Sarà, ma pochissimi contagi e non sarà merito suo ma....Poer laur!
Sarà, ma pochissimi contagi e non sarà merito suo ma....Poer laur!
Fortunatamente sono riuscito a prendere dei rulli.....Adesso, col senno di poi, posso ritenermi soddisfatto. Tra l'altro ti permettono di curare meglio la preparazione, cosa sempre buona anche se l'obiettivo non sono le gare, ma i bei giri in bici.
Azz, proprio il minimo sindacale, io se non esco da casa ogni giorno solo anche per fare il giro dell'isolato rischio il divorzio ogni giorno, fortuna che domani torno al lavoro.Non si può sapere. Io ogni settimana vado al supermarket, e a portare la spazzatura. Il minimo sindacale, e potrei essere stato contagiato e contagioso senza saperlo.
Pensa che io lavoro con la mia compagna, avevo solo la biciAzz, proprio il minimo sindacale, io se non esco da casa ogni giorno solo anche per fare il giro dell'isolato rischio il divorzio ogni giorno, fortuna che domani torno al lavoro.
Ecco... Zwift mi manca... se è il programma che hai usato anche tu... come ti trovi?
Ciao gianz,la mia idea nasce dal fatto che ho visto di peggioMi auguro che non succeda. Anche perchè molti di quelli che prima gridavano allo stare a casa, dicendo che andrà tutto bene, adesso sembrano presi dalla smania di uscire, mentre altri, tipo il sottoscritto, che ha sempre criticato quel metodo di contenimento, comincia a preoccuparsi delle possibili conseguenze.
D'altra parte, quando le persone agiscono senza alcun criterio, spinte da cariche emotive, cosa vuoi combattere i contagi? Ieri vedevo persone tranquillamente a spasso per il paese, o in bici, tutte con la mascherina ma tenuta abbassata sul mento, bocca e naso liberi. E allora cosa la tieni a fare? A non contaminarti la barba? Boh...
la possibilità di un lockdown "a fisarmonica" seguendo l'andamento dei contagi l'ho letta su più di un'analisi sui media internazionali. per come la vedo io è solo una questione di quando, visto che l'allenamento delle misure, per quanto necessario, porterà inevitabilmente ad un aumento dei contagi. speriamo che funzioni tutto il resto e che se dovessero emergere focolai si agisca su scala locale.
Visto che stiamo parlando, loro giustamente fanno i calcoli con lo scenario peggiore possibile e fanno bene."The hammer and the dance" è la procedura che stanno adottando tutti (https://medium.com/@tomaspueyo/coronavirus-the-hammer-and-the-dance-be9337092b56, lettura lunghetta ma fatta benissimo): mazzata iniziale ai contagi tramite quarantena per non mandare in crisi le terapie intensive, e poi pian piano "danzare" col mitico R0.
In Germania già lo stanno facendo, e infatti nelle ultime due settimane, R0 è tornato da 0,7 a 1.0 in solo due settimane di allentamento.
Secondo quanto spiegato direttamente dalla Merkel, se vanno a 1.1 finiscono i letti a Novembre, se si sale ancora prima. E parliamo di un paese con 30 icu per 100.000 abitanti (https://www.statista.com/chart/21105/number-of-critical-care-beds-per-100000-inhabitants/), noi con 12 dobbiamo stare ancora più attenti. Io sono il primo critico di Conte e delle favole che raccontano ("ci stanno copiando tutti", si per capire come NON agire), ma non è che c'è molto di più che possono allentare senza crollare un'altra volta. We have to dance.
Visto che stiamo parlando, loro giustamente fanno i calcoli con lo scenario peggiore possibile e fanno bene.
Io invece credo che il virus qui nel Nord Italia l'ha già preso un numero di persone che farebbe spavento a qualunque zona del pianeta, a livello di %.
Solo che non lo sappiamo e crediamo che tutti i non tamponati siano vergini e facilmente infettabili, per me andrà meglio di quel che crediamo. O forse è solo una speranza
Sono tre anni che lo uso e va bene sia per utilizzo ludico sia per prepararsi.Ecco... Zwift mi manca... se è il programma che hai usato anche tu... come ti trovi?
sì, però finora abbiamo ballato malissimo, e non vedo grossi miglioramenti, soprattutto lato tracciamenti - fondamentali per 'ballare'We have to dance.
sì, però finora abbiamo ballato malissimo, e non vedo grossi miglioramenti, soprattutto lato tracciamenti - fondamentali per 'ballare'
"The hammer and the dance" è la procedura che stanno adottando tutti (https://medium.com/@tomaspueyo/coronavirus-the-hammer-and-the-dance-be9337092b56, lettura lunghetta ma fatta benissimo): mazzata iniziale ai contagi tramite quarantena per non mandare in crisi le terapie intensive, e poi pian piano "danzare" col mitico R0.
In Germania già lo stanno facendo, e infatti nelle ultime due settimane, R0 è tornato da 0,7 a 1.0 in solo due settimane di allentamento.
Secondo quanto spiegato direttamente dalla Merkel, se vanno a 1.1 finiscono i letti a Novembre, se si sale ancora prima. E parliamo di un paese con 30 icu per 100.000 abitanti (https://www.statista.com/chart/21105/number-of-critical-care-beds-per-100000-inhabitants/), noi con 12 dobbiamo stare ancora più attenti. Io sono il primo critico di Conte e delle favole che raccontano ("ci stanno copiando tutti", si per capire come NON agire), ma non è che c'è molto di più che possono allentare senza crollare un'altra volta. We have to dance.
Certo che ci sono, viene dichiarata una sensibilità teorica tra il 95 ed il 98% ma sul campo probabilmente ci si aggira intorno al 90%. Ad ogni modo tre falsi negativi in fila sono piuttosto improbabili, con sensibilità rispettivamente del 90, 80 e 70% (quindi con il 10, 20 o 30% di falsi negativi) la probabilità per un positivo di ottenere tre falsi negativi in fila è rispettivamente dello 0,1%, 0.8% e 2,7%. Improbabile non significa impossibile , sia chiaro.Non sai quanti falsi negativi ci sono
Il paragone non possiamo nè dobbiamo farlo con la Corea del sud, ma con i paesi europei della nostra dimensione, Francia, Germania, UK, Spagna.Vero. Il confronto con un paese come la Corea del Sud è impietoso.
sì, però finora abbiamo ballato malissimo, e non vedo grossi miglioramenti, soprattutto lato tracciamenti - fondamentali per 'ballare'
Il paragone non possiamo nè dobbiamo farlo con la Corea del sud, ma con i paesi europei della nostra dimensione, Francia, Germania, UK, Spagna.
Qua in Liguria morto 41 anni doppio tampone negativoCerto che ci sono, viene dichiarata una sensibilità teorica tra il 95 ed il 98% ma sul campo probabilmente ci si aggira intorno al 90%. Ad ogni modo tre falsi negativi in fila sono piuttosto improbabili, con sensibilità rispettivamente del 90, 80 e 70% (quindi con il 10, 20 o 30% di falsi negativi) la probabilità per un positivo di ottenere tre falsi negativi in fila è rispettivamente dello 0,1%, 0.8% e 2,7%. Improbabile non significa impossibile , sia chiaro.
no @JoRo per ora ho preso una delle poche disponibili con consegna online di buon livello e su youtube seguo le lezioni di David Aguado (spagnolo a mio avviso molto bravo) ho montato il tablet sulla bike e 'pedalare'Ma tipo quelle technogym con il tablet e lezioni su video?
I tre quarti hanno rotto le balle per 60 giorni e poi saranno fermati dalla pioggia.... Che biker
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?