Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 61,25€ 52%di SCONTO | RYET 3D stampato sella della bicicletta in fibra di carbonio Ultralight Hollow confortevole traspirante MTB Mountain Road bike parti del sedile del ciclismo

Io sarei tentato di provare una sella simile.. qualcuno ha esperienze?
io ho avviato il reso del clone della Power in carbonio perchè il peso è solo 136g contro i 160 indicati, carrello 7x8,7mm contro 7x10mm indicati e non ultimo è troppo morbida rispetto pure alla Power Comp di 4-5 anni.
magari sono esagerato, ma se pesa il 25% della S-works costando un decimo qualche dubio mi viene.
idem il carrello 7x10 mm non è scontato che sia più sicuro di un 7x9 , mentre la consistenza dell'imbottitura è soggettiva e solo quando ce l'hai in mano puoi valutarla.
Siccome parto, se non dovessi riuscire a spedirla, potrei tenerla sulla bdc
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.978
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io ho avviato il reso del clone della Power in carbonio perchè il peso è solo 136g contro i 160 indicati, carrello 7x8,7mm contro 7x10mm indicati e non ultimo è troppo morbida rispetto pure alla Power Comp di 4-5 anni.
magari sono esagerato, ma se pesa il 25% della S-works costando un decimo qualche dubio mi viene.
idem il carrello 7x10 mm non è scontato che sia più sicuro di un 7x9 , mentre la consistenza dell'imbottitura è soggettiva e solo quando ce l'hai in mano puoi valutarla.
Siccome parto, se non dovessi riuscire a spedirla, potrei tenerla sulla bdc
Pensa che la mia pesa poco sopra i 100 grammi e come già detto ha tre anni suonati …per quel che costa io l avrei tenuta e provata
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Pensa che la mia pesa poco sopra i 100 grammi e come già detto ha tre anni suonati …per quel che costa io l avrei tenuta e provata
tu pesi 64kg e la tua ha il carrello 7x10mm , io 72kg e il carrello è 7x8,7mm.
Secondo me, pesa 136g solo percè è più imbottita, troppo e troppo morbida già da nuova, magari la tua è più simile all'originale
potrei tenerla per la bdc,, tanto li se spacco il carrello..addio cerchi e mezza bici

forse meglio questa rispetto a quella che ho presa ,sempre che rispetti i dati dichiarati
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io ho avviato il reso del clone della Power in carbonio perchè il peso è solo 136g contro i 160 indicati, carrello 7x8,7mm contro 7x10mm indicati e non ultimo è troppo morbida rispetto pure alla Power Comp di 4-5 anni.
magari sono esagerato, ma se pesa il 25% della S-works costando un decimo qualche dubio mi viene.
idem il carrello 7x10 mm non è scontato che sia più sicuro di un 7x9 , mentre la consistenza dell'imbottitura è soggettiva e solo quando ce l'hai in mano puoi valutarla.
Siccome parto, se non dovessi riuscire a spedirla, potrei tenerla sulla bdc
Ecco perché non compro carboncina a prezzi stracciati..

Pensa che la mia pesa poco sopra i 100 grammi e come già detto ha tre anni suonati …per quel che costa io l avrei tenuta e provata
Mik tu pesi poco rispetto a lui
 
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 61,25€ 52%di SCONTO | RYET 3D stampato sella della bicicletta in fibra di carbonio Ultralight Hollow confortevole traspirante MTB Mountain Road bike parti del sedile del ciclismo

Io sarei tentato di provare una sella simile.. qualcuno ha esperienze?

Mi è arrivata 3 giorni fa e l'ho installata questa sera.. Sabato farò un tour MTB da 100km e 3000 di dsl... Stay Tuned!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Mi è arrivata 3 giorni fa e l'ho installata questa sera.. Sabato farò un tour MTB da 100km e 3000 di dsl... Stay Tuned!
quello che spaventa non sono i km e il dislivello, ma il tipo di riding, xc o enduro e il peso, che ci farai e quanto pesi?
già leggere su alcune selle il limite di peso 85kg non mi fa stare sereno pur pesando 72kg

peso della sella e dimensioni del carrello sono coerenti con quanto dichiarato?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.978
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
tu pesi 64kg e la tua ha il carrello 7x10mm , io 72kg e il carrello è 7x8,7mm.
Secondo me, pesa 136g solo percè è più imbottita, troppo e troppo morbida già da nuova, magari la tua è più simile all'originale
potrei tenerla per la bdc,, tanto li se spacco il carrello..addio cerchi e mezza bici

forse meglio questa rispetto a quella che ho presa ,sempre che rispetti i dati dichiarati
Carrello e scafo sono uguali per tutte la differenza di peso la fa l imbottitura , quella da 96 grammi ha solo la pelle e basta
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Pensavo fosse un bisonte da quello che scrivi, 8 kg di differenza ????
Tanti pensieri si sta facendo senza sapere o provare?
Le mie hanno carrello 7x9’mai viste 7x10
Beh 8kg su un componente che non si sa come sia stato prodotto sono tanti..io come sai non compro nulla dalla Cina (a parte cazzatine che non compromettono la sicurezza)..la sella che ho postato mi sembra però ben fatta,ma Prima aspetto feedback da chi l'ha provata
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.978
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Beh 8kg su un componente che non si sa come sia stato prodotto sono tanti..io come sai non compro nulla dalla Cina (a parte cazzatine che non compromettono la sicurezza)..la sella che ho postato mi sembra però ben fatta,ma Prima aspetto feedback da chi l'ha provata
Ho rotto mettendoci sopra le chiappe una tune e due Dream bike negli anni e queste no :smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
…. No no io non devo convincere nessuno , tra poco arriva il manubrio integrato … vedremo
Ma lo monti sulla front?

Compravo 7 di queste selle con una DB …… o tune …. Li sono soldi buttati
Beh io ho avuto anche la ax lightness..dura come un sasso..migliore avuta come comodità era la db-m seguita da WR..cmq aspetto recensioni per la sella che dicevo,poi forse farò la prova..alla peggio la butto nella plastica..anche perché stando alla misura delle mie ossa ischiatiche (135mm) dovrei usare selle da 145,mentre ora ho una 138 e non mi ci trovo male
 

Classifica mensile dislivello positivo