News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
forse è il caso ,almeno per me me , di leggere bene cosa realmente manca nel decreto e cosa non ci ha detto giuseppi......
non ci ha detto ne è scritto da nessuna parte del sacro DCPM che verra' rafforzata ,in vista della riapertura di fabbriche ed uffici la sanita' territoriale, con misure di ricerca e sopratutto diagnosi e contenimento dei contagi ( in che modo se non fanno tamponi ne test?) , tutte le commissione e gli esperti nominati e pagati stanno continuando ad elaborare esclusivamente piani di controllo e non di tutela della salute di noi cittadini.
si potra' andare a far visita ai parenti, ma non alla fidanzata ( la prossima epidemia , ricordatevi che siete in un paese bigotto e se volete vederla , sposatela al volo....)
si potra' tornare a lavorare, ma se avete figli piccoli non saprete dove lasciarli......
insomma sto sacro DCPM cosi ben espresso da un balbettante presidente del consiglio ci dice in pratica che hanno riaperto su pressione di confindustria, solo cio' che a costoro interessa, che tutte le regioni sono uguali quando non è affatto vero ne giusto che regioni con pochi contagi debbano restare bloccate come altre che sono un lazzareto, non ci ha detto che riaprire Milano dove la curva dei contagi è in crescita è una follia...
non ha detto e neppure citato tante attivita' lavorative ,delle quali neppure si ipotizza una pur lontana data di riapertura...ha fatto invece il solito discorso paternalistico ed auto elogiativo sul come sono stati bravi in europa e quanto ci invidiano nel mondo...
ma di concreto niente.
i pratica riaprono solo le grandi aziende, ma controlli tamponi e test non se ne parla, non ci si potra' spostare che per ragioni sacrali, quali il lavoro ( ma solo se per altri...) la salute ( che per questa abbiam capito che è meglio in sto periodo stare lontani dagli ospedali) e le visite ai parenti, fidanzate o amici no perchè senno' siccome siamo un popolo di scemi ,ci lasciamo prendere la mano...
sport, ma chi c'ha poi voglia di farlo in ste condizioni? si potra' ma solo restando se non proprio nel proprio comune,comunque nei pressi del comune ,sempre che poi non vi fermino le forze dell'ordine e vi contestino e multino.
magari pero' ho capito male io eh.....
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
forse è il caso ,almeno per me me , di leggere bene cose realmente manca nel decreto e cosa non ci ha detto giuseppi......
non ci ha detto ne è scritto da nessuna parte del sacro DCPM che verra' rafforzata ,in vista della riapertura di fabbriche ed uffici la sanita' territoriale, con misure di ricerca e sopratutto diagnosi e contenimento dei contagi ( in che modo se non fanno tamponi ne test?) , tutte le commissione e gli esperti nominati e pagati stanno continuando ad elaborare esclusivamente piani di controllo e non di tutela della salute di noi cittadini.
si potra' andare a far visita ai parenti, ma non alla fidanzata ( la prossima epidemia , ricordatevi che siete in un paese bigotto e se volete vederla , sposatela al volo....)
si potra' tornare a lavorare, ma se avete figli piccoli non saprete dove lasciarli......
insomma sto sacro DCPM cosi ben espresso da un balbettante presidente del consiglio ci dice in pratica che hanno riaperto su pressione di confindustria, solo cio' che a costoro interessa, che tutte le regioni sono uguali quando non è affatto vero ne giusto che regioni con pochi contagi debbano restare bloccate come altre che sono un lazzareto, non ci ha detto che riaprire Milano dove la curva dei contagi è in crescita è una follia...
non ha detto e neppure citato tante attivita' lavorative ,delle quali neppure si ipotizza una pur lontana data di riapertura...ha fatto invece il solito discorso paternalistico ed auto elogiativo sul come sono stati bravi in europa e quanto ci invidiano nel mondo...
ma di concreto niente.
i pratica riaprono solo le grandi aziende, ma controlli tamponi e test non se ne parla, non ci si potra' spostare che per ragioni sacrali, quali il lavoro ( ma solo se per altri...) la salute ( che per questa abbiam capito che è meglio in sto periodo stare lontani dagli ospedali) e le visite ai parenti, fidanzate o amici no perchè senno' siccome siamo un popolo di scemi ,ci lasciamo prendere la mano...
sport, ma chi c'ha poi voglia di farlo in ste condizioni? si potra' ma solo restando se non proprio nel proprio comune,comunque nei pressi del comune ,sempre che poi non vi fermino le forze dell'ordine e vi contestino e multino.
magari pero' ho capito male io eh.....
la sintesi è amara, ma mi sa che non ti sbagli di tanto...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E speriamo che sia un piano premeditato perché se hanno fatto un decreto cosi in virtù del fatto che non sanno che pesci pigliare a causa di una situazione drammaticamente complicata o incapacità vera e propria , prevedo a breve fuggi fuggi generale anarchia nelle strade e milioni di morti
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
@l.j.silver premesso che ho gli incubi al solo pensare che avremmo potuto avere Capitan Nutella a "guidare" questo periodo storico, ma nemmeno a me sta bene più di tanto il "meno peggio" di questo governo.
Ok, evento epico, mai visto prima, impossibile da prevedere (ma i piani anti pandemia esistevano...), quello che si vuole, ma ormai siamo qui da due mesi, e i decreti vanno avanti a colpetti di 14 giorni a volta. Sommiamoci tutte queste task force arruolate alla bisogna, che a me fanno sempre pensare a un senso di inadeguatezza profonda di chi le convoca (per dire, la task force dell'istruzione, ma al ministero le migliaia di impiegati che programmano la scuola allora cosa sono li a fare?) e un lavarsi le mani come l'invocare il parere degli esperti come a sbolognare a loro la responsabilità delle scelte.

Io andrò avanti a fare il bravo cittadino come sempre, perchè alla mia salute ci tengo e capisco che siamo tutto fuorchè pronti a sta fase 2, almeno qui in Lombardia. Ma leggo poi il discorso fatto dalla tanto bistrattata Merkel al suo parlamento, in cui ha già illustrato il piano da qui a 6 mesi, e mi incazzo. Perchè noi non possiamo avere gente così, e ci dobbiamo accontentare dei Fontana, Salvini, Di Maio e Conte?
 

Andreuganeo

Biker popularis
10/6/13
97
61
0
Padova
www.pedalelibero.it
beh, voglio sperare che si intenda QUESTA settimana (dalle 18 di oggi), poi dal 4 Maggio niente più limitazione del proprio Comune... non ho letto l'ordinanza scritta, speriamo in bene; altrimenti dopo il 4 bisognerà (causa ordinanza REGIONALE) restare nel proprio !

Sì è così, te lo confermo; al punto 7 dice:

7. la presente ordinanza ha effetto, relativamente alla disposizione di cui al punto 1, [È consentito lo spostamento individuale per attvità motoria e attvità all’aria aperta, anche con bicicletta o altro mezzo, in tutto il territorio comunale di 2 residenza] dalle ore 18 del 27 aprile 2020 e, relativamente alle altre disposizioni, dalle ore 6 del 28 aprile e vale fino al 3 maggio 2020 compreso;

e così, calendario e orologio alla mano, ho pensato "da domani magari un giretto me lo faccio"... se non ché (sono di Padova) devo fare i conti anche con l'ordinanza COMUNALE (!) che ha interdetto il transito lungo gli argini comunali... #megliosestoacasa
 

Allegati

  • ordinanza Zaia 27 4 2020.pdf
    46 KB · Visite: 12
  • Wow
Reactions: cbet

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
@l.j.silver premesso che ho gli incubi al solo pensare che avremmo potuto avere Capitan Nutella a "guidare" questo periodo storico, ma nemmeno a me sta bene più di tanto il "meno peggio" di questo governo.
Ok, evento epico, mai visto prima, impossibile da prevedere (ma i piani anti pandemia esistevano...), quello che si vuole, ma ormai siamo qui da due mesi, e i decreti vanno avanti a colpetti di 14 giorni a volta. Sommiamoci tutte queste task force arruolate alla bisogna, che a me fanno sempre pensare a un senso di inadeguatezza profonda di chi le convoca (per dire, la task force dell'istruzione, ma al ministero le migliaia di impiegati che programmano la scuola allora cosa sono li a fare?) e un lavarsi le mani come l'invocare il parere degli esperti come a sbolognare a loro la responsabilità delle scelte.

Io andrò avanti a fare il bravo cittadino come sempre, perchè alla mia salute ci tengo e capisco che siamo tutto fuorchè pronti a sta fase 2, almeno qui in Lombardia. Ma leggo poi il discorso fatto dalla tanto bistrattata Merkel al suo parlamento, in cui ha già illustrato il piano da qui a 6 mesi, e mi incazzo. Perchè noi non possiamo avere gente così, e ci dobbiamo accontentare dei Fontana, Salvini, Di Maio e Conte?
Una repubblica delle banane.
Uno/una statista solo nei sogni.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.517
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
comitive di bikers sfilati uno dietro l'altro a 2 mt caduno.. in pratica quelli dietro respirano l'aria di quelli davanti.
(se non muniti di mascherina)

Secondo voi posso programmare un uscita in mtb con mia moglie oppure ognuno deve andare per conto proprio? E in caso affermativo, dobbiamo distanziarci di almeno 2m?
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
@l.j.silver premesso che ho gli incubi al solo pensare che avremmo potuto avere Capitan Nutella a "guidare" questo periodo storico, ma nemmeno a me sta bene più di tanto il "meno peggio" di questo governo.
Ok, evento epico, mai visto prima, impossibile da prevedere (ma i piani anti pandemia esistevano...), quello che si vuole, ma ormai siamo qui da due mesi, e i decreti vanno avanti a colpetti di 14 giorni a volta. Sommiamoci tutte queste task force arruolate alla bisogna, che a me fanno sempre pensare a un senso di inadeguatezza profonda di chi le convoca (per dire, la task force dell'istruzione, ma al ministero le migliaia di impiegati che programmano la scuola allora cosa sono li a fare?) e un lavarsi le mani come l'invocare il parere degli esperti come a sbolognare a loro la responsabilità delle scelte.

Io andrò avanti a fare il bravo cittadino come sempre, perchè alla mia salute ci tengo e capisco che siamo tutto fuorchè pronti a sta fase 2, almeno qui in Lombardia. Ma leggo poi il discorso fatto dalla tanto bistrattata Merkel al suo parlamento, in cui ha già illustrato il piano da qui a 6 mesi, e mi incazzo. Perchè noi non possiamo avere gente così, e ci dobbiamo accontentare dei Fontana, Salvini, Di Maio e Conte?
La mia ipotesi è che non siano professionisti, ovvero figli di una scuola di politica.
Mi viene in mente una battuta famosa: "non sono professionisti, sono presi dalla strada"
Figli di una stagione politica che ha fatto del disprezzo per le istituzioni un cavallo di battaglia.

Ciò che non mi aspettavo da Conte è però la confusione sulle fonti del diritto. Qui si deroga a tutto e tutti tramite atto amministrativo. Ma Conte insegnava diritto privato o mi sbaglio?
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
@l.j.silver premesso che ho gli incubi al solo pensare che avremmo potuto avere Capitan Nutella a "guidare" questo periodo storico, ma nemmeno a me sta bene più di tanto il "meno peggio" di questo governo.
Ok, evento epico, mai visto prima, impossibile da prevedere (ma i piani anti pandemia esistevano...), quello che si vuole, ma ormai siamo qui da due mesi, e i decreti vanno avanti a colpetti di 14 giorni a volta. Sommiamoci tutte queste task force arruolate alla bisogna, che a me fanno sempre pensare a un senso di inadeguatezza profonda di chi le convoca (per dire, la task force dell'istruzione, ma al ministero le migliaia di impiegati che programmano la scuola allora cosa sono li a fare?) e un lavarsi le mani come l'invocare il parere degli esperti come a sbolognare a loro la responsabilità delle scelte.

Io andrò avanti a fare il bravo cittadino come sempre, perchè alla mia salute ci tengo e capisco che siamo tutto fuorchè pronti a sta fase 2, almeno qui in Lombardia. Ma leggo poi il discorso fatto dalla tanto bistrattata Merkel al suo parlamento, in cui ha già illustrato il piano da qui a 6 mesi, e mi incazzo. Perchè noi non possiamo avere gente così, e ci dobbiamo accontentare dei Fontana, Salvini, Di Maio e Conte?
Perché li abbiamo eletti come nostri rappresentanti. Se siamo i più indebitati, i più ladri, i più incapaci nel valorizzare il nostro territorio (e potrei continuare) un motivo ci sarà... hai mai ascoltato la canzione io, se fossi Dio di Giorgio Gaber?
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.134
1.489
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Se stai a sud ti giri il nuovo percorso del parco delle rose, se stai a nord ti fai il monte stella (ci sono anche le zoccole per il defaticamento) se stai a est parco lambro, se stai a ovest ti spingi lungo il naviglio verso binasco e pavese.
Se stai in centro centro vai dove vuoi!
Eh beh per ora questo possiamo fare... meglio dei rulli sul balcone!
A est anche parco Forlanini
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.378
4.973
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ma dici in alberghi, appartamento o pensione?
Quando in marzo ancora si poteva andare a passeggiare, ad un certo punto avevano specificato che tra marito e moglie non era necessario dover tenere il metro, cosa che all'inizio invece non era chiaro.
Andando anch'io in giro con la consorte spero che specifichino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo