Gianz
Biker marathonensis
- 28/6/07
- 4.379
- 4.130
- 0
- Bike
- Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Buttiamola in scherzo...
grazie... va detto che ormai sono informati quasi quanto noi... basta solo vedere i video informativi a loro dedicati.Grande il bimbo e lo dico davvero
Beh ma allora, tanto per fare un esempio, siccome sono in tanti che potenzialmente potrebbero svaligiare una banca e non possiamo controllare tutte le banche, allora facciamoci tutti mettere preventivamente in galera. Non ha senso.Dipende se sei in grado di attuare un controllo capillare sui potenziali luoghi di assembramento che, purtroppo, sono molti.
Già in ferie, come se stare a casa siano ferie, altra ridicolezza della nostra giurisdizione, ma ti pare una cosa normale che in un momento come questo possano essere dichiarate le ferie?
Scusa un attimo vado a casa un mese in ferie e poi torno , ciò un attimo da imbiancare
A volte di piùgrazie... va detto che ormai sono informati quasi quanto noi... basta solo vedere i video informativi a loro dedicati.
scusa il paragone non è molto calzante:Beh ma allora, tanto per fare un esempio, siccome sono in tanti che potenzialmente potrebbero svaligiare una banca e non possiamo controllare tutte le banche, allora facciamoci tutti mettere preventivamente in galera. Non ha senso.
Concordo. Il mio esempio non è stato illuminante e non ha veicolato quello che intendevo dire.scusa il paragone non è molto calzante:
non si tratta dell "eticamente giusto" ma del "funzionalmente efficace". Non è giusto che le tasse siano alte perchè ci sono gli evasori, ma se non abbiamo un gettito sufficiente lo stato non sta in piedi. Possiamo controllare gli evasori? secondo me si e quindi qui dico "non è giusto".
- le banche sono identificate e protette dal pericolo con vari sistemi di sicurezza, i luoghi di assembramento sono numerosissimi e non sempre presidiabili agevolmente
- il numero di ladri è statisticamente limitato, il numero di persone che possono veicolare il virus è altissimo
Possiamo controllare tutti i luoghi di assembramento. Probabilmente no, pertanto, nella situazione in cui siamo, una stretta può essere tollerabile.
ci dimentichiamo che la situazione in alcune zone è emergenziale... se mi dicono che in Lombardia dobbiamo stare in casa tutti e in Campania no io lo capisco.
.prevedo molta malattia ad Agosto...
visto che molte zone con le limitazioni attuali potrebbero gestire benissimo la situazione direi che, per quelle zone, il provvedimento potrebbe essere sovradimensionato. Il caso lombardo è un po' differente e forse una stretta giustificata e maggiormente accettata dalla popolazioneConcordo. Il mio esempio non è stato illuminante e non ha veicolato quello che intendevo dire.
Però faccio davvero fatica ad immaginare che si possa uscire solo per recarsi sul luogo di lavoro e poi si debba rientrare a casa, senza potersi dedicare alle proprie passioni quando esse prevedono l'uscita all'aria aperta. Un divieto del genere non dovremmo accettarlo senza reagire.
GDO grande distribuzione organizzata ci lavoro....periodaccioGrande distribuzione.
Siete in seconda linea. Sicuramente sotto pressione. Servizio essenziale.GDO grande distribuzione organizzata ci lavoro....periodaccio
Sul tema della gente che va a lavorare si è scelto un compromesso... anche se le aziende stanno progressivamente chiudendo perché mancano persone. Giustamente se uno ha qualche linea di febbre sta a casa.
Si è poi innescata una catena di disservizi (fornitori chiusi, corrieri che non consegnano, etc.) e probabilmente sarebbe stato più saggio fare una serrata generale di 2/3 settimane (parlo della Lombardia)
Beh la domenica mi va benissimo se chiudono così respiriamo anche noi commessi e me ne sto a casetta mia a smontare e rimontare la biga da dirt e la surlySiete in seconda linea. Sicuramente sotto pressione. Servizio essenziale.
Poi tutto quello che smaltiva la ristorazione in termini di pasti ora passa da voi, la gente mangia solo se viene al supermercato.
Quindi lavorano tutti e tanto.
Spero non facciano la cazzata di ridurvi gli orari...
Non so, ma già vi prendono d'assalto ora, se limitano gli orari come ho sentito ventilare sulla stampa, la fila che viene fuori non la immagino neanche....Beh la domenica mi va benissimo se chiudono così respiriamo anche noi commessi e me ne sto a casetta mia a smontare e rimontare la biga da dirt e la surly
Ti lamenti di gamba sana, almeno tu lavori, e chi è a casa a non fare un cazzo senza poter uscire, con l'aggravante di poter perdere il lavoro?Beh la domenica mi va benissimo se chiudono così respiriamo anche noi commessi e me ne sto a casetta mia a smontare e rimontare la biga da dirt e la surly
Esattamente :(Ti lamenti di gamba sana, almeno tu lavori, e chi è a casa a non fare un cazzo senza poter uscire, con l'aggravante di poter perdere il lavoro?
se le persone non capiscono che il coronavirus casca in tesa a tutti, imprese in primis, allora si.
Magari si perderà l'occasione per recuperare parzialmente le perdite che si stanno accumulando adesso e magari qualcuno chiuderà e allora ci saranno i soliti noti che si lamenteranno del "padrone sfruttatore".
Quelle stesse persone reputano che il dipendente da questa crisi dovrebbe uscire come se nulla fosse successo? Credo che sacrificare una parte delle ferie, soprattutto per chi ne ha accumulate, non sia iniquo, soprattutto se si ha uno stipendio sostanzialmente garantito, mentre ci sono soggetti che rischiano ben di più da questa situazione.
se le persone non capiscono che il coronavirus casca in tesa a tutti, imprese in primis, allora si.
Magari si perderà l'occasione per recuperare parzialmente le perdite che si stanno accumulando adesso e magari qualcuno chiuderà e allora ci saranno i soliti noti che si lamenteranno del "padrone sfruttatore".
Quelle stesse persone reputano che il dipendente da questa crisi dovrebbe uscire come se nulla fosse successo? Credo che sacrificare una parte delle ferie, soprattutto per chi ne ha accumulate, non sia iniquo, soprattutto se si ha uno stipendio sostanzialmente garantito, mentre ci sono soggetti che rischiano ben di più da questa situazione.
Gli esempi di mio cugino che lavora al ministero? tu non stai bene veramente...Ascolta, se non sai le cose per favore non parlare, davvero...ho avuto febbre domenica 23 febbraio, il numero verde regionale, il 112 erano saturi e l'attesa era di ore...sono riuscito a prendere la linea con il 112 alle 4 quando mi sono alzato a cambiare l'acqua...e già si diceva a chi aveva sintomi di non muoversi da casa...il mio medico mi ha fatto il certificato di malattia via telefono...
L'ospedale di Alzano Lombardo già aveva chiusto per 12 ore il 23 febbraio...
Forse da te l'8 marzo si usciva a pedalare, qua si piangeva già, e da un po'...
E finitela con gli esempi di mio cugino, di mio padre, mio zio che lavora al ministero...
Si, sicuramente sono io che mi sbaglio, tutti blindati da subitoti sbagli.... e di grosso
qui BG valseriana tutti blindati da subito. la puzza di morto fa paura.