Quindi ragazzi si é capito se si può spostarsi in macchina per raggiungere il Trail nella regione di appartenenza ?
é nell'uso che ne fai la differenza... vai al lavoro in bici? mezzo di trasporto - ci fai la spesa? mezzo di trasporto e via così... ovviamente autocertificazione al seguitoDipende tutto se la bici verrà considerata un "mezzo di trasporto" o se verrà vista come mezzo per praticare "attività motoria". Nel primo caso non ti muovi, nel secondo si.
Però non sta scritta da nessuna parte come verrà considerata... Comincio a preoccuparmi. Vedrai che bloccheranno le bici, ma permetteranno di muoversi a piedi: tutti gli abitanti che stanno in prossimità della ciclabile si affolleranno proprio lì, e a piedi. Una strage!
Verità assoluta!!!Comunque ragazzi, non ci sarà nessun problema: il 4 maggio, appena scoccata la mezzanotte, comincerà il solito mese di piogge monsoniche...
Quindi ragazzi si é capito se si può spostarsi in macchina per raggiungere il Trail nella regione di appartenenza ?
NiQuindi ragazzi si é capito se si può spostarsi in macchina per raggiungere il Trail nella regione di appartenenza ?
Dipende da chi trovi. Magari il primo giorno trovi il carabiniere annoiato che ti ferma per fare 4 chiacchiere e poi ti lascia andare. Magari pure appassionato di bici, quindi 8 chiacchiere.Mi sa che faccio prima a uscire e vedere se mi danno la multa, vi farò sapere !
2026...Si è dimenticato di precisare 4 maggio 2021...
Il comune dove abito ha qualcosa come 300 km di strade, stradine, stradette, tutte in collina, quasi nessuna molto frequentata. Dislivelli notevoli, e una quantità indefinita di sentieri.Premesso che per quanto mi riguarda poter uscire in bici anche solo nel proprio comune è già qualcosa in confronto a non poter uscire per niente
ha applicato le norme, non è stato "gentile"... la salvaguardia della vita prima di tutto, sempre. Voi poi avete contattato via radio la torre e l'APP (o meglio quelli che lì ne facevano le veci) e non vi hanno manco risposto... quindiDipende da chi trovi. Magari il primo giorno trovi il carabiniere annoiato che ti ferma per fare 4 chiacchiere e poi ti lascia andare. Magari pure appassionato di bici, quindi 8 chiacchiere.
Il giorno dopo magari trovi il vigile urbano incacchiato che ti macchia la fedina!
Ti racconto un episodio: mio cugino aveva la mania del volo con gli ultraleggeri, quegli "aerei" fatti di tela e tubi in acciaio. Una volta andiamo a farci un giro: partiamo da Vicenza e atterriamo a Dobbiaco, pista di proprietà dell'Aeronautica e gestita da iscritti al locale aeroclub. Subito arrivano i gestori della pista, dicendoci che non potevamo atterrare, che era vietato e chiamarono i carabinieri. Questi arrivarono, ci chiesero perchè atterrammo e noi spiegammo che dovevamo fare rifornimento di carburante. Spiegammo inoltre che chiedemmo il permesso via radio, con largo anticipo per cambiare eventualmente direzione, ma nessuno si degnò di risponderci.Ricordo ancora il commento del carabiniere "altrimenti potevate precipitare, vero?". Naturalmente potevamo precipitare, se ci trovavamo in mezzo alle Dolomiti a secco di carburante... per cui ci dissero che avevamo fatto bene ad atterrare e fecero un cicchettone a chi li aveva fatti uscire per nulla.
Morale: dipende sempre da chi ti ferma e dalla luna che ha in quel momento. Mio cugino è sempre stato fortunato: uno dei carabinieri era pure interessato al discorso "volo con ultraleggeri". E' come se durante il lockdown ti fermasse un finanziere appassionato di MTB.
Pensa invece che nel mio comune c'è solo pianura e campagna,i colli più vicini sono quelli Euganei a 55 km da casa mia però amo talmente andare in bici che non mi lamento,questa è la situazione punto,lamentarsi non serve a nulla,amo le salite,le discese,la montagna,il silenzio,ma adesso devo accontentarmi,per quanto mi riguarda piuttosto che un uccello in gabbia preferisco essere un uccello "libero".Il comune dove abito ha qualcosa come 300 km di strade, stradine, stradette, tutte in collina, quasi nessuna molto frequentata. Dislivelli notevoli, e una quantità indefinita di sentieri.
Comunque sto pensando di andare con il decespugliatore nel bosco sotto casa per potermi costruire un mini bike park...
E dopo il decespugliatore: zappa, badile, accetta...
L'unica cosa non strettamente specificata è quella della possibilità o meno di uscire in bici dal proprio comune, che comunque non essendo specificato un limite non dovrebbe sussistere. Per il resto le cose stanno come le ho scritte e non c'è alcun margine di interpretazione personale.
No no, credimi, è stato gentile.ha applicato le norme, non è stato "gentile"
Sono d'accordo con te che la cosa è veramente così è paradossale.Quindi se vado da x a y in bici facendo sport ci posso andare, se invece voglio andare da x a un punto intermedio in auto e poi fino a y in bici non posso.
Ripeto, non sto dicendo che non sarà così, sto dicendo che se avete capito tutto questo dalle 2 parole con cui Conte ha liquidato la questione siete veramente da ammirare :)
hai ragione, non e' specificato, ma io sono poco ottimista. secondo quale logica dovrebbero consentire un grande allontanamento durante l'attivita' sportiva e vietare lo stesso identico allontanamento in auto?L'unica cosa non strettamente specificata è quella della possibilità o meno di uscire in bici dal proprio comune, che comunque non essendo specificato un limite non dovrebbe sussistere.