News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Secondo voi posso programmare un uscita in mtb con mia moglie oppure ognuno deve andare per conto proprio? E in caso affermativo, dobbiamo distanziarci di almeno 2m?

Nell'ordinanza della Regione Liguria è specificato che il limite del distanziamento interpersonale decade in caso di persone conviventi nella stessa casa. In ogni caso, anche se nel DPCM non è specificato, mantenere i 2 metri di distanza in bici significa pedalare uno a ruota dell'altro... al massimo rappresenterebbe un problema per pedalare affiancati, ma se già è preferibile evitare di farlo in periodi normali, di questi tempi io eviterei assolutamente, perché l'automobilista giustiziere dei ciclisti affiancati è sempre dietro l'angolo, figurati se in più è incarognito dalla quarantena. Tra una mezz'ora infatti uscirò a pedalare con la mia compagna (la prima volta in sella dopo 2 mesi esatti, dal MTB Connection di Massa Marittima) e per sondare il terreno faremo strade poco trafficate per arrivare ai trail... e già mi sento a disagio come se fossi un ladro. Che situazione paradossale e assurda!
 

miz24

Biker superis
1/5/16
348
250
0
Brignano gera d'adda
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON M10 CUSTOM
Domandona! :D
Giusto per capire....
Lavoro in ambito manutenzione macchinari industriali e spesso viaggio con la bici al seguito in quanto molti clienti si trovano in localita' collinari e finito il lavoro in loco mi cambio lascio il furgone e mi dirigo verso i trails.
Questo, visto che il trasferimento sarebbe per esigenze lavorative, mi consentirebbe di viaggiare per sentieri nella localita' raggiunta col furgone in MTB??
Non sto cercando cavilli attenzione, sto ponendo un esempio concreto per far comprendere, a mio avviso, la difficolta' della regolamentazione.
Purtroppo se si decide di entrare nella tanto conclamata fase 2 e si manda la gente a lavoro (in spazi risicati e molto affollati in molti casi) putroppo si deve prendere atto e responsabilita' di quello che puo' comportare.
Mi spiego meglio, non si puo' far credere alla gente che si è entrati in una fase 2 quando non è cambiato nulla se non poter andare a lavorare per produrre Pil e fatturati, per quanto giusto sia per l'amor del cielo! Senza aziende funzionanti,stipendi, contributi ecc va tutto a rotoli!
Pero' a un certo punto bisogna anche prendere coraggio e rendersi conto che le parole soprattutto in questo periodo complicato valgono molto!
E' inutile illuderci con una fase 2 quando alla fine non cambiera' pressochè nulla, forse era meglio lasciarci in una fase 1 e entrarci nella 2 con le idee un po' piu' chiare, se no la gente si sente presa per i fondelli e li' si che si fa' la vera frittata!
Sono felice che piano piano le aziende stiano riaprendo sia per operai che imprenditori sia chiaro che il lavoro e la salute sono la cosa PRINCIPALE! Pero' non si puo' pretendere che se le cose cambiano in ambito lavorativo, con tutti i rischi di contagio sul posto di lavoro, a un individuo possa star bene questa semi-liberta' esclusivamente lavorativa.
Questo è il mio pensiero :) buona giornata a tutti :)
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
Quello che i nostri governanti (per carità, ce li abbiamo messi noi li', inutile starli a criticare troppo) non capiscono è che la vita di un individuo è unica e peculiare, fatta di affetti, di attività intellettuale e di attività fisica (per noi la MTB), di lavoro, di gioie e soddisfazioni. C'è chi si gratifica solo con il lavoro, chi pensa che la felicità dipenda anche da altre cose. C'è anche chi non è felice per niente e immagina di eliminare tutti i ciclisti dalla faccia della terra. Non so se la bicicletta renda più intelligenti, ma siamo i soli a pensare che andare in bicicletta da soli in un bosco sia dannoso per la salute collettiva ? E sia dannoso anche se - sempre da soli - raggiungiamo l'inizio del sentiero in auto ?
Anche a me in questo periodo piacerebbe vivere in un paese più moderno e democratico, dove il virus stà regredendo più velocemente che da noi solamente grazie all'unica strategia possibile, che è quella della responsabilità individuale. Continuo a chiedermi se non possa essere così anche da noi. Potremo in futuro certamente riprendere a pedalare, ma a causa di due mesi di decisioni senza senso pagheremo un conto salato in futuro, e non solo inteso in termini di calo del PIL.
Un saluto a tutti, con l'augurio di tornare presto a fare ciò che ci piace (non solo la MTB) !
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
  • Haha
Reactions: 54NDR0

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ah bene, si possono andare a trovare anche le cognate :loll:
Quello che mi fa ridere è che fanno i decreti che creano incertezza, poi correggono perché sollecitati ma la correzione crea altre incerrezze: ok visite anche a fidanzati o affetti ma "stabili"? Che cosa vuol dire? Di stabile non c'è nulla nemmeno un matrimonio con figli lo è e magari un poveraccio che si è fidanzato con una da 15gg non è cosideraro stabile salvo poi starci insieme tutta la vita...Ma perché non evitano? Tanto chi può stabilire se una relazione è stabile,di comodo, promiscua malata o traballante? Io comincio a pensare che sono allo sbando totale e quindi mi aspetto altrettanto caos sul fronte bici quando faranno le precisazioni come dice l'articolo di Repubblica.it
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
31
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Il comune dove abito ha qualcosa come 300 km di strade, stradine, stradette, tutte in collina, quasi nessuna molto frequentata. Dislivelli notevoli, e una quantità indefinita di sentieri.
Comunque sto pensando di andare con il decespugliatore nel bosco sotto casa per potermi costruire un mini bike park...

E dopo il decespugliatore: zappa, badile, accetta...

Se vuoi ti do una mano, così nel frattempo si capisce se la ciclabile è aperta o no (il sindaco già tre settimane fa diceva che era aperta però le transenne sono rimaste)
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
beh, sulla bici sembra un po' più chiaro. No a spostamenti con la bici in macchina, si ad uscite partendo in bici da casa: possiamo decidere se giustificarci dicendo che si tratta di attività motoria o sportiva, non ludica che è vietata :wink::wink::wink::wink:
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Per chi temeva che le fidanzate/fidanzati fossero esclusi dai "congiunti" è arrivata la precisazione di Palazzo Chigi



Io che ho la fidanzata fuori regione praticamente mi ammazzo di pippe fino ad agosto.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
forse è il caso ,almeno per me me , di leggere bene cosa realmente manca nel decreto e cosa non ci ha detto giuseppi......
non ci ha detto ne è scritto da nessuna parte del sacro DCPM che verra' rafforzata ,in vista della riapertura di fabbriche ed uffici la sanita' territoriale, ....

Devi leggere gli allegati, ne parla il numero 6.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.144
14.994
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Domandona! :D
Giusto per capire....
Lavoro in ambito manutenzione macchinari industriali e spesso viaggio con la bici al seguito in quanto molti clienti si trovano in localita' collinari e finito il lavoro in loco mi cambio lascio il furgone e mi dirigo verso i trails.
Questo, visto che il trasferimento sarebbe per esigenze lavorative, mi consentirebbe di viaggiare per sentieri nella localita' raggiunta col furgone in MTB??
Non sto cercando cavilli attenzione, sto ponendo un esempio concreto per far comprendere, a mio avviso, la difficolta' della regolamentazione.
Purtroppo se si decide di entrare nella tanto conclamata fase 2 e si manda la gente a lavoro (in spazi risicati e molto affollati in molti casi) putroppo si deve prendere atto e responsabilita' di quello che puo' comportare.
Mi spiego meglio, non si puo' far credere alla gente che si è entrati in una fase 2 quando non è cambiato nulla se non poter andare a lavorare per produrre Pil e fatturati, per quanto giusto sia per l'amor del cielo! Senza aziende funzionanti,stipendi, contributi ecc va tutto a rotoli!
Pero' a un certo punto bisogna anche prendere coraggio e rendersi conto che le parole soprattutto in questo periodo complicato valgono molto!
E' inutile illuderci con una fase 2 quando alla fine non cambiera' pressochè nulla, forse era meglio lasciarci in una fase 1 e entrarci nella 2 con le idee un po' piu' chiare, se no la gente si sente presa per i fondelli e li' si che si fa' la vera frittata!
Sono felice che piano piano le aziende stiano riaprendo sia per operai che imprenditori sia chiaro che il lavoro e la salute sono la cosa PRINCIPALE! Pero' non si puo' pretendere che se le cose cambiano in ambito lavorativo, con tutti i rischi di contagio sul posto di lavoro, a un individuo possa star bene questa semi-liberta' esclusivamente lavorativa.
Questo è il mio pensiero :) buona giornata a tutti :)

Fai una certificazione o ti fai fare dall'azienda dove andrai, che ti stai spostando per lavoro e se non ti credono digli di seguirti...poi fidati, mica si fermeranno 8 o 9 ore ed aspettare che tu finisca e che sali sulla mtb...
Tutto il resto, è vero, l'operaio non è scemo, perchè per salute e per lavoro si, ma dalla fidanzata che non vede da 2 mesi e con la quale stava pensando di sposarsi non può? Perchè deve aspettarsi con trepido terrore, la normativa regionale che imponga ,gli sportivi, di fare il solo giretto del comune, dove andranno praticamente tutti, sportivi e non, compresi gli sportivi dell'happy hour... creando assembramenti, e rischiando di tornare come ora in men che non si dica?...
Cos'è che non è ancora chiaro di queste prese per i fondelli? Ma veramente, siamo cosi passivi in tutto?...

Ps: ho visto dopo per quanto riguarda i fidanzati, ma in linea di massima, il senso non cambia...
 
  • Mi piace
Reactions: miz24

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Quello che mi fa ridere è che fanno i decreti che creano incertezza, poi correggono perché sollecitati ma la correzione crea altre incerrezze: ok visite anche a fidanzati o affetti ma "stabili"? Che cosa vuol dire? Di stabile non c'è nulla nemmeno un matrimonio con figli lo è e magari un poveraccio che si è fidanzato con una da 15gg non è cosideraro stabile salvo poi starci insieme tutta la vita...Ma perché non evitano? Tanto chi può stabilire se una relazione è stabile,di comodo, promiscua malata o traballante? Io comincio a pensare che sono allo sbando totale e quindi mi aspetto altrettanto caos sul fronte bici quando faranno le precisazioni come dice l'articolo di Repubblica.it
Deve essere stabile, non può avere problemi di stabilità, deve essere ben coordinata altrimenti nisba.
Scherzi a parte, dipende dalle volte che gliel'hai vista, ora dovrebbe uscire una nuova precisazione che specifichi quante volte servono per definirsi stabile...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
questi ormai sono al ridicolo, con sta storia della fidanzata hanno raggiunto il massimo del pressappochismo....
qua' c'è il paese allo sbando e questi,circondati da mucchi di esperti, sicuramente ben pagatise ne vengono fuori con ste cazzate....
ormai non sono neppure piu' preoccupato....
so' di essere nelle mani di incompetenti, di uno che dovrebbe avere il polso della situazione e balbetta in diretta tv mentre si autoincensa....
io vorrei sapere se e quando tornero' a lavorare , non questa continua incertezza in attesa di decreti tutti identici , mentre dove vivo i contagi invece di scendere salgono...
poi si mi piacerebbe anche tornare in bici, ma in questa situazione ne ho davvero poco voglia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo