Cortina Trophy - 17.07.2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.504
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
hehheh eccicredo, ora che siamo "freschi" della Dolomitica Brenta Bike, che tracciatone!
La Cortina che conosco io è molto più semplice tecnicamente, ma comunque interessante e flow, e i panorami non sono da meno---pensaci! ;-)

A questo punto direi come livello tecnico del tracciato delle GF che ho provato:

1-Dolomitica Brenta Bike
2-Tre Cime Epic
3-Cortina Trophy
4-Alta Valtellina Bike Marathon
5-Sellaronda Hero
6-Granparadiso Bike
7-Dolomiti SuperBike

eh si si infatti.. Fatta la Brenta il resto è un gioco.. ahahah scherzo!
Comunque è vero, super tracciato della Brenta! Tracciato da vera MTB a 360°

Detto questo, sono sicuro che anche la Cortina Trophy non sia da meno.. ma come detto, ammetto senza vergogna che 80€ (+ quello che è la spesa per la trasferta + magari l'hotel o B&B se arrivo il giorno prima ecc..) sarebbe un extra che non mi va di spendere.. visto che come detto ho già altre 2 gare in programma!
E soprattutto non vivo la mtb solo da punto di vista gare.. sono allenato, mi piace l'adrenalina e lo sforzo della gara, ma non è la mia motivazione principale per andare in mtb!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and ceszij

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Certo, ti capisco.
Io sono "antigaraiolo" nel senso che non mi alleno mai con tabelle e, quando esco in bike, lo faccio esclusivamente per divertirmi; da quando ho provato però le GF me ne sono innamorato perchè da metà classifica in giù c'è un bellissimo clima "goliardico" tra biker, i sentieri sono ben segnalati (non ti devi fermare per cercare di capire se stai sbagliando strada) e tendenzialmente liberi da escursionisti (che divertimento scendere a cannella!), hai assistenza sia meccanica che per mangiare/bere, i volontari lungo il percorso ti danno una carica notevole ed è bellissimo scambiarci un sorriso o due chiacchiere; peraltro essendo sempre gente del posto, lo conosci un po' più in profondità---In ultimo i dislivelli e tracciati che riesci a fare in gara credo non li farei mai per i cavoli miei, perchè il "plus" di adrenalina che l'ambiente ti dà ti fa superare limiti impensabili---

Alla Dolomitica ho veramente sofferto come un cane gli ultimi 200 d+ fino al Grafer, e stavo dunque meditando se limitare gli obiettivi e fare il corto della Cortina, ma proprio perchè in gara si fanno cose che altrimenti risulterebbero difficili da fare, mi sa che partirò alla volta dell'Averau, il mio sogno da realizzare in sella, e, se dovessi essere morto come alla Brenta, eventualmente ritirarmi prima dell'ultima salita (Mietres), posto che Posporcora è un altro MUST, il paradiso terrestre, e non me lo voglio perdere.

Quindi come al solito mi prenderò l'evento come un viaggio in mezzo alle montagne che amo e strada facendo si vedrà come andrà----
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Iscritto dall'anno scorso...pettorale 40( sul sito TDS Sport lo chiamano "numero")...mi suona così strano...:maremmac:

Cioè....avete visto il regolamento alla sezione "suddivisione del percorso???

Suddivisione del percorso
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Optio, neque qui velit. Magni dolorum quidem ipsam eligendi, totam, facilis laudantium cum accusamus ullam voluptatibus commodi numquam, error, est. Ea, consequatur.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
Ultima modifica:

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
hahaha ci toccherà riprendere il mano il latino ! Io sono numero 13, sono terrorizzato all'idea di avere un numero che crei aspettative, puntando invece io alla maglia nera della gara--- :pirletto: :paur::paur::paur:
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
ciao, avete letto delle modifiche di tracciato con passaggio comunque nei posti più spettacolari ma decremento del dislivello complessivo??
Sinceramente come si possano perdere 2-300 m di dislivello senza "tagliare" i GPM spettacolari me lo spiego solo se "saltano" i tratti "mangia e bevi", dovrebbero pubblicare la traccia nei prossimi giorni....

Per me grasso che cola, visto che sono sempre scarsissimo a salire!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
ciao, avete letto delle modifiche di tracciato con passaggio comunque nei posti più spettacolari ma decremento del dislivello complessivo??
Sinceramente come si possano perdere 2-300 m di dislivello senza "tagliare" i GPM spettacolari me lo spiego solo se "saltano" i tratti "mangia e bevi", dovrebbero pubblicare la traccia nei prossimi giorni....

Per me grasso che cola, visto che sono sempre scarsissimo a salire!
Si,danno ora 77km per 2476D+,per me va benissimo il taglio..:mrgreen:
Ho guardato il percorso ma lo trovo uguale,una piccola differenza scendendo da Mietres si va verso il passo e scendendo a Cortina si rimane più alti rispetto alla traccia che ho visto tempo fa,segue lo stesso percorso che faccio abitualmente...
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Alberto Durante

Biker novus
14/12/15
6
6
0
Visita sito
Buongiorno a tutti. Abito lontano da Cortina e sono in dubbio se venire. L'incertezza riguarda il meteo e soprattutto le condizioni del tracciato a seguito della pioggia caduta e prevista anche nella giornata di venerdì. I più esperti del luogo mi saprebbero dare qualche indicazione a tal riguardo? È un terreno che fa molto fango oppure, come mi aspetterei dalla montagna resta duro con acqua che tende a scivolare via? Per il poco che lo conosco, potrebbe essere critico l'ultimo single track sotto Faloria, esposto a Nord e nel bosco pieno di radici e rocce. Grazie
Alberto
 
  • Mi piace
Reactions: styx

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Oggi da un veloce sopralluogo di Cocoku ho saputo di condizioni umide (stava piovendo fino a poco fa), ma domani si prevede tempo forse asciutto e bello quindi solo i tratti in ombra nel bosco (mangia e bevi iniziale,,discesa di fianco alla strada del Falzarego, e primissimo tratto della discesa da Posporcora) potrebbero riservare qualche insidia, credo che la discesa finale si asciugherà un po' durante la giornata--
 

ryanfury83

Biker novus
6/6/13
18
8
0
33
www.facebook.com
Pessima gara. Lo salva solo il paesaggio e il passaggio alle 5 torri. Organizzazione ridicola, con quello che si paga un panino con due fette di porchetta con bottiglia d acqua all arrivo, ristori poveri. Km e km di asfalto Tante volte la gente a spingere la bici in salite proibitive stile Ornella. Discese lunghe dritte su sassi smossi su piste da sci. Ci ho visto ben poco di mtb in questa gara. Per finire tutti sporchi di fango nemmeno docce e una canna per lavare le biciclette lercie. Bella scusa del covid per risparmiare quando altre Marathon corse nelle settimane scorse offrivano molto di più per quello che si è pagato. A mai più.
 
  • Wow
  • Sad
Reactions: ceszij and wilduca

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
C'ero anch'io ieri in gara, percorso marathon, chiuso appena sotto le 6h.
@ryanfury83 Non mi trovo molto d'accordo con quanto hai scritto riguardo al percorso:
- "km e km" di asfalto io non ne ho fatti, o, almeno, su 77km totali saran stati una decina (2.5km allo start, 1km a Ciadin, 2km sulla salita del Giau, 3.5km verso il rif.5 Torri);
- salite tipo Ornella... se intendi la salita all'Averau, perchè altre salite lunghe non pedalabili non ce n'erano, a piedi quanto... 15 minuti se è tanto? E pure a tratti, poche decine di metri alla volta; sull'Ornella cammini 1 ora.
- discese su piste da sci: la seconda parte della discesa dell'Averau era sulla pista da sci, come pure un breve tratto dalla Tofanina, qua ti do' ragione... ma altre erano belle, una su tutte la discesa dal Posporcora.
Inoltre:
- sentieri tecnici ce n'erano parecchi, resi ancora più difficili dalle condizioni del terreno (fango e bagnato); per citare quelli che mi vengono in mente: tutto il tratto a destra del Bòite dal ponte fino a Ciadìn, poi il sentiero di alta montagna in discesa dall'Averau allo Scoiattoli, il sentiero giù dal Falzarego (purtroppo molto infangato ieri), il sentiero del Faloria (forse troppo tecnico e poco pedalabile ieri);
Posso comunque capire che il tuo possa essere uno sfogo dovuto alle pecche organizzative, non ci piove abbiano lasciato l'amaro in bocca: pacco gara abbastanza ridicolo, mancanza assoluta di lavaggio bici dopo tutta la fangazza presa, ristori poco vari.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao, quoto quanto scrive MTBikerMAU nel continuare ad appoggiare questo evento, pur ammettendo una soddisfazione inferiore rispetto all'edizione 2018, che mi aveva invece entusiasmato.

Intanto mi scuso con @Alberto Durante perchè avevo veramente sottovalutato gli effetti di 1 settimana di piogge continue. I sentieri che segnalavo nella risposta alla sua domanda non solo erano infidi, ma addirittura saponette! E il Faloria pure (mi dicono, io non ci sono ahimè arrivato)---avevi ragione te! Scusa ancora, spero tu sia riuscito a divertirti comunque! Io sono riuscito a non ammazzarmi, ma ho giocato tanti di quei "jolly"....:roll::roll::roll:

L'edizione di quest'anno, rispetto a quella da me provata nel 2018, è risultata meno soddisfacente soprattutto per i ristori, che erano onestamente tra i più poveri mai visti, c'era veramente pochissima scelta.
Il pacco gara era effettivamente una spesa al supermarket, niente più; per l'arrivo posso capire il discorso sicurezza (sacchetto asporto con 3 cose), anche se certo non aveva un contenuto eccelso....però il percorso era ben segnalato, la presenza di volontari lungo il tracciato costante e sempre simpatica ed opportuna, e anche il tracciato (che può piacere o no), sicuramente interessante ed impegnativo (forse pure troppo!).

Detto questo, amici che vanno molto più di me (io sono una mezza calzetta) in questa edizione ci hanno messo poco meno di quello che io ci impiegai nel 2018.
Pur considerando le modifiche di tracciato (si faceva Mietres dalla parte ripida subito e si concludeva con l'ascesa alla Val Padeon,), significa in parte che le condizioni erano veramente complicate quest'anno, ma anche che sono state fatte scelte sulla difficoltà dello stesso che ne hanno estremizzato i risultati---ieri gente che corre a metà classifica in tutte le altre GF ha fatto fatica ad arrivare entro i tempi imposti dal CO! Noi stessi che eravamo sul filo del rasoio siamo stati incoraggiati al ritiro in zona Tofanina (alle 14.30 avremmo fatto fatica ad arrivare al cancello, su questo non ci piove!).

Detto questo, io sono strafelice di essere arrivato in sella al destriero a forcella Averau, vero sogno ciclistico e luogo che considero tra i più belli al mondo.

Non dimenticherò mai il tratto percorso insieme a @cocoku in prossimità del rif. 5 Torri e, soprattutto, tra lo Scoiattoli e la forcella: il panorama inarrivabile, la salita tra salti di roccette e pietrisco, le tante persone che ti parlavano ed incitavano, il flusso di aria fredda che proveniva dal passo e l'esaltazione di aver raggiunto l'obiettivo non sono sensazioni che puoi trovare in tanti altri luoghi, lì sei veramente in paradiso!

Il sentiero bello tosto successivo, che attendevo con ansia, non ha deluso le attese, sebbene l'abbia trovato più difficile di quanto mi aspettassi; con la full si faceva comunque, tranne qualche brevissimo passaggio, praticamente tutto in sella.

Sul prosieguo ammetto che neanche a me piace la discesa lungo le piste da sci, soprattutto quando sono così sconnesse e ripide, ma in molte gare ti becchi qualche cosa del genere e, tutto sommato, qua se ne "abusa" un attimo solo dallo Scoiattoli in giù, in zona Tofanina non dava per niente fastidio (viste le pendenze minori). Comunque ci vuole abilità, sangue freddo e culo a venire giù in quello scasso!

Il single che scende poi lungo la valle è IMHO molto divertente da guidare, sebbene ieri le condizioni fossero proibitive; chi l'ha percorso in condizioni asciutte mi ha confermato che è fattibilissimo, ed in effetti di tratti radicosi ben peggiori ne ho visti in altre gare, quindi per me tutta la zona intorno all'Averau meriterebbe una conferma, sebbene sarebbe carino trovare forse qualche alternativa in più al bitume che si percorre a salire che, però, come dice MTBikerMAU, non è mica così tanto (anche rispetto ad altre gare)!

In generale il primo tratto quasi da XC fino all'attacco della prima vera salita l'ho trovato scorrevole e divertente, il traverso sotto le Tofane e Posporcora sono godibilissimi, con brevi tratti più tecnici, mentre a Mietres non ci sono più arrivato e dunque neanche al sentiero alto del Faloria, che mi hanno detto essere stato impestatissimo, detto da amici che guidano bene---

In estrema sintesi: forse sarebbe utile rivedere qualche cosa ma la Cortina è gara tecnica (esistono già tante GF che non lo sono, ed è giusto accontentare tutti i gusti) e mi auguro che rimanga tale. Come panorami siamo per me al top assoluto, (se la gioca con la Hero e la compianta 3Epic). Un leggero riequilibrio del tracciato divenuto tecnicissimo con la pioggia e fango accumulatisi, certo non guasterebbe.

E mi auguro anche che l'ottima organizzazione del 2018 possa tornare dato che, in effetti, qualche carenza quest'anno c'è stata (forse per i pochi iscritti hanno tirato i remi in barca??).

Io, dunque, penso proprio che la rifarò!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and cbet

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Io abito vicino a Cortina,posso dire che conosco abbastanza bene i posti,mi mancava la salita alla forcella Averau,che come detto da Ceszij,ha un sapore particolare,io,scarsissimo,ne ho pedalato molti metri,quindi si può fare,nulla di impossibile...mi sono divertito nel ST subito a scendere,una vera goduria,il posteriore sbalzava di qua e di la ma che figata pazzesca rimanere in sella,naturalmente a telescopico tutto giù...si poteva evitare del tratto della pista da sci rimanendo nell'erba alla dx,ma anche qua,un minimo di manico ed equilibrio ci vuole in mtb,altrimenti è noia...:loll:..
Conoscendolo e facendolo spesso,quel tratto di ST nel bosco tra 5Torri e Cianzopè se asciutto e divertentissimo,le radici manco le senti "gallegiando" con una full...peccato...
Per me devono cambiare la data,la settimana prima c'è la DSB che raccoglie un sacco di iscritti,magari ad inizio di Settembre,vedremo...
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
A me la gara in se è piaciuta, il percorso di quest'anno di base era molto duro, con la pioggia dei giorni precedenti ad aumentarne la difficoltà.
Nulla da obiettare sul percorso in sé, da vera mtb, impegnativo e tecnico.
Sono critico invece con i servizi a contorno, praticamente insufficienti.
Ristori poveri, con barrette proteiche che forse era meglio distribuire quelle energetiche...di cosa me ne faccio di proteine in gara?!
Pacco gara ridicolo, una busta della spesa...per quello che si paga avrei gradito un capo/gadget tecnico.
Pacco di fine gara ancora più ridicolo...no comment.
Con il fango che c'era non capisco perché non prevedere un punto lavaggio bici.
Parcheggi in centro a cortina su strisce blu a pagamento....potevano sforzarsi di renderli gratuiti per i partecipanti all'evento dato che non ci sono molte aree parcheggio.
Non so come abbiano misurato il dislivello, prima hanno dichiarato 2700, poi 2400, a me e ai miei compagni è risultato 2800/2900 m....hanno provato a fare il gioco delle 3 carte per avere più iscritti?
In finale ho avuto l'impressione che abbiano usato la scusa del covid per non sbattersi più di tanto con i servizi al contorno.
Altre gare ben più partecipate che ho fatto quest'anno, Hero e 100 km dei Forti, a fine gara c'era lavaggio bici e pasta party.
Quindi non è che questione che non si può fare, ma di voler fare.
 

ryanfury83

Biker novus
6/6/13
18
8
0
33
www.facebook.com
Andate a farvi una gara tipo la Capoliveri e capire cosa sia la vera Mtb...
Sta di fatto che per il prezzo che fan pagare i servizi sono stati pessimi... Da Giugno tutte le gare fanno pasta party..marcioni...Capisco avessi pagato 35 euro come molte altre Marathon...
Basta polemiche va....enjoy
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ma guarda che chi scrive di gare ne ha fatte tante (personalmente 5 Hero - 2 lunghi 3 corti, 2 DSB lunghe, 2 TreCimeEPIC lunghe, 2 Alta Valtellina Bike lunghe, 1 Dolomitica Brenta Bike lunga, 1 GranParadiso Bike lunga e 2 Cortina lunghe); amici che hanno fatto la Cortina hanno anche già percorso quella che citi (Capoliveri, iscritto anche io x qs anno!).
Detto questo, credo concordiamo tutti con il basso livello dei ristori di questa edizione (nel 2018 non era stato così), un po' meno sull'organizzazione in generale (il tracciato era ben segnalato e presidiato), e ancora meno sul tracciato (a qualcuno è piaciuto, a qualcuno meno, qualcuno l'ha addirittura odiato!).

Per i miei gusti personali la Alta Valtellina Bike Marathon è la più divertente (molto flow), ma le tecnicissime Dolomitica Brenta Bike e "nuova" Cortina Trophy mi piacciono molto anch'esse per contenuti di guida....per motivi "tecnici" non potranno mai raggiungere i numeri di DSB e HERO (Cortina, poi, a luglio in particolare, non ha certo bisogno di far quadrare i conti!), ma almeno ampliano l'offerta tecnica delle GF MTB.

Ho amici ai quali piace di più la Hero, amici ai quali piace di più la DSB, e via dicendo.

Impossibile essere tutti d'accordo.

Il bello è che ognuno possa scegliere le gare che più gli interessano!

Per il mio gusto personale 2 sono gli elementi fondamentali: panorami in primis, contenuti tecnici in seconda battuta (mi annoia pedalare su sterratoni facili e basta stile DSB - che però amo per il contesto e i paesaggi).

Come dici te il CO doveva e poteva probabilmente fare meglio ma il tracciato e la gara, come vedi, piacciono a diversi tra noi e dunque...che ognuno dica la sua liberamente e continuiamo a divertirci come bimbi sui nostri ormai formidabili destrieri! (quest'anno per la prima volta sto utilizzando la full in GF ed è molto meno logorante a livello fisico, sebbene si paghi un po' dazio in salita---certo provata per ora su gare molto tecniche come Dolomitica e Cortina, ove ne vale sicuramente la pena...).

Enjoy tutta la vita! :prost: :prost: :-?::yeah!::-?::}}}:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Alberto Durante

Biker novus
14/12/15
6
6
0
Visita sito
Ciao, quoto quanto scrive MTBikerMAU nel continuare ad appoggiare questo evento, pur ammettendo una soddisfazione inferiore rispetto all'edizione 2018, che mi aveva invece entusiasmato.

Intanto mi scuso con @Alberto Durante perchè avevo veramente sottovalutato gli effetti di 1 settimana di piogge continue. I sentieri che segnalavo nella risposta alla sua domanda non solo erano infidi, ma addirittura saponette! E il Faloria pure (mi dicono, io non ci sono ahimè arrivato)---avevi ragione te! Scusa ancora, spero tu sia riuscito a divertirti comunque! Io sono riuscito a non ammazzarmi, ma ho giocato tanti di quei "jolly"....:roll::roll::roll:

L'edizione di quest'anno, rispetto a quella da me provata nel 2018, è risultata meno soddisfacente soprattutto per i ristori, che erano onestamente tra i più poveri mai visti, c'era veramente pochissima scelta.
Il pacco gara era effettivamente una spesa al supermarket, niente più; per l'arrivo posso capire il discorso sicurezza (sacchetto asporto con 3 cose), anche se certo non aveva un contenuto eccelso....però il percorso era ben segnalato, la presenza di volontari lungo il tracciato costante e sempre simpatica ed opportuna, e anche il tracciato (che può piacere o no), sicuramente interessante ed impegnativo (forse pure troppo!).

Detto questo, amici che vanno molto più di me (io sono una mezza calzetta) in questa edizione ci hanno messo poco meno di quello che io ci impiegai nel 2018.
Pur considerando le modifiche di tracciato (si faceva Mietres dalla parte ripida subito e si concludeva con l'ascesa alla Val Padeon,), significa in parte che le condizioni erano veramente complicate quest'anno, ma anche che sono state fatte scelte sulla difficoltà dello stesso che ne hanno estremizzato i risultati---ieri gente che corre a metà classifica in tutte le altre GF ha fatto fatica ad arrivare entro i tempi imposti dal CO! Noi stessi che eravamo sul filo del rasoio siamo stati incoraggiati al ritiro in zona Tofanina (alle 14.30 avremmo fatto fatica ad arrivare al cancello, su questo non ci piove!).

Detto questo, io sono strafelice di essere arrivato in sella al destriero a forcella Averau, vero sogno ciclistico e luogo che considero tra i più belli al mondo.

Non dimenticherò mai il tratto percorso insieme a @cocoku in prossimità del rif. 5 Torri e, soprattutto, tra lo Scoiattoli e la forcella: il panorama inarrivabile, la salita tra salti di roccette e pietrisco, le tante persone che ti parlavano ed incitavano, il flusso di aria fredda che proveniva dal passo e l'esaltazione di aver raggiunto l'obiettivo non sono sensazioni che puoi trovare in tanti altri luoghi, lì sei veramente in paradiso!

Il sentiero bello tosto successivo, che attendevo con ansia, non ha deluso le attese, sebbene l'abbia trovato più difficile di quanto mi aspettassi; con la full si faceva comunque, tranne qualche brevissimo passaggio, praticamente tutto in sella.

Sul prosieguo ammetto che neanche a me piace la discesa lungo le piste da sci, soprattutto quando sono così sconnesse e ripide, ma in molte gare ti becchi qualche cosa del genere e, tutto sommato, qua se ne "abusa" un attimo solo dallo Scoiattoli in giù, in zona Tofanina non dava per niente fastidio (viste le pendenze minori). Comunque ci vuole abilità, sangue freddo e culo a venire giù in quello scasso!

Il single che scende poi lungo la valle è IMHO molto divertente da guidare, sebbene ieri le condizioni fossero proibitive; chi l'ha percorso in condizioni asciutte mi ha confermato che è fattibilissimo, ed in effetti di tratti radicosi ben peggiori ne ho visti in altre gare, quindi per me tutta la zona intorno all'Averau meriterebbe una conferma, sebbene sarebbe carino trovare forse qualche alternativa in più al bitume che si percorre a salire che, però, come dice MTBikerMAU, non è mica così tanto (anche rispetto ad altre gare)!

In generale il primo tratto quasi da XC fino all'attacco della prima vera salita l'ho trovato scorrevole e divertente, il traverso sotto le Tofane e Posporcora sono godibilissimi, con brevi tratti più tecnici, mentre a Mietres non ci sono più arrivato e dunque neanche al sentiero alto del Faloria, che mi hanno detto essere stato impestatissimo, detto da amici che guidano bene---

In estrema sintesi: forse sarebbe utile rivedere qualche cosa ma la Cortina è gara tecnica (esistono già tante GF che non lo sono, ed è giusto accontentare tutti i gusti) e mi auguro che rimanga tale. Come panorami siamo per me al top assoluto, (se la gioca con la Hero e la compianta 3Epic). Un leggero riequilibrio del tracciato divenuto tecnicissimo con la pioggia e fango accumulatisi, certo non guasterebbe.

E mi auguro anche che l'ottima organizzazione del 2018 possa tornare dato che, in effetti, qualche carenza quest'anno c'è stata (forse per i pochi iscritti hanno tirato i remi in barca??).

Io, dunque, penso proprio che la rifarò!
Ma figurati, nessun bisogno di scuse. Sei stato gentilissimo a rispondermi secondo le informazioni che avevi al momento. Grazie anche per l'accurata descrizione della gara. A mio avviso alle condizioni così scivolose ha contributo anche la mancanza assoluta di sole nella giornata della gara, contrariamente ad alcune previsioni. Io alla fine avevo optato per la scelta sofferta di non venire, scoraggiato anche dal lungo viaggio da Milano. Col senno di poi, non posso dire di essermi pentito, purtroppo. Posso aggiungere che la mia esperienza di gare in questo strano 2021 non è stata positiva: avevo disputato soltanto la Via del Sale a giugno, gara di solito impeccabile per organizzazione, e ho trovato un clima triste: nulla all'arrivo e clima piuttosto triste.
Magari ci si vede al Cortina Trophy 2022
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Andate a farvi una gara tipo la Capoliveri e capire cosa sia la vera Mtb...
Sta di fatto che per il prezzo che fan pagare i servizi sono stati pessimi... Da Giugno tutte le gare fanno pasta party..marcioni...Capisco avessi pagato 35 euro come molte altre Marathon...
Basta polemiche va....enjoy
Sono d'accordo sulle critiche del contorno,conosco i cortinesi (gli ampezzani sono altra cosa) per cui non mi meraviglio...
Non sono d'accordo invece col paragone che hai fatto...ne ho fatte due di Capoliveri (marathon) ma il paragone non regge...quà arrivi a oltre 2400slm,e se ne sai qualcosa di montagna,ho detto tutto...:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo