News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Fai bene
Io ho sempre fatto i cazzi miei e non condivido proprio niente, ci fu un periodo che i ladri guardavano strava per rubare le bici
anche lì non ti preoccupare che tra non molto grazie a tutte queste meravigliose app. manco avran più bisogno di seguirti e capir le "tue" abitudini... x rubarti pure le mutande!;-)
 
  • Mi piace
Reactions: albagio and scr1

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.534
1.512
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ciao. Che dirti qualcosa se hai uno accanto che ti starnutisce in faccia prima o poi lo avverti, o mal di gola o altro magari in misura inferiore. Qui si parla di portarsi dietro una bestia da polmonite mai vista e non avere sintomi, davvero da capire, certamente un azione da fare sarebbe intanto di fare un punto zero e vedere chi davvero sia o non sia

Se fosse così intelligente da sciegliere, allora vola anche, dunque a casa ci stiamo per niente , te lo dico io

Le infezioni possono avere decorso sintomatico, paucisintomatico e asintomatico, non c'è nulla di strano o nuovo in questo.
Un esempio di infezione asintomatica? l'infezione da papillomavirus della cervice uterina, che decorre per anni senza dare sintomi per poi evolvere a tumore. La stessa infezione è portata dall'uomo alla donna, ma l'uomo non svilupperà mai sintomi ed il tumore lo vedrà solamente in una piccolissima percentuale di casi, ancora più bassa di quella della donna.
Anche le infezioni alle vie urinarie possono decorrere asintomatiche e se non trattate possono andare in risoluzione o evolvere verso altro e cosi anche quelle alle vie respiratorie...
Quando il coronavirus non da sintomi è perchè il microrganismo è presente e non determina danni cosi come non arreca danni la risposta immunitaria del corpo, quindi non ci sono sintomi.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Le infezioni possono avere decorso sintomatico, paucisintomatico e asintomatico, non c'è nulla di strano o nuovo in questo.
Un esempio di infezione asintomatica? l'infezione da papillomavirus della cervice uterina, che decorre per anni senza dare sintomi per poi evolvere a tumore. La stessa infezione è portata dall'uomo alla donna, ma l'uomo non svilupperà mai sintomi ed il tumore lo vedrà solamente in una piccolissima percentuale di casi, ancora più bassa di quella della donna.
Anche le infezioni alle vie urinarie possono decorrere asintomatiche e se non trattate possono andare in risoluzione o evolvere verso altro e cosi anche quelle alle vie respiratorie...
Quando il coronavirus non da sintomi è perchè il microrganismo è presente e non determina danni cosi come non arreca danni la risposta immunitaria del corpo, quindi non ci sono sintomi.
Ho capito, siamo degli sfigati
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.534
1.512
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Per il coronavirus non abbiamo ancora il vaccino, ma per tante altre patologie lo abbiamo e se penso che fino a pochi anni fa si poteva morire per una banale appendicite o infezione ai denti, per una ferita andata in suppurazione o perché non c’era acqua potabile, bhe mi ritengo molto ma molto fortunato
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Per il coronavirus non abbiamo ancora il vaccino, ma per tante altre patologie lo abbiamo e se penso che fino a pochi anni fa si poteva morire per una banale appendicite o infezione ai denti, per una ferita andata in suppurazione o perché non c’era acqua potabile, bhe mi ritengo molto ma molto fortunato
Ma pensa il destino , poco tempo fa c'erano dei fenomeni che dicevano che i vaccini non servono a nulla e ora dove li metteresti sti coglioni? Pensa alla Polio pensa al Vaiolo alla TBC etc e poi dimmi dove metteresti quei coglioni
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ah bho, io penso che ognuno può pensare quello che vuole, finché con i suoi comportamenti non inficia la mia libertà o i miei diretti e sopratutto fin quando rispetta la legge..
Ricorda, la tua libertà finisce dove inizia quella altrui, non siamo soli al mondo e la legge dice di vaccinarsi
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.534
1.512
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ricorda, la tua libertà finisce dove inizia quella altrui, non siamo soli al mondo e la legge dice di vaccinarsi

Ma infatti, possono pensare quello che vogliono se rispettano la legge non mi da assolutamente fastidio che siano contro i vaccini...
Ognuno pensa quello che vuole, ma se vive in uno stato dove ci sono delle leggi, deve rispettarle.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Eccoci in confinamento anche qui in Francia, da oggi alle 12:00.
Anche qui modulo da utilizzare per giustificare le ragioni dell'uscita da casa in caso di controllo da parte della Gendarmerie o dell'esercito. All'ultimo punto, attività fisica individuale + "esco il cane che lo piscio".
Io personalmente me la giochero' cosi', usciro' in MTB ogni 2-3 giorni al mattino presto per prendere le strade bianche che attraversano le Calanques ( a 5 min di asfalto da casa ) ed a seconda dell'affollamento che trovero' decidero' se sarà sicuro ripetere
1584456749563.png
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Eccoci in confinamento anche qui in Francia, da oggi alle 12:00.
Anche qui modulo da utilizzare per giustificare le ragioni dell'uscita da casa in caso di controllo da parte della Gendarmerie o dell'esercito. All'ultimo punto, attività fisica individuale + "esco il cane che lo piscio".
...
Vedi l'allegato 332770
Mi sembra molto più chiaro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andy_g

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ma secondo voi -data l'eccezionalità del momento- se il mio vicino che da 3 ore rompe i coglioni col decespugliatore ricevesse un corpo contundente sulla zucca e dovessero risalire al sottoscritto, posso giustificarmi dicendo che secondo la norma dovevo mantenere le distanze e quello era l'unico modo per contattarlo??

:twisted::soffriba::sculacci::mavadaviaiciapp::8-)::omertà::mò-te-pi::cassius:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ma secondo voi -data l'eccezionalità del momento- se il mio vicino che da 3 ore rompe i coglioni col decespugliatore ricevesse un corpo contundente sulla zucca e dovessero risalire al sottoscritto, posso giustificarmi dicendo che secondo la norma dovevo mantenere le distanze e quello era l'unico modo per contattarlo??

:twisted::soffriba::sculacci::mavadaviaiciapp::8-)::omertà::mò-te-pi::cassius:
sì ..se stai oltre al metro di distanza ..sì!:smile::smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: AlexV and Ivo

Morin

Biker novus
16/11/07
20
0
0
Roma (provincia)
Visita sito
Il Governo ribadisce che si deve evitare di uscire di casa. Si può uscire per andare al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni necessari. Si deve comunque essere in grado di provarlo, anche mediante autocertificazione. I divieti e le raccomandazioni valgono ovviamente, come ribadito, anche per gli spostamenti all’interno del proprio comune.

L’utilizzo della bicicletta, nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, è soggetto alle misure restrittive del Decreto del 9 marzo 2020 definito #Iorestoacasa. Tale provvedimento limita gli spostamenti delle persone in entrata e in uscita dai territori nonché all'interno dei medesimi salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. In caso di eventuali controlli dovrà essere fornita autocertificazione.

Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza.

In caso di sportivi, professionisti o non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal CONI e dalle rispettive Federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali o internazionali, sono utilizzabili gli impianti sportivi a porte chiuse per le sedute di allenamento. È consentito esclusivamente lo svolgimento degli eventi e delle competizioni sportive organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico.
 

Classifica mensile dislivello positivo