News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Il Governo ribadisce ...



Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza.

Errato !

Aggiornato ... http://www.governo.it/it/articolo/d...uenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278

Nel dettaglio , se ti stufi a leggerlo tutto e perdi le cose importanti...

" Posso utilizzare la bicicletta? La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. "

Più chiaro di così :-)
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.536
1.514
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Lo penso anche io, pare sia colpa di qualcuno, o di una guerra, qui si tratta si una cosa che massimo potrò durare altri 2 mesi, poi per forza come in Cina andrà calando

Dipende se ci si può reinfettare o meno, perché se ci si può reinfettare potrebbe essere necessario molto più tempo...
 

Morin

Biker novus
16/11/07
20
0
0
Roma (provincia)
Visita sito
Errato !

Aggiornato ... http://www.governo.it/it/articolo/d...uenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278

Nel dettaglio , se ti stufi a leggerlo tutto e perdi le cose importanti...

" Posso utilizzare la bicicletta? La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. "

Più chiaro di così :-)

Anch'io avevo letto quanto hai scritto, ma oggi è uscito un nuovo chiarimento sul sito del Ministero della Salute che è quello che ho postato...
questo il link...

http://www.salute.gov.it/portale/nu...=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4248
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Errato !
Aggiornato ... http://www.governo.it/it/articolo/d...uenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278
Nel dettaglio , se ti stufi a leggerlo tutto e perdi le cose importanti...
" Posso utilizzare la bicicletta? La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. "
Più chiaro di così :-)


Si ma tanto è inutile, ci sarà sempre chi se lo interpreta cucendoselo addosso, per poi diffondere la verità assoluta...HOOOoooooommmm :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
O non li hanno caricati. Se uscissi in bici io farei così.

Basta mettere le attività private. Certo che poi se fai un PR o un KOM non puoi bullartene. :smile:

Mi sembra molto più chiaro
Beh diciamo anche che tutti gli altri hanno avuto 3 settimane buone per vedere cosa facevamo noi, e infatti molte delle disposizioni degli altri paesi sono copie fedeli di quello che stiamo facendo noi. Alla faccia di quel "ah les italiens" detto col solito tono dispregiativo. Viste le code in stazione a Parigi oggi? le monde entier est un pays.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Basta mettere le attività private. Certo che poi se fai un PR o un KOM non puoi bullartene. :smile:
Non sarebbe certo quello a preoccuparmi, anche perchè le prestazioni son quelle che sono, a me Strava serve per seguire i miei amici e scambiarci reciprocamente idee per le uscite. Quello che mi preoccuperebbe è la palpabile sensazione di odio che trabocca sui social.
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Si ma tanto è inutile, ci sarà sempre chi se lo interpreta cucendoselo addosso, per poi diffondere la verità assoluta...HOOOoooooommmm :medita:

Ma non è un problema x nessuno...che vada a diffondere la SUA visione (errata) a chiunque
L importante è che chi vuole possa pedalare nel rispetto delle norme :i-want-t:
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Il Governo ribadisce che si deve evitare di uscire di casa. Si può uscire per andare al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni necessari. Si deve comunque essere in grado di provarlo, anche mediante autocertificazione. I divieti e le raccomandazioni valgono ovviamente, come ribadito, anche per gli spostamenti all’interno del proprio comune.

L’utilizzo della bicicletta, nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, è soggetto alle misure restrittive del Decreto del 9 marzo 2020 definito #Iorestoacasa. Tale provvedimento limita gli spostamenti delle persone in entrata e in uscita dai territori nonché all'interno dei medesimi salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. In caso di eventuali controlli dovrà essere fornita autocertificazione.

Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza.

In caso di sportivi, professionisti o non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal CONI e dalle rispettive Federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali o internazionali, sono utilizzabili gli impianti sportivi a porte chiuse per le sedute di allenamento. È consentito esclusivamente lo svolgimento degli eventi e delle competizioni sportive organizzati da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico.

Scusami, ma dove sta scritta tutta sta roba????
 

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
BHO a me me par che stiamo andando davvero tutti fuori di testa.

Concordo.
A parte che l'inno d'Italia andrebbe cantato a prescindere un giorno si e l'altro pure.

Possiamo anche chiudere la discussione , STOP TOTALE alle bici per svago e allenamento :

Adios muchachos :D
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Comunque non lamentiamoci, che c'è chi è messo peggio di noi ...
icon_eek.gif


 

Classifica mensile dislivello positivo