Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.782
3.169
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
il marsupio Evoc sembra troppo simile ed ha troppi particolari uguali.
fatico a credere sia un fake, semplicemente esce dalla stessa fabbrica , magari una seconda scelta
le protezioni non puoi metterle in verticale nelle due cinghiette?

c'è uno scomparto per il telefono?
lo zaino Evoc Enduro Fr che ho ha una divisione degli spazi da cani e il porta telefono se sono scordato, idem il Marsupio Evoc da 1L
È un clone. Copiare i tessili è facile, cucire non richiede conoscenze tecniche complesse al di là dell'artigianato (che invidio, perché fabbricare tessili è un mestiere ammirevole sotto diversi punti di vista). Ma il diavolo sta nei dettagli. Cambi materiale di filo e tessuti e perdi in robustezza delle cuciture, traspirabilità, resistenza all'abrasione, allo strappo, elasticità o rigidezza a seconda di dove serve l'una o l'altra, tenuta dei colori nel tempo. Gli schiumati di colore diverso possono essere di materiale e densità diversa. Le cerniere di qualità hanno cursori più robusti, si impuntano di meno, durano di più. Gli stessi tiralampo diversi possono durare meno ed essere meno pratici. Si potrebbero pesare i due marsupi completi per confrontare il peso totale.
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.075
339
0
Visita sito
Ciao vorrei farvi una domanda, dopo aver preso cambio Ltwoo TX , cassetta 12v 10/50 xd e catena 12v su aliexpress, arrivato, tutto montato e molto soddisfatto degli acquisti, ho preso anche sella ryet stampata in 3d per la bici da strada e mi trovo veramente super bene ... bhe.. vorrei provare dei freni a disco idraulici per mtb, in sostituzione dei miei shimano br-mt 500 , insomma vorrei fare un upgrade .. ma non so come muovermi a livello di prodotti, ho visto che ci sono tantissimi modelli ztto zrace ecc.. sapete consigliarmi un prodotto secondo voi valido o che avete provato?

ho provato con mano che i prodotti ltwoo per mtb rispetto a quelli da bdc hanno qualità molto superiore, non so perchè .. ma Ltwoo TX da mtb a me sembra quasi superiore a sram gx .. mentre ltwoo R9 o Rx non sono quasi paragonabili a shimano 105 .. queste sono mie impressioni, per curiosità me ne sono passati per mano alcuni comprati e venduti, non ho avuto buone impressioni sui prodotti da bdc .
Ciao, è passato un po' di tempo, come ti stai trovando? Grazie
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
294
11
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Ciao.
Mi servirebbe "l'attrezzo' di plastica da inserire tra i pistoncini dei freni per farli uscire e dargli una pulita. Voi lo avete trovato?
Grazie
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.654
597
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Le camere d'aria "ultraleggere" voi le usate? Ora mi porto dietro una normale camera da 29, ma ruba troppo spazio (mai usata, giro tubeless e ho inserti, toppe ecc, pero' sicuro che il giorno che esco senza ne avro' bisogno).
le ho sulla bdc da inizio stagione... ero dubbioso, anche perché ho letto recensioni contrastanti anche su quelle di marca.... invece zero problemi e zero forature (non meno di 3000 km). Forte di questa esperienza, già da tempo ho sostituito la camera da 3 etti che portavo sulla mtb per le emergenze con quella light... ma per ora non ne ho avuto bisogno...:-?:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo