Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mutant

Biker extra
24/9/10
748
393
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ho preso questi per sostituire i vecchi freni della vecchia 26" consapevole che potrebbero essere una patacca
Ma spero che almeno al bar o alla palestra mi facciano arrivare vivo.... Visto la discesa ripida che mi trovo a dover fare


Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
37,98€ | ZTTO MTB freno a disco idraulico 2 pistoni leggeri XC Trail Calipers pastiglie metalliche originali rotore a pressione olio M6100 M8100 G55
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.709
34
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Ho preso questi per sostituire i vecchi freni della vecchia 26" consapevole che potrebbero essere una patacca
Ma spero che almeno al bar o alla palestra mi facciano arrivare vivo.... Visto la discesa ripida che mi trovo a dover fare


Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
37,98€ | ZTTO MTB freno a disco idraulico 2 pistoni leggeri XC Trail Calipers pastiglie metalliche originali rotore a pressione olio M6100 M8100 G55
Sarai sorpreso da quanto vanno bene. Ottimo acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

cercavo un parafango per la Fox 36 2024, mail prezzo più basso sul web è di 30€ più spedizioni.
qualcuno lo ha preso o per 15 € convien prendere l'originale?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.905
3.089
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
C'è una buona guaina fonoassorbente per i passaggio cavi interno?
Qualcosa tipo questa: https://www.amazon.it/gp/product/B07C32KBG9/?tag=mmc08-21
Ho preso questa.arrivata ma nn ancora provata
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
2,49€ | Ammortizzatore dell'alloggiamento interno del telaio della bici pratico cavo in schiuma per bicicletta spugna di protezione contro il rumore per cavo di spostamento della bici MTB
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.125
1.017
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Arrivato stamattina il marsupio Evoc cinese.
Non ho modo di confrontarlo con l'originale, ma pare fatto bene, sara' poi da vedere la durata nel tempo. Per ora riempito tanto per fargli riprendere la forma (arrivato bello compresso/schiacciato dal trasporto), poi vedro' di riorganizzare cosa mi porto dietro.
Peccato solo che mancano i laccetti/cinghie per appenderci le gomitiere all'esterno, devo trovare una soluzione (ma e' cosi' anche l'originale).

Le camere d'aria "ultraleggere" voi le usate? Ora mi porto dietro una normale camera da 29, ma ruba troppo spazio (mai usata, giro tubeless e ho inserti, toppe ecc, pero' sicuro che il giorno che esco senza ne avro' bisogno).
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.472
31.646
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Arrivato stamattina il marsupio Evoc cinese.
Non ho modo di confrontarlo con l'originale, ma pare fatto bene, sara' poi da vedere la durata nel tempo. Per ora riempito tanto per fargli riprendere la forma (arrivato bello compresso/schiacciato dal trasporto), poi vedro' di riorganizzare cosa mi porto dietro.
Peccato solo che mancano i laccetti/cinghie per appenderci le gomitiere all'esterno, devo trovare una soluzione (ma e' cosi' anche l'originale).

Le camere d'aria "ultraleggere" voi le usate? Ora mi porto dietro una normale camera da 29, ma ruba troppo spazio (mai usata, giro tubeless e ho inserti, toppe ecc, pero' sicuro che il giorno che esco senza ne avro' bisogno).
Metti un po’ di foto di tutto e all interno che lo paragono con il mio originale , giusto per capire se è lo stesso prodotto oppure no
Mai portato nessuna camera ma vermicelli
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.125
1.017
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Spero di non incasinare la pagina con le foto, ci provo.
Comunque provato ad indossarlo da pieno al massimo, e almeno sta fermo sulla schiena, e la chiusura con l'imbottitura sotto sembra comoda. Quello che usavo prima scendeva sempre sul sedere e dava noia.

IMG_20240813_131642.jpg IMG_20240813_131717.jpg IMG_20240813_131745.jpg IMG_20240813_131758.jpg IMG_20240813_131820.jpg IMG_20240813_131853.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.472
31.646
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Spero di non incasinare la pagina con le foto, ci provo.
Comunque provato ad indossarlo da pieno al massimo, e almeno sta fermo sulla schiena, e la chiusura con l'imbottitura sotto sembra comoda. Quello che usavo prima scendeva sempre sul sedere e dava noia.

Vedi l'allegato 657439 Vedi l'allegato 657440 Vedi l'allegato 657441 Vedi l'allegato 657442 Vedi l'allegato 657443 Vedi l'allegato 657444
Così a prima vista vedo che è azzurro dentro ,mentre il mio color sabbia e esterno sempre nero.
Poi non si capisce molto andrebbe visto dal vero , ma ad un terzo del prezzo ci sta eccome
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.782
3.169
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Così a prima vista vedo che è azzurro dentro ,mentre il mio color sabbia e esterno sempre nero.
Poi non si capisce molto andrebbe visto dal vero , ma ad un terzo del prezzo ci sta eccome
Da questa discussione su reddit riporto:
You can tell it’s fake by the lack of evoc zip pulls, no grey hue on the top flaps, black back foam (instead of blue), etc. Plus the materials are all much lower quality than on a real one. Find it hard to believe one couldn’t tell the difference
Quindi differenze ce ne dovrebbero essere, di forma e materiali.

Il prezzo più basso che ho trovato dell'originale è 73 €. Però il punto è che è sempre e comunque senza sacca idrica, per la quale ti spennano ben bene (30 e rotti €). Su alltricks 90 € con la sacca. Francamente è caro se confrontato con un CamelBak di pari o superiore capienza (ad es. il Rogue che ho), dove anche il marchio si fa pagare caro ed è comunque di qualità.
Un po' OT, ma qualcuno ha mai provato il M.U.L.E. 5 e lo ha confrontato con questo Hip pack?
 
Ultima modifica:

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.417
580
0
Mottarone
Visita sito
Le camere d'aria "ultraleggere" voi le usate? Ora mi porto dietro una normale camera da 29, ma ruba troppo spazio (mai usata, giro tubeless e ho inserti, toppe ecc, pero' sicuro che il giorno che esco senza ne avro' bisogno).
Si, già da quando uscirono le Tubolito, molto più comode da portare in giro per peso e dimensioni.
Ad oggi ho sia le Barbieri che le Think Rider prese su AliExpress, praticamente una di scorta per ogni bici...
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.125
1.017
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Si, già da quando uscirono le Tubolito, molto più comode da portare in giro per peso e dimensioni.
Ad oggi ho sia le Barbieri che le Think Rider prese su AliExpress, praticamente una di scorta per ogni bici...
Mai capiato di usarle? In caso di emergenza mi fa sentire piu' sicuro avere qualcosa per poter rientrare a casa, pero' se sono affidabili ok, altrimenti mi tengo la camera normale e la attacco col nastro al telaio.
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.782
3.169
0
Collegno (TO)
www.flickr.com

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il marsupio Evoc sembra troppo simile ed ha troppi particolari uguali.
fatico a credere sia un fake, semplicemente esce dalla stessa fabbrica , magari una seconda scelta
le protezioni non puoi metterle in verticale nelle due cinghiette?

c'è uno scomparto per il telefono?
lo zaino Evoc Enduro Fr che ho ha una divisione degli spazi da cani e il porta telefono se sono scordato, idem il Marsupio Evoc da 1L
 
Ultima modifica:

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.377
118
0
Visita sito
Si beh le differenze ci sono. Diciamo che la differenza di qualità si capisce già dalla scritta sull'etichetta "engineered in germany" tutta storta, poi bisognerebbe vederlo dal vivo e averlo in mano, ma pare ben fatto comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo