Ieri vedevo persone tranquillamente a spasso per il paese, o in bici, tutte con la mascherina ma tenuta abbassata sul mento, bocca e naso liberi. E allora cosa la tieni a fare? A non contaminarti la barba? Boh...
leggevo che, considerando che vive in organismo a 37° (anche di più, con la febbre), è poco probabile.Non mi pare ci siano pareri unanimi sul fatto che il SARS cov sia indebolito dal caldo, perlomeno quello che consente la vita.
La febbre è uno dei sistemi usati dal corpo per ucciderlo, come per tante altre infezioni.leggevo che, considerando che vive in organismo a 37° (anche di più, con la febbre), è poco probabile.
forse in sicilia in luglio...
qualche dubbio in più sugli uv.
Da quello che ho letto la, questione del caldo è prevalentemente ambientale:col bel tempo si sta più all'aperto e meno al chiuso dove è più facile la trasmissione.leggevo che, considerando che vive in organismo a 37° (anche di più, con la febbre), è poco probabile.
forse in sicilia in luglio...
qualche dubbio in più sugli uv.
La penso come te, stessa maniera.si ma la mascherina in bici a che serve??? zero...dato che non riesci nemmeno a pedalarci, sarebbe più oppurtuno un collare che all'evenienza tiriamo sulla bocca, io di questi tempi correndo (nel rispetto del decreto) ho sempre usato un collare, se incrociavo qualcuno lo tiravo sulla bocca.
Poi chiaramente se si parla di bici in piste ciclabili affollate..allora potrebbe cambiare il discorso
aggiungo,La penso come te, stessa maniera.
Credo che dove andrò io con la bici non ci sia chissà sto affollamento, visto che non l'avevo mai trovato anche quando si poteva girare tutti assieme appassionatamente. Il problema sta nei centri di aggregazione: ciclabili, percorsi noti e relativamente comodi.
Sono d'accordo con te, stavo solo riportando quello riferitoci dai medici dell'ospedale, ed ammetto che anche a noi familiari è sembrato inverosimile, ma sembra che ci sia anche un certo numero di falsi negativi nei tamponi.@AlfreDoss non sono un medico, ma un mese in isolamento effettivo senza sintomi mi pare difficile che possa essere compatibile con una situazione di infezione/contagiosità. Ovviamente la certezza c'è solo col tampone (presenza del virus sì /no) o con l'esame sierologico (virus non avuto / in via di remissione / remissione).
Quanto all'episodio che racconti, le polmoniti non sono causate solo da questo virus, purtroppo ogni anno un sacco di anziani ne muoiono.
Non sai quanti falsi negativi ci sonoSono d'accordo con te, stavo solo riportando quello riferitoci dai medici dell'ospedale, ed ammetto che anche a noi familiari è sembrato inverosimile, ma sembra che ci sia anche un certo numero di falsi negativi nei tamponi.
condivido e sottoscrivoUscivo solo prima ed uscirò solo anche dopo. Mi allenerò all'alba come facevo sempre nel week end anche in settimana prima di iniziare a lavorare, cercherò di evitare le ciclabili più calcate per prediligere i sentieri e le strade bianche ma soprattutto, questa estate appena saranno disponibili a prezzi umani mi prenderò dei rulli... Sono due mesi che non metto il sedere sulla sella un altro inverno cosi non lo reggo.. :)
Ma tipo quelle technogym con il tablet e lezioni su video?condivido e sottoscrivo
appena iniziato il casino ho ordinato una bici da spinning (i rulli mia moglie non li avrebbe utilizzati) e mi sono 'salvato' dalla follia pedalando e seguendo classi online. Il fatto è che ora ci ho preso pure gusto ed immagino che quest'inverno farò qualche uscita in meno e qualche allenamento indoor in più..
Non si può sapere. Io ogni settimana vado al supermarket, e a portare la spazzatura. Il minimo sindacale, e potrei essere stato contagiato e contagioso senza saperlo.chi sta bene e non avuto mai sintomi IN TEORIA non dovrebbe essere non contagioso?
De Luca.... Un grande.....Leggevo di de Luca ad esempio limiti con fasce orarie molto ristrette, dalle 6:30 alle 8:30 e dalle 19 alle 22.
Ecco questo è il miglior modo per far uscire la gente tutta insieme...
se ci pensi, anche la restrizione del comune funziona così.. io ad esempio sono vicino al confine del mio, dal 4 maggio me ne andrei anche in quello di fianco che è meno densamente popolatoLeggevo di de Luca ad esempio limiti con fasce orarie molto ristrette, dalle 6:30 alle 8:30 e dalle 19 alle 22.
Ecco questo è il miglior modo per far uscire la gente tutta insieme...
Uscivo solo prima ed uscirò solo anche dopo. Mi allenerò all'alba come facevo sempre nel week end anche in settimana prima di iniziare a lavorare, cercherò di evitare le ciclabili più calcate per prediligere i sentieri e le strade bianche ma soprattutto, questa estate appena saranno disponibili a prezzi umani mi prenderò dei rulli... Sono due mesi che non metto il sedere sulla sella un altro inverno cosi non lo reggo.. :)