Cosa ci posso fare con questa bici?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
10.5 kg.... Per avere una bici simile, montata tutta xt dovevi spendere oltre 2000 euro. La tua bici è oggettivamente inferiore (parlo tecnicamente , lasciando da parte le sensazioni) ad una moderna 29" con angolo sterzo più aperto solo in una cosa: il passaggio ruota su ostacolo, dove il maggior diametro fa effettivamente la differenza. Tutto il resto è marketing.
si insomma..non è che sia proprio cosi.
 

GianMaxFactor

Biker novus
28/11/20
37
10
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
10.5 kg.... Per avere una bici simile, montata tutta xt dovevi spendere oltre 2000 euro. La tua bici è oggettivamente inferiore (parlo tecnicamente , lasciando da parte le sensazioni) ad una moderna 29" con angolo sterzo più aperto solo in una cosa: il passaggio ruota su ostacolo, dove il maggior diametro fa effettivamente la differenza. Tutto il resto è marketing.
allora... giusto per condividere vi dico cosa ne penso... non capisco niente di mtb, ma un po ci credo nella ricerca... una mtb non è una automobile di formula uno, ma di "matematica" dietro ne ha, e tanta secondo me. Se poi ci metti che anche l'occhio vuole la sua parte. Tanto per dire una banalità, io sull'automobile ho bei cerchi da 17"... ma quando vedo quelli piu grandi rosico, sono piu belli... non ce niente da fare ;-P
Ti ringrazio per la solidarietà, e sono sicuro che dietro cé anche tanto marketing come sostieni tu, ma penso che chi lo fa a livello pro la sente e come la differenza in gara tra una bici come la mia e una analoga pero evoluta ai giorni nostri. Personalmente la utilizzero soprattutto in sentieri pinetali, niente di spinto, sebbene a volte ci siano passaggi davvero molto impervi che la bici trema cosi tanto che mi pare che si smonti da un momento all'altro. Del resto a ostia lido e dintorni dove vivo io dove vuoi che vada... è tutto piatto o quasi) :-D
 

GianMaxFactor

Biker novus
28/11/20
37
10
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Noooo...non sono quello cattivo ...cmq se ti offrono 750 euro x una 26" con doppia corona anteriore ( o forse tripla ) ....cattivo o no...gli e la porto al volo
Solo doppia, prego. E pensare che per il "meccanico" che cé in me cosa non darei per avere un preistorico 8x4... MTB 32 speed... solo il nome mi fa venire i brividi... :smile:
 

GianMaxFactor

Biker novus
28/11/20
37
10
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
@GianMaxFactor cosa intendi per leggerissima?
in salita secondo me se ha un 26 42 vai che voli ,in discesa fai solo voli :-)
per cominciare non la comprerei stesso anno trovi roba come le Scalpel(29) ben al di sotto di 1k€ se sei 90 kg in discesa meglio anzi molto meglio una full secondo me specie se come me sei un "fermone"
ciao VINS, che io sappia è un XT 2x10 ma i denti non mi è mai venuto in mente di contarli, ma sono davvero curioso a questo punto, mica ci avevo mai fatto caso che a parità di 2x10 potrebbero esserci pignoni diversi.... 90kg ultra sovrappeso, quindi prossimo target scendere almeno di 10-15 kg. Non so ancora quando di sicuro però. Leggerissima intendo che quando ci sto sopra sento la differenza con la bici precedente che ne pesava almeno 16 mi sa e sebbene dovrebbe essere una cosa positiva ancora non mi ci abituo. 30 anni con la stessa MTB in acciaio sono tanti, sà... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

GianMaxFactor

Biker novus
28/11/20
37
10
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
A breve vorrei porvi altre domande... riguardano comunque me, la mia bici e quello che ci vorrei fare... perciò eviterei volentieri di aprire nuovi post...

Certo.... quasi per tutte le domande che ho potrei fare www.google.it e magari poi perfino cliccare su Mi sento fortunato... però ormai sto cominciando a volervi bene... che ne dite se continuo a postare qui? :bacetto:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.848
3.103
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Anche dove vai a girare è utile c'è una bella differenza fra i colli del Monferrato e Genova ad esempio una bici può essere perfetta sulla discesa da Olivola verso Casale con te seduto sopra rilassato mentre su un sentiero anche semplice a Genova in discesa potrebbe voler dire farsela gran parte a piedi con la bici per mano (per quello ti suggerivo una full)
Ovvio che se vai sull'argine Po stai sempre sereno ,poi va bhe c'è quello che scende dalla Tofana con la graziella ,ma noi passeggiatori della domenica dobbiamo prendere qualche precauzione che aiuti le ns diversamente evolute doti in discesa :prost:
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
A breve vorrei porvi altre domande... riguardano comunque me, la mia bici e quello che ci vorrei fare... perciò eviterei volentieri di aprire nuovi post...

Certo.... quasi per tutte le domande che ho potrei fare www.google.it e magari poi perfino cliccare su Mi sento fortunato... però ormai sto cominciando a volervi bene... che ne dite se continuo a postare qui? :bacetto:
Usa il tasto cerca é miracoloso. ;-)
 

GianMaxFactor

Biker novus
28/11/20
37
10
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
È una bike Antica.....che vuoi farci ...la usi se ti piace , altrimenti la regali a prezzo nell ordine dei 150 euro ....
È da ieri mattina che non smetto di pensarti.... o meglio non smetto di pensare a quello che scrivi, e in particolare a quanto ha senso. Ieri sono stato da un grande e famoso rivenditore di bici che ho in zona, dovendo acquistare una MTB per mio figlio. Me ne ha proposte a partire da 119 euro. Dentro di me ridevo, perchè a quel prezzo era come immaginare di acquistare un pezzo di ferro a forma di bici. Girando per il negozio no he notato una stellare, e costava settemilanovecentonovantanove euro. Un diamante a forma di bici, in pratica. Prima di andare via gli ho mostrato alcune foto della mia bici nuov... ehm.. Antica e mi ha detto che la acquisterebbe al max a 450 euro, un po perchè seppure fosse perfetta sarebbe comunque di "seconda mano" e un po perchè ovviamente gli serve margine per il ricavo. E quindi da ieri sto mettendo in dubbio tutti i commenti positivi che ho visto sul venditore in questione...
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Prima di andare via gli ho mostrato alcune foto della mia bici nuov... ehm.. Antica e mi ha detto che la acquisterebbe al max a 450 euro, un po perchè seppure fosse perfetta sarebbe comunque di "seconda mano" e un po perchè ovviamente gli serve margine per il ricavo. E quindi da ieri sto mettendo in dubbio tutti i commenti positivi che ho visto sul venditore in questione...
@GianMaxFactor Scusa non è chiaro, cosa intendi dire? Cioè il venditore ti è scaduto perché ti ha offerto 450 euro? Non è chiaro se reputi che siano pochissimo o moltissimo. O ti ha disturbato il (giusto e trasparente) discorso del margine che deve fare nel rivenderla?
 

GianMaxFactor

Biker novus
28/11/20
37
10
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
@GianMaxFactor Scusa non è chiaro, cosa intendi dire? Cioè il venditore ti è scaduto perché ti ha offerto 450 euro? Non è chiaro se reputi che siano pochissimo o moltissimo. O ti ha disturbato il (giusto e trasparente) discorso del margine che deve fare nel rivenderla?
mi "disturba" (ma è un parolone, prendilo con le pinze) da dove esca il suggerimento di rivenderla a 150 euro... mi sembra chiaro che uno dei due non ci capisca molto, oppure semplicemente, sempre un dei due, parli un pò a vanvera... Sempre senza offesa eh (parlare a vanvera = parlare senza effettivamente considerare quel che si dica)
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Ah, ok, quindi non è l'offerta di 450 euro del negozio che ti ha scandalizzato ma p
iuttosto il commento di un forumendolo. Vabbè, mi sembra chiaro quale delle due voci sia più autorevole in termini di valori di mercato. Che poi ci siano pochissimi potenziali acquirenti per quella bici anche a 150 questo è Tacito, anzi moltissimi non ci spenderrbbero neanche quella cifra...
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
mi "disturba" (ma è un parolone, prendilo con le pinze) da dove esca il suggerimento di rivenderla a 150 euro... mi sembra chiaro che uno dei due non ci capisca molto, oppure semplicemente, sempre un dei due, parli un pò a vanvera... Sempre senza offesa eh (parlare a vanvera = parlare senza effettivamente considerare quel che si dica)
....allora diciamo che l unica certezza che ho , è che a 750 euro ( che ti offrirono se non erro )gli e la porto in spalla a casa . Ciaooooo
 
  • Haha
Reactions: GianMaxFactor

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
@GianMaxFactor

Stabilire il prezzo d'una bici usata é aleatorio e dipende in buona parte nel trovare l'acquirente giusto.

Se ti capita di visitare la sezione Vintage ci troverai dei veri gioielli perfettamente restaurati ma stabilirne il prezzo non é cosa facile.

Diverso il discorso se la vuoi usare, un buona bici resta tale anche se ha qualche anno e dipende in buona misura alla manutenzione effettuata negli anni. (nel tuo caso é nuova)

In conclusione se gli farai un corretta manutenzione ti ripagherà accompagnandoti su e giù per i sentieri per chissà quanti anni.
p.s. te lo dice uno che ha un telaio più vecchio del tuo. ;-)
 
Ultima modifica:

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ah, ok, quindi non è l'offerta di 450 euro del negozio che ti ha scandalizzato ma p
iuttosto il commento di un forumendolo. Vabbè, mi sembra chiaro quale delle due voci sia più autorevole in termini di valori di mercato. Che poi ci siano pochissimi potenziali acquirenti per quella bici anche a 150 questo è Tacito, anzi moltissimi non ci spenderrbbero neanche quella cifra
Quando leggo : che poi ci siano pochissimi potenziali clienti a 150 euro.....anzi moltissimi non ci spenderebbero neanche quella cifra ! .....evidentemente non l ho sparata cosi grossa . ( cmq non era mia intenzione sminuire nulla e nessuno )
Ps : non sono cattivo....sono obbiettivo !!!
Buone pedalate a tutti .....Ciaoooooo
 

GianMaxFactor

Biker novus
28/11/20
37
10
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Ma si, figurati, si fa per parlare... ma a viene comunque da (sor)ridere. Voglio capire che siamo su una community di agonisti, e va bene, alzo le mani, ma questi dunque sarebbero solo dei... poveri illusi? Oppure questo poverino a cui poi ho risposto che l'avevo venduta perché mi vergognavo di dire che mia moglie non voleva che la vendessi? Cioè, praticamente, stando ai pochissimi e ai moltissimi di cui sopra, se io la mettessi in vendita a 151 euro non troverei la file di persone fuori casa nonostante il divieto di assembramenti? Ma dai.... vorrei proprio vedere... :smile:
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ma si, figurati, si fa per parlare... ma a viene comunque da (sor)ridere. Voglio capire che siamo su una community di agonisti, e va bene, alzo le mani, ma questi dunque sarebbero solo dei... poveri illusi? Oppure questo poverino a cui poi ho risposto che l'avevo venduta perché mi vergognavo di dire che mia moglie non voleva che la vendessi? Cioè, praticamente, stando ai pochissimi e ai moltissimi di cui sopra, se io la mettessi in vendita a 151 euro non troverei la file di persone fuori casa nonostante il divieto di assembramenti? Ma dai.... vorrei proprio vedere... :smile:
A quella cifra si.....li trovi
 

GianMaxFactor

Biker novus
28/11/20
37
10
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Ah ragà... me sto a divertì un mondooooooooooooo..... inoltre cho amici che per acquistare una bici con le caratteristiche della mia spenderebbero un botto... freni idraulici, tubeless, carbonio.... ahahahahahhah 20210304_175116.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo