News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Questa autorizzazione non è indicata da nessuna parte, in nessun allegato, e resta una tua personale interpretazione in contrasto con le macrodirettive in merito agli spostamenti con mezzi pubblici o privati.

E' giusto non è indicato da nessuna parte, ma è esplicitamente indicato che la puoi fare, quindi non mi pare inverosimile la mia interpretazione che si possa fare.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
perchè parli come se fossi il presidente della corte di cassazione...gli sport all'aperto non sono solo corsa e ciclismo, ma anche (e parlo per quelli fatti vicino casa mia - val Nerina) canoa, canottaggio, equitazione, pattinaggio, skiroll...e mi pare verosimile raggiungere il sito in macchina

Non parlo come se fossi il presidente della Cassazione ma scrivo in italiano chiaro e comprensibile, facendo attenzione alle parole che uso... e scrivere "Verosimilmente, l'attività sportiva è configurabile come corsa e bici" non esclude altri sport come appunto l'equitazione che ho citato nella stessa frase dello stesso commento e nemmeno altri, sicuramente meno popolari ma altrettanto praticabili direttamente uscendo da casa come skiroll e pattinaggio, ma anche canoa e canottaggio se si può praticarlo senza doversi spostare in auto e senza dover accedere a un centro attrezzato che per forza di cose con queste normative resterebbe chiuso.

Se invece abiti in centro e vuoi andare in canoa, mi sa che rinunci e ti fai una corsetta o un giretto in bici e ringrazi che ti sia permesso sgranchirti un po' le gambe... in attesa di poter tornare a praticare lo sport che praticavi prima, tenendo anche a mente che c'è gente che non può lavorare, quindi spostarsi in macchina con la scusa di fare sport al momento non rientra evidentemente tra le priorità delle cose da riaprire.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
...a questo punto puoi giocarti anche la carta della persona di diritto internazionale. Oppure che ti sei appena svegliato dal coma e non sapevi nulla della pandemia. Insomma, una palla bizzarra vale l'altra, basta essere convincenti... no? :smile:

John Belushi ha fatto scuola.

Chi abita in città già abita nella tristezza, io sono nella tua fortunata condizione di abitare in culo ai lupi ma l ho sempre amato e da sempre ha dato vantaggi non solo ora..

Amen! :-)
Io vivo in un paese di 4000 persone e già mi paiono troppe, e come ho scritto altrove sono sempre stato un asociale. Adesso ho la possibilità di dimostrare quanto questa cosa sia un valore! ahahahah
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.392
9.890
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il principio base è che non ci si può spostare in auto per cazzeggio, ergo se non sei un atleta professionista non credo ti sia permesso. Sul fatto che anche uscendo da casa in bici, soprattutto con la BDC, si possano coprire distanze considerevoli, sono d'accordo che è un po' paradossale, ma è pur sempre una limitazione rispetto a per esempio prendere l'auto, partire da Palermo per andare a farti il giro dell'Etna, che per chi non lo sapesse è dalla parte opposta della stessa Regione.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.675
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si presume che chi ha dei cavalli non li abbia in appartamento ma abbia una proprietà dove farli divertire, oppure da rinchiudere è il proprietario

Vero, ma chi i cavalli li ha in affidamento in qualche centro ippico e non può andarci in auto...spero li facciano comunque uscire dai box...altrimenti rischiano la pazzia pure gli equini...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.330
28.527
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vero, ma chi i cavalli li ha in affidamento in qualche centro ippico e non può andarci in auto...spero li facciano comunque uscire dai box...altrimenti rischiano la pazzia pure gli equini...
Da me i pochi che hanno i cavalli li hanno a casa loro nella loro proprietà non a 50 km, comodo così, fanno tutto gli altri tu vai solo a usarli, perché di questo si tratta....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
E' giusto non è indicato da nessuna parte, ma è esplicitamente indicato che la puoi fare, quindi non mi pare inverosimile la mia interpretazione che si possa fare.

Certo che se avessero dovuto scrivere un tomo di 750 pagine come DPCM per approfondire ogni singolo dettaglio che si possa cavillare secondo un'interpretazione ad personam (nell'accezione del termine che indica il puro ed egoistico interesse personale), allora saremmo ancora in piena fase 1. Ci sono macrodirettive ed eccezioni. Se l'eccezione non è espressamente scritta, valgono le macrodirettive. Punto.
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Alla Federazione il ciclismo come attività di base non interessa, punto. Altrimenti non avrebbe anteposto l'interesse sui futuri finanziamenti (non più decisi dal CONI ma dalla politica) a quello dei praticanti, appiattendosi sul mantra #iorestoacasa
Confortante.. peró per gareggiare amatorialmente la tessera la pretendono. Qualcosa non quadra in questa situazione, se i vantaggi sono pari a zero perché ci si deve tesserare? Assicurazione? Non pagano niente se non riporti invalidità permanenti. Insomma, mi sembra il classico obolo che permette ad alcuni di scaldare le poltrone..
 
  • Mi piace
Reactions: styx

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Confortante.. peró per gareggiare amatorialmente la tessera la pretendono. Qualcosa non quadra in questa situazione, se i vantaggi sono pari a zero perché ci si deve tesserare? Assicurazione? Non pagano niente se non riporti invalidità permanenti. Insomma, mi sembra il classico obolo che permette ad alcuni di scaldare le poltrone..
Se non si è interessati all'agonismo. io non trovo alcun motivo per tesserarsi.

Le Federazioni tutte in genere sono interessate solo all'agonismo "vero", quello di alto livello e la FCI non fa certo eccezione.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Chi abita in città già abita nella tristezza, io sono nella tua fortunata condizione di abitare in culo ai lupi ma l ho sempre amato e da sempre ha dato vantaggi non solo ora..
Idem con patate. Ho provato la vita in centro e sono stato felice di abbandonare l'esperienza dopo nemmeno un anno.
Ma questa è una cosa soggettiva: spesso chi vive in centro trova soddisfazione andando in giro a locali, o a teatro, o a bere lo spritz con gli amici o a teatro, o al cinema, o a etc etc etc. Tutte cose, ripetevo sempre agli amici che mi dicevano "ma scendi da lassù che ti perdi il bello della vita", che potevo fare comunque semplicemente salendo in auto e sobbarcandomi i 30 km necessari per arrivare a Vicenza.
Quello che invece non avrei avuto, andando a vivere a Vicenza, sarebbe stato il bosco sotto casa, il verde tutto attorno, i caprioli nel campo qui davanti. Cose che a loro non importavano poi chissà quanto, ma che per me erano e sono indispensabili. Altro che giro a locali...
Da questo punto, sinceramente, a volte vorrei trovare un posto ancora più in culo ai lupi, per sentirmi ancora più libero.
Quella che molti definiscono "scomodità" è per quanto mi riguarda la vita normale, quella che desidero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo