Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

?

...................

Ospite
Ragione o non ragione, ti consiglio una bella
icon_seghe.gif
..... scarica lo stress e alleggerisce la giornata

;-)
E a te un giretto al pronto soccorso del Papa Giovanni XXIII (non ti sto augurando di farti male, solo una visita guidata, come quando si portano i bambini in gita ad Auschwitz...)
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
493
419
0
Visita sito
E a te un giretto al pronto soccorso del Papa Giovanni XXIII (non ti sto augurando di farti male, solo una visita guidata, come quando si portano i bambini in gita ad Auschwitz...)
Tralasciando che io da quell'ospedale disto 30 km, non penso che l'esserci stato giustifichi attacchi di panico, ira e maleducazione..... quindi ritiro quel che ho detto sopra, perché vista la persona non ti basterebbero un treno di fighe.
Buon tutto
 

MrGuado

Biker popularis
10/7/17
61
82
0
Sarre (AO)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Expert 29' + Merida big7 XT
L'epidemia passerà, il moralismo no.
Pertanto ci sarà sempre qualcuno che vi guarda male mentre fate qualcosa, anche se perfettamente innocuo, e che brucerà dalla voglia di imporvi qualche regola. Le scuse potranno variare, ma la verità è sempre la stessa: invidia.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
L'epidemia passerà, il moralismo no.
Pertanto ci sarà sempre qualcuno che vi guarda male mentre fate qualcosa, anche se perfettamente innocuo, e che brucerà dalla voglia di imporvi qualche regola. Le scuse potranno variare, ma la verità è sempre la stessa: invidia.
Ma sei sicuro che qualcuno invidi il fatto che facciamo delle salite del 20%, io ne vedo parecchi di invidiosi quelli con le bici elettriche
 

max&mtb

Biker popularis
8/2/13
52
31
0
PN
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber Factory Racing
Mi auguro ( come sembra accadrà )che ci sia una stretta e vietino tutte le attività all’aria aperta ; così la finiamo con un bel po’ di discussioni sterili e chi finora e’ uscito volente o nolente se ne dovrà fare una ragione ; a meno che non voglia fare qualcosa di ILLEGALE .
Mio nonno ( che ne aveva viste tante ) mi diceva sempre che le regole sono belle fin quando non bisogna rispettarle .
Io spero proprio che ti sbagli. Sarebbe assurdo vietare tutte le attività all'aria aperta. Forse non ti sei reso conto di quello che hai scritto, ma non te ne faccio una colpa.
 
?

...................

Ospite
Tralasciando che io da quell'ospedale disto 30 km, non penso che l'esserci stato giustifichi attacchi di panico, ira e maleducazione..... quindi ritiro quel che ho detto sopra, perché vista la persona non ti basterebbero un treno di fighe.
Buon tutto

Bene, bravo, bis...ora puoi uscire a farti una bella pedalata di 2 ore, ma nel tuo comune mi raccomando, forte del DPCM che lo consente nonchè delle FAQ del Ministero della salute...
Posta un paio di foto mi raccomando!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Bene, bravo, bis...ora puoi uscire a farti una bella pedalata di 2 ore, ma nel tuo comune mi raccomando, forte del DPCM che lo consente nonchè delle FAQ del Ministero della salute...
Posta un paio di foto mi raccomando!
e basta sù... !! non hai ancora finito di provocare???
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi auguro ( come sembra accadrà )che ci sia una stretta e vietino tutte le attività all’aria aperta ; così la finiamo con un bel po’ di discussioni sterili e chi finora e’ uscito volente o nolente se ne dovrà fare una ragione ; a meno che non voglia fare qualcosa di ILLEGALE .
Mio nonno ( che ne aveva viste tante ) mi diceva sempre che le regole sono belle fin quando non bisogna rispettarle .

Le regole sono tali se scritte bene e con intelligenza o fin che non diventano obblighi dittatoriali...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.675
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti.

Io credo che se non vietano di uscire è perché semplicemete sanno che non è quello il problema, diversamente lo farebbero.

Io tutti sti ciclisti bisognosi di terapia intensiva non li vedo e state certi che li stanno cercando con la lente per sbatterli in prima pagina...ma di cosa stiamo parlando?? Sono anche convinto che come probabilità ne avrà più bisogno di me chi è in casa a dare il bianco, pulire i lampadari, o nell’orto a zappare.

E poi scusate ma il nostro reparto preferito non è ortopedia? Volete dirmi che tutti i medici d’Italia stanno seguendo i casi positivi? Sembra che arrivino 50 persone al minuto bisognose di essere intubate, roba che manco in Vietnam....

Leggo giustmante di chi si chiede delle file al supermercato, ma vogliamo parlare di quelli che GUIDANO con le mascherine, magari del tipo cazzuto che servirebbe a chi è a contatto con i malati? Quelli non sono egoisti? La mia caduta è una probabilità, la mancanza di dpi per i medici è una realtà.

è vero che la questione bici è un non problema in se (salvo ridurre i rischi di incidenti... anche solo un degente in meno negli ospedali è comunque importante)
Purtroppo sono altri i comportamenti a rischio.
Al netto delle regole attualmente in vigore, un aspetto su cui riflettevo è che se uno vede una persona che va in giro col cane allora si sente giustificato ad andare in bici e poi viene visto da uno che vuole andare a correre che poi. viene visto da quello che va nei boschi che poi.....

In questa logica stile "fiera dell'est" si va a finire che la gente si sente giustificata anche ad andare oltre il consentito ad esempio non rispettando la regole del metro di distanza.

purtroppo molta gente capisce solo le regole drastiche, e come sempre "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno"

Sulle mascherine francamente non ti seguo... se uno va in auto non è che gira a cazzo... poi dall'auto scende e ha tutto il diritto di usarla. Io lo faccio quando vado a fare la spesa. E purtroppo ne ho solo 2 che devo riutilizzare (cerco di sanificarle...) e francamente non mi sento egoista.
A proposito nel supermercato dove vado file disciplinate con distanza e addetto che fa entrare un numero di persone tali da garantire che ci sia il metro (obbligatorio il carrello perchè facilità la distanza).
 
  • Mi piace
Reactions: ...................
?

...................

Ospite
Le regole sono tali se scritte bene e con intelligenza o fin che non diventano obblighi dittatoriali...
Mi spieghi una cosa? Solo una, poi vi giuro che mi tolgo dalle balle...se tutti, ma proprio tutti, politici e non, medici e non, chiedono di stare a casa, perchè cerchiamo il cavillo legislativo?
Perchè se anche gli sportivi professionisti (un Jack Bisi, un Masserini, per restare nel nostro ambiente) dicono di starsene chiusi in casa cerchiamo il buco legislativo...
La legge perfetta non esiste, non si può legiferare su tutto, lo so perchè occupandomi di sicurezza sul lavoro conosco i buchi delle leggi...qui interviene il senso civico, il rispetto delle norme, il buonsenso.
Credete che io non abbia voglia di pedalare troppo 4 settimane a casa? Non sono un appassionato di scacchi ma di bicicletta...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.675
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
Le regole sono tali se scritte bene e con intelligenza o fin che non diventano obblighi dittatoriali...
Secondo me le situazioni di emergenza estrema giustificano provvedimenti emergenziali di natura temporanea anche di limitazioni della libertà dei singolo e questo non costituisce un provvedimento dittatoriale ma emergenziale.
Ovvio che deve aver carattere temporaneo e legato alla situazione di emergenza
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma di quali regole state parlando?
avete per caso visto in tv un servizio sui metro' strapieni a Milano perchè han ridotto le corse e c'è 300000 persone costrette ad andare al lavoro,anche per servizi non essenziali?
lo sapete che in una palazzina vicino casa mia continuano i lavori di ristrutturazione con gli operai che arrivano ogni mattina stipati nei furgoni ,dalla bergamasca?
quel faccia da morto del presidente della regione chiede norme piu' severe, basta passeggiate o , ora va di moda attaccarli, i nuovi untori , i runners....ma mica blocca tutte le attivita' produttive non iindispensabili, no.
la chiama ,retoricamente "la battaglia di Milano"....bene allora chiudi la citta ,fai un cordone sanitario ed entra ed esce solo l'indispensabile.........
ma poi li senti in tv ed il problema è chi evade 10 minuti dai domiciliari cui è costretto, in pochi mt quadri.....ed i soliti runner....
dilettantismo ,ipocrisia e malafede.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.675
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
Davvero? a Bergamo? come da me qui a Brescia? a fine febbraio?
Mio padre ci lavora nella bergamasca, conosco diverse persone che abitano nella bergamasca, si sono anche sentite notizie di cosa si faceva nella bergamasca/bresciana... fine febbraio??????
fino al 8 marzo erano tutti in giro poche balle...sono andato sul monte vicino a casa proprio 8 marzo a piedi e mi sono dovuto impegnare per evitare i gruppi di persone (che mai ci andavano) come non avevo mai visto su quel monte del c***o li, il giorno prima mia sorella era andata alle torbiere... erano stra stra piene come non le aveva mai viste ed è dovuta tornare a casa prima di entrare perchè erano tutti ammassati...i monti/montagne vicino leggendo testimonianze di forumendoli su questo e sull'altro forum niente di diverso.
Ma di cosa si sta parlando???
Siamo al 19 di marzo, sono passati solo 11gg quelli si sta pagando e si continuerà a pagare per i giorni a venire, altro che la caccia all'uomo che corre o passeggia o si fa un giro da solo mantenendo le distanze...
ti sbagli.... e di grosso
qui BG valseriana tutti blindati da subito. la puzza di morto fa paura.
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

max&mtb

Biker popularis
8/2/13
52
31
0
PN
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber Factory Racing
Beh io spero che tutti insieme leveremo FORTI voci di dissenso se davvero ci vieteranno di fare attività all'aria aperta.
Per mantenere il sistema immunitario forte occorrono sole, aria aperta e serenità d'animo.
Cazzo, non possiamo provare a stare all'aria aperta rispettando il decreto che c'è già? Perché c'è bisogno di farsi chiudere in casa in modo definitivo, anche se temporaneo? E poi "temporaneo" che cosa vuol dire? Ma avete idea di quanto potrebbe andare avanti questo stato di cose? Di questo passo rischiamo che il rimedio faccia più danni a lungo termine di quanto già ne abbia fatti il virus!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo