News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.262
14.344
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
OK che non è stato molto preciso ed ogni 2 parole si incartava, però la gente non capisce una fava effettivamente.
In questi 2 mesi ne abbiamo avuto prova con i decreti scritti che ognuno interpretava a modo suo, forze dell'ordine incluse.
Qui sotto comunque si parla di bozza, vera o falsa lo scopriremo col tempo...
Il punto non è tanto quello che sarà nel decreto, il punto sono i trip mentali assurdi che si fa la gente senza che lui abbia detto praticamente nulla a riguardo. Mi stupisco ogni volta come fosse la prima
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Nell'argomento attività motoria e sportiva la parola "comune" non l'ha mai pronunciata, mi sono perso qualcosa? In questa mezz'ora le ho sentite praticamente tutte, mi manca solo che abbia detto di uscire coi telai in carbonio nei giorni dispari e metallo nei giorni pari. Abbiamo molta fantasia.
...Santa e Yeti possono circolare su tutto il territorio nazionale, Decathlon solo in prossimità della propria abitazione.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.597
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Forse ricordo male, ma c'è già stata una versione del decreto che consentiva l'attività motoria all'interno del proprio comune di residenza; in quell'occasione i "possibilisti" erano stati presi a insulti dagli "integralisti". Ora cosa c'è di diverso? Certo, si può uscire dal proprio comune, ma non potendo usare l'auto la sostanza non cambia, ovvero sui percorsi nei pressi dei grandi centri urbani si ritroveranno milioni di persone.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.763
29.310
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Comunque tutti ad interpretare, leggere fra le righe cercando la scappatoia... ma qualcuno ha pensato che, col culo che abbiamo, dalle 0:01 del 04/05/2020 inizierà a piovere ininterrottamente per almeno 2 settimane? :}}}:
Da me prima era così ovvero brutto invece pare la Prossima settimana sia bello, ma non ci credo..
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ho riascoltato bene: gli spostamenti all'interno della Regione consentiti solo per comprovate esigenze mentre ci si può allontanare da casa per fare attività sportiva...Se per spostarsi all'interno della regione ci vuole una motivazione di reale necessità vuol dire che per pedalare non si può uscire dal proprio comune se ci si può allontanare da casa...Non mi sembra che ci siano altre interpretazioni possibili
Velo ti ricordi quello che dicevamo un mese abbondante fa? non puoi prendere le leggi e farci il collage... perché non si capisce più niente. Gli spostamenti sono una cosa (e sono normati come prima con l'autocertificazione). lo sport un'altra ed ora decade il vincolo dei 200 metri ed il limite del comune (non è mai servita l'autocertificazione).
Questo hanno detto... niente di più niente di meno...
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.763
29.310
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Forse ricordo male, ma c'è già stata una versione del decreto che consentiva l'attività motoria all'interno del proprio comune di residenza; in quell'occasione i "possibilisti" erano stati presi a insulti dagli "integralisti". Ora cosa c'è di diverso? Certo, si può uscire dal proprio comune, ma non potendo usare l'auto la sostanza non cambia, ovvero sui percorsi nei pressi dei grandi centri urbani si ritroveranno milioni di persone.
Scusa ma io il "non potendo usare l auto" me lo sono perso.
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
A parte il discorso di Conte, peggio di quelli dell‘assessore di Zelig, qualcuno ha capito se con l’autocertificazione si può caricare la bici im macchina per raggiungere il sentiero?

Non si potranno fare spostamenti se non per i soliti motivi salute, lavoro, spesa con l'aggiunta della novità della visita ai parenti. Caricare la bici in macchina per andare al trail non rientra in queste casistiche. Per me è stato chiaro ma comunque serve il testo definitivo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.262
14.344
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Forse ricordo male, ma c'è già stata una versione del decreto che consentiva l'attività motoria all'interno del proprio comune di residenza; in quell'occasione i "possibilisti" erano stati presi a insulti dagli "integralisti". Ora cosa c'è di diverso? Certo, si può uscire dal proprio comune, ma non potendo usare l'auto la sostanza non cambia, ovvero sui percorsi nei pressi dei grandi centri urbani si ritroveranno milioni di persone.
Conte ha detto che non si può usare l'auto per raggiungere un luogo e poi fare sport?
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
429
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Qui sotto comunque si parla di bozza, vera o falsa lo scopriremo col tempo...

f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;
 

Etabeta.to

Biker popularis
29/11/06
52
3
0
Torino
www.etabetamtb.net
Da capire se posso caricare la bici in auto e spostarmi di 50km... :nunsacci:

A me non è chiaro.
Io ho letto questo sulla bozza del DPCM
"a) sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento e vengano utilizzate le mascherine; in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;"
e
"f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;"

Il punto a) impedisce di uscire dalla regione. ma consente di sposarsi (non specifica con quali mezzi). Il punto f) consente di uscire in bici. Se vuoi uscire in bici lo puoi fare all'interno della tua regione. Se fosse vietato spostarti in auto per andare a fare una escursione in MTB, allora lo sarebbe anche in bici. Ma visto che non è vietato in bici, non lo è neppure in auto. Io la vedo così.
 

nede333

Biker serius
19/11/03
244
56
0
Como
architetturaedintorni.com
Bike
ORBEA Alma
Comunque tutti ad interpretare, leggere fra le righe cercando la scappatoia... ma qualcuno ha pensato che, col culo che abbiamo, dalle 0:01 del 04/05/2020 inizierà a piovere ininterrottamente per almeno 2 settimane? :}}}:
Eh vabbe pero anche tu un po' piu di ottimismo non guasta, dai! Leggendo il tuo post un toccatina scaramantica me la sono fatta...
 
  • Haha
Reactions: AlexV

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.750
5.167
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ma Conte è dislessico o si emoziona davanti la cam? :mrgreen:
Senza volerlo giudicare, penso sia solo molto stanco e stressato. Dirrei logicamente.

Le altre volte mi ero meravigliato per come fosse preciso e puntuale nell' esposizione. A sto giro non l'ho visto benissimo.

Vi inviterei a provarci voi...ma si fa per dire qualcosa, lo so.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.262
14.344
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Conte ha detto che non ci si può spostare se non per motivi di salute, lavoro, necessità oppure visita ai parenti.
Cosa non ti è chiaro in questo concetto?
Quindi fare attività sportiva e motoria non è concesso visto che non è uno spostamento per salute lavoro necessità o visita parenti, corretto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo