News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non mi meraviglio, e sicuramente saranno stradisti.
Sono i ciclisti più idioti che esistano, pensano di essere sempre i più furbi.
Peccato davvero, perchè tali comportamenti potrebbero portare davvero a restrizioni.

Quelli che praticano bdc sono tantissimi rispetto a chi fa MTB, quindi il è facile trovare l'idiota di turno.
Non generalizzare,e te lo dice uno che su una BDC non ci è mai salito.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Appena visto dal balcone 2 MTBikers passare allegramente sotto casa chiacchierandi fianco a fianco per poi proseguire fermi al semaforo, sempre affiancati. Ora io mi faccio i cazzi miei, però come vedete le teste di emme ci sono sempre, il decreto parte domani, ma oggi i furbi sono già in giro..
 
  • Mi piace
  • Angry
Reactions: bostik and Nekro

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Appena visto dal balcone 2 MTBikers passare allegramente sotto casa chiacchierandi fianco a fianco per poi proseguire fermi al semaforo, sempre affiancati. Ora io mi faccio i cazzi miei, però come vedete le teste di emme ci sono sempre, il decreto parte domani, ma oggi i furbi sono già in giro..
Non sono furbi ma cretini
Poi se i contagi aumenteranno richiuderanno tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
VENETO: in corso conferenza stampa di Zaia: consentito ciclismo ed escursionismo entro la regione, senza mascherina "durante la fase aerobica" (bisogna avere il cardio certificato e test di soglia recente?!?!); consentito spostarsi in auto per raggiungere il luogo di partenza.
Ho letto ora anch'io,ieri si poteva solo nel comune,oggi in regione con spostamento consentito in auto....sempre più bordello,io aspetto domani per sicurezza per vedere se stanotte Zaia ha un epifania, l'ennesima,cambiando ancora l'ordinanza.
 
  • Sad
Reactions: rolly

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Appena visto dal balcone 2 MTBikers passare allegramente sotto casa chiacchierandi fianco a fianco per poi proseguire fermi al semaforo, sempre affiancati. Ora io mi faccio i cazzi miei, però come vedete le teste di emme ci sono sempre, il decreto parte domani, ma oggi i furbi sono già in giro..
Purtroppo i celebrolesi abbondano...c'erano prima e ci saranno dopo.
Con tutto il rispetto verso i celebrolesi.
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Infatti è un attimo che richiudono tutto già ci sono i posti di lavoro che non garantiscono le sicurezze, se poi anche per andare in bici e fare sport si trascurano solo delle elementari distanze stiamo freschi.
Per la questione Lombardia io ritengo sia rispettoso tirare sul lo scalda collo (il più leggero possibile) quando si è su strada e quando sul sentiero si incontra qualcuno
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin and Nekro

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Infatti è un attimo che richiudono tutto già ci sono i posti di lavoro che non garantiscono le sicurezze, se poi anche per andare in bici e fare sport si trascurano solo delle elementari distanze stiamo freschi.
Per la questione Lombardia io ritengo sia rispettoso tirare sul lo scalda collo (il più leggero possibile) quando si è su strada e quando sul sentiero si incontra qualcuno

Mi sembra il minimo, lo sto già facendo da 2 mesi quando vado in bici a lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: MMrc and Nekro

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Appena visto dal balcone 2 MTBikers passare allegramente sotto casa chiacchierandi fianco a fianco per poi proseguire fermi al semaforo, sempre affiancati. Ora io mi faccio i cazzi miei, però come vedete le teste di emme ci sono sempre, il decreto parte domani, ma oggi i furbi sono già in giro..
Io abito isolato su un sentiero che va per campi e boschi... stamattina fra ciclisti, maratoneti, marciatori e passeggiatori vari sembra di essere in centro a Milano (sono in Lombardia, per cui i teoria oggi dovrebbe essere ancora valido #iorestoacasa...) boh...
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Io abito isolato su un sentiero che va per campi e boschi... stamattina fra ciclisti, maratoneti, marciatori e passeggiatori vari sembra di essere in centro a Milano (sono in Lombardia, per cui i teoria oggi dovrebbe essere ancora valido #iorestoacasa...) boh...
Pazzesco...avevano almeno la mascherina o simili?
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Comunque, da qualche giorno qui in Veneto si può girare tranquillamente.

Ora: io sono sempre stato contrario a #iorestoacasa, pensando che usando il cervello si potesse gestire l'emergenza senza troppi lockdown. Però adesso sono sinceramente preoccupato: vedo grupponi di ciclisti andare in giro tranquillamente, gente a grappoli che passeggia e chiacchiera senza tante distanze.

Ho come l'impressione che se va avanti così torneremo al gabbio, e abbastanza rapidamente.
Mi auguro che essendo all'aria aperta il rischio contagi sia più basso, perchè qui la formula "attività motoria in solitaria" non la sta mettendo in pratica che uno sparuto gruppo di persone...

Che delusione: speravo avessimo imparato qualcosa, che il virus ci avesse messo un po' di sale in zucca, ma niente da fare.

Questa ipotesi è tanto probabile quanto nefasta, ma non mi riferisco alla possibilità di uscire in mtb quanto al problema economico. Un altro stop forzato delle attività economiche ci metterebbe "in ginocchio sui ceci" altro che attività motorie, già oggi mezza Italia è in cassa integrazione, un altro stop farebbe molto male a tutto il paese. Anche io odio visceramente gli improvvisati sceriffi redarguitori (e spero di non incontrarne) ma non si può stare a guardare il predetto idiota mentre ci spinge a fondo.. chi ha cervello lo usi, ne vedremo e sentiremo delle belle.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non credere, anche i bikers si ritroveranno nei trail, i "più furbi" sono trasversali a tutte le categorie...

Assolutamente, da noi (ma sono sicuro ognuno abbia i propri) ci sono già un paio di gruppi di quelli belli pieni di deficienti che su facebook sono ai blocchi di partenza nemmeno che alla finale dei 100m piani, con bava alla bocca e soliti commenti "finalmente liberi", "basta tirannia", "tutti sui trail ca**ooooooo!!!". Che poi finiranno a fare i soliti 4 trail sfigati che fanno sempre a ripetizione (e infatti anche le domeniche pre-lockdown c'era la coda all'imbocco di alcuni di questi), fermandosi mille volte a fare foto e video, e scendendo coi freni sempre tirati arando le linee. Nemmeno stessimo parlando di Minnaar o Gwin...
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ah no?
Non c'è scritto attività sportiva con il limite provinciale?
Sei sicuro di aver letto bene e con attenzione?
Poi per me puoi andare dove ti pare, sia chiaro, ma almeno cerchiamo di non dare indicazioni sbagliate, grazie.
È consentita l’attività motoria e sportiva all’aperto come ciclismo, corsa, equitazione, pesca sportiva e caccia di selezione. Anche in questo caso, però, solo in ambito provinciale, in forma individuale e nel rispetto della distanza di sicurezza di due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro negli altri casi.
Sorry....avevo letto solo attività sportiva e non motoria :pirletto:
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Secondo le conoscenze scientifiche attuali, essendo passato oltre un mese dai primi sintomi di mia moglie, è molto difficile che io o i miei figli, se mai abbiamo contratto il virus, possiamo ancora essere infettivi. Diverso il discorso di mia moglie che continua a manifestare qualche sintomo. Del resto Dybala è al suo settimo tampone positivo!!! Resto a casa, certo, ed è proprio il senso del mio intervento in questo post. Dobbiamo essere tutti cauti. Sento in giro di ciclisti che si organizzano per uscire in solitaria e incontrarsi nei boschi. E se lo facessi anche io? E se qualcun altro è nelle mie stesse condizioni ma non ha avuto per fortuna una moglie che ha manifestato sintomi più evidenti?
Quelli che si stanno organizzando per ritrovarsi nei boschi sono coglioni comunque(sintomi o no sintomi) ma purtroppo ce ne sono parecchi.
 
  • Mi piace
Reactions: bostik

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Questa ipotesi è tanto probabile quanto nefasta, ma non mi riferisco alla possibilità di uscire in mtb quanto al problema economico. Un altro stop forzato delle attività economiche ci metterebbe "in ginocchio sui ceci" altro che attività motorie, già oggi mezza Italia è in cassa integrazione, un altro stop farebbe molto male a tutto il paese. Anche io odio visceramente gli improvvisati sceriffi redarguitori (e spero di non incontrarne) ma non si può stare a guardare il predetto idiota mentre ci spinge a fondo.. chi ha cervello lo usi, ne vedremo e sentiremo delle belle.
E' questo il problema: un altro stop e a livello economico siamo rovinati del tutto. Già tirarsi fuori dal buco in cui siamo caduti sarà dura e ardua, ma se ci fermiamo ancora più che un buco sarà una tomba.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Non mi meraviglio, e sicuramente saranno stradisti.
Sono i ciclisti più idioti che esistano, pensano di essere sempre i più furbi.
Peccato davvero, perchè tali comportamenti potrebbero portare davvero a restrizioni.
Uhm... no mi spiace, ma diversi erano in MTB, e avevano pure una certa età. C'erano anche quelli con l'ebike, ma una volta tanto non mi fermerei alle categorie: ho visto decerebrati a spasso a prescindere dalla bici usata.
 

Classifica mensile dislivello positivo