News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Scusate però, non è per loro una pista ciclabile, ma reputano il transito ciclopedonale, quindi è una ciclopedonale e ci disegnano pure a terra il simbolo della bici, quindi quel cartello è promiscuo e non valido, in caso di danno,chiedere soddisfazione all'ente è doveroso e molto probabilmente si avrà ragione, consiglio sempre di fare foto al cartello con data, perchè in caso di sventura, possono aver il tempo di sostituirlo con uno più mirato e magari idoneo e non si potrebbe dimostrar nulla poi...

Difatti mi hanno fermato i vigili gia' 2 volte e non mi hanno fatto niente, ieri li ho incrociati per la terza volta e non mi hanno nemmeno fermato..La prima volta gli avevo fatto notare che i cartelli erano contradditori e che comunque io mi sentivo più sicuro a pedalare li che per strada per raggiungere il lavoro..Non hanno fatto obiezioni
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.472
28.804
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Allora che fai, chiudi 60 mln di persone in casa perchè qualcuno si comporta in modo non corretto?
Tra l'altro in una regione in cui i casi sono 4 in croce
No... Ma per quel "qualcuno" paghiamo tutti...
Ma pensa che se tutti dal primo giorno fossimo rimasti in casa 40 giorni cioè dal 1 marzo al 10 aprile, oggi magari saremmo liberi e invece ancora anneghiamo e annegheremo ancora a lungo
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
No... Ma per quel "qualcuno" paghiamo tutti...
Ma pensa che se tutti dal primo giorno fossimo rimasti in casa 40 giorni cioè dal 1 marzo al 10 aprile, oggi magari saremmo liberi e invece ancora anneghiamo e annegheremo ancora a lungo
Ma secondo me non è nemmeno vero questo. Pensa ai supermercati, alle aziende che sono rimaste aperte (non poche), al problema delle rsa e degli ospedali. Se questi irresponsabili che affollano le strade fossero rimasti a casa 40gg ci sarebbero comunque i milioni di responsabili che fanno il 95% dei contagi, così a spanne...
 
  • Mi piace
Reactions: Etien and Ivo

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
E dal 4 Maggio cosa succede in Campania? Sono legittime queste ordinanze in contrasto con il DPCM? In Sicilia ancora non abbiamo un'ordinanza per questo periodo, è in vigore ancora l'ultima emessa che di fatto faceva un passo indietro adeguandosi all'ultimo DPCM.
Chiedilo a De luca cosa succede dal 4 maggio non sono io a decidere :-)
Questa ordinanza ha validità fino alla data indicata nell'ordinanza appunto, dal 4 maggio se ne inventerà un altra.
Sulla legittimità gli si è data la possibilità di prendere misure più restrittive, non a sentimento però...
dovrebbero essere giustificate da una situazione di emergenza, che in campania non c'è stata ne prima ne ora rispetto ad altre regioni.
Ormai vale tutto, le regioni non potevano nemmeno allentare le restrizioni prese fino al 4 maggio eppure alcune l'hanno fatto...
Beh, dopo aver visto le immagini del lungo mare di napoli del 28/04, forse ha ritenuto opportuno un giro di vite
E ha perfettamente ragione.....
Vedrà le stesse immagini anche se riapre nel 2025, se domani si incazzano cambierà idea appena capirà che perde consensi.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.475
10.066
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Beh, dopo aver visto le immagini del lungo mare di napoli del 28/04, forse ha ritenuto opportuno un giro di vite
C'è da dire che se non sbaglio per uscire aveva dato due fasce orarie di circa due ora l'una, voglio vedere se non avresti approfittato pure tu, un po' come la ressa ai supermercati quando avevano ridotto gli orari di apertura.
Credo che se avessero potuto farlo a qualsiasi ora ci sarebbe stato meno assembramento.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.472
28.804
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dei consensi mi sa tanto che se ne fotte li ha già persi probabilmente ma intanto è lui che decide, lo hanno scelto loro....
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
No... Ma per quel "qualcuno" paghiamo tutti...
Ma pensa che se tutti dal primo giorno fossimo rimasti in casa 40 giorni cioè dal 1 marzo al 10 aprile, oggi magari saremmo liberi e invece ancora anneghiamo e annegheremo ancora a lungo
Dal 1 marzo manco avevano chiuso, se non si esce dalla teoria che il contagio è stato portato a spasso dalle persone in quarantena non si va lontano.
Non l'ho dichiarato io che non sono nessuno che è in giro da almeno metà gennaio, puoi stare anche a casa rinchiuso settimane ma se lo hai contratto prima non ci scappi, nel mentre lo passi a quelli che ti abitano insieme, anche questo non l'ho inventato io di notte.
Il posto più sicuro della terra è l'esterno a debita distanza dalle persone
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.475
10.066
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Neanche io , ma era da fare, provare e meno pesante di adesso perché la realtà dei giorni che siamo a casa a oggi è di 60 e non siamo messi benissimo
E come fai a dire che avrebbe funzionato sicuramente, intanto avresti fatto anche un maggior danno economico, senza contare quello psicologico dovuto ad una forzata clausura su buona fetta di popolazione.
Personalmente non avendo il titolo adatto (sia di studio che decisionale) preferisco non dire cosa sarebbe stato meglio o peggio, anche se d'altra parte è sacrosanto avere una propria opinione in merito.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.472
28.804
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E come fai a dire che avrebbe funzionato sicuramente, intanto avresti fatto anche un maggior danno economico, senza contare quello psicologico dovuto ad una forzata clausura su buona fetta di popolazione.
Personalmente non avendo il titolo adatto (sia di studio che decisionale) preferisco non dire cosa sarebbe stato meglio o peggio, anche se d'altra parte è sacrosanto avere una propria opinione in merito.
Non ho detto che avrebbe ma andava provato, ma ormai è tardi e siamo restati rinchiusi anche di piu... Nemmeno io ho il diritto di importo ma come dici di pensarlo si... Vedremo dai, ma almeno lunedì esco in bici e mi strafogo di discese e ne ho molta voglia
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
C'è da dire che se non sbaglio per uscire aveva dato due fasce orarie di circa due ora l'una, voglio vedere se non avresti approfittato pure tu, un po' come la ressa ai supermercati quando avevano ridotto gli orari di apertura.
Credo che se avessero potuto farlo a qualsiasi ora ci sarebbe stato meno assembramento.

Non ne avrei approfittato. Perchè il 28/04 non era un giorno diverso dal 27 o dal 20. Il decreto parla di modifiche dopo il 04/05. E cmq uscire in quelle condizioni non lo trovo assolutamente vicino al mio concetto di dovere civico.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.472
28.804
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Lo so benissimo che sono scemi dove vogliono, è dai primi di marzo che lo vado dicendo, quando veniva e viene ancora preso per buono tutto quello che raccontano.
Allora smettiamola di pubblicizzarli e parlarne che tanto non cambia nulla da un forum se non al nostro fegato.... E alle nostre palle....
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Allora smettiamola di pubblicizzarli e parlarne che tanto non cambia nulla da un forum se non al nostro fegato.... E alle nostre palle....
Se non interessa si può non seguire ne questo ne gli altri 3d dove si parla del virus in generale come stanno facendo tanti altri, non li ho aperti io i vari 3d.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.475
10.066
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non ne avrei approfittato. Perchè il 28/04 non era un giorno diverso dal 27 o dal 20. Il decreto parla di modifiche dopo il 04/05. E cmq uscire in quelle condizioni non lo trovo assolutamente vicino al mio concetto di dovere civico.
Liberissimo di farlo, ci mancherebbe, ma non si può colpevolizzare chi ha deciso di approfittare di quelle piccole finestre temporali per uscire a fare un po' di movimento e non c'è nessuna questione di dovere civico, se no si ritorna alla storia che nonostante sia consentito uscire in bici con i dovuti limiti bisogna per forza stare a casa o fare la morale.
Tra l'altro le foto erano state scattate ad hoc con il teleobiettivo, in modo da appiattire le immagini e dare più l'impressione di calca.
Con lo stesso ragionamento dal 4 Maggio in poi non cambia nulla, è solo un giorno in più del 3 Maggio, e questo non ti impedisce di essere contagiato o essere tu a farlo rispetto al giorno prima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo