Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.747
13.562
0
Reggio Emilia
Visita sito
Individuzione semplicistica all'estreno delle cause primarie dei propri mali, accompagnata da manie di persecuzione e vittimismo a prescindere, due facce della stessa medaglia, che si alternano in ognuno di noi a seconda della situazione in cui si viene a trovare.
Cose vecchie, sempre esistite, sempre in crescita appena ci sono momenti difficili in cui tutti devono cominciare a rinunciare a qualcosa.
Nulla di cui sorprendersi, gli uomini sono fatti così.

Al proposito segnalo poche parole molto esemplificative:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: max&mtb

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
purtroppo è reale....



non ho parole.... anzi no delle parole le avrei ma sicuramente sarei BANNATO se le dico!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.065
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Abituiamoci alle occhiatacce, che adesso prevedono il picco del virus tra il 25 marzo e il 15 aprile.
Il 3 aprile si tirerà dritti e non ci saranno ammorbidimenti. Ci scommetto una sella!
La ministra dei trasporti ha affermato che valuteranno nuove misure, tutto dipende dai numeri. Ma se tanto mi dà tanto, tutto il centro sud deve ancora partire a livello di contagio.
 

malus796

Biker serius
17/8/11
156
115
0
Monsummano Terme
Visita sito
Mai caduto! Se dovessi cadere e dico SE!!! GIOCHERÒ il bonus! Tu mangia a piccoli bocconi, nel caso ti andasse qualcosa di traverso e va a finire che sei proprio tu a togliere il posto in ospedale.
Come cazzo si fa a non capire che non si può vivere nel terrore di un costante se... che poi non è solo quello del "se cadi in bici" ce ne sono miliardi! Allora cosa fai? Ti chiudi in una campana di vetro?
Vivi cszzo! Fai attenzione ma VIVI!!
ora però basta perché vedo che ho già bruciato troppo tempo per ripetere le stesse cose a chi ha paraocchi e orecchie tappate!
ma se lo provi a spiegare, la gente ti da dell untore! qualsiasi cosa è rischiosa. certo i rischi casalinghi sono minori di quella di una gara dh, me sempre rischi esistono: il cibo di traverso, il rasoio, i fornelli, il bbq, il pavimento scivoloso. dici bene tu: forse in una campana di vetro ammanettati si sarebbe sicuri al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.747
13.562
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi ma voi pensate che sta roba si dissolva in un mese o due? Siamo 60 mln solo noi e i contagiati sono 4 gatti in proporzione e il sistema è già in crisi. Se va bene tireremo avanti fino alla fine dell'anno tutti contingentati, salvo cure miracolose che escano fuori. E se va bene.
E poi bisognerà vedere alla lunga cosa succederà al sistema di produzione dei beni di consumo necessari, tra chiusure, frontiere, scioperi, disordini, lotte fra paesi, ecc. il bello deve ancora venire.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

taquci

Biker serius
7/6/15
208
35
0
Emilia
Visita sito
Bike
Custom Ti 29" drop bars
dai un po di onestà, non mi pare che si possano equiparare il mangiare con l'andare in bici...

è me è capitato di andare al pronto soccorso per essere caduto in bici (non per una gara in montagna ma un banale incidente a 200mt da casa mia)

se mi capitasse oggi di dovermi presentare al pronto soccorso vestito da MTB mi vergognerei alla morte... e non per il giudizio degli altri ma per il mio personale.


siamo seri un pò di responsabilità in una fase che è davvero drammatica specie per chi vive in certe zone
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Ragazzi ma voi pensate che sta roba si dissolva in un mese o due? Siamo 60 mln solo noi e i contagiati sono 4 gatti in proporzione e il sistema è già in crisi. Se va bene tireremo avanti fino alla fine dell'anno tutti ocntingentati, salvo cure miracolose che escano fuori. E se va bene.
E poi bisognerà vedere alla lunga cosa succederà al sistema di produzione dei beni di consumo necessari, tra chiusure, frontiere, scioperi, disordini, lotte fra paesi, ecc. il bello deve ancora venire.
Oooolà, mancava proprio un po' di sano ottimismo.....
eusa_clap.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

bork

Biker popularis
17/9/14
79
37
0
Visita sito
Visto che se ne sta discutendo in lungo ed in largo vi segnalo che mi sono imbattuto in questo articolo pubblicato ieri sul sito ufficiale del governo (http://www.salute.gov.it/portale/nu...=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4248) dove viene in pratica smentito quanto comunicato dal precedente decreto e dalle FAQ che sono ancora online (http://www.salute.gov.it/portale/ne...=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4224).
Sembra che abbiano voluto chiarire le cose, cito "L’utilizzo della bicicletta, nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, è soggetto alle misure restrittive del Decreto del 9 marzo 2020 definito #Iorestoacasa. Tale provvedimento limita gli spostamenti delle persone in entrata e in uscita dai territori nonché all'interno dei medesimi salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. In caso di eventuali controlli dovrà essere fornita autocertificazione.
Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza."
 
  • Mi piace
Reactions: logio

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
dai un po di onestà, non mi pare che si possano equiparare il mangiare con l'andare in bici...

è me è capitato di andare al pronto soccorso per essere caduto in bici (non per una gara in montagna ma un banale incidente a 200mt da casa mia)

se mi capitasse oggi di dovermi presentare al pronto soccorso vestito da MTB mi vergognerei alla morte... e non per il giudizio degli altri ma per il mio personale.


siamo seri un pò di responsabilità in una fase che è davvero drammatica specie per chi vive in certe zone
Questo è il tuo pensiero e deve essere rispettato, ma pretendere che sia condiviso è una limitazione della libertà altrui!
ANCHE DIO HA LASCIATO IL LIBERO ARBITRIO, ma l'uomo no! L'uomo deve imporre il proprio!
Un decreto esiste già, lasciamo gli altri liberi di muoversi all'interno di esso.
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Se hai elementi per credere che faremo presto e bene sarei contento di sentirli...
Premettendo che naturalmente non sono un esperto e che mi limito ad elaborare miei pensieri con quelle info che ci vogliono far arrivare, ti dico che mi sto basando su ciò che sta accadendo ad Hubei ..... più di 67000 contagiati e oggi a distanza di pochi mesi dal boom si ritrovano con un numero sempre maggiore di guariti (oggi a 56800) e praticamente zero nuovi contagiati al giorno. O Codogno se vuoi rimanere in casa.... 2/3 settimane di chiusura totale e poi se la son sfangata.
Questo è quello che mi fa sperare e che mi porta ad insistere su quanto più posso fare per rispettare ciò che oggi è considerato vitale per l'intero paese... l'evitare di contagiare e di contagiarmi.
Io faccio la mia parte, sugli altri posso solo sperare che facciano la loro.
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Visto che se ne sta discutendo in lungo ed in largo vi segnalo che mi sono imbattuto in questo articolo pubblicato ieri sul sito ufficiale del governo (http://www.salute.gov.it/portale/nu...=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4248) dove viene in pratica smentito quanto comunicato dal precedente decreto e dalle FAQ che sono ancora online (http://www.salute.gov.it/portale/ne...=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4224).
Sembra che abbiano voluto chiarire le cose, cito "L’utilizzo della bicicletta, nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, è soggetto alle misure restrittive del Decreto del 9 marzo 2020 definito #Iorestoacasa. Tale provvedimento limita gli spostamenti delle persone in entrata e in uscita dai territori nonché all'interno dei medesimi salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. In caso di eventuali controlli dovrà essere fornita autocertificazione.
Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza."

Grazie per averlo condiviso, sarebbe bene che il forum lo metta in evidenza a mio parere.

Quindi in bici si può uscire dal proprio comune solo se ci sta recando a lavoro o per spostamenti legati a situazioni di necessità, non per fare attività motoria.
 

Druido101

Biker novus
17/7/17
3
8
0
50
napoli
Visita sito
Bike
giant anthem
dai un po di onestà, non mi pare che si possano equiparare il mangiare con l'andare in bici...

è me è capitato di andare al pronto soccorso per essere caduto in bici (non per una gara in montagna ma un banale incidente a 200mt da casa mia)

se mi capitasse oggi di dovermi presentare al pronto soccorso vestito da MTB mi vergognerei alla morte... e non per il giudizio degli altri ma per il mio personale.


siamo seri un pò di responsabilità in una fase che è davvero drammatica specie per chi vive in certe zone

hai ragione forse non è un paragone adatto il paragone tra cibo e bici, ma se ad esempio come stanno facendo molti mi mettessi a fare quei lavoretti di bricolage in casa che mia moglie tanto vorrebbe che facessi, ti assicuro che con un trapano in mano le mie possibilità di farmi male sono triple rispetto all'andare in bici :)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.747
13.562
0
Reggio Emilia
Visita sito
Premettendo che naturalmente non sono un esperto e che mi limito ad elaborare miei pensieri con quelle info che ci vogliono far arrivare, ti dico che mi sto basando su ciò che sta accadendo ad Hubei ..... più di 67000 contagiati e oggi a distanza di pochi mesi dal boom si ritrovano con un numero sempre maggiore di guariti (oggi a 56800) e praticamente zero nuovi contagiati al giorno. O Codogno se vuoi rimanere in casa.... 2/3 settimane di chiusura totale e poi se la son sfangata.
Questo è quello che mi fa sperare e che mi porta ad insistere su quanto più posso fare per rispettare ciò che oggi è considerato vitale per l'intero paese... l'evitare di contagiare e di contagiarmi.
Io faccio la mia parte, sugli altri posso solo sperare che facciano la loro.
Non sono un esperto nemmeno io ovviamente, i miei due cents:

- dei dati cinesi mi fido fino a mezzogiorno per ovvie ragioni di regime, mi paiono sempre troppo pochi per essere veri in relazione alla dimensione di abitanti.
- quello che hanno fatto loro, un blocco totale, noi non lo abbiamo fatto e non possiamo farlo e soprattutto siamo partiti più tardi. Inoltre pure loro devono fare i conti coi contagi da rientro, problema che avranno tutti. Mi pare poi siano ben lontani dall'essere ripartiti in pieno, anche perchè dipendono dalla domanda mondiale, la quale progressivamente crollerà man mano che il contagio si diffonde.
- tutto il resto dell'Europa si sta muovendo con dinamiche simili di contagio, solo con alcune settimane di ritardo rispetto a noi e non ha preso nessuna misura veramente stringente, se non quella di chiudere i confini e dare la morte a Shengen. Un pò si sono mossi i francesi, tedeschi e spagnoli, ma dopo averci irriso ci hanno solo malamente imitato. Il rischio che si blocchino anche le merci è molto concreto e in parte si sta verificando. Sarà una cosa progressiva probabilmente.
- con le restrizioni attuali il contagio aumenta sempre, più lentamente ma aumenta e i casi rilevati sono tutti gravi, perchè si tampona solo chi ha sintomi importanti. Inoltre anche se la % cala il numero assoluto rimane alto e difficile da gestire.
- Gli stati europei si comportano come i polli di Renzo, in primis gli amici tedeschi ed austroungarici, che ormai nell'europa vedono solo un opportunità di dominio e predazione dei paesi più deboli e disorganizzati.
- Siamo un paese imbelle, isolato e privo di coesione interna, ma economicamente molto appetibile, pieno di cose belle che fanno gola.
- Rischiamo di finire per necessità in braccio alla Cina perchè da altri è improbabile attendersi collaborazione, il che potrebbe essere come finire dalla padella alla brace.

Per cui si, credo che non finirà presto e non so se finirà bene. Gli striscioni e le carrambate social non fanno certo i miracoli.:-(

Daltronde a ben pensarci questo virus non ha fatto altro che da miccia a problemi e tensioni enormi che si sono creati da tempo e che riguardano quasi tutto il mondo.

Cmq poco possiamo fare a parte del nostro meglio nel nostro piccolo.
 

taquci

Biker serius
7/6/15
208
35
0
Emilia
Visita sito
Bike
Custom Ti 29" drop bars
Questo è il tuo pensiero e deve essere rispettato, ma pretendere che sia condiviso è una limitazione della libertà altrui!
ANCHE DIO HA LASCIATO IL LIBERO ARBITRIO, ma l'uomo no! L'uomo deve imporre il proprio!
Un decreto esiste già, lasciamo gli altri liberi di muoversi all'interno di esso.
No scusa qui non si parla di libertà di PENSIERO, qui c'è una oggettiva situazione biologica a cui bisogna attenersi.

Il buon senso è stato dimostrato che la ggente non ce l'ha, quindi è necessario imporre misure anche esagerate e che valgano per tutti senza tante interpretazioni.
All'inizio di questa storia ero critico nei confronti del governo ma mi sono dovuto ricredere in senso opposto, bene hanno fatto a puntualizzare che in bicicletta NON si può andare per scopi ricreativi.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
No scusa qui non si parla di libertà di PENSIERO, qui c'è una oggettiva situazione biologica a cui bisogna attenersi.

Il buon senso è stato dimostrato che la ggente non ce l'ha, quindi è necessario imporre misure anche esagerate e che valgano per tutti senza tante interpretazioni.
All'inizio di questa storia ero critico nei confronti del governo ma mi sono dovuto ricredere in senso opposto, bene hanno fatto a puntualizzare che in bicicletta NON si può andare per scopi ricreativi.
Bene eccone un'altro che vuole insegnare a Dio come si fa!
Un giro in solitaria non è causa di contagi, e con i se cadi... se non cadi... se vai in ospedale... se non ci vai... ecc.. si riempiono le pagine di supposizioni. E da che so io non si processa nessuno col presupposto che potrebbe... QUESTO È UN DATO DI FATTO! Il resto è fuffa!
Da che so io il decreto è rimasto uguale, hanno aggiornato le faq, il che rende ancora più ambigua l'interpretazione.
 
Ultima modifica:

taquci

Biker serius
7/6/15
208
35
0
Emilia
Visita sito
Bike
Custom Ti 29" drop bars
- dei dati cinesi mi fido fino a mezzogiorno per ovvie ragioni di regime, mi paiono sempre troppo pochi per essere veri in relazione alla dimensione di abitanti.
- quello che hanno fatto loro, un blocco totale, noi non lo abbiamo fatto e non possiamo farlo e soprattutto siamo partiti più tardi. Inoltre pure loro devono fare i conti coi contagi da rientro, problema che avranno tutti.
Veramente anche la Cina si è mossa in ritardo, ha riscontrato casi da metà novembre e il governo sapeva dai primi di gennaio (probabilmente anche prima ma non ce lo dicono).
Il blocco totale l'hanno fatto solo su una piccola parte della popolazione che se vuoi equivale in proporzione alla nostra zona rossa (Codogno etc..), in tutto il resto del paese le norme erano meno stringenti e infatti si è diffuso ovunque.

Per forza di cose sono sicuramente più avanti nel percorso rispetto a noi, ma che abbiano fatto meglio per me è molto discutibile... l'avessero fatto non si troverebbe tutto in mondo in questa situazione.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Bene eccone un'altro che vuole insegnare a Dio come si fa!
Un giro in solitaria non è causa di contagi, e con i se cadi... se non cadi... se vai in ospedale... se non ci vai... ecc.. si riempiono le pagine di supposizioni. E da che so io non si processa nessuno col presupposto che potrebbe... QUESTO È UN DATO DI FATTO! Il resto è fuffa!
Da che so io il decreto è rimasto uguale, hanno aggiornato le faq, il che rende ancora più ambigua l'interpretazione.
Usa più maiuscole e più punti esclamativi, sarai più convincente.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bene eccone un'altro che vuole insegnare a Dio come si fa!
Un giro in solitaria non è causa di contagi, e con i se cadi... se non cadi... se vai in ospedale... se non ci vai... ecc.. si riempiono le pagine di supposizioni. E da che so io non si processa nessuno col presupposto che potrebbe... QUESTO È UN DATO DI FATTO! Il resto è fuffa!
Da che so io il decreto è rimasto uguale, hanno aggiornato le faq, il che rende ancora più ambigua l'interpretazione.


Esatto...il decreto madre del Consiglio dei Ministri è ancora quello, tutti le faq uscite dopo sono di altri ministeri, che devono far riferimento al principale, a cui è rivolto...e finchè non ci sarà un dialogo tra vari ministeri e ministri, si creerà solo confusione, che genera poi questi discorsi dove ognuno deve dire la sua, perchè deve dirla, cosi come dico io la mia, naturalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo