News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
le regole nazionali consentono anche gli spostamenti finalizzati a raggiungere il luogo in cui svolgere attività sportiva o motoria, all'interno della regione, senza limiti di mezzo o di età.
se invece fai riferimento a regole regionali, come non detto.
Non era per andare a fare attività motoria, ma per fare un giro in scooter...
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Comunque, da qualche giorno qui in Veneto si può girare tranquillamente.

Ora: io sono sempre stato contrario a #iorestoacasa, pensando che usando il cervello si potesse gestire l'emergenza senza troppi lockdown. Però adesso sono sinceramente preoccupato: vedo grupponi di ciclisti andare in giro tranquillamente, gente a grappoli che passeggia e chiacchiera senza tante distanze.

Ho come l'impressione che se va avanti così torneremo al gabbio, e abbastanza rapidamente.
Mi auguro che essendo all'aria aperta il rischio contagi sia più basso, perchè qui la formula "attività motoria in solitaria" non la sta mettendo in pratica che uno sparuto gruppo di persone...

Che delusione: speravo avessimo imparato qualcosa, che il virus ci avesse messo un po' di sale in zucca, ma niente da fare.

Non mi meraviglio, e sicuramente saranno stradisti.
Sono i ciclisti più idioti che esistano, pensano di essere sempre i più furbi.
Peccato davvero, perchè tali comportamenti potrebbero portare davvero a restrizioni.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Secondo me ti diranno di no e se ti dovessero beccare di notte a dormire in auto o in camper.......azzi tuoi :mrgreen:.
In alcune ordinanze ho visto un limite temporale per praticare l'attività sportiva, in alcuni casi dalle 6 alle 20.
E lo trovo giusto, altrimenti la gente si scatena con le scuse più strampalate.
Direi che possiamo aspettare per i giri più epici.
Probabile!
Però, c'è un però, mettiamo che tu vuoi andare a fare una escursione molto lunga a piedi, parti alle 4 da casa e arrivi prima del previsto ai piedi della Tofana, per dire...
Non puoi riposarti mezz'ora prima di partire??
Sto estremizzando, sia chiaro, ma tutto quello che non viene "normato", appunto, sfugge....

Sia chiaro, io di girare in Regione sarò ben contento, anche partendo in bici da casa.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non mi meraviglio, e sicuramente saranno stradisti.
Sono i ciclisti più idioti che esistano, pensano di essere sempre i più furbi.
Peccato davvero, perchè tali comportamenti potrebbero portare davvero a restrizioni.
Non credere, anche i bikers si ritroveranno nei trail, i "più furbi" sono trasversali a tutte le categorie...
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Non mi meraviglio, e sicuramente saranno stradisti.
Sono i ciclisti più idioti che esistano, pensano di essere sempre i più furbi.
Peccato davvero, perchè tali comportamenti potrebbero portare davvero a restrizioni.
[/QUOTE]
Non generalizziamo,non sono uno stradista,gli imbecilli ci sono dappertutto che siano a piedi in bici o in auto,ricchi e poveri, intelligenti e non.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ok ad allenamento a squadre, non capisco se si riferisce a tutti gli sport.
Pare si riferisca a squadre che si devono preparare a campionati, gare ecc.

Ok agli allenamenti individuali per squadre
«È consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l'attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento». Così una circolare inviata oggi dal Viminale ai prefetti sulle prescrizioni in vigore da domani e fino al 17 maggio. Si apre così alla ripresa degli allenamenti per le squadre.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ci vogliono evidenze scientifiche per affermare certe cose, anche il paziente 1 era una atleta ed è quasi morto...Sicuramente sarà saggio non strafare per vari motivi (e io farò cosi) però a rigor di logica anche se faccio un giro tranquillo alla prima salita cuore e polmoni andranno al massimo per un po' e relazionare questa condizione ad ammalarsi senza che in quei momenti ci sia un esposizione al virus mi sembra fantascienza a meno che sia molto diffuso anche nell'aria e quindi rischioso a prescindere da ciò che si fa...Vero anche che se si stressa troppo il fisico sembra che le difese immunitarie si abbassano ma resta il fatto che se ti ammali è perché ti becchi il virus in qualche modo non perché l'allenamento lo attira come una calamita..Meglio chiarire prima che passi un messaggio sbagliato ed ambiguo

Inoltre ci sono evidenze scientifiche che dimostrano il contrario, cioè che l'allenamento innalza i livelli l'IL6 (interleuchina 6) nell'organismo che è un fattore protettivo dalle infezioni polmonari.Ma attenzione che invece questi livelli si abbassano in presenza di altri fattori come allenarsi male ed altre problematiche


resta sempre molto interessante vedere come tutte ste cautele verso il sistema immunitario siano applicate all'attivita' motoria-sportiva...
aspetto ancora qualche medico che dica che stare 8 ore al tornio in officina sia pericoloso e da evitare......
intanto che noi stiamo qua' a menarcela per cosa faremo nei boschi e se potremmo contagiare castagni e marmotte, domattina a Milano , forse la citta' piu' impestata in questo momento si riverseranno 1 milione e duecentomila persone per tornare al lavoro......che prenderanno metropolitane e mezzi di superficie......
1200000 persone e noi stiamo a preoccuparci di noi in bici......
personalmente , dato che non lavoro, andro' in bici il piu' possibile cosi' staro' il piu' distante possibile da chiunque.
 

ereste

Biker novus
4/7/14
2
11
0
Visita sito
VENETO: in corso conferenza stampa di Zaia: consentito ciclismo ed escursionismo entro la regione, senza mascherina "durante la fase aerobica" (bisogna avere il cardio certificato e test di soglia recente?!?!); consentito spostarsi in auto per raggiungere il luogo di partenza.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Classifica mensile dislivello positivo