Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.579
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Premetto che non ho mai acquistato sugli store orientali, ma non per pregiudizio benché su alcuni prodotti sarei restio. In particolare su caschi, occhiali e vestiario avrei problemi.
Spesso leggo di notizie che mettono in guardia da questi rischi dovuti alle sostanze impiegate per ottenenere ad esempio i tessuti colorati. Cosa c'é di vero?
La mia domanda riguarda il vestiario, -non la solita interrogazione circa la qualità dei matetiali-, ma piuttosto se é mai stato percepito qualche rischio per la salute per la comparsa di irritazioni, sfoghi, dermatiti.
tempo fa presi in casco cinese, pur avendo anch'io delle perplessità... dopo alcuni mesi d'uso (era comodo ed avvolgente, mi ci trovavo bene) ho fatto una caduta "seria": ruota anteriore bloccata contro una roccia e carpiato in avanti. È stato un bel volo, con tanto di frattura del braccio sx, ma solo in seguito mi sono accorto di aver sbattuto anche la testa, scoprendo che il guscio esterno del casco aveva una bella ammaccatura e l'imbottitura si era spezzata.... ma la testa era rimasta totalmente illesa (nel senso che non mi ero nemmeno accorto di averla battuta....). Insomma, non dico di comprarli, però io ne ho preso un altro uguale!!
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.128
1.550
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
io ho aacquistato un paio di occhiali fotocromatici da 20 euro su Aliexpress.
Rockbross.
Vanno bene,sono troppo chiari, li uso solo se è muvolo,hanno una leggera distorsione, ma non so se quelli blasonati non la hanno...
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io ho aacquistato un paio di occhiali fotocromatici da 20 euro su Aliexpress.
Rockbross.
Vanno bene,sono troppo chiari, li uso solo se è muvolo,hanno una leggera distorsione, ma non so se quelli blasonati non la hanno...
in generale sono una coperta corta 0-2 o 1-3 , solo qualcuno dichiara 0-3 sempre da verificare
per i miei gusti meglio 0-2 perchè ci vedo meglio pure nel sottobosco fitto, x altri partire da 1 non è un problema.
sempre meglio della classica lente gialla o tutta scura.
ho provato un pò di occhiali fotocromatici
Rockbros non male x il prezzo ,un pò delicati, montatura troppo grande x il mio casco
Demon 70€ qualita pari ai cinesi
Uvex 706 CV V 72€ partono troppo scuri, filtro che migliora il contrasto
Rudy Project Fotonyk Red Impact ottimi perchè partono da trasparenti e diventano rossi fino a marrone scuro migliorando il contrasto, dati 1-3 sono in realtà 0/0,5-2,5/3

gia ho
Decathlon fotocromatici solidi ma pure questi partono troppo scuri 1-3
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.128
1.550
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
in generale sono una coperta corta 0-2 o 1-3 , solo qualcuno dichiara 0-3 sempre da verificare
per i miei gusti meglio 0-2 perchè ci vedo meglio pure nel sottobosco fitto, x altri partire da 1 non è un problema.
sempre meglio della classica lente gialla o tutta scura.
ho provato un pò di occhiali fotocromatici
Rockbros non male x il prezzo ,un pò delicati, montatura troppo grande x il mio casco
Demon 70€ qualita pari ai cinesi
Uvex 706 CV V 72€ partono troppo scuri, filtro che migliora il contrasto
Rudy Project Fotonyk Red Impact ottimi perchè partono da trasparenti e diventano rossi fino a marrone scuro migliorando il contrasto, dati 1-3 sono in realtà 0/0,5-2,5/3

gia ho
Decathlon fotocromatici solidi ma pure questi partono troppo scuri 1-3
Quali della decathlon?
Io preferirei partissero piu scuri.
Grazie
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Io l'anno scorso ho preso questi, precisamente i "10141 - Black Red" e li uso quasi sempre quando esco, hanno per i miei gusti un'ottima foto cromaticità e direi con una buona reattività al cambio di luce e per adesso non sono riuscito a rigarli, casualità? Forse!
Sono molto leggeri che quasi non si sentono.
Quando li ho presi l'anno scorso costavano quasi la metà dei 20 euro che costano adesso, comunque non sono cari per quello che danno.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.128
1.550
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io l'anno scorso ho preso questi, precisamente i "10141 - Black Red" e li uso quasi sempre quando esco, hanno per i miei gusti un'ottima foto cromaticità e direi con una buona reattività al cambio di luce e per adesso non sono riuscito a rigarli, casualità? Forse!
Sono molto leggeri che quasi non si sentono.
Quando li ho presi l'anno scorso costavano quasi la metà dei 20 euro che costano adesso, comunque non sono cari per quello che danno.
Li ho anche io pagati la metà circa.......ma sono per me troppo chiari
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.128
1.550
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io l'anno scorso ho preso questi, precisamente i "10141 - Black Red" e li uso quasi sempre quando esco, hanno per i miei gusti un'ottima foto cromaticità e direi con una buona reattività al cambio di luce e per adesso non sono riuscito a rigarli, casualità? Forse!
Sono molto leggeri che quasi non si sentono.
Quando li ho presi l'anno scorso costavano quasi la metà dei 20 euro che costano adesso, comunque non sono cari per quello che danno.
Questi non costano niente.....chissà
€ 6,02 53%di SCONTO | Occhiali sportivi fotocromatici occhiali da bici polarizzati da uomo e da donna Mountain MTB ciclismo occhiali da sole UV400 occhiali da sole da strada per bicicletta
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
  • Mi piace
Reactions: rolly

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Questi non costano niente.....chissà
€ 6,02 53%di SCONTO | Occhiali sportivi fotocromatici occhiali da bici polarizzati da uomo e da donna Mountain MTB ciclismo occhiali da sole UV400 occhiali da sole da strada per bicicletta
fotocromatici e polarizzati partono molto scuri se lo sono veramente.
il polarizzato in mtb non trovo buono, scurisce maggiormente le ombre.
Meglio solo fotocromatica e se non diventa scurissima x me è meglio perchè entrando nel bosco fitto da un tratto esposto al sole la lente non sarà mai scura da non farti vedere nulla.
una lente medio scura ed io ho gli occhi chiari mi permette di fare giri anche in alta montagna senza accecarmi
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Non ho trovato nessuno che abbia comprato dei fOakley che siano durati. Sono identici nella forma, perché farli uguali è una banalità a livello industriale: basta fare il calco digitale ai pezzi originali. I materiali però sono una schifezza. L'unico aspetto positivo è che il policarbonato delle lenti è intrinsecamente un filtro UV, perciò almeno non ci si brucia gli occhi. Detto questo, ho seri dubbi che le lenti siano corrette otticamente e non è poco perché una lente scadente in tal senso, soprattutto se avvolgente, fa letteralmente venire la nausea e/o il mal di testa dopo un'ora che ci guardi attraverso. Piuttosto uno può prendere la montatura contraffatta e montarci una lente originale, ma chi si fida a montare una lente che costa un'occhio della testa se poi la montatura si rompe e la lente vola a terra magari in velocità? Senza contare il fatto che la lente viene venduta a un prezzo non proprio popolare, a cui sommare il prezzo della montatura falsa per arrivare un paio di decine di euro sotto il prezzo dell'occhiale originale intero. Anche questo approccio, dunque, non vale la candela... e questo senza toccare il discorso della contraffazione sul piano legale e di principio.

Guarda, non ne ho idea. Ho solo riportato l'esperienza di alcuni video (me ne ricordo in particolare uno di un tizio australiano) in cui sono stati portati da ottici specializzati sia Oakley originali che acquistati su aliexpress e questi non sono riusciti a trovare differenze di sorta tra i due.
Poi su come certe cose vengano prodotte ecc, ripeto, non ne ho idea.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.128
1.550
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
fotocromatici e polarizzati partono molto scuri se lo sono veramente.
il polarizzato in mtb non trovo buono, scurisce maggiormente le ombre.
Meglio solo fotocromatica e se non diventa scurissima x me è meglio perchè entrando nel bosco fitto da un tratto esposto al sole la lente non sarà mai scura da non farti vedere nulla.
una lente medio scura ed io ho gli occhi chiari mi permette di fare giri anche in alta montagna senza accecarmi
Ieri provato un polarizzato....nada...va bene per guidare e per gli sport acquatici la mtb no.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.670
10.237
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
in generale sono una coperta corta 0-2 o 1-3 , solo qualcuno dichiara 0-3 sempre da verificare
per i miei gusti meglio 0-2 perchè ci vedo meglio pure nel sottobosco fitto, x altri partire da 1 non è un problema.
sempre meglio della classica lente gialla o tutta scura.
ho provato un pò di occhiali fotocromatici
Rockbros non male x il prezzo ,un pò delicati, montatura troppo grande x il mio casco
Demon 70€ qualita pari ai cinesi
Uvex 706 CV V 72€ partono troppo scuri, filtro che migliora il contrasto
Rudy Project Fotonyk Red Impact ottimi perchè partono da trasparenti e diventano rossi fino a marrone scuro migliorando il contrasto, dati 1-3 sono in realtà 0/0,5-2,5/3

gia ho
Decathlon fotocromatici solidi ma pure questi partono troppo scuri 1-3
Definire i DEMON di qualità come i cinesi è quantomeno scorretto.
Con i DEMON sono al terzo paio e li ho sempre torvati ottimi. E le loro lenti fotocromatiche funzionano molto bene anche nei passaggi veloci fra chiaro e scuro tipico del sottobosco.
 
  • Mi piace
Reactions: NORIKO and Hot

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Definire i DEMON di qualità come i cinesi è quantomeno scorretto.
Con i DEMON sono al terzo paio e li ho sempre torvati ottimi. E le loro lenti fotocromatiche funzionano molto bene anche nei passaggi veloci fra chiaro e scuro tipico del sottobosco.
quelli che avevo preso io scrocchiavano appena li indossavo.
non mi hanno dato una sensazione di robustezza che ho con gli altri occhiali, poi trovo ingannevole la foto sul loro che ritrae una lente quasi trasparente che nella realtà non lo è
1667402883779.png
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.670
10.237
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
quelli che avevo preso io scrocchiavano appena li indossavo.
non mi hanno dato una sensazione di robustezza che ho con gli altri occhiali, poi trovo ingannevole la foto sul loro che ritrae una lente quasi trasparente che nella realtà non lo è
Vedi l'allegato 557242
hanno un servizio clienti molto preciso e attento. potevi contattarli.
comunque quegli occhiali hanno lenti 1-3. ed è scritto chiaramente nella descrizione del prodotto.
Io sto usando la lente 0-2 e tornano completamente trasparenti tanto che li uso per le notturne.
Se sono 1-3 è normale che non tornano chiari del tutto.
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.416
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la classificazione delle lenti è molto vaga, pure i Rudy Project sono dati 1-3 e la lente diventa quasi trasparente, come pure molte lenti gialle sono in classe 1, mentre la lente dei Demon sempre 1-3 è palesemente diversa da quella in foto , poi la fattura proprio non mi piaceva.
Quando ho preso dei Rockbros con il black friday circa 27-30€ ho avuto la stessa sensazione di fragilità che visto il prezzo ci può anche stare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo