Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.586
1.185
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
io sarei orientato su quelli elite wheels da montare sulla chameleon, gli avevo scritto per chiedere se quelli presenti su aliexpress fossero cmq di loro produzione visto che sul sito "istituzionale" i modelli ent o srl non ci sono. Mi hanno confermato positivamente. Ho chiesto anche il grado di astm, per avere contezza della resistenza, e mi hanno risposto che non hanno fatto certificazione astm, ma sono cerchi certificati UCI.

Da quanto ho letto le ruote libere dovrebbero essere interscambiabili con RL DtSwiss, ma di questo non ho certezza......questo sarebbe un plus, secondo me.

PS: i prezzi di quelli che sto monitorando io cambiano tutti i giorni.....io volevo aspettare l'11/11 per vedere a quanto arrivano.
Anche io sto aspettando 11/11 o black friday, accumulando nei vari giochini acqua e fulmini già da un pò per essere carico se e quando mettono in palio i crediti spendibili negli ordini. Sembra che negli ultimi giorni i prezzi siano un pò saliti, forse per far vedere che poi scontano di più durante gli eventi (hanno aumentato pire la spedizione con dogana, da 75 a 85 euro) ma già ora simulando un acquisto, tra monete e e adeguamento dell'iva, mi sembrano in linea con qualche mese fa.
Tra ryet ed elite wheels anche a me convince di più elite, per le recensioni positive in giro e per come presentano i prodotti, sembrano più del settore

• Mi piace
Reactions: Nekro

Broxema

Biker popularis
19/11/21
59
31
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc Team 2021
io ho preso questa in larghezza 143, perchè mi trovo bene con quella larghezza lì, ma c'è anche in 135 mm

un amico che fa molte gare la ha da anni e si trova benissimo. Io l'ho appena montata quindi presto per giudicare.

Entrambi (sia io che lui) stiamo valutando i cerchi carbon della stessa marca, come ruote di scorta.

Riguardo alle ruote io preso queste da mettere sul frontino canale interno 27.
356€ spedite arrivate in un mese.

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 512,52€ | Ruote in carbonio MTB 29 cerchio per bicicletta da montagna Tubeless 30mm profondità 33mm larghezza Goldix M370 mozzo a 6 bulloni Tb2015 raggi 28H ruote in carbonio

• Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.586
1.185
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 512,52€ | Ruote in carbonio MTB 29 cerchio per bicicletta da montagna Tubeless 30mm profondità 33mm larghezza Goldix M370 mozzo a 6 bulloni Tb2015 raggi 28H ruote in carbonio
Hai già avuto modo di provarle? come sono per qualità costruttiva?

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.028
5.588
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

1300gr presumo siano proprio da xc.....io temo di pesare troppo per certe grammature^^' e poi vorrei girare più sereno e non scenderei sotto i 1500/1600gr

• Mi piace
Reactions: g.f.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.202
2.795
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io ho preso questa in larghezza 143, perchè mi trovo bene con quella larghezza lì, ma c'è anche in 135 mm

un amico che fa molte gare la ha da anni e si trova benissimo. Io l'ho appena montata quindi presto per giudicare.

Entrambi (sia io che lui) stiamo valutando i cerchi carbon della stessa marca, come ruote di scorta.

con il fango diventa una schifezza?

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.028
5.588
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ho provato a fare una simulazione ma ci sono più di 100€ di spedizione…
a spanne se si vuole evitare la dogana, il prezzo delle spese di spedizione si attesta quasi sempre tra i 75 - 100 euro

Almeno io così ho sempre notato

• Mi piace
Reactions: Joloh

enrygiant

Biker novus
28/8/20
19
8
0
43
Iglesias
Visita sito
Bike
Giant Trance Advanced Pro 2
ora che volevo prenderei pantaloni Fox Defend dal sito di @Guxx , l'annuncio non cè più e gli altri pur riportando modello 2024 sono diversi dagli attuali veri.
Non vorrei imbattermi in qualche pessimo tarocco

Io ho preso un paio di pantaloni fox defend su teemu, per provare, pagati sui 50 euro. Esternamente sono perfetti, l'unica cosa differente alcune cuciture interne meno precise degli originali, tipo le tasche. Sono sempre convinto che provengono dalla stessa fabbrica o da quella "vicina" prodotta da lavoratori poco specializzati o con standard qualitativi inferiori del marchio originale.

• Mi piace
Reactions: yayayaya

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
218
58
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Io ho preso un paio di pantaloni fox defend su teemu, per provare, pagati sui 50 euro. Esternamente sono perfetti, l'unica cosa differente alcune cuciture interne meno precise degli originali, tipo le tasche. Sono sempre convinto che provengono dalla stessa fabbrica o da quella "vicina" prodotta da lavoratori poco specializzati o con standard qualitativi inferiori del marchio originale.
io sono riusito a prendere i pantaloni su ALIEXPRESS tipo FOX, sono stati spediti e entro il 1 novembre dovrebbero arrivare...speriamo la taglia sia giusta perchè li ho presi e pochi minuti dopo è sparita nuovamente l'inserzione...cmq mi risulta spedita e dovrebbe essere protetta da garanzia sugli acquisti.....aspettiamo e speriamo :maremmac:

• Mi piace
Reactions: enrygiant

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.282
255
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
io sono riusito a prendere i pantaloni su ALIEXPRESS tipo FOX, sono stati spediti e entro il 1 novembre dovrebbero arrivare...speriamo la taglia sia giusta perchè li ho presi e pochi minuti dopo è sparita nuovamente l'inserzione...cmq mi risulta spedita e dovrebbe essere protetta da garanzia sugli acquisti.....aspettiamo e speriamo :maremmac:
Dovrebbero arrivare anche i miei a breve..sono già in Italia.''

• Mi piace
Reactions: tonisasso58

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.151
1.078
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
con il fango diventa una schifezza?
Ho una Ryet simile a questa. Una passata con la gomma dell'acqua e torna pulita subito, finche il fango e' bagnato. Pero' si un po di sporco entra piu' facilmente rsipetto a quelle normali. Poi vabbe' a me cambia poco, tanto se c'e' fango torno sia io che la bici sporchi uguale, non e' la sella a far la differenza :smile:

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.177
2.640
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Cioè tu cambi la catena, la corona e il pacco pignoni tutto in una volta? Per non cambiare la catena? Un pacco pignoni sopravvive a parecchie catene. Certo non le regalano, quindi si può fare un conto per capire quanto conviene andare avanti, ma da lì a cambiare tutto in una volta ce ne vuole.

Le catene abbiamo detto mille volte di non prenderle perchè fanno schifo...sulla trasmissione portata a fine vita non mi pronuncio :azz-se-m:
Consideriamo il fatto che io porto tutto a fine vita perché, sulla LAPIERRE mtb rigida ho fatto dati alla mano circa 12000km senza cambiare mai nulla ovvio tutto SRAM GX ,la catena l ho dovuta cambiare non perché mi saltata, ma si era allungata troppo e con il rapporto 36/10 la catena mi strusciava sulla rotella del cambio dal disotto .
in 12000 km quante catena dovevo cambiare ,con le catene che cambio che ci faccio.
Immaginavo che le catene erano dei ciotoli ma per 100 euro tra pacco pignoni (398 grammi)+catena ho voluto provare

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.282
255
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Consideriamo il fatto che io porto tutto a fine vita perché, sulla LAPIERRE mtb rigida ho fatto dati alla mano circa 12000km senza cambiare mai nulla ovvio tutto SRAM GX ,la catena l ho dovuta cambiare non perché mi saltata, ma si era allungata troppo e con il rapporto 36/10 la catena mi strusciava sulla rotella del cambio dal disotto .
in 12000 km quante catena dovevo cambiare ,con le catene che cambio che ci faccio.
Immaginavo che le catene erano dei ciotoli ma per 100 euro tra pacco pignoni (398 grammi)+catena ho voluto provare
Pp da 398 grammi? hai un link?grazie

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.440
4.385
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ho una Ryet simile a questa. Una passata con la gomma dell'acqua e torna pulita subito, finche il fango e' bagnato. Pero' si un po di sporco entra piu' facilmente rsipetto a quelle normali. Poi vabbe' a me cambia poco, tanto se c'e' fango torno sia io che la bici sporchi uguale, non e' la sella a far la differenza :smile:
..dipende dalla tipologia d uso...se si sale,si fa la discesa e ci si riempie pantaloni e sella e a fine discesa si rientra....o se si fanno piu risalite,dove ad ogni discesa ci si infanga...a me piace pedalare con il fondello sul pulito..pedalare con sella piena di terra fa da abrasivo sia x la sella che per i pantaloni..

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.282
255
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Grazie mille!
Edit :Trovato questo,quasi quasi lo prendo e il sunrise lo metto sul rullo..
Edit :l 11s monta su ruota libera shimano giusto?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikerluca

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo