Dai, parti dalla Darsena, ti fai i navigli fino a Sesto calende, un trail veloce e torni indietro.
Scherzo nè
sesto calende è in piemonte fuori regione,,rischio la deportazione in qualche lager per trasgressori del sacro DCPM
Dai, parti dalla Darsena, ti fai i navigli fino a Sesto calende, un trail veloce e torni indietro.
Scherzo nè
Cosa sia certo non lo sa neanche Conte, visto che non è in grado di sapere cosa le regioni potrebbero inasprire.
.
Gnurant! Sesto l'è in provincia di vares, mia in teronia!! :)sesto calende è in piemonte fuori regione,,rischio la deportazione in qualche lager per trasgressori del sacro DCPM
Gnurant! Sesto l'è in provincia di vares, mia in teronia!! :)
Ecco. Non hai capito proprio nulla.non si torna in bici proprio per niente....
da quel che ho capito di cio' che ha detto conte, ci si potra' spostare in regione solo per comprovati motivi di lavoro o salute, per fare sport si dovra' restare nel proprio comune, immaginate che gioia e piacere sapere di poter andare in bici......a Milano
Dai consolati,sono messo uguale,bici da enduro in pianura...vero c'hai ragione! beh allora come giretto non è poi cosi male da fare con la Nomad non vedevo l'ora
hai ragione, non e' specificato, ma io sono poco ottimista. secondo quale logica dovrebbero consentire un grande allontanamento durante l'attivita' sportiva e vietare lo stesso identico allontanamento in auto?
Dai consolati,sono messo uguale,bici da enduro in pianura...
Ecco. Non hai capito proprio nulla.
Vedendo nel mio paese gente mai vista fare "attività fisica" in questo periodo saremo invasi da sportivi "opportunisti" mi sa.Confido che seguano specifiche precisazioni in merito entro il 4 maggio. La logica potrebbe essere semplicemente quella della distanza percorribile a piedi o in bici facendo attività sportiva, verosimilmente contenuta rispetto a quella percorribile in auto. Ma anche solo per il fatto che dare il via libera di uscire dal comune a una minoranza come quella di biker e runner non sarebbe come darla a chiunque abbia un'automobile.
Fortunatamente ho la gravel pure io, valà aggiungo perché altrimenti avrei dovuto comprarla.scherzavo, per momenti di disperazione tipo questi ho una gravel....
Sai quanta gente butterebbe la vecchia mtb da supermercato nel baule e se ne andrebbe a zonzo?alla fine l'abbiamo buttata in vacca e ci siamo pure fatti 4 risate di disperazione.
purtroppo pero' resta il fatto che i cittadini non sono ancora considerati esseri intelligenti. sappiamo tutti benissimo che usare /non usare l'auto per raggiungere i trail non cambia la pericolosita' sociale della pedalata. anzi, l'uso dell'auto consentirebbe una polverizzazione sul territorio, molto meno rischiosa della scontata concentrazione nel proprio comune.
Non insisto, ma non può reggere una cosa del genere, mi è sembrato di capire che gli spostamenti continuino ad essere vincolati ai 3 capisaldi (lavoro, spesa, salute), se poi si vuole fare sport si può fare, ma lo spostamento deve essere "in attività motoria" non in macchina per andare a fare attività motoria.
Ma cmq vediamo cosa scriveranno del decreto......
Ahahah... Ma che segue il forum?
A me non è chiaro.
Io ho letto questo sulla bozza del DPCM
"a) sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute e si considerano necessari gli spostamenti per incontrare congiunti purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento e vengano utilizzate le mascherine; in ogni caso, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;"
e
"f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;"
Il punto a) impedisce di uscire dalla regione. ma consente di sposarsi (non specifica con quali mezzi). Il punto f) consente di uscire in bici. Se vuoi uscire in bici lo puoi fare all'interno della tua regione. Se fosse vietato spostarti in auto per andare a fare una escursione in MTB, allora lo sarebbe anche in bici. Ma visto che non è vietato in bici, non lo è neppure in auto. Io la vedo così.