Cortina Trophy - 17.07.2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Concordando tutti su un contorno organizzativo leggermente discutibile quest'anno, ho letto che anche l'Alta Valtellina BM, gara sempre eccelsa in quanto a organizzazione e ristori, qs hanno dichiara che, per il COVID (e nonostante un numero di partecipanti ben superiore alla Cortina), ridurrà i ristori allo "stretto necessario"....quindi mi pare che si debba cercare di comprendere che molti CO stanno avendo problemi a fare quadrare i conti dopo l'anno saltato nel 2020. Non accaniamoci sulle ns. amate gare, l'anno COVID ha cambiato tutto e tutti e speriamo, piuttosto, che sopravvivano nel tempo!
Quanto ci manca la 3Epic ad esempio???
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Va bene rispettare gli organizzatori per il mazzo che si fanno e tutto il resto, ma da parte nostra non significa che dobbiamo accettare passivamente qualsiasi loro decisione.
Gare come Cortina o AVBM non si sono disputate l'anno scorso, che spese hanno avuto quindi che han fatto saltare i conti?
Nessuna!
Noi però abbiamo pagato prezzo pieno l'iscrizione, non è che ci hanno fatto lo sconto.
A fronte di ciò i servizi al contorno latitano...ripeto,per me molti co ci marciano sopra a questa storia del covid.
A bardolino per esempio, non l'ho fatta perché ho rinviato l'iscrizione al 2022,un mio amico che l'ha fatta mi ha detto che c'era UN solo ristoro, e ha fatto il marathon, con il caldo che c'era.
Alla luce di ciò per il prossimo anno non mi iscriverò più alle gare con largo anticipo come fatto in passato, ma valuterò bene con calma.
Secondo me con questo atteggiamento molte gare saranno destinate a saltare perché la gente non si iscriverà.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Va bene rispettare gli organizzatori per il mazzo che si fanno e tutto il resto, ma da parte nostra non significa che dobbiamo accettare passivamente qualsiasi loro decisione.
Gare come Cortina o AVBM non si sono disputate l'anno scorso, che spese hanno avuto quindi che han fatto saltare i conti?
Nessuna!
Noi però abbiamo pagato prezzo pieno l'iscrizione, non è che ci hanno fatto lo sconto.
A fronte di ciò i servizi al contorno latitano...ripeto,per me molti co ci marciano sopra a questa storia del covid.
A bardolino per esempio, non l'ho fatta perché ho rinviato l'iscrizione al 2022,un mio amico che l'ha fatta mi ha detto che c'era UN solo ristoro, e ha fatto il marathon, con il caldo che c'era.
Alla luce di ciò per il prossimo anno non mi iscriverò più alle gare con largo anticipo come fatto in passato, ma valuterò bene con calma.
Secondo me con questo atteggiamento molte gare saranno destinate a saltare perché la gente non si iscriverà.
sono d'accordo.
C'ero anch'io a Bardolino, ho fatto la Classic... percorso super-divertente, ben segnato, nulla da dire... ma cavolo con 30 gradi medi e il 60-70% di umidità c'era UN ristoro ! ma mettere un altro paio di punti acqua no ?
 
  • Mi piace
Reactions: Vinciguerra

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
35
Lecco
Visita sito
percorso veramente tosto reso ancora più difficile dalle pioggie dei giorni precedenti. forse si potevano valutare alternative alle varie pinete sul finale ( mai fatto un finale cosi duro in un marathon). ristori , pacco gara e premio per podio da rivedere e di molto.
per la cronaca, ho finito il lungo in 5h e 6'. Io ci tornerei anche nel 2022:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Va bene rispettare gli organizzatori per il mazzo che si fanno e tutto il resto, ma da parte nostra non significa che dobbiamo accettare passivamente qualsiasi loro decisione.
Gare come Cortina o AVBM non si sono disputate l'anno scorso, che spese hanno avuto quindi che han fatto saltare i conti?
Nessuna!
Noi però abbiamo pagato prezzo pieno l'iscrizione, non è che ci hanno fatto lo sconto.
A fronte di ciò i servizi al contorno latitano...ripeto,per me molti co ci marciano sopra a questa storia del covid.
A bardolino per esempio, non l'ho fatta perché ho rinviato l'iscrizione al 2022,un mio amico che l'ha fatta mi ha detto che c'era UN solo ristoro, e ha fatto il marathon, con il caldo che c'era.
Alla luce di ciò per il prossimo anno non mi iscriverò più alle gare con largo anticipo come fatto in passato, ma valuterò bene con calma.
Secondo me con questo atteggiamento molte gare saranno destinate a saltare perché la gente non si iscriverà.
Ciao, spese ce ne sono state di sicuro, perchè non è che la gara è stata annullata 10 mesi prima...il tempo per supervisionare/preparare il tracciato, contattare comuni, forze dell'ordine, volontari, autorizzazioni, fornitori, sponsor, ecc...è tempo di lavoro. Non hanno speso certo come quando la gara si svolge, ma sicuramente hanno sprecato energie e risorse per il fallimentare anno scorso.
Come dici te mi spiacerebbe se sparissero alcune gare per questo motivo...io continuerò ad appoggiare le gare che più amo, Cortina compresa che è veramente bella.
 
  • Mi piace
Reactions: Sonic_ITA

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Il Comitato Organizzatore della Cortina Trophy ha scritto su FB che nel 2022 (...o dal 2022?) non sarà proposta la gara per mancanza di autorizzazioni al passaggio sui sentieri.
Dopo la 3Epic e la AVBM, un'altra gara di livello che ci saluta :(
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Mamma mia che disastro, 3 gare sensazionali: per me insieme alla Hero le più belle in assoluto, che tristezza!
I luoghi della Cortina sono troppo emozionanti, mi fa proprio male questa notizia....però ho letto che per luglio bolle in pentola un altro progetto, ma non ho capito di che si tratti, è MTB??? Qualcuno sa qualcosa?

Speriamo in un miracolo....
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
Mamma mia che disastro, 3 gare sensazionali: per me insieme alla Hero le più belle in assoluto, che tristezza!
I luoghi della Cortina sono troppo emozionanti, mi fa proprio male questa notizia....però ho letto che per luglio bolle in pentola un altro progetto, ma non ho capito di che si tratti, è MTB??? Qualcuno sa qualcosa?

Speriamo in un miracolo....
Cacchio leggo adesso.... che tristezza.. quando c'è una gara rognosa poi la tolgono:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Infatti---la gara alternativa della quale anticipavano qualche cosa gli organizzatori (la Xevent San Vito) a sensazione non si avvicina neanche lontanamente a quello che era la Cortina, nè per scenari (comunque bellissimi ma più limitati territorialmente) né, soprattutto, temo per contenuti tecnici.
Per fortuna almeno la AVBM è risorta!
 

Classifica mensile dislivello positivo