News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
In other news, a breve dovrebbe essere scaricabile l'app Immuni, ma diverse testate stan riportando una nota inquietante: "Chiunque abbia scaricato l'applicazione e riceva la comunicazione di essere entrato in contatto con un positivo al virus rischierà di essere denunciato penalmente per epidemia colposa" .

E secondo te io rischio 12 anni di carcere per la tua app del cappero?
Tralasciando il rischio del carcere,ma se non faccio un tampone per determinare se sono negativo perché dovrei scaricare l'app Immuni non lo capisco.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
io tra le altre cose lavoro con disabili ed anziani e mi sono ammalato il 11 febbraio ,un super raffreddore con problemi respiratori e febbre che mi è durato 3 settimane e siccome all'inizio c'è stata un'assurda sottovalutazione del problema, io verso il 6-7 di marzo stavo meglio ma non benissimo e dai centri disabili in cui lavoro insistevano perchè tornassi nonostante nel frattempo fosse scoppiato codogno, io mi sono rifiutato non avendo alcuna certezza su cosa mi fossi fatto se un raffreddorone o peggio , anche perchè le persone devo massaggiarle, poi per fortuna la regione da cui dipendono il 13 li ha chiusi,meglio tardi che mai...
e questa sottovalutazione si è vista quasi tutti i campi, tranne le palestre dove ci han chiuso per primi...
Scusate l'ot.
Il paesino qua vicino al mio, forse 1500 abitanti, sono risaliti (e non ci voleva molto) ad un massaggiatore shiatsu dove vado ogni 20gg da 1 anno a questa parte, avevo l'appuntamento con lui il 27 febbraio, ho rimandato e mi ha detto che ero il primo che rimandava per il covid, è solo un influenza e blah blah... è andato avanti a lavorare fino al 8 di marzo (con un pò meno gente che andava chiaramente) è uno che comincia alle 5 di mattina e finisce alle 22 di sera, 1 ora a persona, quando prenoto per 2 mesi è pieno, vede una marea di gente del bresciano e alcune anche della bergamasca.
Uno così se non lo fermi perché non si ferma lui di suo può fare una strage, li i contagi (i tamponati... ) sono stati parecchi nel solo paesino e la maggior parte erano stati tutti da lui che poi è risultato positivo al tampone (eh te credo).
Immagina tutti quelli che sono passati di lì che poi sono tornati ai loro paesi che macello!
Solo 1 così può fare dei danni enormi!!
 
  • Mi piace
Reactions: Løre

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Uhm... e prima del lockdown pensi che il virus non abbia circolato? Sarà qua in zona da gennaio, se va bene...


secondo me da molto prima...mia moglie a Dicembre si è fatta una mezza polmonite, con febbre a quasi 39, durata 15gg...e se 1 +1 fa ancora 2 e non 11...qualche dubbio può venirmi, considerando che io è da 40gg che ho raschio alla gola, mio fratello con febbriciattola da 50gg e idem mia figlia da qualche giorno...il fratello ha fatto il tampone e lastre ai polmoni,è negativo...non so più che pensare...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Cito:

Se resto indifferente all’alert, cosa rischio?


Scaricare l’app Immuni continuerà a essere su base volontaria, ma bisognerà anche fare i conti con le eventuali limitazioni che il governo potrà disporre per tentare di evitare i rischi della nascita di nuovi focolai. E allora è certo che si potranno continuare ad avere restrizioni per chi ha più di 70 anni di età, o anche per i minori di 18 anni, perché entrambi a rischio contagio e diffusione del virus. Chiunque, però, abbia scaricato l’applicazione, riceva la comunicazione di essere entrato in contatto con un positivo al virus e non rispetti l’isolamento a casa, rischierà di essere denunciato penalmente per epidemia colposa. Proprio come tutte quelle persone che violano la quarantena.

In pratica l'app ti dice se devi stare in quarantena. Spero che la cosa corrisponda anche alla precedenza nel fare i tamponi. E mi sembra comunque un comportamento responsabile, nel caso arrivi la comunicazione di essere stati a contatto con un positivo, di restare a casa.

E' comunque, per il momento, solo una speculazione giornalistica. Aspetteremo linee guida e faq anche per quello.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Scusate l'ot.
Il paesino qua vicino al mio, forse 1500 abitanti, sono risaliti (e non ci voleva molto) ad un massaggiatore shiatsu dove vado ogni 20gg da 1 anno a questa parte, avevo l'appuntamento con lui il 27 febbraio, ho rimandato e mi ha detto che ero il primo che rimandava per il covid, è solo un influenza e blah blah... è andato avanti a lavorare fino al 8 di marzo (con un pò meno gente che andava chiaramente) è uno che comincia alle 5 di mattina e finisce alle 22 di sera, 1 ora a persona, quando prenoto per 2 mesi è pieno, vede una marea di gente del bresciano e alcune anche della bergamasca.
Uno così se non lo fermi perché non si ferma lui di suo può fare una strage, li i contagi (i tamponati... ) sono stati parecchi nel solo paesino e la maggior parte erano stati tutti da lui che poi è risultato positivo al tampone (eh te credo).
Immagina tutti quelli che sono passati di lì che poi sono tornati ai loro paesi che macello!
Solo 1 così può fare dei danni enormi!!

siamo palesemente ot, ma questo è uno sciagurato irresponsabile, personalmente mi son fermato ai primi sintomi , nonostante le insistenze perchè tornassi e pure io faccio shiatsu, ma di fare rischiare le persone proprio no.....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Solo queste righe sono abbastanza preoccupanti...


Sarà obbligatorio scaricarla?

Da giorni gli esperti ripetono che la app non sarà obbligatoria. E’ anche vero, però, che se almeno il 60-70 per cento degli italiani non la scaricherà, il test potrebbe rivelarsi inutile. E allora, il governo sta pensando a come intervenire per non limitarne gli effetti, ma soprattutto per renderla efficace su buona parte della popolazione. Proprio ieri il presidente della regione Luca Zaia ha spiegato che, se non dovesse arrivare l’app nazionale, ne diffonderanno una per i soli residenti in Veneto e, contrariamente alle indicazioni romane sarebbe “quasi obbligatoria”. In attesa che il Parlamento valuti l’impatto di “Immuni” sulla privacy, i tecnici stanno, comunque, ipotizzando altre limitazioni per chi deciderà di non averla: probabili restrizioni negli orari di uscita, anche in base all’età e alle categorie di rischio. Sebbene su questo punto il tema si fa delicato perché investe diritti costituzionali.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
sto in Lombardia zio tibia non vuole.......altrimenti lo avrei gia' bello che fatto, che ho piu' di un ragionevole dubbio.
forte, fortissimo ,raffreddore, tossaccia, catarrosa pero',son fumatore, congiuntivite mal di gola ,fiatone a fare 2 piani di scale poi rimasto per settimane, febbriciattola per quasi un mese.....
speriamo di poterlo fare sto test prima o poi...
c'è in po' di maretta sui test (in Lombardia)... ;-)

 

bzk

Biker popularis
4/5/08
49
3
0
Alto vicentino
Visita sito
Se si scarica si rischia seriamente di farsi altre 2 settimane di arresti domiciliari. Nel passaggio del governo manca una cosa fondamentale: se l'app mi segnala come possibile contagiato DEVO poter essere tamponato dopo 6-8 giorni. In caso di positività devo restare isolato finché il tampone successivo non diventa negativo, altrimenti devo essere rilasciato. Se non si fa il tampone sono previsti 14 gg di isolamento dopodiché, sempre senza tampone, verrei rilasciato. Peccato che si diventi contagiosi dopo circa 3 giorni dal contatto e che i sintomi, mediamente, compaiano tra i 6 e 7 giorni. Tenuto conto che l'80% non ha sintomi o che ne ha di lievi con questa procedura si rischia di rilasciare un sacco di positivi in quanto il contagio si è visto che va anche oltre i 14 gg dalla comparsa dei sintomi (quindi 21 g dalla notifica del contatto). Riflettete se vi pare logico l'approccio governativo....
 

archibike72

Biker novus
2/1/20
9
0
0
52
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
BMC
L'ordinanza regionale toscana vale fino al 3 maggio, dal 4 maggio entra in vigore il dpcm che non contempla alcun limite comunale.
Se poi i presidenti di regione emetteranno altre ordinanze più restrittive...amen
Io purtroppo non sono così sicuro e la cosa mi preoccupa perché sto a Montecatini Terme che ha un territorio comunale piccolissimo!
Tu hai notizie certe (inteso fonti normative, interpretazioni, FAQ) che il 4/5 questa caxyo di ordinanza 46 non vale più ?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
c'è in po' di maretta sui test (in Lombardia)... ;-)


dopotutto il primo test, il famoso paziente 1 di Codogno, è stato fatto solo perchè l'anestesista ha violato il protocollo regionale, assumendosi la responsabilità, ed anche il costo del tampone se fosse stato negativo
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non è arrampicarsi sugli specchi,ho 4 bici...1 Gravel,1 front,1 enduro e per ultima una DH e le MTB io e ripeto io non le uso in pianura,poi mi adeguo ovviamente ma non poter prendere la macchina per andare in una montagna solo come un cane non lo concepisco,tra lavoro e quando vado a fare la spesa sto ed incontro più gente di quella che in 100 volte incontrerei andando in montagna, dov'è che sia più probabile che prenda sto benedetto virus?poi limitando gli spostamenti non farai altro che concentrare più gente in qualche km quadrato,nella mia zona in 10 km ci sono 7/8 comuni, ripeto mi adeguo ma posso dissentire di un ordinanza regionale che trovo inutile e controproducente??!!
Per quanto riguarda gli spostamenti ti sto dando ragione e anche sulla possibilità di contrarre il virus,la cosa secondo me non giustificabile è dire:Vado a fare MTB quindi devo per forza andare in montagna..tutto qui.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
L'app immuni, inizialmente avevo pensato di scaricarla, ma poi ragionandoci ho deciso che era meglio non farlo, non per problemi di privacy ma per via del fatto, che in Liguria si fanno pochi tamponi (molti meno della Puglia che ha avuto la metà dei contagiati della Liguria) e quindi si rischierebbe di dover fare una nuova quarantena e magari senza essere stato contagiato.
Ma poi se sono in bici su strada e mi passa a fianco un'auto e con un positivo a bordo, l'app che fa mi segnala che sono entrato in contatto con un positivo.
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
3. 4.Con riferimento alle attività sportive, sono consentite a decorrere dal 6 maggio 2020, le seguenti attività:
  1. l’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali;
  2. l’attività motoria e sportiva all’aperto in forma individuale, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività. È consentito per tali attività lo spostamento individuale solo in ambito provinciale. Esclusivamente per lo svolgimento in forma amatoriale di pesca sportiva da terra in acque interne e in mare è autorizzato lo spostamento nell’intero ambito regionale, al solo scopo di consentire il raggiungimento del litorale marittimo.
  3. entro il 5 maggio 2020 gli enti gestori delle strutture sportive consentite, ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020 e della presente ordinanza, predispongono il protocollo delle misure di sicurezza da adottare per lo svolgimento delle attività. In ogni caso le attività all’interno di strutture sportive possono svolgersi solo previa predisposizione del protocollo di sicurezza.
Le attività indicate nella presente ordinanza dovranno comunque svolgersi nel rispetto di tutte le disposizioni e prescrizioni finalizzate al contenimento del contagio previste dai precedenti e vigenti provvedimenti nazionali e regionali, con particolare riguardo ai contenuti del "Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro" sottoscritto il 14 marzo 2020 fra il Governo e le parti sociali.

La presente ordinanza avrà validità fino al 17 maggio 2020, salvo nuovo provvedimento.



Così ha deciso il ns.presidentissimo,chissà i due giorni in più cosa risolveranno?
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
E' la terza volta che metto il link:

https://www.regione.emilia-romagna....i-biblioteche-per-il-solo-prestito-e-cimiteri

Mi sembra piuttosto chiaro il punto dove delimita l'attività motoria, tra cui il ciclismo, all'ambito provinciale.
Possibilità di raggiungere le seconde case per le attività di manutenzione, ma anche di praticare l’allenamento e l’attività motoria e sportiva all’aperto, solo in forma individuale.
Se è questo il link per me non parla di limite provinciale
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
L'app immuni, inizialmente avevo pensato di scaricarla, ma poi ragionandoci ho deciso che era meglio non farlo, non per problemi di privacy ma per via del fatto, che in Liguria si fanno pochi tamponi (molti meno della Puglia che ha avuto la metà dei contagiati della Liguria) e quindi si rischierebbe di dover fare una nuova quarantena e magari senza essere stato contagiato.

Questa in effetti è una brutta cosa. Che stia a casa chi ha un tampone positivo è sacrosanto, ma m'immagino che "i tamponi non ci sono, intanto stai a casa poi forse veniamo a farlo".

Ma poi se sono in bici su strada e mi passa a fianco un'auto e con un positivo a bordo, l'app che fa mi segnala che sono entrato in contatto con un positivo.

Per questo, ho letto la settimana scorsa (letto, non notizie ufficiali) che l'allarme scatta se i due dispositivi sono a meno di 2 metri per almeno 15 minuti (o qualcosa del genere).
Però, appunto, pensavo: io parcheggio e lascio il telefono in macchina. Arriva un positivo e parcheggia lì vicino la macchina e il telefono, i telefoni stanno vicini 5 ore... mi dichiarano positivo anche senza tampone!
 

Classifica mensile dislivello positivo