News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
si ma questi psuedo sportivi nelle citta' si sarebbero comunque fiondati nelle aree verdi e nelle ciclabili, entrambe troppo poche per non creare enormi assembramenti.

Evidentemente non riesco a spiegarmi. L'obiettivo è legittimo e insindacabilmente a favore di un comportamento sano, ovvero la pratica dello sport e la possibilità di distribuire gli sportivi su un territorio più vasto e quindi meno congestionato come potrebbero essere ciclabili e parchi nelle grandi città. Mi sembra oltremodo implicito. Devo necessariamente precisare tutte queste ovvietà per non essere assalito? Ok, le ho precisate! Ciò che sto cercando di dire dal primo commento in merito a queste nuove FAQ è che per l'ennesima volta le leggi sono state fatte per trovare l'inganno, in piena tradizione italica. Di fatto avrebbero potuto regolamentare allo stesso modo in favore degli sportivi ma in modo più efficace, senza aprire le stalle. Lo stesso discorso vale per la boiata dei "fidanzati stabili", che mentre da una parte risolve un concreto problema di centinaia di migliaia di persone tenute obbligatoriamente a distanza dai propri affetti, quelli veri, dall'altra parte offre la possibilità a chiunque di andare a trovare chiunque altro... e via la seconda ondata di contagi.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien and Nekro

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Evidentemente non riesco a spiegarmi. L'obiettivo è legittimo e insindacabilmente a favore di un comportamento sano, ovvero la pratica dello sport e la possibilità di distribuire gli sportivi su un territorio più vasto e quindi meno congestionato come potrebbero essere ciclabili e parchi nelle grandi città. Mi sembra oltremodo implicito. Devo necessariamente precisare tutte queste ovvietà per non essere assalito? Ok, le ho precisate! Ciò che sto cercando di dire dal primo commento in merito a queste nuove FAQ è che per l'ennesima volta le leggi sono state fatte per trovare l'inganno, in piena tradizione italica. Di fatto avrebbero potuto regolamentare allo stesso modo in favore degli sportivi ma in modo più efficace, senza aprire le stalle. Lo stesso discorso vale per la boiata dei "fidanzati stabili", che mentre da una parte risolve un concreto problema di centinaia di migliaia di persone tenute obbligatoriamente a distanza dai propri affetti, quelli veri, dall'altra parte offre la possibilità a chiunque di andare a trovare chiunque altro... e via la seconda ondata di contagi.

come gia' detto a me preoccupa di piu' la situazione di che dovra' andare al lavoro,sopratutto fabbriche, imprese ed uffici e magari usando i mezzi pubblici, sopratutto la metropolitana.........
se ci sara' una seconda ondata è piu' facile che parta da queste situazioni....
come d'altronde è stato finora in lombardia.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
come gia' detto a me preoccupa di piu' la situazione di che dovra' andare al lavoro,sopratutto fabbriche, imprese ed uffici e magari usando i mezzi pubblici, sopratutto la metropolitana.........
se ci sara' una seconda ondata è piu' facile che parta da queste situazioni....
come d'altronde è stato finora in lombardia.

Trovo sia coerente con il titolo e con il forum in generale parlare di ciò che viene concesso dal decreto in merito alla possibilità di fare sport. Che non abbiano regolamentato a dovere anche la situazione dei mezzi pubblici e dei luoghi di lavoro è altrettanto e maggiormente discutibile, ma non è questa la sede... o sbaglio?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io tra le altre cose lavoro con disabili ed anziani e mi sono ammalato il 11 febbraio ,un super raffreddore con problemi respiratori e febbre che mi è durato 3 settimane e siccome all'inizio c'è stata un'assurda sottovalutazione del problema, io verso il 6-7 di marzo stavo meglio ma non benissimo e dai centri disabili in cui lavoro insistevano perchè tornassi nonostante nel frattempo fosse scoppiato codogno, io mi sono rifiutato non avendo alcuna certezza su cosa mi fossi fatto se un raffreddorone o peggio , anche perchè le persone devo massaggiarle, poi per fortuna la regione da cui dipendono il 13 li ha chiusi,meglio tardi che mai...
e questa sottovalutazione si è vista quasi tutti i campi, tranne le palestre dove ci han chiuso per primi...

Sicuro forte raffreddore con problemi respiratori?
Magari era il Covid-19 e non lo sapevi...dovresti fare un'analisi del sangue per vedere se hai gli anticorpi.
:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.405
1.838
0
Visita sito
Io non credo che il virus ripartirà a tutta birra.
Ripartirà, un po'... questo è quasi scontato.

E' tutto diverso da tre mesi fa:
-i luoghi di assembramento sono chiusi
-nei locali commerciali si entra con le mascherine
-nei luoghi di lavoro sono previsti i DPI e rarefazione dei lavoratori
-per gli operatori sanitari si è capito che ci vogliono misure di protezione serie.
-non si ripeterà la cazzata di mettere i malati di Covid nelle residenze per anziani. E, più in generale, sarà ridotto il contagio ospedaliero, che non è stato per niente un fattore secondario.


Gli sportivi individuali sono un veicolo irrilevante per il contagio.

Ci sarà qualcuno che ne approfitta, caricando la bici in macchina e girando per la regione a fare altro? Può darsi, ma dove vanno?
A un supermercato lontano? (sempre con la mascherina)
A trovare qualche amico? Sai che assembramento...
Cosa possono fare di ultra pericoloso?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sicuro forte raffreddore con problemi respiratori?
Magari era il Covid-19 e non lo sapevi...dovresti fare un'analisi del sangue per vedere se hai gli anticorpi.
:roll:

sto in Lombardia zio tibia non vuole.......altrimenti lo avrei gia' bello che fatto, che ho piu' di un ragionevole dubbio.
forte, fortissimo ,raffreddore, tossaccia, catarrosa pero',son fumatore, congiuntivite mal di gola ,fiatone a fare 2 piani di scale poi rimasto per settimane, febbriciattola per quasi un mese.....
speriamo di poterlo fare sto test prima o poi...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.405
1.838
0
Visita sito
Trovo sia coerente con il titolo e con il forum in generale parlare di ciò che viene concesso dal decreto in merito alla possibilità di fare sport. Che non abbiano regolamentato a dovere anche la situazione dei mezzi pubblici e dei luoghi di lavoro è altrettanto e maggiormente discutibile, ma non è questa la sede... o sbaglio?

E' giusto, se si parla solo della cosa.

Nelle pagine scorse però ho letto ipotesi di "nuova futura esplosione del contagio", mi pare giusto fare presente che una cosa del genere, se dovesse avvenire, non sarebbe dovuta agli sport individuali.
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.005
557
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Evidentemente non riesco a spiegarmi. L'obiettivo è legittimo e insindacabilmente a favore di un comportamento sano, ovvero la pratica dello sport e la possibilità di distribuire gli sportivi su un territorio più vasto e quindi meno congestionato come potrebbero essere ciclabili e parchi nelle grandi città. Mi sembra oltremodo implicito. Devo necessariamente precisare tutte queste ovvietà per non essere assalito? Ok, le ho precisate! Ciò che sto cercando di dire dal primo commento in merito a queste nuove FAQ è che per l'ennesima volta le leggi sono state fatte per trovare l'inganno, in piena tradizione italica. Di fatto avrebbero potuto regolamentare allo stesso modo in favore degli sportivi ma in modo più efficace, senza aprire le stalle. Lo stesso discorso vale per la boiata dei "fidanzati stabili", che mentre da una parte risolve un concreto problema di centinaia di migliaia di persone tenute obbligatoriamente a distanza dai propri affetti, quelli veri, dall'altra parte offre la possibilità a chiunque di andare a trovare chiunque altro... e via la seconda ondata di contagi.
Tu ti sei spiegato benissimo e non c'era bisogno di precisazione, non era mia intenzione assalirti, se ti sei sentito assalito, scusami.
Il fatto che la tradizione italica, scusami se dissento ancora una volta, non è legiferare in modo da trovare l'inganno, ma proprio trovare l'inganno.
Il punto è proprio questo. In Italia ormai siamo abituati a chiedere leggi che non consentano di trovare l'inganno, ma se ciò è sacrosanto quando l'inganno significa aggirare la legge nella legalità, scusami ma non lo accetto se l'inganno è comunque al di fuori della legge. Se dici che stai andando a fare sport e non è vero, stai trasgredendo ad una legge, punto. Se invece hai la bici in macchina anche se non sei mai stato uno sportivo, e pur di uscire vai a fare attività sportiva, non ci vedo niente di male, anzi, l'Italia guadagna uno sportivo, che magari gli piace e poi continuerà a farlo e questo non può che essere positivo.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.499
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
E' tutto diverso da tre mesi fa:
-i luoghi di assembramento sono chiusi
-nei locali commerciali si entra con le mascherine
-nei luoghi di lavoro sono previsti i DPI e rarefazione dei lavoratori
-per gli operatori sanitari si è capito che ci vogliono misure di protezione serie.
-non si ripeterà la cazzata di mettere i malati di Covid nelle residenze per anziani. E, più in generale, sarà ridotto il contagio ospedaliero, che non è stato per niente un fattore secondario.
Aggiungi pure che adesso i protocolli di cura sono molto più efficaci, se prendi il paziente da subito, lo curi quasi sempre senza problemi (a meno di gravi patologie pregresse).
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Trovo sia coerente con il titolo e con il forum in generale parlare di ciò che viene concesso dal decreto in merito alla possibilità di fare sport. Che non abbiano regolamentato a dovere anche la situazione dei mezzi pubblici e dei luoghi di lavoro è altrettanto e maggiormente discutibile, ma non è questa la sede... o sbaglio?

questa è la realta' , trovo inutile nascondersela, anche perchè ne abbiamo ampiamente discusso in numerosi thread qui nel forum.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
In other news, a breve dovrebbe essere scaricabile l'app Immuni, ma diverse testate stan riportando una nota inquietante: "Chiunque abbia scaricato l'applicazione e riceva la comunicazione di essere entrato in contatto con un positivo al virus rischierà di essere denunciato penalmente per epidemia colposa" .

E secondo te io rischio 12 anni di carcere per la tua app del cappero?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
sto in Lombardia zio tibia non vuole.......altrimenti lo avrei gia' bello che fatto, che ho piu' di un ragionevole dubbio.
forte, fortissimo ,raffreddore, tossaccia, catarrosa pero',son fumatore, congiuntivite mal di gola ,fiatone a fare 2 piani di scale poi rimasto per settimane, febbriciattola per quasi un mese.....
speriamo di poterlo fare sto test prima o poi...
Io non ho avuto questi sintomi e sono sempre stato bene ma a Febbraio ho avuto una insistente emottisi (mai avuta in vita mia) che è un altro dei sintomi del Covid poi è sparita da sola dopo 10gg proprio quando avevo deciso di andare dal mio medico:nunsacci: Lo farei anch'io il test se fosse possibile anche se nessuna delle persone con cui sono stato in contatto (compagna e colleghi) si è ammalata
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.035
511
0
Cremona
Visita sito
In other news, a breve dovrebbe essere scaricabile l'app Immuni, ma diverse testate stan riportando una nota inquietante: "Chiunque abbia scaricato l'applicazione e riceva la comunicazione di essere entrato in contatto con un positivo al virus rischierà di essere denunciato penalmente per epidemia colposa" .

E secondo te io rischio 12 anni di carcere per la tua app del cappero?

Fonte? mi sa di fake.

Se si riceve la comunicazione di essere entrati in contatto con un positivo si dovrà stare in quarantena e fare il test. Così come ora ma con un sistema più automatizzato.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Evidentemente ti ha ascoltato, perchè dalla sua pagina FB adesso esce questo:


Quindi: attività motoria non più limitata al comune ma a tutta la regione. Inoltre il luogo di svolgimento dell'attività motoria/sportiva potrà essere raggiunto in auto, moto, bici o altro mezzo.

Io non ci capisco più niente!!!! Ha rinnegato quanto detto solo ieri!

esatto, dipende da quanto prosecco beve
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo