Copertoni da gravel

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao
Non ho avuto le panaracer, ma wtb byway con lo stesso problema....poi date via in garanzia..

Hanno il fianco para???

Un amico , sempre con le wtb, non ha avuto lo stesso problema usando Il caffelatex di effetto Mariposa...dato che secca praticamente subito... può essere di aiuto...

Tanto per provare....
Ciao, le ho nero/nero .... ho aggiunto dell'altro sigillante e vediamo :prost:
 

ragio

Biker novus
12/4/10
32
1
0
Cremona
Visita sito
Bike
3T
Caio a tutti, domanda (stupida) per chi usa i WTB Byway o qualcosa di similare, quanti chilometri ci fate prima di effettuare il cambio? Io sono a 3.100 ma mancando una tassellatura per verificare l'usura non sò che fare.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Caio a tutti, domanda (stupida) per chi usa i WTB Byway o qualcosa di similare, quanti chilometri ci fate prima di effettuare il cambio? Io sono a 3.100 ma mancando una tassellatura per verificare l'usura non sò che fare.
Io ne ho avute due coppie .

La prima prestata...già alla frutta...
Ne te accorgi, perché la parte liscia centrale, diventa una sola cosa come le linee obligue...

Appena posso ti faccio una foto..cmq te ne accorgi...
Scorre di più, frena male, e si buca più facilmente.

La.seconda coppia mi è stata rimborsata in garanzia da crc....perdevano solo pressione....(usate per mesi...).
Cmq ho visto che il consumo è buono
 
  • Mi piace
Reactions: ragio

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
@Nekro a me erano piaciuti tantissimo i Kenda Kozmik lite II 29x2.00, su cerchi con canale 21 erano piccolini quindi perdi il fascino "ciccioso" ma scorrono una favola e tengono discretamente
Quanto "piccolini"? Li hai misurati col calibro per caso? Io eventualmente li monterei su cerchio con canale interno 22,5, se facessero 48-49 mm potrebbero interessarmi
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sulla mia gravel ci dovrebbero stare coperture fino a 29x2.00 (700c-50)
Qualche consiglio su una gomma di questa misura che sia TLR e con battistrada abbastanza scorrevole (gomma da xc race in pratica)
Grazie
io monto felicemente dei vittoria mezcal 29x2.00 sulla gravel, scorrevoli il giusto e anche su sterrato vanno bene. Avevo provato i continental speedking mi sembra 29x2.00 super scorrevoli, ma tenerissimi e terribili col fondo umido
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
Avete mai provato i Wtb Venture? Vorrei cambiare i miei g-one allround che pesano una fracassata con qualcosa di ancora più scorrevole e leggero ma non ci salto fuori , ho provato i Maxxis Aspen da 2.10 ma in quanto a scorrevolezza....e nn sento neanche la differenza di peso , cerco qualcosa 29x 2.00/2.10
 

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Avete mai provato i Wtb Venture? Vorrei cambiare i miei g-one allround che pesano una fracassata con qualcosa di ancora più scorrevole e leggero ma non ci salto fuori , ho provato i Maxxis Aspen da 2.10 ma in quanto a scorrevolezza....e nn sento neanche la differenza di peso , cerco qualcosa 29x 2.00/2.10
ragazzi una domanda: sulla triban 100 vanno massimo i copertoni 700x38 mm. Voi riuscite a montare copertoni da 29 su ruote 28? Ho capito bene?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ragazzi una domanda: sulla triban 100 vanno massimo i copertoni 700x38 mm. Voi riuscite a montare copertoni da 29 su ruote 28? Ho capito bene?
il diametro dei cerchi tra 28 e 29 è lo stesso a quanto ne so.

quindi direi che la risposta è si, ma non so che copertoni ci siano in giro da 29x1.50 (che dovrebbe essere, largo circa, 38mm)
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
ragazzi una domanda: sulla triban 100 vanno massimo i copertoni 700x38 mm. Voi riuscite a montare copertoni da 29 su ruote 28? Ho capito bene?
Si certo. io montavo gomme da 28 su cerchi da 29 perchè il cerchio e il tallone della gomma hanno gli stesso diametri ovvero 622mm. Quel che cambia tra gomme 28 e 29 è la circonferenza di rotolamento.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Avete mai provato i Wtb Venture? Vorrei cambiare i miei g-one allround che pesano una fracassata con qualcosa di ancora più scorrevole e leggero ma non ci salto fuori , ho provato i Maxxis Aspen da 2.10 ma in quanto a scorrevolezza....e nn sento neanche la differenza di peso , cerco qualcosa 29x 2.00/2.10
Sembrano essere i migliori https://www.bicyclerollingresistance.com/mtb-reviews/continental-race-king-protection-2020
Sono indeciso fra questi e i tufo speedero per gravellizzare la front , 90% asfalto e 10 sterrato leggero su quelle pendenze salita discesa dove è più comoda della bdc ... per la montagna vera uso la spark.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrebat68

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Se fai solo il 10% di sterrato van benissimo copertoni da bdc da 30mm, ti bastano e avanzano.
provato i challenge strada bianca .... preferisco il maggiore supporto dei copertoni gravel o mtb ..... Ovviamente su strada sei veloce
ma in discesa con pendenza sul 20% la maggiore impronta aiuta L'asfalto non è sempre pulitissimo sono sentieri in mezzo a noccioleti castagneti in asfalto cemento ... molto dirty ...
 

Classifica mensile dislivello positivo