Scusate, ho seguito da poco la questione, sapete quale dei due prodotti è uscito prima sul mercato, quello "italiano" o quello cinese?
la prima volta che li ho visti è su chinertown più di un anno fa
Scusate, ho seguito da poco la questione, sapete quale dei due prodotti è uscito prima sul mercato, quello "italiano" o quello cinese?
Per me da quando li adocchiavo sono arrivati prima i cina….Scusate, ho seguito da poco la questione, sapete quale dei due prodotti è uscito prima sul mercato, quello "italiano" o quello cinese?
Eh ma allora qui ci scappa la canzone " ho visto lui che copia lei, che copia te, che copia me"
Ma questo non ci assomiglia nemmeno in lontananza sia di estetica e soprattutto di funzionamento
Sicuro sicuro che esteticamente non somigliano?Ma questo non ci assomiglia nemmeno in lontananza sia di estetica e soprattutto di funzionamento
Ok ma la pompa freno quella è e funzionano tutte allo stesso modo c'è poco da sbizzarrirsi, sulle pinze si può giocare un po' di più con le forme.Sicuro sicuro che esteticamente non somigliano?
Vedi l'allegato 604460
Vedi l'allegato 604461
poi che qualitativamente un freno da 80 euro non possa essere fatto con la stessa cura di uno da 1000 mi sembra ovvio, e anche che non freni allo stesso modo…
Ma é innegabile che i cari cinesi abbiano “preso spunto”
Così come pare evidente da dove abbiano tratto lo spunto per le pinze..
Vedi l'allegato 604462
Guarda ci fregano le grosse aziende sotto gli occhi di tutti figurati se una piccola non cerca un escamotage per sopravvivereE se invece non fosse come dite voi e vi denunciassero per diffamazione?
Perché ok che ognuno ha diritto di parola, ma diffamare senza prove é un po’ ridicolo oltre che essere reato
“Per me” se un’azienda dichiara 100 % prodotto in Italia prima dire che non é cosi ci vorrebbe, come minimo, qualche prova che vada oltre al design…
Sicuro sicuro che funzionino tutte allo stesso modo?Ok ma la pompa freno quella è e funzionano tutte allo stesso modo c'è poco da sbizzarrirsi, sulle pinze si può giocare un po' di più con le forme.
Riguardo alla potenza, credo sia solo una questione di diametri pompante e pistoni pinza e dei relativo "torchio idraulico", quindi a meno di deformazioni spropositate di pompa e pinza sta tutta lì la differenza.
stai a vedere che la pompa è buona e la pinza fa schifo.Già fatta la prova son gli stessi
Se per ipotesi il dimensionamento interno di pompanti e pistoni è identico la potenza quella è, al netto ripeto di eventuali perdite per deformazioni della pinza in seguito alla forza esercitata o dei tubi.Sicuro sicuro che funzionino tutte allo stesso modo?
Ho capito che intendo che il principio di base é quello, ma non puoi dirmi che, anche se hanno lo stesso principio, un pompante Formula cura siw uguale ad un Hope, o shimano XT/xtr o trp o quodiem e trickstuff o braking (per citarne qualcuno) ognuno ha la sua identità ben precisa e distinta, se mi lanci un nuovo prodotto ammesso che sia un prodotto di medio alto livello e non per andare a prendervi il pane, dovresti avere la premura di dargli un design personalizzato e che non ricordi una copia cinese di trickstuff IMHO
Il funzionamento è per forza lo stesso, ma se fosse facile fare un buon freno, di nuovo, lo saprebbero tutti fare. I freni delle bici sono molto tirati come peso, perché devi portarteli in giro a forza di gambe. Quando è così, dettagli spesso apparentemente insignificanti fanno una differenza enorme. Dilatazioni, contrazioni, deformazioni infinitesime, forme delle tenute, accoppiamenti anche e soprattutto tra materiali diversi, fanno la differenza tra un freno che frena, che frena bene, che si usura prima o dopo, che trafila olio, che è facile o meno da spurgare, che incamera aria o umidità, etc... L'esperienza su queste cose è il bagaglio di informazioni ben custodito da un'azienda. Mettersi alla macchina e fresare e tornire è solo l'ultimo passaggio prima della vendita, prima c'è la progettazione basata su competenza ed esperienza. Senza quest'ultima si va a tentativi, e hai voglia ad ottenere qualcosa di buono... Può capitare la botta di fortuna, ma solitamente è per le cose semplici. Un sistema molto articolato ha troppe variabili perché esca bene per pura fortuna.Ok ma la pompa freno quella è e funzionano tutte allo stesso modo c'è poco da sbizzarrirsi, sulle pinze si può giocare un po' di più con le forme.
Riguardo alla potenza, credo sia solo una questione di diametri pompante e pistoni pinza e dei relativo "torchio idraulico", quindi a meno di deformazioni spropositate di pompa e pinza sta tutta lì la differenza.
La butto lì, senza offesa, ma mi sembra un ragionamento un po’ semplicistico, se fosse così semplice come mai non tutti riescono a fare dei buoni freni?Se per ipotesi il dimensionamento interno di pompanti e pistoni è identico la potenza quella è, al netto ripeto di eventuali perdite per deformazioni della pinza in seguito alla forza esercitata o dei tubi.
Si chiama inchiesta, non mi sembra che qui qualcuno ne abbia fatta una in merito ai pompanti billet, allora fino a che non si hanno le prove a casa mia é diffamazioneGuarda ci fregano le grosse aziende sotto gli occhi di tutti figurati se una piccola non cerca un escamotage per sopravvivere
Apro e chiudo un Ot
Guarda questo video è capisci di cosa parlo
Ma sono d'accordo, quello che intendo è che se i dimensionamenti e le tolleranze, come pure il rapporto alla leva, sono identici ci potranno essere sì differenze, ma non al punto che un impianto è molto potente mentre l'altro va bene solo per le ciclabili.Il funzionamento è per forza lo stesso, ma se fosse facile fare un buon freno, di nuovo, lo saprebbero tutti fare. I freni delle bici sono molto tirati come peso, perché devi portarteli in giro a forza di gambe. Quando è così, dettagli spesso apparentemente insignificanti fanno una differenza enorme. Dilatazioni, contrazioni, deformazioni infinitesime, forme delle tenute, accoppiamenti anche e soprattutto tra materiali diversi, fanno la differenza tra un freno che frena, che frena bene, che si usura prima o dopo, che trafila olio, che è facile o meno da spurgare, che incamera aria o umidità, etc... L'esperienza su queste cose è il bagaglio di informazioni ben custodito da un'azienda. Mettersi alla macchina e fresare e tornire è solo l'ultimo passaggio prima della vendita, prima c'è la progettazione basata su competenza ed esperienza. Senza quest'ultima si va a tentativi, e hai voglia ad ottenere qualcosa di buono... Può capitare la botta di fortuna, ma solitamente è per le cose semplici. Un sistema molto articolato ha troppe variabili perché esca bene per pura fortuna.
Ma che offesa, tranquillo, probabile che per esempio Sram (uno a caso ) utilizzi dei diametri diversi rispetto ad un altro concorrente, come pure la forma della pinza è ben diversa, una magari è molto più rigida (mi viene in mente quel gioiellino della monoblocco Magura) rispetto ad una pinza piccola e in due pezzi come quella dei Level.La butto lì, senza offesa, ma mi sembra un ragionamento un po’ semplicistico, se fosse così semplice come mai non tutti riescono a fare dei buoni freni?
Si me Sram (sempre un’esempio a caso) in tutti questi anni non ha capito cosa non va? Non può permettersi di comprare un slx e copiarlo? Ripeto mi sembra un po’ semplicistica come visione, ma ho capito bene cosa intendi ..Ma sono d'accordo, quello che intendo è che se i dimensionamenti e le tolleranze, come pure il rapporto alla leva, sono identici ci potranno essere sì differenze, ma non al punto che un impianto è molto potente mentre l'altro va bene solo per le ciclabili.
Mia opinione, sia chiaro.
Ma che offesa, tranquillo, probabile che per esempio Sram (uno a caso ) utilizzi dei diametri diversi rispetto ad un altro concorrente, come pure la forma della pinza è ben diversa, una magari è molto più rigida (mi viene in mente quel gioiellino della monoblocco Magura) rispetto ad una pinza piccola e in due pezzi come quella dei Level.
Oggi sei particolarmente musicoParafrasando un'altra canzone "non me lo so spiegare, io"
Ne avevo presi anche io di occhiali tarocchi ma poi penso che con gli occhi non si scherza e non vorrei che facciamo addirittura male alla vista , quindi li sono andato di occhiali “ veri”Certo! Eccoli! (Ci dovrebbero essere anche altri link con decine di colori diversi)
Mi ci trovo davvero benissimo e straconsiglio l'acquisto! Provare per credere
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 13,41€ 55%di SCONTO | Kapvoe occhiali da sole da ciclismo fotocromatici uomo donna Sport Road Mtb Mountain Bike occhiali da bicicletta occhiali da ciclismo occhiali da vista
Kapvoe Photochrome Radfahren Sonnenbrillen Männer Frauen Sport Straße Mtb Mountainbike Fahrrad Brille Radfahren Brille Brillen Goggle - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com