Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Giro di stamattina per venire a lavoro di 22km.
Dopo neanche 10 la catena saltava dal primo pignone.

Mah?!?!? Devo regolare meglio? La catena si è allungata? Ho il forcellino storto? Il deragliatore è danneggiato?
. . . .
NO NIENTE DI TUTTO QUESTO PERCHÈ È IMPOSSIBILE QUELLO CHE HO SCRITTO SU!!!
E allora che azzo è???
Dente spezzato!!! :azz-se-m:
Vedi l'allegato 474138
Vedi l'allegato 474139
@Barons è accaduto quello che mi dicesti. Speravo di non rientrare nel "random" negativo e invece, è successo anche a me :down:
Che cassetta è? Dall'usura dei pignoni sembra nuova
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Al momento mi sfugge la vicenda din ruote e copertoni apposti.
La cassetta che marca è? Così da sapete a cosa si va incontro in caso di acquisto.
Grazie
Messaggio contenuto nella discussione 'Cassette cinesi' https://community.mtb-mag.com/t/cassette-cinesi.399344/post-9091545
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Azz... Una Ztto, nemmeno una marca poco conosciuta tra le cinesi.
C'è @mcpelo68 che ha preso una Goldix e credo che adesso avrà superato i 300k. Ho preferito metterci un'altra 10€ per andare sul "sicuro"...si, stikà :smile:
Un mio amico di pedale mi ha suggerito di sostituire solo l'ultimo pignone ed io in officina qualcuno ce l'ho ma sono da 10v. Credo che la spaziatura non sia la stessa dell'11v:nunsacci:ma non ne sono certo.
Ad ogni modo preso dai turchi ho tagliato la testa al toro:
https://www.amazon.it/dp/B072KHDL3Z/?tag=mmc08-21
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
C'è @mcpelo68 che ha preso una Goldix e credo che adesso avrà superato i 300k. Ho preferito metterci un'altra 10€ per andare sul "sicuro"...si, stikà :smile:
Un mio amico di pedale mi ha suggerito di sostituire solo l'ultimo pignone ed io in officina qualcuno ce l'ho ma sono da 10v. Credo che la spaziatura non sia la stessa dell'11v:nunsacci:ma non ne sono certo.
Ad ogni modo preso dai turchi ho tagliato la testa al toro:
https://www.amazon.it/dp/B072KHDL3Z/?tag=mmc08-21
Con Sunrace vai sul sicuro. Io ho una 11v e quando cambio in salita sotto sforzo il de tagliatore urla ma la cassetta sembra non n riportare segni o danni visibili.
Per la differenza di prezzo minima tra quelle di aliexpress tassate con IVA e una Sunrace, non vale la pena provare. Il risparmio per me non giustifica il rischio
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Con Sunrace vai sul sicuro. Io ho una 11v e quando cambio in salita sotto sforzo il de tagliatore urla ma la cassetta sembra non n riportare segni o danni visibili.
Per la differenza di prezzo minima tra quelle di aliexpress tassate con IVA e una Sunrace, non vale la pena provare. Il risparmio per me non giustifica il rischio
Tu comunque cerca di alleggerire sempre la pedalata ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Mi ricordate quale sono le marche di abbigliamento di qualità oltre a Santic, che si trovano su aliexpress.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho appena acquistato una giacca e un gilet su aliexpress e dopo aver pagato, mi sono accorto che non è stata applicata l'iva e ho visto che anche su altri oggetti che ho nel carrello se provo ad acquistarli l'iva non viene conteggiata.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho appena acquistato una giacca e un gilet su aliexpress e dopo aver pagato, mi sono accorto che non è stata applicata l'iva e ho visto che anche su altri oggetti che ho nel carrello se provo ad acquistarli l'iva non viene conteggiata.
Credo che dopo la fase iniziale, quando veniva calcolata a parte, ora sia integrata nel prezzo mostrato.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ho appena acquistato una giacca e un gilet su aliexpress e dopo aver pagato, mi sono accorto che non è stata applicata l'iva e ho visto che anche su altri oggetti che ho nel carrello se provo ad acquistarli l'iva non viene conteggiata.
Per un acquisto che ho fatto recentemente dove non era stata applicata l'IVA mi è stata poi fatta pagare dal postino, il fatto è che la verifica in dogana ha ritardato un po' la consegna.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Che tu ci creda oppure no è proprio così.
Se simuli l'acquisto nell'ultimo passaggio viene indicato "VAT included"

Ho guardato altri oggetti che ho acquistato recentemente con l'iva applicata ed effettivamente, adesso costano quasi uguali a quanto li ho pagati con l'iva conteggiata a parte, ma comunque nel caso delle barre per l'auto il prezzo non è cambiato, con l'iva a parte prima venivano sui 220€, meglio così.
 
Mi ricordate quale sono le marche di abbigliamento di qualità oltre a Santic, che si trovano su aliexpress.
Salopette LAMEDA e SWIFTOFO con fondello elastic interface, senza cuciture sono spettacolari. Trovi fondello elastic interface anche nei marchi RION, YKYWBIKE e CHEJI.
Oggi ho fatto un giro di 6 ore con un completo SPEXCELL. Mi trovo bene anche con il loro fondello modello appena uscito.

Dai marchi sopra citati trovi anche tante maglie, giacche e magliette a volte anche molto carine. Sui modelli più costosi si trovano tessuti MITI e cerniere YKK.

Ho anche abbigliamento ALÈ (Squadra), CASTELLI e LA PASSIONE.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo