News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Intanto ecco la tabella con gli indici di pericolosità degli sport:

ciclismo più rischioso del calcio!

Mi sfugge la logica della diversa pericolosità degli impianti (prima colonna) tra Volley e Basket e Calcio e Rugby...se lo pratico nello stesso impianto (Volley e Basket sempre in un palazzetto sono, così come Calcio e Rugby sempre in un campo simile all' interno di uno stadio, magari più o meno grande)...così anche come l' ultima colonna che comprende il pubblico durante una gara: che differenza c'è ?

:nunsacci:
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Mi sfugge la logica della diversa pericolosità degli impianti (prima colonna) tra Volley e Basket e Calcio e Rugby...se lo pratico nello stesso impianto (Volley e Basket sempre in un palazzetto sono, così come Calcio e Rugby sempre in un campo simile all' interno di uno stadio, magari più o meno grande)...così anche come l' ultima colonna che comprende il pubblico durante una gara: che differenza c'è ?

:nunsacci:

C'è forse qualcosa di chiaro e logico in questo periodo?

E' un documento di oltre 400 pagine che analizza più di 300 discipline sportive....
 
  • Haha
Reactions: yura

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Con le competizioni ferme, i giornali sportivi non sanno più cosa inventarsi per riempire le pagine e saltano fuori queste cagate...

Non è una cagata.
E' uno studio commissionato dal Coni al Politecnico di Torino e su cui baseranno le decisioni da prendere per i vari sport, soprattutto a livello professionistico e similari.
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Mi sembra abbastanza chiaro è vietato, spostarti con qualsiasi mezzo al di fuori della propria regione, non è vietato spostarsi con il proprio mezzo (sia che si tratti di una bici o di una macchina) dentro la proprio regione, naturalmente solo per i casi previsti (lavoro, salute, visite ai parenti e attività sportiva).

Scusami ginogino ma nei casi previsti di spostamento non c'è scritto da nessuna parte l'attività fisica! anzi proprio nel punto a) si dice "sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute" (e poi si aggiunge la possibilità di andare a trovare i parenti ma in questa sede non ci interessa). Anche io sono abbastanza convinto che rischierei meno a prendere l'auto da solo, con la bici nel baule, e andare a girare sui miei sentieri preferiti in montagna, sperduto chissà dove, piuttosto che andare a fare la spesa al supermercato o andare sulla pista ciclabile della città. Però sapevamo di andare incontro ad una riapertura graduale e questo decreto porta proprio a questo. Anche perchè se deliberassero gli spostamenti credo che sarebbe un macello. Quindi la cosa più semplice e meno invasiva era la possibilità di fare attività fisica senza il limite dei 200 metri dalla propria abitazione, non credo che il governa possa permettersi di stare li a valutare ogni singola caso: l'endurista, quello che fa kite surf, chi arrampica,chi pesca, chi fa sci alpinismo con le pelli, ecc ecc. Se hai bisogno psicofisico di muoverti in questo momento (anzi dal 4 maggio, salvo restrizioni regionali/comunali) ti accontenti della camminata, della corsetta, di un giro in bici o un giro a cavallo se lo hai in casa...se le FAQ del governo poi ci permetteranno di prendere l'auto per andare a fare attività fisica sarò il primo a gioire ma in questo momento non vedo la possibilità.
scusa per il pippone :smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.362
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dai che tra poco il calcio riapre, perché non ricordo il nome del presidente coscienzioso che ha detto non firmero' MAI lo stop del campionato e allora la tabella sarà aggiornata con il calcio in pole position....
 

Sir Wolf

Biker novus
25/7/16
1
0
0
60
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti, desideravo fare una domanda. Secondo voi è possibile mettere la bici in macchina e andare in una riserva sempre nello stesso comune o si viene multati?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Buongiorno a tutti, desideravo fare una domanda. Secondo voi è possibile mettere la bici in macchina e andare in una riserva sempre nello stesso comune o si viene multati?

No, non è possibile. Se ne è già parlato a lungo, pressappoco in ogni pagina di questo topic, quindi trovi tutti i dettagli che cerchi leggendo i precedenti commenti.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Non è una cagata.
E' uno studio commissionato dal Coni al Politecnico di Torino e su cui baseranno le decisioni da prendere per i vari sport, soprattutto a livello professionistico e similari.

Non avevo fatto in tempo a leggere il tuo ultimo messaggio. Pensavo arrivasse dritto dritto dall'edizione digitale di TuttoSport o della Gazzetta.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Buongiorno a tutti, desideravo fare una domanda. Secondo voi è possibile mettere la bici in macchina e andare in una riserva sempre nello stesso comune o si viene multati?

secondo me non è possibile e aggiungo che se si vive a Los Angeles potrei capire che si rischia di coprire km su km per spostarsi da nel comune, ma in italia, beh^^'
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Buongiorno a tutti, desideravo fare una domanda. Secondo voi è possibile mettere la bici in macchina e andare in una riserva sempre nello stesso comune o si viene multati?
Perche' non vuoi far fatica?:nunsacci:

Se vuoi andare in un posto all'inerno del tuo comune ci vai in bici e fai attivita' sportiva o motoria come la vuoi chiamare.:freeride:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti,
leggendo i comunicati di ACSI e della FCI sembra che possano riprendere ad allenarsi solo gli atleti in possesso di tessera e visita medica sportiva (ACSI ammette anche visite mediche scadute in questo periodo di isolamento sociale).
Vi risulta?


 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti,
leggendo i comunicati di ACSI e della FCI sembra che possano riprendere ad allenarsi solo gli atleti in possesso di tessera e visita medica sportiva (ACSI ammette anche visite mediche scadute in questo periodo di isolamento sociale).
Vi risulta?



Strano che la FCI si inventi qualche panzana pur di raccogliere tesserati...
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ciao a tutti,
leggendo i comunicati di ACSI e della FCI sembra che possano riprendere ad allenarsi solo gli atleti in possesso di tessera e visita medica sportiva (ACSI ammette anche visite mediche scadute in questo periodo di isolamento sociale).
Vi risulta?



Perché basarsi su un comunicato della FCI invece che su quanto contenuto nel Decreto/Ordinanza Regionale?
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

Classifica mensile dislivello positivo