Ora non voglio fare il polemico di turno ma quando si parla di buon senso secondo il mio parere era meglio rinviarla sia x un discorso di sicurezza che x la presenza di atleti, alle 9 e 15 fuori x la strada non c'era praticamente nessuno in bici dai... Tutti che parlavano che è meglio buttar via 25€ d'iscrizione che rovinare la bici x l'usura dell'acqua ecc...e lasciare magari 150 o 200€ dal ciclista Poi tanti con il muletto ecc.. Ma il muletto costa anche da riparare! Eheheheh ci tenevo da matti a farla son 4 mesi che mi alleno x arrivare "pronto" ad oggi ma con UNA bici di 2 mesi di vita pagata 3000€ mi scazzava davvero troppo buttare nel cesso altri soldi... Anche se mi disp tanto non aver potuto correre che poi alla fine uno lo fa x divertirsi e bon xche' io lo faccio x quello
non sei polemico e si può fare un bel discorso a riguardo.
la stranezza è che oggi per come sono messe le gare, la parola rinvio di una gara pare un'utopia, (tanto i soldini gli han già presi dalla preiscrizioni) eppure nella strada hanno rinviato una prova in liguria mi pare, solo qualche settimana fa.
io ho portato il muletto, ma è sempre la stessa cosa, l'acqua mi è entrata nei cuscinetti del movimento centrale, serie sterzo calotta inferiore, della ruota libera del mozzo, 4 pastiglie da cambiare, forse spurgo freno anteriore, guaina e cavo deragliatore... sapevo che andava così, ieri avevo montato due rotori alla fine della loro vita, ma le
ruote e i cuscinetti del movimento erano praticamente nuovi... faccio manutenzione da solo e con 20€-30€ faccio tutto o quasi, ma non è quello il punto.
io ci TENGO a fare le gare, ma in condizioni che rendono piacevoli la guida in salita come in discesa, e oggi a parte il discorso sicurezza, in tanti avevano finito le pastiglie in discesa, e se qualcuno si faceva male ? che gli rispondeva l'organizzazione ? "questa è la MTB azzi tuoi"
non ci sono state queste condizioni, se non fosse per le griglie e i punti e i cavolo di bonus col cavolo che avrei corso.
una volta le gare si rinviavano anche, ancora oggi si rinviano, ma guardacaso solo quelle con iscrizione e pagamento il giorno stesso della gara
io il freddo non l'ho patito, ero molto vestito, il freddo ricordo di averlo patito da matti al tour dell'assietta di due anni fa ! quando si partiva da pragelato, ricordo il vento e temperature di 4-5°