News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Resta da capire se come ho letto il fatto di essere guariti non implica il fatto di non contrarlo più in futuro.
Sarebbe tragico.
Ti risulta che una volta che hai fatto la normale influenza (che continua a fare una valanga di morti nel mondo da quando colpisce ) non la prendi piu? La risposta è scontata e non lo dicono chiaramente per non creare panico...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A proposito di confusione e contraddizione da parte di chi amministra, questa è la strada di fianco al canale Villoresi che faccio ogni mattina per andare al lavoro in bici (10km) e questi sono i cartelli con il divieto di transito causa Covid (un assurdità visto che è sempre deserta e quindi molto piu sicura della strada) e il cartello a poca distanza (1 metro) dell'Ente che lo gestisce....
 

Allegati

  • 20200428_082903.jpg
    20200428_082903.jpg
    439 KB · Visite: 55
  • 20200428_082910.jpg
    20200428_082910.jpg
    616,9 KB · Visite: 55

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
A proposito di confusione e contraddizione da parte di chi amministra, questa è la strada di fianco al canale Villoresi che faccio ogni mattina per andare al lavoro in bici (10km) e questi sono i cartelli con il divieto di transito causa Covid (un assurdità visto che è sempre deserta e quindi molto piu sicura della strada) e il cartello a poca distanza (1 metro) dell'Ente che lo gestisce....

È così anche sulle ciclabili dei navigli, dove la maggior parte dei tratti sono senza parapetti. Secondo me è per pararsi il c**o, perché se cadi con la tua bici dentro il Villoresi, potresti andare a chiedere i danni, ma se invece loro scrivono che NON è una pista ciclabile...

Così non sono nemmeno costretti a tenere il tutto in sicurezza.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
dicono che da domenica torna l'anticiclone africano.... quindi penso sarà caldo e sole (le ultime parole famose....)


Guarda non dirmelo, che sono alquanto nervoso, mia figlia ha una febbriciattola lieve da 4gg e il medico oggi, ci ha messo in 40ena tutti fino al 12 Maggio... :cry: :cry: io che non ho nulla di nulla devo rimandare tutto e mi fa rabbia se penso che ci sarà sole e caldo come non mai a Maggio e non posso uscire di casa...
 
  • Sad
Reactions: cbet and Velocity

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Gli ultimi dati sulla Germania non sono molto positivi. L'allentamento delle misure ha provocato un'impennata di contagi.
E' pur vero che hanno un numero di posti di terapia intensiva molto più alto del nostro, però a livello europeo siamo meglio di Francia, Spegna e Gran Bretagna, quindi non possiamo lamentarci.
Secondo me il Governo Conte sta lavorando bene e i risultati stanno arrivando.
Io stavo pensando di fargli una statua da tanto che stanno lavorando bene.
I risultati stanno arrivando si, li vedremo molto bene tra poco come saranno belli.
Poi vediamo chi si lamenta delle macerie che lasceranno
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Corriere della sera:
8. Potremo andare al mare o in montagna?
Sì. Si potrà andare al mare per nuotare e fare passeggiate in montagna: attività motorie da soli o al massimo in due.


Quindi si potrà mettere la bici in macchina per andare a fare attività sportiva/motoria in montagna, e si potrà andare al mare a fare windsurf
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Perché non posso prendere la macchina per andare a:
-Tirare con l'arco
- fare un escursione in montagna/collina
-Al poligono
-al campo di tennis
- In riserva a tirare a due fagiani
- a fare nordic walk
-a tagliare il bosco
....

Se danno il permesso a te lo danno a chiunque e quindi si sta tutti in giro.
Comprendi?
- Tirare con l'arco no perchè dovresti andare presso una struttura organizzata con conseguente possibilità di assembramento, puoi farlo se sei atleta di interesse nazionale e a porte chiuse
- escursione in montagna, si se da solo
- al poligono no per gli stessi motivi del tiro con l'arco
-al campo di tennis idem
- in riserva a tirare a due fagiani, non so.. non ho idea di come sia organizzata una riserva di caccia
- a fare nordic walk, si se sei da solo
- a tagliare il bosco no, non è attività sportiva/motoria, se però il bosco è di tua proprietà, in alcune regioni è permesso curare i propri terreni
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.913
29.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
- Tirare con l'arco no perchè dovresti andare presso una struttura organizzata con conseguente possibilità di assembramento, puoi farlo se sei atleta di interesse nazionale e a porte chiuse
- escursione in montagna, si se da solo
- al poligono no per gli stessi motivi del tiro con l'arco
-al campo di tennis idem
- in riserva a tirare a due fagiani, non so.. non ho idea di come sia organizzata una riserva di caccia
- a fare nordic walk, si se sei da solo
- a tagliare il bosco no, non è attività sportiva/motoria, se però il bosco è di tua proprietà, in alcune regioni è permesso curare i propri terreni
Per puntualizzare... Sono un tagliabosco non è che mi alzo e vado a segarmi a piacimento le piante che voglio, non si può ne adesso ne prima, se è mio ci vuole comunque il permesso.... Senza polemica, per dire.
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Non mi pare che sia così, credo che in bici si possa andare da casa ma se ci sono aggiornamenti diversi sono ben`accolti

Io replicavo a quanto postato da gargaseca:

Corriere della sera:
8. Potremo andare al mare o in montagna?
Sì. Si potrà andare al mare per nuotare e fare passeggiate in montagna: attività motorie da soli o al massimo in due.

Se dicono che si potrà andare al mare e in montagna, per nuotare e per fare passeggiate, come ci vai? e quindi se ci vai per fare passeggiate o per nuotare, perchè non potresti andarci per girare in bici?

Non so se quanto pubblicato dal corriere sia una risposta ufficiale del governo o una semplice interpretazione giornaiistica.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io replicavo a quanto postato da gargaseca:

Corriere della sera:
8. Potremo andare al mare o in montagna?
Sì. Si potrà andare al mare per nuotare e fare passeggiate in montagna: attività motorie da soli o al massimo in due.

Se dicono che si potrà andare al mare e in montagna, per nuotare e per fare passeggiate, come ci vai? e quindi se ci vai per fare passeggiate o per nuotare, perchè non potresti andarci per girare in bici?

Non so se quanto pubblicato dal corriere sia una risposta ufficiale del governo o una semplice interpretazione giornaiistica.
è un giornale vedi tu.
c'è il dpcm da leggere, guardare i giornali serve solo per farsi delle risate.
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Quello che comunque ritengo assurdo sono le interpretazioni del DPCM al solo scopo di aggirare le regole... ho letto che qualcuno diceva che sarebbe impossibile verificare il tipo di rapporto con la fidanzata, se stabile o meno, come fai a controllare, ecc. Chi va a trovare la fidanzata, lo saprà se il rapporto è da considerare stabile o meno, o no? e quindi saprà se sta facendo una cosa lecita o meno, punto.
Attenzione, comunque il DPCM dice che puoi andare a trovare un congiunto, ma comunque rispettando la distanza, adottando i dispositivi e i comportamenti adatti a minimizzare i rischi di contagio.
Non c'è niente da fare; è tipico del nostro modo di fare, della nostra inventiva, pensare subito a come aggirare un problema, vuoi anche una norma dettata dal governo.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.938
0
-
Visita sito
Bike
-
Quello che comunque ritengo assurdo sono le interpretazioni del DPCM al solo scopo di aggirare le regole... ho letto che qualcuno diceva che sarebbe impossibile verificare il tipo di rapporto con la fidanzata, se stabile o meno, come fai a controllare, ecc. Chi va a trovare la fidanzata, lo saprà se il rapporto è da considerare stabile o meno, o no? e quindi saprà se sta facendo una cosa lecita o meno, punto.
Attenzione, comunque il DPCM dice che puoi andare a trovare un congiunto, ma comunque rispettando la distanza, adottando i dispositivi e i comportamenti adatti a minimizzare i rischi di contagio.
Non c'è niente da fare; è tipico del nostro modo di fare, della nostra inventiva, pensare subito a come aggirare un problema, vuoi anche una norma dettata dal governo.

I giornali ci marciano con le interpretazioni fantasiose così come con le fake news... perché è quello che vogliono i boccaloni che subito condividono e spammano sui social dove a loro volta i link vengono spammati e rispammati in modo compulsivo portando milioni di visualizzazioni al giornale e quindi soldi, ma soprattutto confusione che è il terreno fertile per nuove fake news. Un trucchetto ben rodato in Italia a cui molti politici ed editori devono la loro fortuna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo