massimo72m
Biker cesareus
Io che ho sempre fatto (e forse proprio per questo motivo) almeno 100km alla settimana con una punta di 130 non mi metterò ad aspettare il 4 maggio come se fosse il via libera tutti fuori...La situazione è sempre critica, gli ospedali sono ancora sotto pressione e i contagi persistono...Quindi mi farò qualche giro tranquillo possibilmente in orari meno "di punta" max 2h x 50km e senza prendere rischi...Non ho intenzione di finire in ospedale, rischiare il contagio mettere a rischio i miei conviventi magari perdere il lavoro per la smania di uscire...È vero che non sono mai praticamente stato a casa un giorno intero quindi sono meno "represso" però cercherò di comportarmi e pedalare ricordando che intorno a me c'è gente che sta ancora lottando tra la vita e la morte ed altri che stanno vivendo un incubo e non ho intenzione di ingrossare queste fila...
Così dovrebbe essere l'atteggiamento di tutti noi ciclisti.
Purtroppo invece non sarà così. Il popolo della granfondo, delle manifestazioni varie sono già mentalmente in fase pre-gara.
Speriamo bene, perchè se la riapertura dovesse coincidere con una ressa incontrollata torneremo presto a chiusure rigide e limitazioni territoriali.