News Cosa è successo veramente ai biker multati in Trentino

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.796
9.234
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Pochino direi, non avrei detto così poco...

Leggevo qualcosa a riguardo giorni fa, e mi pare che la Francia sia molto più avanti da questo punto di vista, ma non ritrovo i dati...
Secondo il documento che ho citato (https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/collana-seminari-convegni/2018-0023/Petrella_11dic.pdf) la Francia pure meno. Solo Portogallo e Grecia più di noi per contributo al PIL e la Germania per l'occupazione. Sono dati prepandemia.

Poi sul "pochino" ci sarebbe da ragionare, è più del doppio dell'agricoltura e grosso modo quanto le costruzioni.
 
Reactions: ANDREAMASE

salitomania

Biker superis
25/10/05
361
361
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Direttamente per il 5% del PIL e per il 6% dell' occupazione (fonte: Banca d'Italia).
pensavo molto di più, però è anche vero che se guardassimo il dato locale anzichè quello nazionale i numeri sarebbero diversi... Non mi pare verosimile che in una regione come il trentino alto adige il turismo cubi così poco...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.796
9.234
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
pensavo molto di più, però è anche vero che se guardassimo il dato locale anzichè quello nazionale i numeri sarebbero diversi... Non mi pare verosimile che in una regione come il trentino alto adige il turismo cubi così poco...

Pil turismo in Trentino: 1,3 miliardi di euro (fonte: https://www.ildolomiti.it/economia/2023/il-turismo-dellalto-adige-viaggia-al-doppio-della-velocita-del-trentino-gli-albergatori-il-territorio-si-conferma-al-top-per-linverno-ma-si-deve-destagionalizzare#:~:text=TRENTO.,per numero di abitanti, coincidente.)

PIL totale trentino 2023: 25,5 miliardi di euro (fonte: https://www.sistan.it/index.php?id=88&no_cache=1&tx_ttnews[tt_news]=11621).

1,3/25,5 = 5,1%
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.629
10.207
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ah però!!!
Questo dimostra la mia totale ignoranza in materia!
Grazie!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.735
5.232
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
"eh ma senza turismo qui ci sarebbero 4 boari"
O poco più...Heidi ormai è vecchia e non se la inc@la più nessuno, peter è sceso a valle e a aperto un ristorante perchè ha capito che con le caprette mangiava ca@@i. Fare turismo con una risorsa come la montagna per me è una buona cosa, certo che non è che mi piace vedere la montagna devastata, asfaltare tutte le strade o creare chissà quanti impianti di risalita. Leggo che di divieti ce ne sono già molti, il discorso monopolio non lo condivido però da una parte serve a non creare ulteriori rifugi, cioè meno cemento.Te la ricordi la discussione sull'apertura dei passi alpini? Qualcuno era contrario aspettando che la neve si sciogliesse da sola, tu giustamente gli hai fatto notare che se non fossero intervenuti con le ruspe chi transita quelle strade per andare e tornare dal lavoro non avrebbe potuto farlo. Parlo in generale e non rivolto a te, mi pare che siete contenti dei bike park che funzionano, che i sentieri vengano tirati a lucido per permettere discesa da record ai mtb-biker, con o senza elettrica, questo non è sfruttamento della montagna? Questa invece è per te, non soffiare le foglie sul sentiero, lasciale dove sono
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.735
5.232
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
un cameriere, per esempio, è facilmente intercambiabile e non ha bisogno di grande formazione quindi il datore di lavoro tenderà ad tenere gli stipendi bassi.
Uno scarso si, un bravo cameriere, un bravo cuoco, un portiere che parla correttamente 4 lingue non credo. Poca formazione? Si una volta, all'osteria de noantri...Un dipendente nel settore della ristorazione, con una certa formazione ed esperienza guadagna bei soldini
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.069
31.056
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E chi lo dice che non c'è? Il multato!! La mia ex, avvocato diceva sempre: Nega sempre anche l'evidenza
Ma poi sei in MTB , perché mai devi dare le tue generalità , col ca@@o che le davo al max davo quelle di qualche simpaticone che mi sta sulle palle , volevano i documenti? Non li ho con me … semplicemente sono in MTB .
punto!!!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.735
5.232
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ma poi sei in MTB , perché mai devi dare le tue generalità , col ca@@o che le davo al max davo quelle di qualche simpaticone che mi sta sulle palle , volevano i documenti? Non li ho con me … semplicemente sono in MTB .
punto!!!
Baro' basta de fa il rivoluzionario, quando le guardie ti fermano e ti chiedono le generalità glie le devi dare, quello zelante ti porta in caserma.. proprio perchè sono in mtb e voglio godermi la giornata non me ne vene de passà tre ore in caserma
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.069
31.056
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma figuriamoci …. Dai … vedessi le guardie che ci sono dalle mie parti … ma ti rendi conto che in Italia chi ammazza resta a piede libero fino a processo ?? E poi ?
Scemate
E I sentieri non si possono pulire e le guardie… pallosi
 
Reactions: orso2020

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.735
5.232
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Lascia stare chi ammazza, ma perchè devo complicarmi la vita per non dare le mie generalità a un gendarme o darmi alla fuga per evitare una multa da 60 euro, ne ho 56 non 4 come pensavi tu voglio vivere tranquillo quel po' che mi rimane
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.823
2.606
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Vero, ma come dimostrano che non erano in sella?sicuramente nella multa c'è scritto il falso.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.069
31.056
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Lascia stare chi ammazza, ma perchè devo complicarmi la vita per non dare le mie generalità a un gendarme o darmi alla fuga per evitare una multa da 60 euro, ne ho 56 non 4 come pensavi tu voglio vivere tranquillo quel po' che mi rimane
Non ho letto tutta la tiritera mi sa tanto di click dovuto…
Comunque se sono in montagna e c’è un divieto e vado comunque sono un pirla e mi prendo la multa ma se la guardia dice , qui non abbiamo mai visto nessuno in MTB che ca@@o vuol dire .
Io i documenti in MTB non li porto mai da sempre , ma perché non mi servono e se mi fermano per il nulla sparo un nome e una via a caso , magari di uno che mi sta sulle balle come già detto
Poi rispettate ciò che volete ,ma farsi prendere per il culo no ,ma gli italiani sono special in questo
Passo e chiudo
Ciao
 
Ultima modifica:

mascot

Biker serius
27/10/13
244
19
0
Visita sito
Non entro nel merito del fatto ma da trentino esclamo :
Che schifo!
Stanno nascendo divieti ovunque anche su sentieri dove non passa nessuno, siamo ridicoli.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.735
5.232
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Tie, con tutte gli scongiuri del caso malauguratamente capitasse un incidente sarebbe meglio avere appresso i documenti, se fa prima a sapere chi sei e di che cosa hai o non hai bisogno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo