News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Questa la batte tutte, ecoincentivi per sostenere la mobilita in fase 2 con buoni da 200€ per bici e Ebike e i negozi di bici sono chiusi:roll:
E poi con 200€ che ci fai se un ebike decente ne costa almeno 2000/2500?Inoltre pochissime aziende permettono o hanno la possibilità di andare in bici e parcheggiare in sicurezza, chi mai lascerebbe in strada una bici/ebike nuova?
 

Allegati

  • 20200429_180357.jpg
    20200429_180357.jpg
    418,5 KB · Visite: 25

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"

Siccome non riesco a starvi dietro che sembra peggio del tread dei cazzari nei momenti belli... Mi mancano 27 pagine da leggere (da smartphone).

Quindi non so se sia stata postata questa notizia, qua o in altre discussioni. Olè.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
L'ordinanza regionale toscana vale fino al 3 maggio, dal 4 maggio entra in vigore il dpcm che non contempla alcun limite comunale.
Se poi i presidenti di regione emetteranno altre ordinanze più restrittive...amen

Hai ragione, mi sono fatto confondere che l'ordinanza citava già il nuovo DCPM, comunque questo e la precisazione della regione veneto, mi sta dando conferma, del fatto che il limite sia regionale e che per fare l'attività sportiva o motoria, sia consentito l'uso della macchina.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.645
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allora tenendo conto dell'attuale Dcpm nazionale che, visto che siamo su un forum ciclismo, attualmente consente l'attività con bicicletta su territorio regionale, spostandosi a piacimento tra i comuni, ora è da definire cosa si è deciso a livello regionale, compilate (citando), man mano questa lista, ma dovrà esser certo, non presupposto, potrà essere utile a tutti, perchè è proprio a livello regione che sorgono dubbi...

Valle d'Aosta -
Piemonte -
Lombardia -
Veneto - Non si può uscire dai confini comunali cit.Zaia.
Friuli V.G.-
Trentino A:A.-
Emillia Romagna -
Liguria -
Toscana -
Abruzzo -
Marche -
Umbria -
Lazio -
Campania -
Puglia -
Calabria -
Sicilia -
Sardegna -
S.Marino -
Vaticano -
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity and EPT

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Allora tenendo conto dell'attuale Dcpm nazionale che, ..

Penso che non serva a nulla, una cosa certa al 100% e che non si possa uscire dalla propria regione e ad ognuno di noi, serve sapere cosa può fare nella propria regione e comunque non siamo sicuri ancora di niente, dobbiamo aspettare che aggiornino le FAQ in base al nuovo decreto e poi vedere se ci sono cambiamenti/limitazioni nella propria regione.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Allora tenendo conto dell'attuale Dcpm nazionale che, visto che siamo su un forum ciclismo, attualmente consente l'attività con bicicletta su territorio regionale, spostandosi a piacimento tra i comuni, ora è da definire cosa si è deciso a livello regionale, compilate (citando), man mano questa lista, ma dovrà esser certo, non presupposto, potrà essere utile a tutti, perchè è proprio a livello regione che sorgono dubbi...

Valle d'Aosta -
Piemonte -
Lombardia -
Veneto - Non si può uscire dai confini comunali cit.Zaia.
Friuli V.G.-
Trentino A:A.-
Emillia Romagna -
Liguria -
Toscana -
Abruzzo -
Marche -
Umbria -
Lazio -
Campania -
Puglia -
Calabria -
Sicilia -
Sardegna -
S.Marino -
Vaticano -
Se nn devo uscire dal mio "bel" comune Veneto mi farò una ruota da criceto in giardino,sia chiaro,meglio che stare in casa.:specc:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.645
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Penso che non serva a nulla, una cosa certa al 100% e che non si possa uscire dalla propria regione e ad ognuno di noi, serve sapere cosa può fare nella propria regione e comunque non siamo sicuri ancora di niente, dobbiamo aspettare che aggiornino le FAQ in base al nuovo decreto e poi vedere se ci sono cambiamenti/limitazioni nella propria regione.

Tu pensi non serva a nulla, io penso il contrario...quando usciranno le Faq si aggiornerà di volta in volta in base anche a cosa emanderan poi le regioni...non vorrei uscire andare a 30km dal mio comune beccarmi una multa ,convinto che valga solo il decreto Conte, mentre è stata emessa qualche Faq che è sfuggita, aggiornando qui, visto la portata di lettura che ha il sito, potrebbe essere a utile a tutti...chi non la reputa necessaria basta non gli scriva nulla, lo farà chi ne sarà interessato...
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Vero anche questo, scendo e spingo.... :-)ma in 60 giorni di cyclette ho fatto quasi 1000 km, lo so che non è uguale ma ne faccio molti meno in bici al mese:-)

Sicuramente mi manca la resistenza dopo due mesi senza uscire, quindi sicuro non inizierà con giri da 2-3 ore, ma con tutte le zwifttate fatte in questi due mesi almeno per un'ora di uscita dovrei essere messo bene. Ad aprile ho fatto 8000m d+, cosa che a volte nemmeno uscendo mi riesce.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.359
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sicuramente mi manca la resistenza dopo due mesi senza uscire, quindi sicuro non inizierà con giri da 2-3 ore, ma con tutte le zwifttate fatte in questi due mesi almeno per un'ora di uscita dovrei essere messo bene. Ad aprile ho fatto 8000m d+, cosa che a volte nemmeno uscendo mi riesce.
Uscirei anche se avessi fatto 0 km...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
ci sono tante altre belle stradine meno trafficate ma per il momento evito perché sono stati proprio gli abitanti delle contrade i primi a lamentarsi dei ciclisti ad inizio marzo, rimango dell'idea che si fa ciò che è concesso.
Guarda... oggi ho fatto Valdagno > Cereo > Crosara > Piana > Cerealto > Castelvecchio > Valdagno > Campotamaso > Casa...
C'era un sacco di gente verso il Cereo... ma tanta! Mai viste tutto ste persone. Qualcuno anche tra Piana e Crosara. Dalla Piana in poi, più nessuno, diversi ciclisti, e nessuno in contrada mi ha detto nulla. Secondo me i più assatanati sono in paese! :maremmac:
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Non sei rimasto segnato, si chiama paura di prendere la multa, perché checché se ne dica, nessuno di noi è veramente al sicuro in questo momento e in questo caos normativo.
Chiede buon senso alle forze dell'ordine per non fare multe a tappeto, allora stiamo sereni!

Mah... sinceramente non ho chissà che timore della multa: Zaia mi sembra sia stato relativamente chiaro, inoltre ho seguito i dettami emessi dall'amministrazione comunale. Quindi... da quel punto di vista stavo tranquillo.
E' proprio quella sensazione di star combinando qualcosa di sbagliato a prescindere, come quando ti senti la coscienza sporca, ma in questo caso senza aver combinato nient'altro che un'uscita, permessa, tra l'altro.
Secondo me il discorso del #iorestoacasa ci è stato piantato molto in profondità in questo mese e mezzo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mah... sinceramente non ho chissà che timore della multa: Zaia mi sembra sia stato relativamente chiaro, inoltre ho seguito i dettami emessi dall'amministrazione comunale. Quindi... da quel punto di vista stavo tranquillo.
E' proprio quella sensazione di star combinando qualcosa di sbagliato a prescindere, come quando ti senti la coscienza sporca, ma in questo caso senza aver combinato nient'altro che un'uscita, permessa, tra l'altro.
Secondo me il discorso del #iorestoacasa ci è stato piantato molto in profondità in questo mese e mezzo.
Sarà che io non sono mai stato a casa un solo giorno, probabilmente per quello non ho la tua sensazione
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Guarda... oggi ho fatto Valdagno > Cereo > Crosara > Piana > Cerealto > Castelvecchio > Valdagno > Campotamaso > Casa...
C'era un sacco di gente verso il Cereo... ma tanta! Mai viste tutto ste persone. Qualcuno anche tra Piana e Crosara. Dalla Piana in poi, più nessuno, diversi ciclisti, e nessuno in contrada mi ha detto nulla. Secondo me i più assatanati sono in paese! :maremmac:
A me quello che mi ha bestemiato addosso era a novale, gli altri in paese ma so già di gente che si lamenta ai massignani/megiara quindi evito, sono salito su fino a San Quirico nessuno mi ha detto niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa ho letto meglio anche la validità, ma se non ho capito male questa restringe rispetto al DPCM del 26 dove si parlava di regione, e questo dovrebbe valere anche dopo il 3 maggio perché richiama il DPCM 19/2020 dove permette la gestione delle restrizioni in ambito territoriale.
Fammi sapere come la interpreti, ci tengo.
il 19 non è un DPCM, è un decreto legge, quello che dà al governo il potere di promulgare i decreti di cui parliamo,e che non contiene disposizioni operative. I DCPM hanno valore finché sono "coperti" dal DL.
Almeno io l'ho capita così.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
L'ordinanza regionale toscana vale fino al 3 maggio, dal 4 maggio entra in vigore il dpcm che non contempla alcun limite comunale.
Se poi i presidenti di regione emetteranno altre ordinanze più restrittive...amen

Me la sono appena riletta e secondo me è piuttosto chiaro che le disposizioni partono dal 1 maggio e proseguono fino alle prossime. Quindi in Toscana il limite sarà il comune.
 

Classifica mensile dislivello positivo