Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Le ODI ce le ho pure io, si consumano un po' in fretta ma per quello che costano.....

Vedi l'allegato 595545
Belle, ne ho ripresi 2 paia e uno l'ho preso anche io viola perché nere erano finite (ma non ho uno stem figo come il tuo), però sì per il prezzo la vedo dura trovare di meglio, che siano originali o meno, anche se di solito quelle più economiche sono di carta vetrata quindi queste sembrano abbastanza legittime
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Belle, ne ho ripresi 2 paia e uno l'ho preso anche io viola perché nere erano finite (ma non ho uno stem figo come il tuo), però sì per il prezzo la vedo dura trovare di meglio, che siano originali o meno, anche se di solito quelle più economiche sono di carta vetrata quindi queste sembrano abbastanza legittime
Stem anch'esso da Ali anche se pare non più disponibile

Just found this amazing item on AliExpress. Check it out! 30,68€ | ZEROING Bicycle Stem AM/DH/DJ/FR Mountain Bike Stem 31.8mm/35mm Diameter Short Handle Aluminum Alloy Riser Bicycle Accessories
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho tentato la fortuna su temu e ho preso (tra altre cose a causa dell'ordine minimo di 20 euro) dei grip ODI e dei Fox DirtPaw, a rispettivamente €4,31 e €7,64
I guanti (i rossi in foto) li avevo già presi l'anno scorso a 30 euro, quindi ho potuto compararli direttamente ai nuovi. C'è una leggera differenza nel materiale, che nei nuovi sembra un po' più leggero in alcuni punti, ma per il resto sono identici, anche le 3 dita per il touchscreen del telefono funzionano perfettamente. Vedrò a lungo termine quanto dureranno, anche se quelli presi in negozio hanno iniziato a strapparsi e scollarsi i loghi in certi punti

Vedi l'allegato 595492

Per quanto riguarda i grip non ho modo di confrontarli con altri ODI, però sembrano di buona fattura, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la descizione sulla confezione, scritta con un inglese fuori da questo mondo e che cita SpongeBob in più punti :mrgreen:

Vedi l'allegato 595493 Vedi l'allegato 595494
i guanti Fox tarocchi presi su Ebay a 10-12€ non sono male, ma la taglia L calza poco, così ho provato l'XL che però è per ditoni belli larghi.
alla fine li ho scambiati con gli Endura originali di un amico che in taglia XL calzano veramente poco
Avendo svariati Endura, i tarocchi sono di pari qualità e la durata è pure maggiore
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
i guanti Fox tarocchi presi su Ebay a 10-12€ non sono male, ma la taglia L calza poco, così ho provato l'XL che però è per ditoni belli larghi.
alla fine li ho scambiati con gli Endura originali di un amico che in taglia XL calzano veramente poco
Avendo svariati Endura, i tarocchi sono di pari qualità e la durata è pure maggiore
questi non so se siano finti o meno, però ho preso la L ed è uguale a com'erano gli altri quando li comprai (ora dopo averli lavati un paio di volte a mano si sono un po' stretti), comunque quelli veri cadono abbastanza a pezzi quindi non credo ci sarebbe tutta sta differenza anche se fossero finti ahaha
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Vi dico cosa non compro più.
Le pastiglie per Shimano XT 4 pistoni.
Il materiale è peggiorato e fanno una puzza tremenda quando si scaldano....
Inoltre durano
monto da un paio di anni le King Stop made in Cina e vanno bene uguale, durano un pò meno perchè il ferodo è 1mm in meno e
come frenata non mi posso lamentare.
il problema di durata semmai ce l'ho con i dichi Shimano Icetech, anche con le pastiglie orginali non durano un anno
purtroppo avendo il center lock ho poca scelta, ma penso che metterò l'adattatore visto che costano 100€ la coppia in offerta gli XT e non durano una ceppa
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.848
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vi dico cosa non compro più.
Le pastiglie per Shimano XT 4 pistoni.
Il materiale è peggiorato e fanno una puzza tremenda quando si scaldano....
Inoltre durano molto poco.
Su quale store le prendevi e da quanto tempo hai notato questo cambiamento?
Io all'epoca per uno scambio di informazioni ebbi la possibilità di ricevere una bella scorta di pastiglie, credo a inizio 2022.
Quella scorta nel tempo si è dimezzata e vorrei rifornirla ma se l'andazzo è diventato questo che riporti...me ne guarderò bene ;-)

EDIT: Rettifico. Agosto 2021
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.848
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Kingston versione made in taiwan
Ah ok, le mie sono Cooma Sport EX e se ricordo bene come andò la cosa, le producono proprio loro dello store non affidandosi a terzi. Speriamo che quando mi serviranno nuovamente non siano degradate anche loro in qualità ;-)
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 11,81€ | Pastiglie freno a disco per bicicletta per Hayes Dominion A4 freno a disco, 10 coppie, Sport EX
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.388
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Anche io uso le cooma.nn sono malaccio e non puzzano :mrgreen:

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 6,02€ 19%di SCONTO | 4 coppie, pastiglie freno a disco per bicicletta per SHIMANO XTR, XT, bao, SAINT, M8120, M8020, M7120, M6120, M820, M810, M640, MT520, MT420
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ieri ho ripreso la Gopro 8 dopo un paio di mesi e con sorpresa 2 batterie sono morte e gonfie e le due imbragature chesty mount tarocche hanno ormai l'elastico andato.
pochi giorni fa ho cambiato l'elastico alla fascia Garmin , poco lavoro e poca spesa 1-2€, ma sulla chesty mount non vale la pena .
pensavo di prenderne una buona e morbida

oppure avete da suggerirmi qualcosa di simile

e per le batterie mi sono trovato bene sempre con delle economiche Afath prese su Amazon, per me sempre meglio delle originali, quindi non so se prendere le Telesin
le altre marche sconosciute costano circa uguali e non credo che hanno più di 1220mah delle originali come dichiarano
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ieri ho ripreso la Gopro 8 dopo un paio di mesi e con sorpresa 2 batterie sono morte e gonfie e le due imbragature chesty mount tarocche hanno ormai l'elastico andato.
pochi giorni fa ho cambiato l'elastico alla fascia Garmin , poco lavoro e poca spesa 1-2€, ma sulla chesty mount non vale la pena .
pensavo di prenderne una buona e morbida

oppure avete da suggerirmi qualcosa di simile

e per le batterie mi sono trovato bene sempre con delle economiche Afath prese su Amazon, per me sempre meglio delle originali, quindi non so se prendere le Telesin
le altre marche sconosciute costano circa uguali e non credo che hanno più di 1220mah delle originali come dichiarano
Per la pettorina, ho appena preso una telesin che dovrebbe arrivare a metà mese. Mi era stata consigliata come di buona qualità ed anche le recensioni sia su Ali che amazon sono tutte positive.
Però ho preso la versione nera, un pò più economica; quella del tuo link dovrebbe essere un pò più traspirante, però per 10 euro in più si trova quella originale. A meno che tu non voglia lo doppia montatura petto/schiena della telesin grigia, per quella differenza di prezzo, andrei di originale
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sempre restando in tema action cam, qualcuno sa se esiste un telecomando compatibile da manubrio per accendere, spegnere la camera e far partire le riprese ?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Per la pettorina, ho appena preso una telesin che dovrebbe arrivare a metà mese. Mi era stata consigliata come di buona qualità ed anche le recensioni sia su Ali che amazon sono tutte positive.
Però ho preso la versione nera, un pò più economica; quella del tuo link dovrebbe essere un pò più traspirante, però per 10 euro in più si trova quella originale. A meno che tu non voglia lo doppia montatura petto/schiena della telesin grigia, per quella differenza di prezzo, andrei di originale
originale V2 sta sui 40.
c'è pure questa
Suptig - Imbracatura pettorale regolabile compatibile con tutte le fotocamere GoPro, AKASO, DJI Osmo e altre action camera, materiale traspirante (nero) https://www.amazon.it/dp/B09KC62W7X/?tag=mmc08-21
a 20€ su Amazon , simile all'originale, ma forse la Telesin è di qualità migliore.
x le batterie sempre Amazon
30€ 2 tekesin + caricatore contro 25€ solo le 2 batterie su Aliexpress
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sempre restando in tema action cam, qualcuno sa se esiste un telecomando compatibile da manubrio per accendere, spegnere la camera e far partire le riprese ?
€ 22,83 41%di SCONTO | Telecomando telescopin Wifi 80M con Display dello schermo tasto di scelta rapida per GoPro Hero 10 9 8 Session GoPro Max Controller


€ 22,65 | Telecomando per GoPro 11 10 9 8 Max con telecomando indicatore colorato per Hero10 GoPro9 GoPro8
su Anazon a 30€.
mi interessa anche a me in ottica moto, ma non so quanto si riduce l'autonomia
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.408
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
alla fine Aliepress era poco coveniente su entrambi gli articoli

la pettorina Chesty Telesin sembra leggermente meglio avendo un secondo moschettone soprattutto se usata con il casco come noi in mtb, ma pure questa non è male e nelle varie recensioni sembra pure meglio dell'originale se non per la mancanza del secondo moschettone



mentre per le batterie delle Gopro 8 ho prese queste, pochi euro in più ma almeno arrivano subito

 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
988
674
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi, avete esperienze con borracce tipo "Fidlock" su aliexpress?
Son dinuovo riuscito a perderne una in mezzo ai boschi, e a prenderle originali ogni volta, inizia a costarmi caro :))):
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.245
28.381
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io
Ragazzi, avete esperienze con borracce tipo "Fidlock" su aliexpress?
Son dinuovo riuscito a perderne una in mezzo ai boschi, e a prenderle originali ogni volta, inizia a costarmi caro :))):
ne avevo presa una su amazon tarocca ma appena montata e per il gioco che aveva lo restituita al volo , cerca su alltricks le compatibili xlc non sono male almeno la 500
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ragazzi, avete esperienze con borracce tipo "Fidlock" su aliexpress?
Son dinuovo riuscito a perderne una in mezzo ai boschi, e a prenderle originali ogni volta, inizia a costarmi caro :))):
io utilizzo un ritrovato della tecnica:

1685903258919.png
 

Classifica mensile dislivello positivo