Nella conferenza stampa Conte ha letto e spiegato il DPCM... non è che possa essersi inventato dei passaggi o possa aver detto cose diverse da quanto abbia scritto e sottoscritto lui stesso nel DPCM.
Ciò che ha detto è che non ci si può spostare al di fuori del proprio comune con mezzi pubblici o privati per motivazioni che non siano legate a comprovate esigenze di lavoro, di salute o esigenze importanti e improrogabili. Caricarsi la bici in macchina per raggiungere i trail quindi è escluso. Altrimenti tutti in vacanza dove si vuole, basta mettersi una tuta o una bici in macchina, anche una pininfarina arrugginita in cantina dal '92 andrebbe bene...
Partire da casa e allontanarsi in bici o a piedi per fare sport come corsa e ciclismo è consentito e Conte non ha menzionato limiti territoriali per gli spostamenti. Può essere che distrattamente li abbia omessi e che siano invece precisati dal DPCM, ma è molto più probabile che tali limiti non li abbia citati semplicemente perché non siano affatto imposti dato che i limiti dell'esercizio fisico in sé circoscrivono comunque le uscite a poco più del comune nella maggior parte dei casi.
Se uno abita vicino ai trail è ovviamente privilegiato in questo senso. Se uno invece abita in piena città, non potrà andare sui trail ma comunque può uscire a pedalare... che è molto ma molto di più che essere segregati in casa come lo siamo ora, no?