Coronavirus. Che c...o te ne fai di 70kg di fusilli?

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.830
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Riguardo cibo e bevande.....io stasera a casa mi bevo 30 ml di smokehead e brucio tutto

Ho pure la scusa con mia moglie: whisky per disinfettare!!!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: AlexV and mcpelo68

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
E lo chiedi a me?
Noi siamo quelli che ci lasciano le penne... chiedilo a chi gestisce "big pharma" o Wall Street o l'industria bellica o tante altre cosette simpatiche... loro non muoiono mai per queste cose, ci si arricchiscono...
Mi sa che quando succedono ste cose rischiano tutti, almeno che loro non abbiano già i vaccini, tanto vituperati, che se adesso ci fossero sarebbe mooooolto meglio
Sati a vedi che per fare una uscita pomeridiana durante la settimana occorreva il virus
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Lasciamo perdere i nostri "ristoranti cinesi" , che salvo rarissime eccezioni non sono indicativi della cucina, o meglio delle cucine cinesi.
Sarebbe come giudicare la cultura gastronomica italiana dalle "fettuccine bolognese" che ti propinano in certe similtrattorie in USA...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Mi sa che quando succedono ste cose rischiano tutti, almeno che loro non abbiano già i vaccini, tanto vituperati, che se adesso ci fossero sarebbe mooooolto meglio
Sati a vedi che per fare una uscita pomeridiana durante la settimana occorreva il virus
Difficile avere un vaccino per una cosa "nuova"... e difficile si legge "impossibile".
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
quindi mi par di capire che tu sei tra quelli a cui crede che stò virus ha fatto il salto di specie " animale" e quindi è sempre esistito e non un salto fuori da un laboratorio di qualcuno ...e quindi stato fabbricato???

Io non credo a nulla e a nessuno, per principio (coltivare il dubbio e affamare lo spirito critico così morde meglio)... io so o non so (con le dovute sfumature, ovviamente), passo la vita a dotarmi di strumenti per sapere e capire quanto più possibile in quanti più campi possibili (molti di mio specifico interesse, altri perché costretti dalle circostanze della vita) e a fare (esperienza diretta).
Non c'è nulla di strano nel salto interspecie, rientra perfettamente nel comportamento dei virus che, lo ricordo, non hanno il DNA bensì l'RNA più antico del DNA e molto più propenso a rapidissime mutazioni adattative.
Tutte le situazioni dove esseri viventi sono compressi (anche ecologicamente), stipati uno sull'altro sono a fortissimo rischio di comparsa di focolai d'infezione che poi per semplice strettissima prossimità diventano epidemie. Negli allevamenti intensivi animali si usa la farmaceutica in dosi massicce e preventivamente proprio per questo motivo (con danni all'ambiente e alla salute anche umana piuttosto noti). La Cina è questo, un allevamento intensivo a cielo aperto, con tutti (uomini e animali) accalcati l'uno sull'altro che si cagano, si sudano, si sputazzano, si mangiano in testa a vicenda, con (in aggiunta) un tasso di inquinamento spaventoso (tante sostanze e molecole che interagiscono tra loro e con l'ambiente biologico). Per questo le probabilità che accada in Cina "sta roba" sono esponenzialmente più alte...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
No impossibile non è niente lo avremo, ma passeranno almeno altri 3 mesi, per noi comuni mortali

Secondo le comuni e imprescindibili procedure di ricerca, sviluppo, sperimentazione preclinica in vitro e in vivo, varie fasi della sperimentazione clinica e successiva commercializzazione, servirà almeno 1 anno per tutti, a meno che qualcuno non voglia fare da "cavia" nella fase di sperimentazione clinica, risparmiando qualche settimana rispetto al prodotto commercializzato.

Ciò significa che l'allusione "per noi comuni mortali" avrebbe senso solo per coloro che stiano pensando che il vaccino già esista e che quindi il virus stesso esista da più di un anno e sia stato diffuso volontariamente.

Immagino siano persone con elmetti di carta stagnola in testa...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No impossibile non è niente lo avremo, ma passeranno almeno altri 3 mesi, per noi comuni mortali
In tre mesi è impossibile. In tre mesi non si arriva neppure ad avere il vaccino per l'influenza, le cui metodologie produttive sono sostanzialmente identiche da parecchi anni e basta solo "azzeccare" il ceppo giusto.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Secondo le comuni e imprescindibili procedure di ricerca, sviluppo, sperimentazione preclinica in vitro e in vivo, varie fasi della sperimentazione clinica e successiva commercializzazione, servirà almeno 1 anno per tutti, a meno che qualcuno non voglia fare da "cavia" nella fase di sperimentazione clinica, risparmiando qualche settimana rispetto al prodotto commercializzato.

Ciò significa che l'allusione "per noi comuni mortali" avrebbe senso solo per coloro che stiano pensando che il vaccino già esista e che quindi il virus stesso esista da più di un anno e sia stato diffuso volontariamente.

Immagino siano persone con elmetti di carta stagnola in testa...
In tre mesi è impossibile. In tre mesi non si arriva neppure ad avere il vaccino per l'influenza, le cui metodologie produttive sono sostanzialmente identiche da parecchi anni e basta solo "azzeccare" il ceppo giusto.
Fermi io parlo dall'inizio, dunque dalla Cina, si parla di Ottobre 2019 ecco perchè ho detto 3 mesi almeno, perchè a regola ne sarebbero passati almeno 9 mal-contati. Poi che dire auspichiamo tutti, ma sappiamo benissimo che poi sarà come dite voi
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Fermi io parlo dall'inizio, dunque dalla Cina, si parla di Ottobre 2019 ecco perchè ho detto 3 mesi almeno, perchè a regola ne sarebbero passati almeno 9 mal-contati. Poi che dire auspichiamo tutti, ma sappiamo benissimo che poi sarà come dite voi

No, non sono 9 mesi mal contati da quando si presume sia comparso il virus. Si tratta di un periodo minimo che va dai 12 ai 18 mesi a partire dal momento in cui il virus è stato isolato, ergo si parla di un lasso di tempo che andrà da gennaio a giugno 2021, indicativamente e salvo passi falsi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fermi io parlo dall'inizio, dunque dalla Cina, si parla di Ottobre 2019 ecco perchè ho detto 3 mesi almeno, perchè a regola ne sarebbero passati almeno 9 mal-contati. Poi che dire auspichiamo tutti, ma sappiamo benissimo che poi sarà come dite voi
E' possibile che ad ottobre 2019 il virus già fosse presente, ma non era ancora stato individuato ed isolato.

EDIT vedo che @frenk ha già risposto in modo più preciso
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Realisticamente parlando, il più grande centro di "coadiuvanti" per virus, un elemento utile al vaccino, ha seraficamente dichiarato che ci vorranno da 1 a 3 anni.
Io ho letto di 12/18 mesi per avere un vaccino da sperimentare... per cui è plausibile che si vada ben oltre prima di avere la fialetta nelle mani dei medici di base.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Realisticamente parlando, il più grande centro di "coadiuvanti" per virus, un elemento utile al vaccino, ha seraficamente dichiarato che ci vorranno da 1 a 3 anni.
Dipende anche dalle case farmaceutiche, sai li davvero chi arriva prima si fa ricco , dunque secondo me faranno prima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo