Ovvio che non c'entrano con te ma x chi la pensa come te e siete in troppi e non ne verremo fuori proprio in fretta......
No, perdonami, c' è un salto logico che non riesco a comprendere.
In che modo chi fa "sport o attività motoria" in bici, rispettando le distanze di sicurezza interpersonali farebbe aumentare il tempo in cui "venirne fuori"?
In che modo aumenta i contagi ed ostacola l'azione dei sanitari che lo combattono?
Non mi dire "perchè se cadi", io in venticinque anni di mtb e bdc al PS ci sono andato una sola volta e solo per fini assicurativi.
Ti racconto la mia esperienza di domenica, tanto per capirci. Dopo 30 g circa di inattività, alle 13:30 decido di uscire per un breve giretto di 60 minuti sugli argini dietro casa, giusto per muovermi. Bene, nonostante l'orario, che pensavo propizio per non trovare nessuno, mi sono trovato più volte in difficoltà a rispettare le distanze corrette. Troppa gente tutta insieme ovunque, a piedi, in bici col cane, da soli o in gruppetti.
Per stare sicuro ad un certo punto ho dovuto abbandonare le ciclopedonali e fare le provinciali (deserte) e sarei stato a quel punto sanzionabile per spostamento non dettato da necessità.
Ma anche no. Non è scritto da nessuna parte che sulla provinciale è spostamento e sulle ciclabili no, tanto è vero che nei primi giorni si son visti posti di blocco anche sulle ciclabili.
Detto questo, se io andassi in bici e trovassi gente cambierei percorso, se non fosse possibile tornerei a casa. Tra poco devo fare la spesa, se vedessi assembramento me ne terrei alla larga. L'attività è condizionata al mantenimento delle distanze, se non si possono tenere le distanze l'attività non è più consentita.
Ma detto questo, se si ritiene necessario impedire questo pericolo non c'è problema. Basta un rigo di penna, lo facciano.