cos'è loSTREET

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
quoto, a me da quello che leggo sembra che il J è casa loro, fanno un contest, che mangari è l'unico in italia e cercano di mantenere basso il numero del pubblico per dare spazio ai fotografi! mah
a fare dirt siete pochi e rimarrete pochi.

il j è abusivo ed è in mezzo ad una foresta su una collina..pensi forse ci sia un parcheggio multipiano per ospitare tutti quelli che vogliono venire? ma soprattutto non pensi che centinaia di persone e grida in mezzo a un bosco non attirino l'attenzione ma sopratutto non diano fastidio a coloro che abitano sulla strada da cui si entra al j.In ogni caso noi non abbiamo mai vietato a nessuno l'accesso e anzi abiamo spesso accompagnato chi voleva provare il dual o il dirt...e vorrei far notare tutto agggratis.

se proprio vuoi venire al contest allenati in dirt e fatti invitare oppure diventa fotografo di una rivista.:razz:

la scena sta crescendo ma non è abbastanza ampia per avere l'appoggio di una federazione e un campo dove fare gare ufficiali.

per quanto riguarda la domanda di ambro da cui è partito il topic era provocatoria, dovete sapere che il nonno non gira in street e quasi non lo concepisce come disciplina, probabilmente ha creato il topic er farsi 2 risate sentendo la gente che gli dava le peggio spiegazioni sullo street da quelli che si fanno le scalinate a fuoco a quelli che scendono dai muretti candelati tipo trialisti col fullone e si sentono edwin delarosa (ed è giusto così).

a me sembra che l'intento sia riuscito in un paese in cui quelli in mountain che fanno street "vero", street da video, si contano forse sulle dita di mezza mano :yeah!: :yeah!:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
e comunque il j è casa nostra e non sto scherzando..forse chi non ha mai costruito(e non dico pulito po aperto un sentiero) un trail non capisce il lavoro l'impegno e la passione non solo per lo sport ma anche per il dietro le quinte che c'è... ce uno viene al j e spacca un kick crea un danno non solo dal punto di vista del tempo e del lavoro perso. quel kick verrà ricostruito ma essendo fatto di terra non tornerà + come prima,non so come spiegare, il jurassico ha perso un pezzo.

è come si ti rubassero la bici, e per qualche motivo te la rimborsano..ne compri una nuova uguale identica e anzi + nuova e funzionante, senza tutti i problemini della precedente però non è la stessa cosa......


io la vedo così..poi fate voi:pirletto:
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Si ma il signor ambro provocatorio che sia non venisse a menarla chi nello street si fa il culo. Non bisogna essere per forza Lenosky o Wellington per fare del buon street. Io non mi considero da video...non mi interessa, penso solo a spaccarmi un po il culo con il mio front. Non sono riviste, sponsor o altre cavolate a rendere viva una disciplina. La disciplina prende vita solo grazie a chi la pratica.

Per quanto riguarda il Jurassico, mi frega poco, la vostra scena la lascio solamente a voi, dove spesso la mentalità provinciale, lascia poca luce a situazioni al di fuori delle vostra zone.

Non mi frega un ----- di chi è stato primo o chi sarà l'ultimo in Italia, di chi fa dirt o chi fa sgnac, nessuno verrà a dirmi cosa devo scrivere o no su un forum. Pensi che siano menate da BABBI....be caro mio cambia canale, non leggere..
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
e comunque il j è casa nostra e non sto scherzando..forse chi non ha mai costruito(e non dico pulito po aperto un sentiero) un trail non capisce il lavoro l'impegno e la passione non solo per lo sport ma anche per il dietro le quinte che c'è... ce uno viene al j e spacca un kick crea un danno non solo dal punto di vista del tempo e del lavoro perso. quel kick verrà ricostruito ma essendo fatto di terra non tornerà + come prima,non so come spiegare, il jurassico ha perso un pezzo.

è come si ti rubassero la bici, e per qualche motivo te la rimborsano..ne compri una nuova uguale identica e anzi + nuova e funzionante, senza tutti i problemini della precedente però non è la stessa cosa......


io la vedo così..poi fate voi:pirletto:

Si ma nessuno nasce imparato. Rompere un kick puo starci..altrimenti cartello:
ESPERTI o PRO
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
a me sembra che l'intento sia riuscito in un paese in cui quelli in mountain che fanno street "vero", street da video, si contano forse sulle dita di mezza mano :yeah!: :yeah!:

Ma ti sei mai fatto un giro oltre che a torino? Conosco molta gente che sia in Front che in Bmx di Roma che in video non farebbero di sicuro brutta figura.

OPEN YOUR MIND
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
CITA PANIXIA:non mi hai fatto niente di male e non mi stai sul caxo,
stavo skerzando e non mi riferivo solo a te.
però il concetto era + o - quello ke ha espresso ambro nel suo ultimo intervento.
+ ke farti la bici seria forse dovresti girare di + con quella ke hai invece di farti le canne davanti al pc. ;-)

ok PANIXIA pace:prost:

ma io ch'ho una bici del :$$$: :down: cavolo, dopo aver montato una rock shox mi si è aperto un mondo nuovo....
facevo street e trial anche con una rigida e mi arrampicavo su per gli scogli..... con bici della mutua, la rigida l' ho raccattata vicino alla pattumiera....sistemata rigonfiata e via.
Sono un tipo umilie e mi accontento, ma vorrei iniziare a fare sul serio, e dopo che provi le bici "vere" dici:_ MINCH|A come si tira su.

è tutto un altro pianeta rispetto al mio pezzo di ferro.
E poi col mio catorcio DEVI essere preciso o storti tutto....PEDALI MOZZI CERCHI è tutto dela mutua......

......dai panixia mo vorrei darci dentro un filino in piu.
Sto vedendo per delle da bomb oppure MDE, ciao GIOVANE:-| .

PS ma davanti al PC che fai tu........ mi vedi? eh eh comunque ora è periodo di margra.........:cry: :cry: ;.=9/ :cry: :cry: :prost:

saluti e buon fango a tutti

KATA:zapalott:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
e comunque il j è casa nostra e non sto scherzando..forse chi non ha mai costruito(e non dico pulito po aperto un sentiero) un trail non capisce il lavoro l'impegno e la passione non solo per lo sport ma anche per il dietro le quinte che c'è... ce uno viene al j e spacca un kick crea un danno non solo dal punto di vista del tempo e del lavoro perso. quel kick verrà ricostruito ma essendo fatto di terra non tornerà + come prima,non so come spiegare, il jurassico ha perso un pezzo.

è come si ti rubassero la bici, e per qualche motivo te la rimborsano..ne compri una nuova uguale identica e anzi + nuova e funzionante, senza tutti i problemini della precedente però non è la stessa cosa......


io la vedo così..poi fate voi:pirletto:
com'è vero jack io mi faccio un mazzo a tarallo per il pistino e poi vengono i crossisti a bucare tutto..... mannaja la madoska non mi hanno mai dato una mano.
Invece se ti fai un lavoraccio di pala e piccone, sai che per mettere su il pistino ti è costato molto........ vaglielo a spiegare.


te ne racconto una:
Liguria. siamo in pista, una bella pista, i table top li ho appena finiti e sono ancora umidi. Entrano due Tamarrazi del cavolo col graziella e bici da donna. Mi tagliano il salto che era ancora umido.............:fatti-so: :fatti-so:

arrrrrrgh gli faccio al tipo: ma non hai visto che il salto era fresco?
- 'mbe che vuoi adesso?
Mi trattengo dal malmenarlo e insultarlo...... penso che non serve a nulla.
poi pero sto tale mi fa domande chiede info sulla pista ecc.
E "forse" capisce il danno che ha fatto.


io mi sono fatto il mazzo un ora assieme a un tipo per fare i salti belli precisi coi bordi perfetti.
Arriva il primo pincopallino e sfascia tutto................


eeeeeeeeeeeeeee
jack se ti interessa in zona alpignano dovrebbe nascere qualcosina.....
ma bisogna modificare in origine ereno pistini cross (motocross).

ola amigos e buon fango a todos


KATA:°°(:
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Si ma il signor ambro provocatorio che sia non venisse a menarla chi nello street si fa il culo. Non bisogna essere per forza Lenosky o Wellington per fare del buon street. Io non mi considero da video...non mi interessa, penso solo a spaccarmi un po il culo con il mio front. Non sono riviste, sponsor o altre cavolate a rendere viva una disciplina. La disciplina prende vita solo grazie a chi la pratica.

Per quanto riguarda il Jurassico, mi frega poco, la vostra scena la lascio solamente a voi, dove spesso la mentalità provinciale, lascia poca luce a situazioni al di fuori delle vostra zone.

Non mi frega un ----- di chi è stato primo o chi sarà l'ultimo in Italia, di chi fa dirt o chi fa sgnac, nessuno verrà a dirmi cosa devo scrivere o no su un forum. Pensi che siano menate da BABBI....be caro mio cambia canale, non leggere..


bravo fai bene a impegnarti e divertirti (e in fatti nel mio mess l'avevo scritto), lo faccio anche io, solo che io come forse anche ambro ci divertiamo sentendo i pareri su dirt e street in giro (considerando che in street anche noi facciamo abbastanza schifo)....per quanto riguarda chi spacca in street in italia te dico subito perchè posso dire abbastanza con sicurezza che ce ne sono pochi. Albi Accettulli, streeter veramente fortissimo,ora produttore di video (www.docksvideo.com) voleva fare un video di mtb street e faceva fatica a trovare + di 2 o 3 nomi in italia, mi ha chiesto se conoscevo qualcuno di forte ma a parte quelli che aveva detto non mi è venuto nessuno in mente e sì che sia io ma + di me albi abbiamo girato un pò per l'italia...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Si ma nessuno nasce imparato. Rompere un kick puo starci..altrimenti cartello:
ESPERTI o PRO

no rompere un kick non ci sta che uno sia principiante pro o dave mirra, pochi giorni fa sono venuti dei bmxari dalla rep ceca, uno girava brakeless, insooma fatto sta che le prime linee lui e gli altri dovevano capire come funzionano i salti e hanno rotto un pò (ma minimi segni) gli atterraggi, hanno subito chieso una pala e hanno rimesso tutto a nuovo, poi sono tornati a girare. è così che si fa
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
no rompere un kick non ci sta che uno sia principiante pro o dave mirra, pochi giorni fa sono venuti dei bmxari dalla rep ceca, uno girava brakeless, insooma fatto sta che le prime linee lui e gli altri dovevano capire come funzionano i salti e hanno rotto un pò (ma minimi segni) gli atterraggi, hanno subito chieso una pala e hanno rimesso tutto a nuovo, poi sono tornati a girare. è così che si fa

Apprezzo in te Jack l'educazione..al confronto di qualcun'altro. Comunque mi sembra logico che chi rompe deve buttare l'anima a riparare. Il discorso e il fatto che in questo mondo vedo poca elasticità verso chi è all'inizio. Sia ai contest sia nelle uscite di tutti i giorni. Tutti a fare gli sbruffoni, tutti a guardarti tipo pivellino...mha non capisco il senso.

Nel mio caso in street penso di cavarmela abbastanza bene in 5 anni non penso di aver fatto altro. Purtroppo il problema mio è il susseguirsi d'infortuni, che mi tengono fuori dall'allenarmi bene ogni santo giorno. Ultimamente ho partecipato a una gara di DH con la mia "BMX" front suspended, e mi sono slogato la caviglia su una curva di -----. Quindi altro mese di stop.

Per i nomi di Roma ti farò avere, secondo me valgono.
 

gonzo-risorto

Biker popularis
6/9/06
76
0
0
Jurassico
Visita sito
Comunque mi sembra logico che chi rompe deve buttare l'anima a riparare. Il discorso e il fatto che in questo mondo vedo poca elasticità verso chi è all'inizio. Sia ai contest sia nelle uscite di tutti i giorni. Tutti a fare gli sbruffoni, tutti a guardarti tipo pivellino...mha non capisco il senso.

La questione è la seguente:
1.La gente del J dopo che si è fatta un cu_lo gigante a creare il posto ed imparare a girare è ovvio che sia prevenuta verso certe cose..Lo street è una di queste.Quante perssone vanno in giro a fare catsate, far rumore,per sentirsi fighi e screditano solo chi ci crede veramente?Io ne conosco a tonnellate.A volte sembriamo ghettizzanti proprio xchè in prima linea lo siamo!!!Prova a venire al J a girare e noterai che chiunque si impegna da noi viene spronato e aiutato.Jack io me lo ricordo quando da bocino è arrivato con la sua Scott e guarda ora dov'è arrivato...

2.Rimarremo sempre in pochi a fare dirt xchè la gente non ha voglia di sbattersi a costruire e cascare tutti i santi giorni non xchè non li invitiamo al J che siamo scusa benefattori????Chi vuole girare che si spali un trail!!!!

3.Chi ti guarda da pivellino è solo un picio.Nessuno di noi si è mai comportato così in giro e quindi non confondiamo......

4..........boh???
Ciao a tutti e fate i bravi..:kiss-my-:
 
...Alberto Accettulli in copertina su Mountain Bike World di settembre!!!

Mi sembra un bel riconoscimento, per uno dei pochissimi street rider italiani che fanno veramente street!
 

Allegati

  • copertina mtb world thumb.jpg
    copertina mtb world thumb.jpg
    38,8 KB · Visite: 13

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
caro homeone e gentile acuabomber...
la mia risposta era relativa al fatto che sto topic (aperto 2 anni fa) cominciava a diventare un dibattitto su fuck the police e abbasso gli sbirri.
non sullo street.
ora io non vi conosco, come riders non ho opignone alcuna su di voi, come persone, da quello che ho letto direi che siete 2 cretini.
per quanto riguarda il contest:
_riders
da marzo (6 mesi fa) ho cominciato a dire in giro che se qualcuno voleva essere invitato doveva contattarmi
vostre mail non ne ho ricevute.
_pubblico jack ti ha spiegato la situazione, io aggiungo che le spese di organizzazione le pago di tasca mia.
_principianti alby, jack, solo per farti qualche esempio, è tutta gente che è stata principiante e che io ho portato e seguito al jurassico
questo contest deve essere una vetrina per chi si sbatte e sta raggiungendo un buon livello. anche alla red bull district ride non c'erano principianti.
ùper quanto riguarda invece il jurassico
anche qui ti è stato spiegato abbondantemente come funziona
e si il jurassico è casa mia e no rompere un kick e andarsene non ci sta assolutamente

in ultima cosa mi ritengo veramenente offeso da voi due.
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
io non volevo assolutamente offenderti,
dato che non ti conosco neanche io, capire le intenzioni di un topic che voleva essere dal principio provocatorio è un po' difficile.
Sul jurassico, sul fatto che è "illegale" non ne ero a conoscenza.

Cmq sto forum si regge anche con dei ragazzi che vanno in bmx e mtb da pochissimo, quindi è normale che si aprano certi topic.

fare dei discorsi da pro e dire che sono un cretino non sono sullo stesso piano di offesa.
ciao e pace.
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Il tuo problema con il jurassico non mi tocca, anche perchè è una realtà abbastanza lontana da me, in quanto abito forse un pò distante, in più sono rotto. Se leggi bene i miei post io con il "fuck the police" centro poco, stavo spiegando che è normale che se spacchi un muretto qualcuno te la viene a menare, tutto qui. PUNTO. Giudicare cretino una persona solo per questo motivo bè è dura!

Per quanto riguarda lo street, non m'interessa definire qualcosa di talmente ampio. Io piu che dire, amo fare. Se sei rimasto offeso mi dispiace, ma a offendere ti ricordo sei stato solo tu. Con questo tregua..mi sembra ridicolo discutere per ste cose. Spero di far sentire il mio nome prima o poi in italia, così da meritarmi l'invito ad un contest. :D
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
3.Chi ti guarda da pivellino è solo un picio.Nessuno di noi si è mai comportato così in giro e quindi non confondiamo......

io quoto anche perchè da pivellino ovviamente vengo spronato dai piu forti tipo jack ambro e co... per fortuna ci sono loro!!! se nn ci fosse nessuno che ti sprona sarebbe la fine.....

per quanto riguarda la bike "attillata" quello riguarda le troppe PiPpE mentali....o-o :))):
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
quoto, a me da quello che leggo sembra che il J è casa loro, fanno un contest, che mangari è l'unico in italia e cercano di mantenere basso il numero del pubblico per dare spazio ai fotografi! mah
a fare dirt siete pochi e rimarrete pochi.

si effettivamente nn hai capito un accidente
 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
Il tuo problema con il jurassico non mi tocca, anche perchè è una realtà abbastanza lontana da me, in quanto abito forse un pò distante, in più sono rotto. Se leggi bene i miei post io con il "fuck the police" centro poco, stavo spiegando che è normale che se spacchi un muretto qualcuno te la viene a menare, tutto qui. PUNTO. Giudicare cretino una persona solo per questo motivo bè è dura!

Per quanto riguarda lo street, non m'interessa definire qualcosa di talmente ampio. Io piu che dire, amo fare. Se sei rimasto offeso mi dispiace, ma a offendere ti ricordo sei stato solo tu. Con questo tregua..mi sembra ridicolo discutere per ste cose. Spero di far sentire il mio nome prima o poi in italia, così da meritarmi l'invito ad un contest. :D
discutere con te è inutile.
in bocca al lupo per la tua carriera di rider e divertiti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo