Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Buttiamola in scherzo...
90341040_230604788340777_195002299901280256_o.jpg
 

max&mtb

Biker popularis
8/2/13
52
31
0
PN
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber Factory Racing
Dipende se sei in grado di attuare un controllo capillare sui potenziali luoghi di assembramento che, purtroppo, sono molti.
Beh ma allora, tanto per fare un esempio, siccome sono in tanti che potenzialmente potrebbero svaligiare una banca e non possiamo controllare tutte le banche, allora facciamoci tutti mettere preventivamente in galera. Non ha senso.
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Già in ferie, come se stare a casa siano ferie, altra ridicolezza della nostra giurisdizione, ma ti pare una cosa normale che in un momento come questo possano essere dichiarate le ferie?
Scusa un attimo vado a casa un mese in ferie e poi torno , ciò un attimo da imbiancare

Vero anche questo...ma pure i datori osservano le stesse "regole" che lo stato ha decretato, come la possibilità ( ormai sempre più remota) di uscire in bici...prevedo molta malattia ad Agosto...non so è un sentore...perché se le ferie ce le sputtanano cosi immaginiamo il periodo che si lavorerà...a sto punto meglio la CIG...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.675
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
Beh ma allora, tanto per fare un esempio, siccome sono in tanti che potenzialmente potrebbero svaligiare una banca e non possiamo controllare tutte le banche, allora facciamoci tutti mettere preventivamente in galera. Non ha senso.
scusa il paragone non è molto calzante:
  1. le banche sono identificate e protette dal pericolo con vari sistemi di sicurezza, i luoghi di assembramento sono numerosissimi e non sempre presidiabili agevolmente
  2. il numero di ladri è statisticamente limitato, il numero di persone che possono veicolare il virus è altissimo
non si tratta dell "eticamente giusto" ma del "funzionalmente efficace". Non è giusto che le tasse siano alte perchè ci sono gli evasori, ma se non abbiamo un gettito sufficiente lo stato non sta in piedi. Possiamo controllare gli evasori? secondo me si e quindi qui dico "non è giusto".
Possiamo controllare tutti i luoghi di assembramento. Probabilmente no, pertanto, nella situazione in cui siamo, una stretta può essere tollerabile.

ci dimentichiamo che la situazione in alcune zone è emergenziale... se mi dicono che in Lombardia dobbiamo stare in casa tutti e in Campania no io lo capisco.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

max&mtb

Biker popularis
8/2/13
52
31
0
PN
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber Factory Racing
scusa il paragone non è molto calzante:
  1. le banche sono identificate e protette dal pericolo con vari sistemi di sicurezza, i luoghi di assembramento sono numerosissimi e non sempre presidiabili agevolmente
  2. il numero di ladri è statisticamente limitato, il numero di persone che possono veicolare il virus è altissimo
non si tratta dell "eticamente giusto" ma del "funzionalmente efficace". Non è giusto che le tasse siano alte perchè ci sono gli evasori, ma se non abbiamo un gettito sufficiente lo stato non sta in piedi. Possiamo controllare gli evasori? secondo me si e quindi qui dico "non è giusto".
Possiamo controllare tutti i luoghi di assembramento. Probabilmente no, pertanto, nella situazione in cui siamo, una stretta può essere tollerabile.

ci dimentichiamo che la situazione in alcune zone è emergenziale... se mi dicono che in Lombardia dobbiamo stare in casa tutti e in Campania no io lo capisco.
Concordo. Il mio esempio non è stato illuminante e non ha veicolato quello che intendevo dire.
Però faccio davvero fatica ad immaginare che si possa uscire solo per recarsi sul luogo di lavoro e poi si debba rientrare a casa, senza potersi dedicare alle proprie passioni quando esse prevedono l'uscita all'aria aperta. Un divieto del genere non dovremmo accettarlo senza reagire.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.675
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
.prevedo molta malattia ad Agosto...

se le persone non capiscono che il coronavirus casca in tesa a tutti, imprese in primis, allora si.
Magari si perderà l'occasione per recuperare parzialmente le perdite che si stanno accumulando adesso e magari qualcuno chiuderà e allora ci saranno i soliti noti che si lamenteranno del "padrone sfruttatore".

Quelle stesse persone reputano che il dipendente da questa crisi dovrebbe uscire come se nulla fosse successo? Credo che sacrificare una parte delle ferie, soprattutto per chi ne ha accumulate, non sia iniquo, soprattutto se si ha uno stipendio sostanzialmente garantito, mentre ci sono soggetti che rischiano ben di più da questa situazione.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.675
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
Concordo. Il mio esempio non è stato illuminante e non ha veicolato quello che intendevo dire.
Però faccio davvero fatica ad immaginare che si possa uscire solo per recarsi sul luogo di lavoro e poi si debba rientrare a casa, senza potersi dedicare alle proprie passioni quando esse prevedono l'uscita all'aria aperta. Un divieto del genere non dovremmo accettarlo senza reagire.
visto che molte zone con le limitazioni attuali potrebbero gestire benissimo la situazione direi che, per quelle zone, il provvedimento potrebbe essere sovradimensionato. Il caso lombardo è un po' differente e forse una stretta giustificata e maggiormente accettata dalla popolazione
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.859
13.638
0
Reggio Emilia
Visita sito
GDO grande distribuzione organizzata ci lavoro....periodaccio
Siete in seconda linea. Sicuramente sotto pressione. Servizio essenziale.
Poi tutto quello che smaltiva la ristorazione in termini di pasti ora passa da voi, la gente mangia solo se viene al supermercato.
Quindi lavorano tutti e tanto.
Spero non facciano la cazzata di ridurvi gli orari...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sul tema della gente che va a lavorare si è scelto un compromesso... anche se le aziende stanno progressivamente chiudendo perché mancano persone. Giustamente se uno ha qualche linea di febbre sta a casa.
Si è poi innescata una catena di disservizi (fornitori chiusi, corrieri che non consegnano, etc.) e probabilmente sarebbe stato più saggio fare una serrata generale di 2/3 settimane (parlo della Lombardia)

stai scherzando vero'?
quando ti accorgi di avere qualche linea di febbre sei gia contagioso da giorni e giorni, almeno 2 settimane......
sempre pronti a sorvegliare e reprimere i comportamenti personali ,ma le responsabilita' delle imprese quella mai.....
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Siete in seconda linea. Sicuramente sotto pressione. Servizio essenziale.
Poi tutto quello che smaltiva la ristorazione in termini di pasti ora passa da voi, la gente mangia solo se viene al supermercato.
Quindi lavorano tutti e tanto.
Spero non facciano la cazzata di ridurvi gli orari...
Beh la domenica mi va benissimo se chiudono così respiriamo anche noi commessi e me ne sto a casetta mia a smontare e rimontare la biga da dirt e la surly
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Beh la domenica mi va benissimo se chiudono così respiriamo anche noi commessi e me ne sto a casetta mia a smontare e rimontare la biga da dirt e la surly
Ti lamenti di gamba sana, almeno tu lavori, e chi è a casa a non fare un cazzo senza poter uscire, con l'aggravante di poter perdere il lavoro?
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
Non mi lamento chi ha detto che mi lamento?ho detto solo che un giorno a casa non mi fa schifo detto questo capisco perfettamente ciò che mi dici mia moglie e nella stessa situazione ti dico solo " negozio in centro storico di venezia "i commessi non sanno neanche se riapriranno
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
se le persone non capiscono che il coronavirus casca in tesa a tutti, imprese in primis, allora si.
Magari si perderà l'occasione per recuperare parzialmente le perdite che si stanno accumulando adesso e magari qualcuno chiuderà e allora ci saranno i soliti noti che si lamenteranno del "padrone sfruttatore".

Quelle stesse persone reputano che il dipendente da questa crisi dovrebbe uscire come se nulla fosse successo? Credo che sacrificare una parte delle ferie, soprattutto per chi ne ha accumulate, non sia iniquo, soprattutto se si ha uno stipendio sostanzialmente garantito, mentre ci sono soggetti che rischiano ben di più da questa situazione.
se le persone non capiscono che il coronavirus casca in tesa a tutti, imprese in primis, allora si.
Magari si perderà l'occasione per recuperare parzialmente le perdite che si stanno accumulando adesso e magari qualcuno chiuderà e allora ci saranno i soliti noti che si lamenteranno del "padrone sfruttatore".

Quelle stesse persone reputano che il dipendente da questa crisi dovrebbe uscire come se nulla fosse successo? Credo che sacrificare una parte delle ferie, soprattutto per chi ne ha accumulate, non sia iniquo, soprattutto se si ha uno stipendio sostanzialmente garantito, mentre ci sono soggetti che rischiano ben di più da questa situazione.


E chi non ha ferie pregresse non ha diritto a farne? Gli neghiamo la settimana al mare o in montagna con la famiglia, cosi anche per svagarsi magari dal pensiero di aver perso un amico o un parente proprio per questa pandemia? Lo facciamo lavorare ad Agosto perché ora è ferma la produzione? Del quale ne lui ne il suo datore han colpa? Lo stato dovrebbe sobbarcarsi questo impegno perché e dalle nostre tasche che con una mano preleva e con l altra ti mette un dito nel [email protected] che lo stato è il popolo sovrano,non chi lo gestisce, con dubbie e molto dubbie capacità e da come è stato gestito inizialmente il tutto lo si evince anche...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ascolta, se non sai le cose per favore non parlare, davvero...ho avuto febbre domenica 23 febbraio, il numero verde regionale, il 112 erano saturi e l'attesa era di ore...sono riuscito a prendere la linea con il 112 alle 4 quando mi sono alzato a cambiare l'acqua...e già si diceva a chi aveva sintomi di non muoversi da casa...il mio medico mi ha fatto il certificato di malattia via telefono...
L'ospedale di Alzano Lombardo già aveva chiusto per 12 ore il 23 febbraio...
Forse da te l'8 marzo si usciva a pedalare, qua si piangeva già, e da un po'...
E finitela con gli esempi di mio cugino, di mio padre, mio zio che lavora al ministero...
Gli esempi di mio cugino che lavora al ministero? tu non stai bene veramente...

Mio padre lavora nella bergamasca se non ci credi non è un mio problema, guarda un pò che culo stavo guardando le mie uscite e il 24 guarda un pò dove ero...
a forse 2km da Alzano Lombardo e in giro c'era il mondo come sempre!!!! che abbiano chiuso l'ospedale non implica che fossero tutti chiusi in casa, vai a raccontarla a qualcun'altro che è meglio va! forse eri tu in casa e non hai visto quelli che erano in giro!

Per tua informazione ieri è tornato a casa mio padre (oggi è a casa) con la febbre, e no non va a spasso in bici o a piedi o a correre...fa tappa in cantiere dove stanno ancora lavorando malgrado ci sia qualcuno con la febbre già da giorni..., i camioncini con 8/9 persone la mattina continuano a partire ancora oggi...

Lui fino ad ora era in giro con il camion e la val seriana la fa spesso... le cose le ha viste benissimo fino a quando sono andate avanti...
Questo link sotto chiaramente saranno balle vero???
Ascolta, se non sai le cose per favore non parlare, davvero (Cit.)

ti sbagli.... e di grosso
qui BG valseriana tutti blindati da subito. la puzza di morto fa paura.
Si, sicuramente sono io che mi sbaglio, tutti blindati da subito :prega: :prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo