Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.028
5.588
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Per sicurezza forse forse è meglio averlo dov'è. Dovesse capitare, meglio avere un manubrio che ruota rispetto al cannotto rispetto a un manubrio che si sfila.
d'accordissimo, poi essendoci sotto il ragnetto ho i miei dubbi che si riesca a non far depositare roba dentro il cannotto.
 
Reactions: albatros_la

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.396
4.504
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
acquistato di recente:
- sella Elita One carbon da 96g e con una leggera imbottitura (già fatto un paio di uscite da 2-2.30h e non era male.. vedremo la prossima stagione con le uscite lunghe)
- reggisella Elita One carbon per la bike di mio figlio
 
Reactions: Strelok

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.693
639
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
dunque è un anno che uso la full BXT
con ammo, reggi telescopico, dischi e pasticche e trasmissione cinesi. Ho fatto casino con i gps ed usato molto anche bdc e gravel, quindi non riesco a quantificare con precisione l'uso, ma tra 25 e 30.000 mt d+ credo sia un valore attendibile. Percorsi che con le classificazioni moderne definirei "trail" con puntate sull'enduro leggero ed anche una gara alpina tutt'altro che light (kroneplatz marathon). Bilancio complessivo assolutamente positivo:
il telaio, nonostante un uso poco "rispettoso", i miei 80 kg e qualche caduta (Una pure brutta) è ancora efficiente come nuovo, nel senso che le boccole dei leveraggi sono ancora perfettamente efficienti e prive di gioco, idem dicasi per le sedi del movimento centrale e della serie sterzo. quanto all'efficienza, sicuramente c'è di meglio (ci mancherebbe) ma nella mia poca esperienza (ho avuto solo un'altra full ma era 26) mi dà sicurezza in discesa ef offre un buon gripp in salita, senza bobbare salvo menare sui pedali (Ma per quello c'è il blocco). anche l'ammo DNM con controllo remoto (104 euro) è risultato sorprendente: fa il suo lavoro da un anno senza trafili d'olio o perdite d'aria, evidentemente contribuendo efficacemente al soddisfacente comportamento del carro... per un periodo ho avuto un Monarch datato ma ancora efficiente... onestamente non ho notato differenze apprezzabili... Ho avuto un solo inconveniente quando la guarnizione parapolvere si è parzialmente sfilata, ma sono riuscito a rimetterla in sede e non mi ha più dato problemi.
un capitolo a parte andrebbe scritto per le trasmissioni cinesi, che complessivamente trovo sicuramente valide quanto a rapporto qualità/prezzo.
conclusione: il telaio mi ha stupito in positivo, avendo superato le mie aspettative, gli altri componenti hanno pro e contro, in generale il rapporto qualità/prezzo è imbattibile, a patto di avere quel minimo di manualità necessaria a tenerli in efficienza...
 

ZioPonch

Biker novus
16/5/22
38
25
0
38
Milano
Visita sito
Bike
ST540
Vediamo.... faccio l'elenco di cosa ho acquistato io

Abbigliamento completo estivo, invernale e autunnale primaverile ( X-Tiger ) con inserto in gel per me, la mia compagna e mio figlio.
Varie giacche pesanti per l'inverno tosto sempre marca X-Tiger.
Pedali sia SPD che non.
Cavi deragliatori.
Tubi freni.
Kit freni shimano completi basi e non.
Attrezzatura varia come pressa cuscinetti, estrattore cuscinetti, viteria, rondelle, pacchi pignoni, manopole, luci ant e post, calibri digitali, dinamometriche, siringhe per grasso, sfere per cuscinetti, grimandelli per OR, panni in microfibra, parafanghi, fermi e coppiglie per i vari tipi di pinze, spessori pastiglie per il centraggio della pinza, quadlock, spessori manubrio, occhiali fotocromatici, borracce, dischi freni, ogive per tubi freni con relativo portagomma, pulegge deragliatore a cuscinetti, guanti, centraruote con comparatori, ricambi pacchi pignoni, pressa per portagomma tubi freno, guidacavi magnetico per telaio, allineatore forcellino, pezze camera d'aria, torce da testa e qualcosa d'altro che mi dimentico.

Inutile dire che ho trovato tutti prodotti di qualità a prezzi moooooolto più bassi e la spedizione entro 2 settimane e per avere i prodotti a casa
 

Cacasenno

Biker novus
24/9/18
20
2
0
56
Oderzo
Visita sito
Bike
scott scale 980
pacchi pignoni e pulegge per che modello di cambio? quali occhiali fotocromatici?
 

ZioPonch

Biker novus
16/5/22
38
25
0
38
Milano
Visita sito
Bike
ST540
pacchi pignoni e pulegge per che modello di cambio? quali occhiali fotocromatici?
Pacchi pignoni ho preso sia quelli di concorrenza che gli originali shimano per 9,10 e 12v.
Le pulegge dei deragliatori posteriori perchè le volevo a cuscinetti non a boccole e gli occhiali fotocromatici Rockbros.
Ti GARANTISCO che funzionano, costano 20-25€ cad ma li valgono tutti.
 
Reactions: seba92r

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.440
602
0
Mottarone
Visita sito
Anche io ne ho una simile (cambiano magari i dettagli del guscio e dei led ma è un modello molto comune) da un paio d'anni, niente da dire, la tengo spesso come luce di scorta piuttosto che principale (anche se ci sono luci più adatte allo scopo, più piccole e leggere.

Mi è arrivata (da giorni ad onor del vero) questa Newboler di cui allego alcune foto.
Ho preso la versione da 10000mAh perchè farebbe anche da power bank, e con i due supporti più lunghi opzionali, perchè come vedete sulla gravel ho diverse opzioni di posizionamento.
La qualità costruttiva mi pare migliore di come appariva dalle foto su Ali, temevo fosse più dozzinale.
L'orientamento è un pò limitato nel mio caso dal supporto addizionale che uso per gps etc, ma usando i supporti più lunghi direttamente sul manubrio si aggiusta il tutto come si vuole.
Se usate borse grosse da manubrio per il bikepacking, o si mette più alta oppure io uso anche una luce con mozzo dinamo quindi faccio eventualmente a meno di questa.
Vedremo l'eventuale durata, la luce è forse fin troppa, ha due modalità: led laterali per fascio largo, led centrale per fascio lungo. Possono essere usati insieme oppure c'è la classica funzione lampeggio.
Nei miei post indietro di qualche pagina c'è il link.
 

Allegati

  • 1701873742106.jpg
    207 KB · Visite: 37
  • 1701873742120.jpg
    231,7 KB · Visite: 36
  • 1701873742131.jpg
    187,6 KB · Visite: 37
  • 1701873742146.jpg
    222,7 KB · Visite: 38
Reactions: Strelok and seba92r

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
...pero nn e frode! la scritta e fatta 100% in italy!
Mi allaccio a questo discorso "Billet/rimarcature/plagio ecc"..
Parlato oggi con Serafino, dopo un consiglio di un conoscente che testa direttamente per Billet dischi e freni.
Allora: "ne sa a pacchi". Mi ha tenuto 1 ora al telefono, parlandomi di tolleranze, materiali, dilatazioni ecc ecc e tutto in contesti "gara".
Un po' di tecnica la conosco anch'io e quest'uomo diceva tutto, tranne cazzate.
Lavorava prima in Braking ed è nel settore da una vita intera.
Appassionato, disponibile, capace, simpatico e chi ne ha, più ne metta.
Chiamatelo, poi ditemi se secondo voi questa persona è un cialtrone o meno. "3248954571".
Mi permetto di lasciarvi il suo numero perché lui lo offre spontaneamente su Facebook nella sua pagina.
Ho foto di dischi noti, uno su tutti lo "Yoda" della concorrenza esploso in un test.. eppure è elogiato da tutti.
Questo perché i nottolini che uniscono spider in lega dalla pista in acciaio sono semplicemente rivettati..
quando si scaldano, dilatano e "SBAM"... Questo in Billet non può succedere, non sarò io a dirvi il "perché", telefonategli.
Sto allestendo una "dream bike" partendo da un frame set Patrol Carbon. Impossibile non regalarle su impianto TRP DH-evo dei dischi di quest'uomo. Lo chiami, ci parli e ti passi una mezz'ora (se ti va bene) di tecnica, spiegata con orgoglio e amore.
In un anno, il mio conoscente pro rider aveva limato nemmeno 2 decimi dal disco posteriore, usando le sue pastiglie sui suoi dischi.
Crea diametri su misura, esempio 195 post e 225 ant su misura.. ti tempesta di domande, vuole sapere che tipo di telaio, i pesi in gioco, il riding stile, l'ìmpianto dove finisco ecc ecc ecc.. Ti dice di usare le sue pastiglie, ma ti elenca innumerevoli pastiglie della concorrenza che puoi usare, altre da evitare totalmente sui sui dischi.
Sono leggeri, durevoli e parliamoci chiaro, dei capolavori.. e sono si, made in Italy.
Basta andarlo a trovare per capirlo.
Chiamate il Sig. Serafino, poi ditemi.
Per quanto mi riguarda, persone come lui rappresentano l'orgoglio manifatturiero di questa nazione oramai a pecora.
Billet e soprattutto nella veste del Sig. Serafino, orgoglio Italico! ..e i cinesi, ce lo possono solo sucare!
 

Allegati

  • 1701886011322.png
    3,4 MB · Visite: 55
Reactions: federic000

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo