Un bomboletta co2 porta lo pneumatico a ben più di 2 bar o era già usata oppure ha sfiatato nel momento dell'inserimento.L'ultima volta non sono riuscito neanche con la bomboletta...ma forse era difettosa, infatti ha gonfiato a nemmeno 2 bar ed è finita
Facendo cicloturismo, per limitare le possibilità di ritrovarsi con una gomma non ben tallonata o peggio.. lontano da casa, mi sono attrezzato con un buon erogatore co2 con valvola, (così elimino le dispersioni di co2) inizialmente procedo a gonfiare con la tradizionale pompetta, nel frattempo controllo che la camera (nuova o aggiustata che sia) non abbia difetti e sia ben in sede poi quando sono certo che tutto sia a posto finisco il gonfiaggio con la bomboletta tallonando il copertone.
Bisogna comunque fare attenzione a non esagerare con la pressione, quando si è in giro lontani da casa magari stanchi, è un attimo farsi prendere dalla fretta.. e se esplode il copertone allora si che son problemi.. in caso di necessità se un punto non ne vuol proprio saperne di tallonare, piuttosto che insistere con la pressione è meglio cercare di bagnarlo con un po' d'acqua della borraccia.