Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.355
3.755
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Provata con l'attacco manubrio della bdc a 4,8 Nm stringe parecchio vabbe cmq devo fare delle prove su qualcosa che non faccio danni, purtroppo di vite con brugola non ho niente
Quello è semplice utilizzo, non test e verifica. La devi mettere in morsa e attaccarci un peso calibrato (una bottiglia d'acqua, ad es.). Fai due conti per vedere cosa aspettarti in termini di coppia, dopodiché vedi se e quando scatta. O meglio, incrementi il peso finché scatta e poi lo pesi su una bilancia elettronica, al che ti calcoli la coppia e vedi se corrisponde con quella impostata.

• Mi piace
Reactions: 5cento27

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.517
473
0
irpinia
Visita sito
..io l avevo presa su amazon..un brand con buone recensioni..quando e arrivata,le istruzioni erano scritte in cinese e il collaudo era stato fatto in cina..3 anni che la uso e tutto funziona...
Stasera dopo tanti tentativi ho capito come funziona, prima cosa ho selezionato la forza sulla scala incisa sul "braccio" e sul "manico". Quando stringevo la vite a brugola dell' attacco manubrio non sentivo nessun scatto. Ho provato tante volte la chiave continuava a stringere. Un mio amico mi ha spiegato che la vite va serrata lentamente e quando arriva alla forza selezionta si sente lo scatto della dinanometrica. Giusto?

p.s. purtroppo non sono capace neppure di cambiare lampadina in casa ....:oops::oops::oops:

• Mi piace
Reactions: Mutant and Nitros

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.517
473
0
irpinia
Visita sito
Stasera dopo tanti tentativi ho capito come funziona, prima cosa ho selezionato la forza sulla scala incisa sul "braccio" e sul "manico". Quando stringevo la vite a brugola dell' attacco manubrio non sentivo nessun scatto. Ho provato tante volte la chiave continuava a stringere. Un mio amico mi ha spiegato che la vite va serrata lentamente e quando arriva alla forza selezionta si sente lo scatto della dinanometrica. Giusto?

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.517
473
0
irpinia
Visita sito
Quello è semplice utilizzo, non test e verifica. La devi mettere in morsa e attaccarci un peso calibrato (una bottiglia d'acqua, ad es.). Fai due conti per vedere cosa aspettarti in termini di coppia, dopodiché vedi se e quando scatta. O meglio, incrementi il peso finché scatta e poi lo pesi su una bilancia elettronica, al che ti calcoli la coppia e vedi se corrisponde con quella impostata.
Non ho attrezzi particolari, come dicevo non sono capace a fare un c...o, non ho mai avuto interesse per i lavoretti fai da te, a 56 anni non sono capace di usare una chiave e stringere 2 bulloni !!!!!

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.883
1.116
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
esatto, prima imposti i NM che ti servono poi vai ad avvitare il dado/vite e tiri fino a quando non la senti scattare. Occhio che dopo lo scatto se continui a tirare dopo qualche mm di corsa a vuoto ricominci ad avvitare oltre alla coppia impostata .

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 5cento27

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.749
4.966
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..penso che..di video sul web dovrebbero essercene parecchi sul come si usa una dinamometrica..forse,per non dir probabilmente,puoi trovar tutte le risposte che vai cercando in pochi minuti di video..diversamente occorrerebbe aprire un topic dedicato.
In linea di massima comunque,funziona cosi come hai detto:si seleziona la coppia di serraggio sulla chive e poi si va a serrare la vite incriminata fino a che la dinamometrica non scatta.Occhio che: minore e la coppia di serraggio e minore e il clic della chiave

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.099
2.969
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Hai montato il faro dell'esercito?
Che roba è?
Questa in allegato.
ora disponibile una simile. Io la avevo pagata con sconti, coupon ecc ecc 15 euro max.
la ho da questa estate e rispetto alla Garmin Varia che possiedo questa ti abbronza pure! Appena torna in offerta ne prendo un’altra!
Nel bosco di notte o all’alba e’ fenomenale e sul manubrio è bella fissa (fatta discesa delle manie dh donne senza problemi).

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 33,15€ | NEWBOLER luce per bicicletta anteriore 6000Lumen luce per bici 6600mAh torcia impermeabile ricarica USB accessori per lampade da ciclismo su strada MTB

Allegati

• IMG_4497.jpeg
    IMG_4497.jpeg
    28,6 KB · Visite: 14
  • Mi piace
  • Love
Reactions: pecke29 and Nitros

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.372
2.914
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Oggi ho finalmente provato i Fox Defend Cina.
Taglia L 182cm x 75kg, normalmente indosso jeans 46-48, a casa sembravano giusti, ma pedalando dopo un pò li sentivo larghi anche tutti stretti e scendevano.
La lunghezza e la larghezza sul ginocchio sono giuste, se non leggermente piccole, quindi niente M per me.
Con una ginocchiera Troyleedesign messa giù ci sta e non da tanto fastidio, ma messa in posizione un pò si sente nonostante il tessuto un pò elastico e la misura è giusta al mm sopra la protezione.
Gli Endura M originali per avere un confronto posso dire che grazie al fondello Click-Fast non scendono e la cinta permette di stringere all'infinito, ma il tessuto è troppo duro da pedalare(riprovato ieri) anche senza ginocchiera e con la ginocchiera c'è troppa pressione.
Conscio che sono magro e alto, stringerò il Fox e forse applicherò una strisciata di silicone dietro.
Fatto già su altri capi, basta mettere il tessuto in tiro , scotch da carrozzieri e una passata con del cartoncino di silicone trasparente.
Temperatura di utilizxo dei Fox , con 8-10°c sono un pò caldi , in estate dubito di utilizzarli.
Oggi avrei girato volentieri in calzoncini corto come gli amici.
1731776881659.png

Allegati

• 20241107_142035.jpg
    20241107_142035.jpg
    1,3 MB · Visite: 38
  • Mi piace
Reactions: mrslate and ymarti

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
223
59
0
45
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Arrivato.
Sembra ben fatto anche se differisce in tanti particolari. Spero duri.
Con il senno del poi 34 Vs 70-80€ forse non lo riprenderei
ragazzi ci sto pensando da un po' di prenderlo in vista della prossima estate per fare giri brevi in sostituzione dello zaino, ma dite che vale la pena spendere 34€ per questo cinese o meglio aspettare nei mesi una offerta, tipo black Friday o dopo natale, per un evoc originale magari attorno ai 60€?! non mi interessa la sacca idrica....

perché ok che è di marca ma sono 30 euro buoni di più....insomma ne vale davvero così la pena?!

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.372
2.914
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ragazzi ci sto pensando da un po' di prenderlo in vista della prossima estate per fare giri brevi in sostituzione dello zaino, ma dite che vale la pena spendere 34€ per questo cinese o meglio aspettare nei mesi una offerta, tipo black Friday o dopo natale, per un evoc originale magari attorno ai 60€?! non mi interessa la sacca idrica....

perché ok che è di marca ma sono 30 euro buoni di più....insomma ne vale davvero così la pena?!
si , quando fa molto caldo o anche per stare leggeri su percorsi molto guidato o con salti è più comodo dello zaino.
io per ora ho provato solo l'Evoc da 1L originale senza fascia elastica con telfono, chiavi portafoglio e flake da 500ml , nemmeno me ne sono accorto di averlo.
questo non è orginale, ma sembra comunque di sostanza.
i materiali sembrano molto simili all'originale da 1L, l'elastico ventrale è spesso ed ha pure gli elastici per riporre due borracce.
il laccetto della zip sembra delicato, ma in realtà è uguale all'originale senza però il cordino in nylon avvolto sopra.
A 60€ pure l'originale lilla con sacca idrica non è male, dai non è rosa, oppure prendi questo
nota nella foto ci sono dei particolari che non ha il mio, tupo i laccetti in nylon sulle cerniere e due etichette sulla fettuccia celeste

Ultima modifica:

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.955
34.165
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino

Se si spacca come detto da qualcuno qua sul forum sono soldi buttati il mio originale sia da 1 litri che da 3 hanno vari anni molto fango addosso ma non hanno perso un punto

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.180
1.110
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Se si spacca come detto da qualcuno qua sul forum sono soldi buttati il mio originale sia da 1 litri che da 3 hanno vari anni molto fango addosso ma non hanno perso un punto
Infatti, 80/100 euro per un marsupio son tanti, ma 30 euro che poi fa la fine del mio, sono soldi butatti, che e' anche peggio! Nella tasca che si e' strappata di solito tengo le chiavi di casa/macchina, direi che mi e' andata bene a non perderle nel bosco...

• Mi piace
Reactions: marpa and Barons

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.955
34.165
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Infatti, 80/100 euro per un marsupio son tanti, ma 30 euro che poi fa la fine del mio, sono soldi butatti, che e' anche peggio! Nella tasca che si e' strappata di solito tengo le chiavi di casa/macchina, direi che mi e' andata bene a non perderle nel bosco...
Esatto…..
Quello da 1 litro costa come il tarocco ma dura all’infinito!!!!!
Soldi buttati alla fine e anche se pochi ma buttati

• Mi piace
Reactions: Nitros

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.955
34.165
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
ma in quanti di quelli che hanno preso la Chaines versione ;) si è rotto?! solo a uno??? qualcuno altro lo ha preso?!
Se cerchi bene quello da 3 litri lo paghi poco più di 60 euro senza sacca che poi quella attaccata alla schiena da solo che fastidio se piena in discesa perché non sta fermo e la si sente troppo ….. mai usata sinceramente

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.143
4.687
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Se cerchi bene quello da 3 litri lo paghi poco più di 60 euro senza sacca che poi quella attaccata alla schiena da solo che fastidio se piena in discesa perché non sta fermo e la si sente troppo ….. mai usata sinceramente

Ho mostrato le foto del mio pieno fino all'orlo compresa sacca con 1lt di acqua e il fastidio non c'è, soprattutto nei salti e in discesa perché si appoggia ancor di più alla schiena.
Forse è anche una questione di corporatura.

Sono a 9 uscite, vedremo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo