Secondo voi posso programmare un uscita in mtb con mia moglie oppure ognuno deve andare per conto proprio? E in caso affermativo, dobbiamo distanziarci di almeno 2m?
Nell'ordinanza della Regione Liguria è specificato che il limite del distanziamento interpersonale decade in caso di persone conviventi nella stessa casa. In ogni caso, anche se nel DPCM non è specificato, mantenere i 2 metri di distanza in bici significa pedalare uno a ruota dell'altro... al massimo rappresenterebbe un problema per pedalare affiancati, ma se già è preferibile evitare di farlo in periodi normali, di questi tempi io eviterei assolutamente, perché l'automobilista giustiziere dei ciclisti affiancati è sempre dietro l'angolo, figurati se in più è incarognito dalla quarantena. Tra una mezz'ora infatti uscirò a pedalare con la mia compagna (la prima volta in sella dopo 2 mesi esatti, dal MTB Connection di Massa Marittima) e per sondare il terreno faremo strade poco trafficate per arrivare ai trail... e già mi sento a disagio come se fossi un ladro. Che situazione paradossale e assurda!