News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Non è stato eletto
Nessuno nella storia della Repubblica Italiana è mai stato eletto.
Non si vota ne per il governo ne tanto meno per il Presidente del Consiglio.
Sono le basi si educazione civica.
Si vota per comporre il parlamento.
Il Presidente della Repubblica preso atto di una maggioranza parlamentare da incarico di formare un governo edi indicare un Presidente del Consiglio.
Fatto questo il parlamento vota la fiducia al governo.
Il popolo non vota il Governo.
Occorre farsene una ragione.
Per questo motivo abbiamo avuto la Lega e Salvini ministro con un 18% dei voti presi ( terzo partito) , ed ora abbiamo il Governo attuale. Il Parlamento è sempre quello votato dagli Italiani.
Questa è la Costituzione.
Se qualcuno vota pensando di votare il Presidente del Consiglio, sbaglia in partenza.
Fine OT

Ho i sentieri a 500 metri da casa.
Nulla di che, ma mi sembreranno bellissimi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.040
14.701
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eh vabbe pero anche tu un po' piu di ottimismo non guasta, dai! Leggendo il tuo post un toccatina scaramantica me la sono fatta...

E puoi starne sicuro, già lo prevedono e ''quando piove il 3 di Maggio, il giorno di Santa Croce, per 40 giorni son gocce''...è un detto popolare che porca miseria non sbaglia mai o quasi...
 
  • Mi piace
Reactions: Dn73

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo si possa fare nei limiti della propria regione.
di nuovo, gli spostamenti sono consentiti per motivi lavorativi o di necessità (primo punto del decreto).
Se dimostri che andare a 50 km da casa con la bici nel bagagliaio lo fai per lavoro o per necessità sei a posto.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.433
9.954
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tu solitamente fai solo rulli tutto l'anno? Non ti sposti mai di casa?
Ovvio che se esci in bici fisicamente ti sposti perché ti muovi, ma per "spostamento" si intende trasferimento da un luogo ad un altro per espletare qualche azione (lavoro, assistenza a parenti malati, spesa, visita medica).
Il trasferimento in auto per fare un giro in bici non mi sembra sia tra questi, anche se per assurdo ci puoi arrivare facendo attività sportiva.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.433
9.954
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma se ricordo bene, ha poi aggiunto che a questi motivi è stato aggiunto "per attività sportiva", se a quelle giustificazioni in cui è consentito l'uso del mezzo privato, aggiungendo la motivazione sportiva o motoria (per chi vuole andare a fare un trekking nella propria regione), sia consentito anche l'uso del mezzo privato.
Questo è infatti da chiarire, se no attività come trekking, alpinismo ecc sono già segate, se non abiti in zona.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me saranno le restrizioni locali il problema.
Vedremo. Onestamente, in questidue mesi non mi è mancato andare in bici. Potrei aspettare ancora.
Paradossalmente le restrizioni locali sono un elemento di chiarezza, perché specificano dei limiti chiari.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Conte legge e segue con attenzione il Forum e dal DPCM emerge che 2 cose le ha ben recepite:
A: Che non aveva alcun senso tenerci rinchiusi in barba al buonsenso e persino ai consigli dei vari esperti (nazionali ed internescional, OMS compresa)
B: che siamo un branco di rompiballe, capziosi, semianalfabeti, spaccamaroni, cavillosi, vendicativi, informati ma allo stesso tempo disinformati, complottisti ma anche no... insomma meglio non averci come nemici...
:-| :smile::smile::smile::smile:

PS: altre doti conclamate sono:
La capacità di resistere come giapponesi nella giungla... basta avere il quantitativo giusto di farina e pochi altri ingredienti e masterchef ce fa (ve fa, io so' pigro) na pippa!

quella di non impazzire anche sotto pressione da quarantena... perché in fondo in molti lo erano già e gli altri hanno sviluppato con gli anni un'alta resistenza alle avversità...

Omissis...
 
Ultima modifica:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.425
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
abbiamo ancora tempo per capire...
anche perchè da una parte ,ad esempio leggi...
SPOSTAMENTI - Dal 4 maggio e fino al 18 ci si potrà spostare all'interno della Regione, ancora con autocertificazione e per comprovate necessità. E tra queste si aggiunge quella di vedere i propri cari ma solo nel rispetto delle distanze e del divieto di assembramento: no, dunque, alle "rimpatriate" di famiglia.

Resta il divieto di spostamento al di fuori della Regione, "salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute".


in un altro........ 4 maggio, la fase due in Italia di Conte: restano le autocertificazioni per gli spostamenti, non sarà libertà totale. A spingere per il mantenimento delle auto certificazioni per spostarsi nel proprio Comune o nella stessa Regione sono stati i ministri Speranza e Boccia. cambieranno i moduli

basta con lo sprecare toner e carta!!hahahaha
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
719
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Senza volerlo giudicare, penso sia solo molto stanco e stressato. Dirrei logicamente.

Le altre volte mi ero meravigliato per come fosse preciso e puntuale nell' esposizione. A sto giro non l'ho visto benissimo.

Vi inviterei a provarci voi...ma si fa per dire qualcosa, lo so.
Dai che per 1.2milioni l'anno 2 mesetti li può lavorare seriamente, io dopo 4 settimane di turno notturno mica sbiascico così :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
di nuovo, gli spostamenti sono consentiti per motivi lavorativi o di necessità (primo punto del decreto).
Se dimostri che andare a 50 km da casa con la bici nel bagagliaio lo fai per lavoro o per necessità sei a posto.
Può darsi che sia così non ho letto il decreto e neanche lo guarderò. Se esco in bici non uso la macchina. Credo però che in caso di controlli delle forze del ordine anche loro potrebbero ritrovarsi nel dubbio. In questi 2 mesi mi è successo per 2 volte per altre questioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo