Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.829
4.123
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
ho appena preso un po' di cosette varie tra cui le tacchette CB fake, supporto per magicshine, pinza per falsamaglia, misuratore di distanza laser

Non mi è ancora chiaro che tipo di sgancio abbiano e se valga la pena prenderle.
Se la tacchetta non si sgancia come deve, quando serve davvero, può essere poco simpatica la situazione...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
attenzione alle tacchette: ne ho due coppie "compatibili shimano" (arrivate assieme a pedali spd). Una coppia è totalmente inutilizzabile e l'altra non funziona bene...anche se all'apparenza sono identiche alle originali, credo ci siano delle lievi ma sostanziali differenze nelle misure.... meglio evitare...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
attenzione alle tacchette: ne ho due coppie "compatibili shimano" (arrivate assieme a pedali spd). Una coppia è totalmente inutilizzabile e l'altra non funziona bene...anche se all'apparenza sono identiche alle originali, credo ci siano delle lievi ma sostanziali differenze nelle misure.... meglio evitare...
già ne ho rimandate indietro 4 coppie prese da due venditori diversi.
la forma sembra pure buona, ma il materiale è ferraccio, basta agganciarle due volte per segnarle e credo che dopo qualche uscita siano da buttare.
basta provare a rigarle con un punteruolo, le originale quasi non si segnano
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.242
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma perché tutti in fissa con sto dischi da 2.3 ? Durano di più? Peseranno uno stonfo?
:offtopic:..con le pastiglie elvedes semimetalliche il disco formula da 2mm rumoreggia e sotto gli 1.7 mm ulula..con i 2.3 son silenziosi anche quando son sotto misura..che sia dato da un discorso di gestione temperature o dalle razze piu spesse nn te lo so dire..ma ho notato che in base alla pastiglia utilizzata cambia ..
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.242
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io uso solo 1.8 i classici insomma ma quindi nei formula i 2.3 entrano?
mamma formula li produce..appositamente per i loro impianti!ma solo per diametri 203 e 220 e tra l altro quelli piu sottili non li produce da qualche anno:se si trovano ancora a comprarlo e perche son fondi di magazzino.Cosa diversa e per i 160-180 dove lo spessore e invariato(2mm)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma perché tutti in fissa con sto dischi da 2.3 ? Durano di più? Peseranno uno stonfo?
Sulla carta un disco di maggior spessore dovrebbe essere più robusto e, grazie alla maggior massa, avere più stabilità termica e quindi meno soggetto a deformarsi (proprio come per esempio tra un disco molto scaricato e uno più pieno)
In quanto a potenza frenante non dovrebbe esserci nessuna differenza.
In effetti almeno dal canto mio posso confermare entrambe le cose, i miei Formula da 2.3 frenano uguali a quelli vecchi di minore spessore e mentre quest'ultimi si stortavano come niente e iniziavano a fare il classico zinzin, questi da 2.3 dopo mesi che li ho su girano (abbastanza) dritti e senza nessun rumore.
Poi come ha già detto @Nitros i Formula da 203 e 220 esistono ormai solo in questo spessore, quindi prendere o lasciare.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.242
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
A me nemmeno lo shimano consumato a 1,5mm faceva rumore. 2,3mm pure a me sembrano troppi.
Per la cronaca ho preso due dischi Brembo da 320mm ventilati x la macchina a 100€ la coppia quando gli Shimano Xt mi saranno costati 80-90€ ...ladri
..e anche 1 delle ragioni che mi ha spinto a prender i dischi formula..fino a 2 mesi fa i 180 li vendevano a 16.50 mentre i 203 a 19.50..prezzi tutto sommato ancor abbordabili tenendo di conto l affidabilita del prodotto.Diciamo che in discesa mi attacco ai freni piu tranquillamente,mentre se avessi dei dischi da 80-90 euro la coppia probabilmente sarei piu motivato al scender a razzo
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..e anche 1 delle ragioni che mi ha spinto a prender i dischi formula..fino a 2 mesi fa i 180 li vendevano a 16.50 mentre i 203 a 19.50..prezzi tutto sommato ancor abbordabili tenendo di conto l affidabilita del prodotto.Diciamo che in discesa mi attacco ai freni piu tranquillamente,mentre se avessi dei dischi da 80-90 euro la coppia probabilmente sarei piu motivato al scender a razzo
Secondo me l'unica pecca dei Formula è che hanno solo 6 razze, contro per esempio le 10 dei Centerline o dei nuovi HS2, e questo secondo me li porta ad essere più soggetti a deformazioni per la forza torcente che devono sopportare, ed è il motivo per cui hanno aumentato lo spessore solo in quelli di maggior diametro.
Tant'è che quelli nuovi in due pezzi, presumo che lo spider in alluminio sia più rigido di 6 razze, hanno di nuovo lo spessore di 2mm.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo