Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.349
396
0
irpinia
Visita sito
Ogni tanto compro qualcosa su aliexpress, ma roba da pochi euro. Tutto ciò che è al 100% cinese e dal basso costo seppur aumentato di prezzo, vale quel che si paga. Tempo fa presi una maglietta per ciclismo pagata circa 10 euro, veste male il tessuto 100% poliestere ( scadente ). Ormai tutti producono da quelle parti pure i marchi importanti, la differenza la fanno la qualità la manifattura e il design. Se una maglia cinese costa 10/15 è giusto che una Castelli costa scontata 70/80 euro.
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.782
3.169
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
volevo solo dire che siamo bravi a fare prodotti di alta gamma, poi dove vengono prodotti è sempre un film, tipo i freni formula a taiwan mica a prato
Hai evidenze certe di questo? A quanto ne so, c'è una Formula che produce mozzi in Oriente ma è un'azienda orientale che non ha nulla a che fare con la Formula di Prato. Ho sempre considerato i freni Formula come Made in Italy e loro stessi lo dichiarano. C'è anche un articolo del mag in visita alla sede dove si vedono tutti i macchinari di produzione e assemblaggio... È cambiato qualche cosa?
 
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.986
2.666
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ultima modifica:

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.377
119
0
Visita sito


Ho provato a prendere il clone del marsupio Evoc Hip Pack Pro.
Pagato 30 euro spedito
Non sembra fatto male. Le cucitore paiono fatte bene. Vedremo.


Vedi l'allegato 649939 Vedi l'allegato 649940 Vedi l'allegato 649941 Vedi l'allegato 649942 Vedi l'allegato 649943
caspita pare il mio che è originale, ma ha qualche sentore di cinesata o anche il materiale è valido? hai mai avuto in mano l'originale? è da un po' che girano ste copie evoc, avevo visto anche lo zaino nero, magari son proprio gli originali che qualcuno riesce a trare fuori e rivendere, sarebbe bello avere un confronto da qualcuno con l'originale
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.782
3.169
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
caspita pare il mio che è originale, ma ha qualche sentore di cinesata o anche il materiale è valido? hai mai avuto in mano l'originale? è da un po' che girano ste copie evoc, avevo visto anche lo zaino nero, magari son proprio gli originali che qualcuno riesce a trare fuori e rivendere, sarebbe bello avere un confronto da qualcuno con l'originale
Non credo proprio sia originale. I tessili sono facili da copiare. Poi la qualità del tessuto e delle cuciture non sarà la stessa ma come aspetto può essere veramente identico o quasi.
 

Exxo

Biker superis
19/1/12
309
815
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam
caspita pare il mio che è originale, ma ha qualche sentore di cinesata o anche il materiale è valido? hai mai avuto in mano l'originale? è da un po' che girano ste copie evoc, avevo visto anche lo zaino nero, magari son proprio gli originali che qualcuno riesce a trare fuori e rivendere, sarebbe bello avere un confronto da qualcuno con l'originale

L'originale non ho avuto modo di confrontarlo.

Però dopo un paio di mesi di uso mi sembra tutto ok.

Le cuciture sono buone e tengono, così come elastici e ganci.

Il tessuto sembra robusto. Vediamo alla lunga se presenterà qualche cedimento.

Per ora molto soddisfatto di averlo preso.
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate and zorro77

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.782
3.169
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
L'originale non ho avuto modo di confrontarlo.

Però dopo un paio di mesi di uso mi sembra tutto ok.

Le cuciture sono buone e tengono, così come elastici e ganci.

Il tessuto sembra robusto. Vediamo alla lunga se presenterà qualche cedimento.

Per ora molto soddisfatto di averlo preso.
Lo usi con la sacca idrica? Se sì, quale?
Quella originale costa uno sproposito e di quella cinese mi fido ben poco.

Oggi ho visto il marsupio del Decathlon e non sembra malaccio, anche se l'Evoc sembra il top rispetto a tutta la concorrenza, anche come costo.
 

Exxo

Biker superis
19/1/12
309
815
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Lo usi con la sacca idrica? Se sì, quale?
Quella originale costa uno sproposito e di quella cinese mi fido ben poco.

Oggi ho visto il marsupio del Decathlon e non sembra malaccio, anche se l'Evoc sembra il top rispetto a tutta la concorrenza, anche come costo.

No, l'ho preso senza sacca idrica. Metto la borraccia nell'alloggio a retina.
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.125
1.017
0
CN
Visita sito
Bike
MTB

Exxo

Biker superis
19/1/12
309
815
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Come vestibilita' com'e'? Cioe, sta bene fermo, o scende sulle chiappe?
Ora ho questo:
Ma anche se dentro ci sta il mondo, tende a scendere, e se tiro troppo la cinghia da fastidio davanti.

Rimane abbastanza fermo.
Tutto però dipende anche da quanto lo carichi.
Io ci metto dentro tutto quello che mi devo portare dietro.
Multitool, smagliacatena, pompetta, camera d'aria di scorta, eventuale maglia o altro ricambio, k-way, barrette, chiavi, bottiglia da 500 ml.
Ha la fascia elastica in vita con il velcro + una chiusura a scatto.
Un po' ovviamente scende ma non troppo.
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.125
1.017
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Rimane abbastanza fermo.
Tutto però dipende anche da quanto lo carichi.
Io ci metto dentro tutto quello che mi devo portare dietro.
Multitool, smagliacatena, pompetta, camera d'aria di scorta, eventuale maglia o altro ricambio, k-way, barrette, chiavi, bottiglia da 500 ml.
Ha la fascia elastica in vita con il velcro + una chiusura a scatto.
Un po' ovviamente scende ma non troppo.

Ottimo, grazie. Aggiungendo fascette e nastro da elettricista, e' il mio kit da viaggio.
Peccato che non ha le fascette da agganciarci le gomitiere, ma per 33 euro spedito ci puo' stare.
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.934
4.315
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
L'originale non ho avuto modo di confrontarlo.

Però dopo un paio di mesi di uso mi sembra tutto ok.

Le cuciture sono buone e tengono, così come elastici e ganci.

Il tessuto sembra robusto. Vediamo alla lunga se presenterà qualche cedimento.

Per ora molto soddisfatto di averlo preso.

Ma confermi 31€ + 9€ di spedizione? Senza sacca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo