Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma ci mancherebbe anche se ci fosse stato scritto Foz , ovvio che a 2 euro fanno schifo al confronto delle originali che ti ho fotografato ma sono passibili eccome
Infatti. Son calzini... non componenti per reattori nucleari. :-)

Io comunque prediligo l'abbigliamento con meno loghi possibile. Scelta personale, ovviamente.
Quindi se un paio di calzini li pago due euro non mi sembra un'affare fuori dal normale.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.074
28.108
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Infatti. Son calzini... non componenti per reattori nucleari. :-)

Io comunque prediligo l'abbigliamento con meno loghi possibile. Scelta personale, ovviamente.
Quindi se un paio di calzini li pago due euro non mi sembra un'affare fuori dal normale.
Be a meno non ne trovi anche colorati con sopra dei panini o delle angurie per esempio
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho preso calzini sportivi al lidl pagati più o meno quella cifra. Colorati pure come li avrei preferiti. E pure durano.
Ma ripeto, a gusto mio
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.074
28.108
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il discorso va oltre la PPle.
Parlo per me ovviamente, cercherò in futuro di non commettere l'errore fatto con le manopole.
Come diceva @Nekro (mi pare) esistono marchi validi anche su AliX per l'abbigliamento e altri ancora per il resto.
Si basta conoscere i vari produttori e la merce bella c’è, le stesse manopoe le ho prese anche io e sono identiche a quelle senza il tappino con stampato odi , e le odi impugnate sono in altra cosa ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and g.f.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Per le manopole, non so tu @Barons , sto pensando di sostituirle e prendere qualcosa di serio.
Mi sembrano troppo molli per lo scassato e il nostro tipo di bike.
Valuto le ESI Racer's (non su Ali) o simili.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.074
28.108
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per le manopole, non so tu @Barons , sto pensando di sostituirle e prendere qualcosa di serio.
Mi sembrano troppo molli per lo scassato e il nostro tipo di bike.
Valuto le ESI Racer's (non su Ali) o simili.
Io non mi trovo male coni guanti ovviamente ho preso anche un paio di dmr fairclou originali o come si scrive, bellissime , mollissime e costose ma 120 grammi son troppi :-)
Queste
B8AF888D-D634-450F-82B8-DBD9CA0FC414.png
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Si basta conoscere i vari produttori e la merce bella c’è
Di marchi non contraffatti e di buona qualità rispetto al prezzo ce ne sono.
Non giudico nessuno e non voglio invogliare all'acquisto del contraffatto, però spesso ho notato, almeno sugli shorts, che a prezzi paragonabili ( magari con solo un paio di euro di differenza) i contraffatti sono meglio sia per materiali che per qualità generale rispetto il marchio cinese non contraffatto.
Forse, volendo replicare i brand noti, alzano un pò la qualità. Facessero un prodotto qualitativamente paragonabile ai loro contraffatti ma senza copiare i loghi e modelli oppure usando i loro marchi, non ci sarebbe nulla di illecito e si avrebbe lo stesso prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.074
28.108
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Condivido in pieno …negli short a me non frega nulla se il marchio non si legge , o non c’è proprio ma se sono fatti bene o meglio degli originali sarebbe il massimo
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se si acquistano marchi cinesi noti si trova merce migliore di quella contraffatta.
E non ci si deve pentire per aver stimolato un mercato che proprio proprio legale non é
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L ho già ripetuto più volte se fosse illegale sarebbe già stato oscurato da anni aliexpress non ti pare?
Non è quello che ho detto.
Ma se ben ricordo eri tu quello che qualche giorno fa faceva riferimento alle aziende che si trovano chiuse perchè tutto ormai viene copiato in Cina?
Vi credete tanto dei furbi affaristi comprando materiale contraffatto, e talvolta anche malamente? Si vede che ci tenete a fare i "paninari" della MTB.
Come ho detto chiaramente: io preferisco acquistare materiale senza nessun logo. Prendendo il rischio che sia poi fatto bene o fatto male, ma senza la minima illusione di aver fatto l'affare del secolo, mostrandomi abbigliato con capi che imitano marchi famosi.
Ma è una questione di mentalità... a me i marchi famosi non piacciono nemmeno in originale... e proprio ne faccio a meno volentieri.
L'unico abbigliamento con un brand che acquisto è quello di Endura, perchè secondo me è davvero ben fatto. Ma aspetto i saldi
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ormai compro di tutto, le soprese in positivo l'abbigliamento RION che non costa certo come il solito completo da aliexpress ma con 30 euro hai un pantaloncino con fondello in silicone molto bello e una maglia da 20 euro freschissima. pastiglie freno e dischi freno un classico sempre da aliexpress.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ormai compro di tutto, le soprese in positivo l'abbigliamento RION che non costa certo come il solito completo da aliexpress ma con 30 euro hai un pantaloncino con fondello in silicone molto bello e una maglia da 20 euro freschissima. pastiglie freno e dischi freno un classico sempre da aliexpress.
Notevole.
Addirittura i pantaloncini li confezionano con fondelli Elastic Interface... il top
Ecco, questo è un esempio di buon prodotto cinese, di qualità, senza nessun logo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.074
28.108
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non è quello che ho detto.
Ma se ben ricordo eri tu quello che qualche giorno fa faceva riferimento alle aziende che si trovano chiuse perchè tutto ormai viene copiato in Cina?
Vi credete tanto dei furbi affaristi comprando materiale contraffatto, e talvolta anche malamente? Si vede che ci tenete a fare i "paninari" della MTB.
Come ho detto chiaramente: io preferisco acquistare materiale senza nessun logo. Prendendo il rischio che sia poi fatto bene o fatto male, ma senza la minima illusione di aver fatto l'affare del secolo, mostrandomi abbigliato con capi che imitano marchi famosi.
Ma è una questione di mentalità... a me i marchi famosi non piacciono nemmeno in originale... e proprio ne faccio a meno volentieri.
L'unico abbigliamento con un brand che acquisto è quello di Endura, perchè secondo me è davvero ben fatto. Ma aspetto i saldi
Credo sbagli persona …… e nessuno vuole fare il furbo o il paninaro come li definisci tu , faccio dh in jeans neri attillati da 10 euro e maglia primark nera da 2 euro con le calze fox tarocche non ci vedo nulla di male
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
979
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Mi sono arrivati i sensori cadenza/velocita' di cui parlavamo nel vecchio thread.
Dopo un po di bestemmie per farli funzionare (alla fine era la batteria nuova e sigillata che era gia scarica) oggi li ho provati.
Un po lenti nell'aggiornamento dei dati ma funzionano.
Mi fa solo strano che su salite dove con l'altra bici e sensori originali mi segnava sui 200/250watt, con questi mi ha segnato 130.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Mi sono arrivati i sensori cadenza/velocita' di cui parlavamo nel vecchio thread.
Dopo un po di bestemmie per farli funzionare (alla fine era la batteria nuova e sigillata che era gia scarica) oggi li ho provati.
Un po lenti nell'aggiornamento dei dati ma funzionano.
Mi fa solo strano che su salite dove con l'altra bici e sensori originali mi segnava sui 200/250watt, con questi mi ha segnato 130.
I magene? Strano, a me la cadenza la dà quasi all'istante
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Se si acquistano marchi cinesi noti si trova merce migliore di quella contraffatta.
Ma va lo sanno tutti che i tarocchi sono di fattura superiore ai no brand... le basi proprio :))): :))): :))):
ormai compro di tutto, le soprese in positivo l'abbigliamento RION che non costa certo come il solito completo da aliexpress ma con 30 euro hai un pantaloncino con fondello in silicone molto bello e una maglia da 20 euro freschissima. pastiglie freno e dischi freno un classico sempre da aliexpress.
Rion fa ottime salopette, ancor meglio da quel che ho letto la swiftofo con fondello Elastic Interface Paris HD che però stai sui 50€ circa.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.884
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Giro di stamattina per venire a lavoro di 22km.
Dopo neanche 10 la catena saltava dal primo pignone.

Mah?!?!? Devo regolare meglio? La catena si è allungata? Ho il forcellino storto? Il deragliatore è danneggiato?
. . . .
NO NIENTE DI TUTTO QUESTO PERCHÈ È IMPOSSIBILE QUELLO CHE HO SCRITTO SU!!!
E allora che è???
Dente spezzato!!! :azz-se-m:
20210822_064731.jpg
20210822_064735.jpg
@Barons è accaduto quello che mi dicesti. Speravo di non rientrare nel "random" negativo e invece, è successo anche a me :down:
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Sad
Reactions: Mors

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.074
28.108
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Giro di stamattina per venire a lavoro di 22km.
Dopo neanche 10 la catena saltava dal primo pignone.

Mah?!?!? Devo regolare meglio? La catena si è allungata? Ho il forcellino storto? Il deragliatore è danneggiato?
. . . .
NO NIENTE DI TUTTO QUESTO PERCHÈ È IMPOSSIBILE QUELLO CHE HO SCRITTO SU!!!
E allora che è???
Dente spezzato!!! :azz-se-m:
Vedi l'allegato 474138
Vedi l'allegato 474139
@Barons è accaduto quello che mi dicesti. Speravo di non rientrare nel "random" negativo e invece, è successo anche a me :down:
Cavolo…. Son fatti di burro…assurdo
 

Classifica mensile dislivello positivo