News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.282
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma se runners, bikers ed escursionisti vanno tutti bene bosco, cosa succede?
Succede qualcosa di meno grave rispetto a quello che gli succederà il giorno dopo a lavoro, e tutti i giorni che verranno, magari in 4 in un ufficio o affiancati in catena di montaggio, o altre mille possibilità enormemente più a rischio e in ambiente chiuso per 8 ore.
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Quello è vero, tv acceso senza audio e musica reggae nelle orecchie:-):-):-)

Io non ho i rulli, ma ho un ellittica e l'ho piazzata davanti al tv 65 pollici, poi ho messo su dei video su youtube da 4k, di gente che aveva messo la telecamera sulla bici, ma quasi tutti quelli che ho trovato sono con la musica e onestamente non mi piacciono, per fortuna ho trovato dei video di buona qualità, abbastanza lunghi con l'audio originale e con quelli sono riuscito a stare a lungo a fare attività davanti al tv.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.498
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Succede qualcosa di meno grave rispetto a quello che gli succederà il giorno dopo a lavoro, e tutti i giorni che verranno, magari in 4 in un ufficio o affiancati in catena di montaggio, o altre mille possibilità enormemente più a rischio e in ambiente chiuso per 8 ore.
Quelli a lavoro però dovrebbero indossare la mascherina... Con questo non che siano immuni da rischi....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.498
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io non ho i rulli, ma ho un ellittica e l'ho piazzata davanti al tv 65 pollici, poi ho messo su dei video su youtube da 4k, di gente che aveva messo la telecamera sulla bici, ma quasi tutti quelli che ho trovato sono con la musica e onestamente non mi piacciono, per fortuna ho trovato dei video di buona qualità, abbastanza lunghi con l'audio originale e con quelli sono riuscito a stare a lungo a fare attività davanti al tv.
Ottimo, e concordo sul fatto che la musica ammazza i video...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.282
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quelli a lavoro però dovrebbero indossare la mascherina... Con questo non che siano immuni da rischi....
La mascherina la devi usare ovunque non sia possibile avere un metro di distanza, vale quindi nel bosco all'aperto come a lavoro. Dando il giusto peso alle due situazioni il rischio non è nemmeno comparabile, vista la differenza di ambiente e soprattutto le ore a contatto con altri.

Infatti è provato che a lavoro ci si contagia lo stesso, anche con i DPI. Avremo un aumento probabile e dipenderà dall'ambiente lavorativo e dai trasporti pubblici per arrivarci, non certo dalle ciclabili o dai boschi....

 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: bosco68 and rovert

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.498
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La mascherina la devi usare ovunque non sia possibile avere un metro di distanza, vale quindi nel bosco all'aperto come a lavoro. Dando il giusto peso alle due situazioni il rischio non è nemmeno comparabile, vista la differenza di ambiente e soprattutto le ore a contatto con altri.

Infatti è provato che a lavoro ci si contagia lo stesso, anche con i DPI. Avremo un aumento probabile e dipenderà dall'ambiente lavorativo e dai trasporti pubblici per arrivarci, non certo dalle ciclabili o dai boschi....

La penso più o meno come te...
Ma l Italia per "loro" deve lavorare, produrre e se ci si ammala vabbè, penseranno loro... Vedremo, ma quello che è sicuro che i casi cresceranno...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ci vogliono evidenze scientifiche per affermare certe cose, anche il paziente 1 era una atleta ed è quasi morto...Sicuramente sarà saggio non strafare per vari motivi (e io farò cosi) però a rigor di logica anche se faccio un giro tranquillo alla prima salita cuore e polmoni andranno al massimo per un po' e relazionare questa condizione ad ammalarsi senza che in quei momenti ci sia un esposizione al virus mi sembra fantascienza a meno che sia molto diffuso anche nell'aria e quindi rischioso a prescindere da ciò che si fa...Vero anche che se si stressa troppo il fisico sembra che le difese immunitarie si abbassano ma resta il fatto che se ti ammali è perché ti becchi il virus in qualche modo non perché l'allenamento lo attira come una calamita..Meglio chiarire prima che passi un messaggio sbagliato ed ambiguo

Inoltre ci sono evidenze scientifiche che dimostrano il contrario, cioè che l'allenamento innalza i livelli l'IL6 (interleuchina 6) nell'organismo che è un fattore protettivo dalle infezioni polmonari.Ma attenzione che invece questi livelli si abbassano in presenza di altri fattori come allenarsi male ed altre problematiche

Va fatta una precisazione importante al riguardo (tu la accenni nel tuo intervento), in certi casi, l'esempio tipico riguarda maratoneti, ultramarathon, Ironman e triatleti, ciclisti pro su strada etc non si parla di semplice allenamento ma di uno stress fisico causato da livelli di allenamento al limite del sostenibile e per periodi prolungati e ripetuti . Per capirci, gli stessi livelli che ti portano ad avere fratture (diconsi fratture) da stress (non trami eh!) o che "trasformano" piccoli e secondari problemi ai denti (altro caso classico) in tendiniti ripetute e persistenti... non solo sbalzi del livello immunitario quindi.
Sono "cose" che capitano di frequente a chi spinge (troppo?) sull'accelleratore... è successo anche a me una decina di anni fa (facevo Triathlon offroad).
Non è questione di far semplicemente andare cuore e polmoni "al massimo" durante un'uscita quindi, anzi come giustamente ricordi una sana attività fisica e sportiva mediamente innalza e rafforza anche il sistema immunitario oltreché le struttura fisica generale. (non parliamo di quanto faccia bene all'umore e sul versante psicologico)
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Va fatta una precisazione importante al riguardo (tu la accenni nel tuo intervento), in certi casi, l'esempio tipico riguarda maratoneti, ultramarathon, Ironman e triatleti, ciclisti pro su strada etc non si parla di semplice allenamento ma di uno stress fisico causato da livelli di allenamento al limite del sostenibile e per periodi prolungati e ripetuti . Per capirci, gli stessi livelli che ti portano ad avere fratture (diconsi fratture) da stress (non trami eh!) o che "trasformano" piccoli e secondari problemi ai denti (altro caso classico) in tendiniti ripetute e persistenti... non solo sbalzi del livello immunitario quindi.
Sono "cose" che capitano di frequente a chi spinge (troppo?) sull'accelleratore... è successo anche a me una decina di anni fa (facevo Triathlon offroad).
Non è questione di far semplicemente andare cuore e polmoni "al massimo" durante un'uscita quindi, anzi come giustamente ricordi una sana attività fisica e sportiva mediamente innalza e rafforza anche il sistema immunitario oltreché le struttura fisica generale. (non parliamo di quanto faccia bene all'umore e sul versante psicologico)
La penso come te. Lo sport può solo fare bene. Quanto all'intensità dello sforzo se parliamo di possibilità di contagiarsi a seguito dell'abbassamento delle difese immunitarie dopo uno sforzo fisico hai perfettamente ragione. Diversa però è l'ipotesi di chi sia asintomatico e quindi già portatore del virus. In quel caso anche uno sforzo non eccessivo può forse avere conseguenze sul decorso della malattia. Sono anche del parere che non si può vivere con la spada di Damocle sulla testa però il mio consiglio è solo quello di non spingersi troppo oltre in questo periodo, per il bene di tutti. Tutti qui.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.381
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La penso più o meno come te...
Ma l Italia per "loro" deve lavorare, produrre e se ci si ammala vabbè, penseranno loro... Vedremo, ma quello che è sicuro che i casi cresceranno...
Quello è sicuro e lo sanno bene, l'importante è tenere le misure di prevenzione in modo da spalmare i contagi su un lasso di tempo più ampio e non creare di nuovo picchi negli ospedali.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Possibilità di raggiungere le seconde case per le attività di manutenzione, ma anche di praticare l’allenamento e l’attività motoria e sportiva all’aperto, solo in forma individuale.
Se è questo il link per me non parla di limite provinciale

Ah no?
Non c'è scritto attività sportiva con il limite provinciale?
Sei sicuro di aver letto bene e con attenzione?
Poi per me puoi andare dove ti pare, sia chiaro, ma almeno cerchiamo di non dare indicazioni sbagliate, grazie.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Va fatta una precisazione importante al riguardo (tu la accenni nel tuo intervento), in certi casi, l'esempio tipico riguarda maratoneti, ultramarathon, Ironman e triatleti, ciclisti pro su strada etc non si parla di semplice allenamento ma di uno stress fisico causato da livelli di allenamento al limite del sostenibile e per periodi prolungati e ripetuti . Per capirci, gli stessi livelli che ti portano ad avere fratture (diconsi fratture) da stress (non trami eh!) o che "trasformano" piccoli e secondari problemi ai denti (altro caso classico) in tendiniti ripetute e persistenti... non solo sbalzi del livello immunitario quindi.
Sono "cose" che capitano di frequente a chi spinge (troppo?) sull'accelleratore... è successo anche a me una decina di anni fa (facevo Triathlon offroad).
Non è questione di far semplicemente andare cuore e polmoni "al massimo" durante un'uscita quindi, anzi come giustamente ricordi una sana attività fisica e sportiva mediamente innalza e rafforza anche il sistema immunitario oltreché le struttura fisica generale. (non parliamo di quanto faccia bene all'umore e sul versante psicologico)

esattamente: bisogna distinguere fra allenamento e stato di sovrallenamento. da ciò che ho letto, il paziente 1 (citato in un altro sport) probabilmente era sovrallenato.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo