Cassette cinesi

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.857
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao, ti linko l'ultimo messaggio di un 3d apposito per questi acquisti così da poter riproporre la domanda li.
Messaggio contenuto nella discussione 'Cosa comprate dai cinesi' https://community.mtb-mag.com/t/cosa-comprate-dai-cinesi.366146/post-9091333
Intanto mi limiterò a dirti che ci sono degli utenti che si trovano bene ed altri a cui si è spezzato un dente del pacco pignoni dopo pochi km.
Ne ho acquistata una anche io, una ZTTO (tra le tante sembrerebbe la più affidabile) 11v 11-50T che devo ancora montare. La userò su un set di ruote per uso non spinto (asfalto/strade bianche), quindi non la stresserò com'è di consueto su una MTB.
Casomai ci vediamo la ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ctulhu

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve a tutti, mi è venuta la curiosità di provare una cassetta 9-42 e ho visto su Aliexpress questa qui:

https://it.aliexpress.com/item/4001...detail=20210703020814432368529006820035458984

Sulla carta non sembra male, tutta in acciaio, peso decente, prezzo molto abbordabile.

C'è qualcuno che ha provato le cassette di questa marca?
Rischio di prendere una sola?
io x esempio, stò usando questa da 10v 11-46T tutta in acciaio....tranne il ragnetto,



x ora avrò fatto circa 250-300km belli tosti con cambiate sottosforzo e parecchio scassato..e che dire...non sbaglia un colpo e cambiate sempre perfette e x nulla rumorose, anche pedalando indietro la catena non cade . x ora son molto soddisfatto di questa cassetta.
magari guarda se x caso questa ditta la fanno anche x 9-42.
 
  • Mi piace
Reactions: Ctulhu and g.f.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.857
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
io x esempio, stò usando questa da 10v 11-46T tutta in acciaio....tranne il ragnetto,



x ora avrò fatto circa 250-300km belli tosti con cambiate sottosforzo e parecchio scassato..e che dire...non sbaglia un colpo e cambiate sempre perfette e x nulla rumorose, anche pedalando indietro la catena non cade . x ora son molto soddisfatto di questa cassetta.
magari guarda se x caso questa ditta la fanno anche x 9-42.
Avevo adocchiato anche io questa Goldix e veniva 28,89€ ma ho preferito metterci altre 10€ per la ZTTO. 250/300km, ok. Ricorda di aggiornare i km quando la cambierai per usura oppure, spero mai, per qualche problema ;-)
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
310
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
io x esempio, stò usando questa da 10v 11-46T tutta in acciaio....tranne il ragnetto,



x ora avrò fatto circa 250-300km belli tosti con cambiate sottosforzo e parecchio scassato..e che dire...non sbaglia un colpo e cambiate sempre perfette e x nulla rumorose, anche pedalando indietro la catena non cade . x ora son molto soddisfatto di questa cassetta.
magari guarda se x caso questa ditta la fanno anche x 9-42.
Bella, ma non vedo il 9-42
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
310
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Ciao, ti linko l'ultimo messaggio di un 3d apposito per questi acquisti così da poter riproporre la domanda li.
Messaggio contenuto nella discussione 'Cosa comprate dai cinesi' https://community.mtb-mag.com/t/cosa-comprate-dai-cinesi.366146/post-9091333
Intanto mi limiterò a dirti che ci sono degli utenti che si trovano bene ed altri a cui si è spezzato un dente del pacco pignoni dopo pochi km.
Ne ho acquistata una anche io, una ZTTO (tra le tante sembrerebbe la più affidabile) 11v 11-50T che devo ancora montare. La userò su un set di ruote per uso non spinto (asfalto/strade bianche), quindi non la stresserò com'è di consueto su una MTB.
Casomai ci vediamo la ;-)
Ti ringrazio, ho dato un'occhiata e mi sembra di capire che le lamentele riguardano le cassette con i pignoni più grandi in alu (a cui si spezzano i denti), questa è tutta in acciaio (a parte lo spider).
Anch'io ne farei un uso abbastanza leggero come te, al massimo qualche strappo in salita su sterrati facili.
Boh, visto il prezzo magari faccio il beta tester...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.857
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: Ctulhu

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.666
10.231
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao, ti linko l'ultimo messaggio di un 3d apposito per questi acquisti così da poter riproporre la domanda li.
Messaggio contenuto nella discussione 'Cosa comprate dai cinesi' https://community.mtb-mag.com/t/cosa-comprate-dai-cinesi.366146/post-9091333
Intanto mi limiterò a dirti che ci sono degli utenti che si trovano bene ed altri a cui si è spezzato un dente del pacco pignoni dopo pochi km.
Ne ho acquistata una anche io, una ZTTO (tra le tante sembrerebbe la più affidabile) 11v 11-50T che devo ancora montare. La userò su un set di ruote per uso non spinto (asfalto/strade bianche), quindi non la stresserò com'è di consueto su una MTB.
Casomai ci vediamo la ;-)
E che ti serve un 50 su asfalto con e-bike?
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

Classifica mensile dislivello positivo