Copertone STORTISSIMO....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Dici??? Boh..... Io gli ultimi SCHIOCCHI del tallonamento li sento sempre ben oltre i 2,5 bar....

 
  • Mi piace
Reactions: ant

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.631
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se si han dei cerchi dove le gomme van su strette, come la quasi totalità di quelli tr che girano adesso, bisogna stare attenti in fase di montaggio/smontaggio specialmente con le leve.
Montiamo gomme che devono essere leggere e non hanno un tallone pieno di fili di ferro come quello di una moto, se uno fa troppa forza fa crack.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
94
34
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
Se ha dei cerchi dove le gomme va su strette, come la quasi totalità di quelli tr che girano adesso, bisogna stare attenti in fase di montaggio/smontaggio specialmente con le leve.
Montiamo gomme che devono essere leggere e non hanno un tallone pieno di fili di ferro come quello di una moto, se uno fa troppa forza fa crack.
sì, il mio caso probabilmente è questo. però lo abbiamo rimesso a mano (anche se in 2 persone obiettivamente si fa molta più forza).
c'è da dire che quell'assegai era rinforzato, probabilmente si è deformato e poi si è "assestato" così. pazienza, domani lo userò ancora a Finale :-|
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.631
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Poi gomme perfettamente dritte di fabbrica ne ho viste poche, ma una leggera ondulazione non è certo un problema. Sarebbe come voler centrare alla perfezione una ruota che lavora in fuoristrada, primo dopo due botte non è più perfetta, secondo non te ne accorgi nemmeno se è dritta o meno quando scendi su un sentiero, devi fare asfalto.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.072
4.745
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Dici??? Boh..... Io gli ultimi SCHIOCCHI del tallonamento li sento sempre ben oltre i 2,5 bar....
Io ho quasi buttato un cerchio in carbonio facendo così. Anche io ero convinto che una botta a 3.5/4 da pochi secondi fosse innocua. Ahimè in alcuni casi non lo è.
Ci avevo pure scritto un post qua sul forum.
Meglio saponare ed attendere gli ultimi schiocchi, nel giro di qualche minuto li fa cmq anche a pressione più bassa.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky and Boro

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
94
34
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
Poi gomme perfettamente dritte di fabbrica ne ho viste poche, ma una leggera ondulazione non è certo un problema. Sarebbe come voler centrare alla perfezione una ruota che lavora in fuoristrada, primo dopo due botte non è più perfetta, secondo non te ne accorgi nemmeno se è dritta o meno quando scendi su un sentiero, devi fare asfalto.
d'accordissimo! infatti non mi preoccupo mai molto, anche perchè di solito è al posteriore, e quindi chissene.
il problema è quando ce l'hai all'anteriore, lo guardi per forza con il casco aperto, infatti ultimamente porto l'integrale così la mentoniera me lo copre un po' alla vista :°°(:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Il copertone ha sempre girato bene... Da settembre l'avró smontato almeno tre volte.... Stavolta rimontato gira di m+--+.... E non ci ho fatto niente... Salti..
Botte .. niente
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Comunque bando alle ciance.... Tutorial, video, eccetera lasciano il tempo che trovano..... Se devi montare un copertone TUBELESS su un cerchio NOTUBES CREST ti devi solo che spaccare le mani e da solo è difficilissimo...meglio in due.. provati con Continental e Michelin... Non hai scampo.... Io ho l'impressione che rispetto ad altri hanno un diametro esterno maggiore... Con i vecchi DT e stessi copertoni non mi servivano tutte le bestemmie che mi servono adesso con i Crest
.
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Comunque bando alle ciance.... Tutorial, video, eccetera lasciano il tempo che trovano..... Se devi montare un copertone TUBELESS su un cerchio NOTUBES CREST ti devi solo che spaccare le mani e da solo è difficilissimo...meglio in due.. provati con Continental e Michelin... Non hai scampo.... Io ho l'impressione che rispetto ad altri hanno un diametro esterno maggiore... Con i vecchi DT e stessi copertoni non mi servivano tutte le bestemmie che mi servono adesso con i Crest
.
ho avuto la stessa esperienza anni fa con un Continental acquistato on-line, mi sono lamentato sul sito e me no hanno mandato uno nuovo gratis, loro sanno che può capitare qualche lotto difettoso.
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
252
479
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Comunque bando alle ciance.... Tutorial, video, eccetera lasciano il tempo che trovano..... Se devi montare un copertone TUBELESS su un cerchio NOTUBES CREST ti devi solo che spaccare le mani e da solo è difficilissimo...meglio in due.. provati con Continental e Michelin... Non hai scampo.... Io ho l'impressione che rispetto ad altri hanno un diametro esterno maggiore... Con i vecchi DT e stessi copertoni non mi servivano tutte le bestemmie che mi servono adesso con i Crest
.
Sì dipende anche dai cerchi. Io ho un set di dt swiss e un set di formula. Stesse gomme con le formula è molto più facile.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Sono appena risalito dal box......
Ho montato un Continental nuovo identico gira male praticamente come quello precedente.... un lotto di cacca?????
Sbanda lateralmente che fa schifo.....
Ecco perchè costano 17,99 cadauno?????....
Ho altri due posteriori in box speriamo bene.... Ma Raceking no Crossking
Le bestemmie in paradiso...... Le avete sentite?????
Non vi dico per metterlo su da solo...... I polpastrelli lividi... Ho le mani sderenate....
C'era un video TECH CORNER in cui metteva su il copertone con una facilità disarmante ma che marca era??? Mi pare un Maxxis.....
E comunque quando mancano ancora venti centimetri per entrare all'interno del cerchio ti puoi pure ammazzare se non prendi due caccia gomme SERI da 20 cm. ti attacchi....

Quando arrivi a questo punto ti puoi pure AMMAZZARE
DSC_5848.JPG DSC_5849.JPG

Per farvi capire la difficoltà del montaggio...
Non trovavo piu l'adattatore Presta per il compressore (altre bestemmie...) alla fine ho provato con la pompa da terra è andato su in un batter d'occhio......
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Per i casi estremi, esiste anche questo strumento:



Certo, costa come un treno di gomme nuovo...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo