Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.242
28.372
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Li ho fatto morire io? La bici? O le uscite in gruppo al bar e discoteche, o altro?
Mi dispiace per i morti, ma non c'entrano nulla con me, anzi rispettarli non nominandoli in vano
E si che dal numero del tuo nik che immagino sia la tua età non sei un pischello ma ragioni da tale.
Ovvio che non c'entrano con te ma x chi la pensa come te e siete in troppi e non ne verremo fuori proprio in fretta......
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Vedo che non hai compreso cosa ho scritto.

Questa "isteria" non è nata lunedì 9 alle 22.00. Si è esacerbata, ma è presente da anni nella società italiana. Chi, come me, va anche in bdc sa che cosa succede sulle strade italiane anche e soprattutto in giornate normali. Io non mi ritengo migliore di nessuno per il semplice fatto di andare in bici, ma neppure sono disposto ad essere additato ed essere carne da macello per chi pretende di possedere le strade e sfoga, da dentro ad un'autovettura, i propri problemi contro chi appare più debole e non in grado di rispondere colpo su colpo.

Io fino ad oggi sono stato a casa, come ho spiegato. Ma se dessimo retta agli alfieri del "buonsenso" dovremmo starci sempre, perchè "non paghiamo il bollo e rompiamo i coglioni a chi lavora".
qui non c'entra la questione ciclisti vs automobilisti, anche la Federciclismo ha chiesto a tutti i tesserati di evitare gli allenamenti...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho appena richiamato il comando dei vigili...ponendo la stessa domanda...e avendo la stessa risposta...é consentita l'uscita in bici e a piedi per attività motoria/sportiva, cosi come scritto nel decreto Conte...e gli stessi mi han fatto notare che nonostante non vi sia imposto/scritto è consigliabile stare nei confini del proprio comune...e puor parler, hanno pure aggiunto che tutte le normative fatte dai vari sindaci in Italia per vietare e o peggio sequestrare le bici, non ha alcuna valenza giuridica, essendo il decreto del consiglio dei ministri al di sopra di ogni cosa e fa fede solo quello fin ora e al quale tutti si devono attenere, piaccia o meno.
 
Ultima modifica:

fabbri82

Biker serius
9/11/08
100
59
0
forlì
Visita sito
Considerando che "gli americani" hanno offerto un miliardo di dollari per l'eventuale brevetto su un eventuale vaccino alla principale azienda europea, mi viene da pensare che in questo momento la certezza di fare un bel po' di soldi non ce l'hanno nè esiste il vaccino.

ho dei dubbi.. in questi mesi sono sbarcati in europa 2/30000 soldati americani per l'operazione defender e scorazzono senza protezioni e precauzioni, secondo me son tutti vaccinati!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.448
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ne sono consapevole.
Ma qua non stiamo parlando di un sotterfugio, di un cavillo sorto da una dimenticanza. C'è un decreto del Governo che espicitamente consente un'attività, c'è il sito ufficiale del Governo che chiarisce come l'attività sia consentita anche con la bici, e c'è una circolare del Ministero dell' Interno che chiarisce come non ci sia il limite del comune per gli spostamenti ele attività consentite.
Dopo di che se si vuole continuare a parlare di "cavilli" e "sotterfugi" ok, ma si passa da bischeri. E da noi in Toscana è una sentenza, come sa chi ha letto Malaparte.
Ti racconto la mia esperienza di domenica, tanto per capirci. Dopo 30 g circa di inattività, alle 13:30 decido di uscire per un breve giretto di 60 minuti sugli argini dietro casa, giusto per muovermi. Bene, nonostante l'orario, che pensavo propizio per non trovare nessuno, mi sono trovato più volte in difficoltà a rispettare le distanze corrette. Troppa gente tutta insieme ovunque, a piedi, in bici col cane, da soli o in gruppetti.
Per stare sicuro ad un certo punto ho dovuto abbandonare le ciclopedonali e fare le provinciali (deserte) e sarei stato a quel punto sanzionabile per spostamento non dettato da necessità.
Quindi stando la ratio generale del provvedimento di evitare contatti, ho contravvenuto mio malgrado la norma, non sono riuscito a rispettarla e uscendo non ho la garanzia di poterla rispettare perchè non so quanta gente troverò in giro.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Il mio pensiero va a quei poverini pacati amatori delle serie (molto) inferiori di calcio che tutte le domeniche si trovavano in quel recinto a guardarsi quei 22 rincorressi e prendersi a calci ed offese. Poverini privati dello svago settimanale di poter sfogarsi con la tifoseria e la squadra avversaria, l'arbitro, i guardalinee, gli allenatori, i massaggiatori, presidenti, accompagnatori, autisti e chi c@azzonesochealleaprtitenoncivadomai (eminportaancheunasega)!
Poverini impediti nello svolgimento del loro divertimento :yeah!: :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Haha
Reactions: yura

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E si che dal numero del tuo nik che immagino sia la tua età non sei un pischello ma ragioni da tale.
Ovvio che non c'entrano con te ma x chi la pensa come te e siete in troppi e non ne verremo fuori proprio in fretta......


Barons...può essere tutto, anche che si siano infettati sul posto di lavoro, fin chè le cose non si sanno con certezze, fare teorie è quantomeno azzardato...;-)
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Io ho appena richiamato il comando dei vigili...ponendo la stessa domanda...e avendo la stessa risposta...é consentita l'uscita in bici e a piedi per attività motoria/sportiva, cosi come scritto nel decreto Conte...e gli stessi mi han fatto notare che nonostante non vi sia imposto/scritto è consigliabile stare nei confini del proprio comune...e puor parler, hanno pure aggiunto che tutte le normative fatte dai vari sindaci in Italia per vietare e o peggio sequestrare le bici, non ha alcuna valenza giuridica, essendo il decreto del consiglio dei ministri al di sopra di ogni cosa e fa fede solo quello fin ora e al quale tutti si devono attenere, piaccia io meno.
Esatto. Sarà il giudice di pace a sistemare tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ovvio che non c'entrano con te ma x chi la pensa come te e siete in troppi e non ne verremo fuori proprio in fretta......

No, perdonami, c' è un salto logico che non riesco a comprendere.

In che modo chi fa "sport o attività motoria" in bici, rispettando le distanze di sicurezza interpersonali farebbe aumentare il tempo in cui "venirne fuori"?

In che modo aumenta i contagi ed ostacola l'azione dei sanitari che lo combattono?

Non mi dire "perchè se cadi", io in venticinque anni di mtb e bdc al PS ci sono andato una sola volta e solo per fini assicurativi.

Ti racconto la mia esperienza di domenica, tanto per capirci. Dopo 30 g circa di inattività, alle 13:30 decido di uscire per un breve giretto di 60 minuti sugli argini dietro casa, giusto per muovermi. Bene, nonostante l'orario, che pensavo propizio per non trovare nessuno, mi sono trovato più volte in difficoltà a rispettare le distanze corrette. Troppa gente tutta insieme ovunque, a piedi, in bici col cane, da soli o in gruppetti.
Per stare sicuro ad un certo punto ho dovuto abbandonare le ciclopedonali e fare le provinciali (deserte) e sarei stato a quel punto sanzionabile per spostamento non dettato da necessità.
Ma anche no. Non è scritto da nessuna parte che sulla provinciale è spostamento e sulle ciclabili no, tanto è vero che nei primi giorni si son visti posti di blocco anche sulle ciclabili.
Detto questo, se io andassi in bici e trovassi gente cambierei percorso, se non fosse possibile tornerei a casa. Tra poco devo fare la spesa, se vedessi assembramento me ne terrei alla larga. L'attività è condizionata al mantenimento delle distanze, se non si possono tenere le distanze l'attività non è più consentita.
Ma detto questo, se si ritiene necessario impedire questo pericolo non c'è problema. Basta un rigo di penna, lo facciano.
 
Ultima modifica:

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Avviso ai naviganti: moderate i termini.

Nei giusti modi e con i toni opportuni si può discutere su tutto. Se si usano toni scomposti od offese si va a casa.
Cari admins siete voi, che in seconda linea, fate alzare e alimentate i toni con questi ennesimi topic inutili e ripetitivi sul corona virus. Non se ne può più, veramente. Serviva creare anche questo post? Mah.
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek and Barons

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi stanno tirando a lucido, non capisco come si possano dire certe cose, negare l'evidenza e accusare con le supposizioni.
Non mi riferisco a nessuno in particolare.

Mi limito a ricordare che oltre all'educazione c'è un regolamento che tutti noi abbiamo accettato al momento dell'iscrizione. Per cui discutere sì ma con toni e modi corretti :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Cari admins siete voi, che in seconda linea, fate alzare e alimentate i toni con questi ennesimi topic inutili e ripetitivi sul corona virus. Non se ne può più, veramente. Serviva creare anche questo post? Mah.
Saluti

Ti invito a segnalarmi in quale post avrei "alzato e alimentato i toni".
 

axley

Biker novus
4/9/14
32
0
0
Trento
Visita sito
Per tutti quelli che credono che andare in bicicletta sia "fondamentale" per la loro tenuta fisica e mentale..... bene continuate a crederlo.... ma vi auguro di non avere nessuno di positivo ed in ospedale, in famiglia, perché sicuramente l'ultima cosa a cui pensereste é la bicicletta... ve lo assicuro..... nella vita certe cose ti cambiano la prospettiva. Chiaro che certi discorsi letti in questa discussione vorrei che mi generassero indifferenza....ma purtroppo mi fanno pena.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma detto questo, se si ritiene necessario impedire questo pericolo non c'è problema. Basta un rigo di penna, lo facciano.
Malgrado ci hanno messo mano più volte, come in questa sotto di oggi, continuano a non farlo.
Forse qualcuno dovrebbe cominciare a farsi qualche domanda, anziché pensare che sia stato fatto in fretta e furia.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Per tutti quelli che credono che andare in bicicletta sia "fondamentale" per la loro tenuta fisica e mentale..... bene continuate a crederlo.... ma vi auguro di non avere nessuno di positivo ed in ospedale, in famiglia, perché sicuramente l'ultima cosa a cui pensereste é la bicicletta... ve lo assicuro..... nella vita certe cose ti cambiano la prospettiva. Chiaro che certi discorsi letti in questa discussione vorrei che mi generassero indifferenza....ma purtroppo mi fanno pena.
C'è mia figlia e mia moglie in prima linea, quindi cosa mi consigli? Io cerco una distrazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and mcpelo68

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
qui non c'entra la questione ciclisti vs automobilisti, anche la Federciclismo ha chiesto a tutti i tesserati di evitare gli allenamenti...
E da quando la Federciclismo conta più di un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri?

Per tutti quelli che credono che andare in bicicletta sia "fondamentale" per la loro tenuta fisica e mentale..... bene continuate a crederlo.... ma vi auguro di non avere nessuno di positivo ed in ospedale, in famiglia, perché sicuramente l'ultima cosa a cui pensereste é la bicicletta... ve lo assicuro..... nella vita certe cose ti cambiano la prospettiva. Chiaro che certi discorsi letti in questa discussione vorrei che mi generassero indifferenza....ma purtroppo mi fanno pena.

A me purtroppo è capitato di avere ben di peggio che un positivo in famiglia. E andare in bicicletta mi è servito ad andare avanti , a trovare la forza per sorridere alla persona che poi mi avrebbe lasciato, per non lasciare trasparire la preoccupazione che mi attanagliava e che non mi faceva dormire. E mi è servita per superare il dolore, per mantenere un equilibrio ed essere forte con chi è rimasto, per andare avanti.

Credo di poter sopravvivere al fatto di farti pena.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
C'è mia figlia e mia moglie in prima linea, quindi cosa mi consigli? Io cerco una distrazione.
MODO SARCASMO ON:
Picchiale quanto tornano a casa. L'italiano medio non ci trova nulla di male, se una donna le prende qualcosa di male l'ha fatto senz'altro.
MODO SARCASMO OFF
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo